[4^ Giornata] - Juventus-Livorno 2-0

Moderatore:MrVaridoianis

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [4^ Giornata] - Verso Juventus-Livorno

Messaggio da gianplecce » 17.09.09 - 23:05

RUMePERA ha scritto:
RUMePERA ha scritto:...visto l'impegno sulla carta agevole della prossima giornata di campionato, si tenderà a rischiare zero con i giocatori in condizioni precarie...
...ovviamente secondo me...
:wink:

anche secondo me.
ci tocca poulsen? meglio melo rotto mi sa. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.09.09 - 23:07

Credo che alla fine la Juventus vincerà. Indipendentemente dal risultato però non mi aspetto una partita spumeggiante dei nostri, anzi, credo che faremo fatica (a meno che il risultato non si sblocchi subito...)
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Mastrolindo » 17.09.09 - 23:31

tantissime assenze, io non mi fido per nulla del livorno col milan meritava i 3 punti, se recuperasse anche solo al 50 per cento meglio melo di poulsen che spero non veda mai + il campo. Meglio marrone allora almeno lanciamo un altro giovanotto :wink:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.09.09 - 08:43

L'ultimo bollettino medico di ieri mattina ha confermato la prima diagnosi e le preoccupazioni di Cannavaro, fermato per tre settimane.

Stop precauzionale di una settimana per Tiago (contrattura dei flessori della coscia sinistra) e per Felipe Melo che accusa una leggera distorsione alla caviglia sinistra.

Una settimanain più per Cannavaro fermato da una distrazione di primo grado dell' adduttore della coscia sinistra. In parole povere Tiago e Felipe Melo potrebbero scendere in campo nel turno infrasettimanale, giovedì a Marassi contro il Genoa, con qualche precauzione in più all'Olimpico contro il Bologna, domenica 27.

Dei tre il più preoccupato è Cannavaro, perchè oltre alla trasferta di Champions contro il Bayern, potrebbe perdersi anche la prossima convocazione azzurra per Italia- Cipro visto che il 10 ottobre per Irlanda-Italia è squalificato. «Speravo meglio, e per fortuna mi sono fermato appena ho sentito tirare il muscolo » il commento del capitano azzurro.

Nel ruolo Ferrara è coperto dalla coppia titolare della scorsa stagione, Legrottaglie-Chiellini, con Caceres che da tempo ormai lavora per adattarsi da centrale, Contro il Livorno a centrocampo Poulsen sostituirà FelipeMelo, Giovinco ancora in regia, Camoranesi esterno destro, Marchisio all'opposto. Senza Diego, uscito di scena al 45' di Lazio-Juve, domani sera per Giovinco sarà una prova d'appello, bene a Roma, maluccio con il Bordeaux. In caso contrario, con il perdurare dell'assenza di Diego, Ferrara, con centrocampisti contati e votati all'interdizione, potrebbe puntare sul tridente.

Incognite I grandi attesi sono Diego e Del Piero. Il primo scalpita e vuole giocarema lo staff medico frena, il secondo è sano e convocabile da parte dei dottori ma il personal trainer ed il capitano non ritengono che le condizioni fisiche siano tali da poter giocare e fare la differenza.

Gazzetta dello Sport del 18/09/2009

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.09.09 - 09:26

Libero- Ahi ahi Juve, otto assenti contro il Livorno

18.09.2009 08:15 di Francesco Cherchi tuttojuve.com
Fonte: Libero

...Dopo aver lavorato per plasmare una nuova mentalità, domani a Livorno, anticipo della quarta giornata, Ciro Ferrara si ritrova con i guai della vecchia Signora. Saranno otto infatti gli assenti: Sissoko, Del Piero, Salihamidzic, Diego, Cannavaro, Tiago, Melo (questi tre usciti acciaccati dalla sfida col Bordeaux) e Grygera. Solo quest’ultimo è potenzialmente recuperabile; per gli altri, tempi di recupero previsti dall’una alle tre settimane.

E a preoccupare maggiormente è proprio Cannavaro.
Distrazione di primo grado dell’adduttore sinistro: questa la diagnosi per il capitano azzurro. L’ex madridista salterà Livorno, Genoa, Bologna, Bayern e probabilmente anche Palermo.

Al suo posto ripescato Legrottaglie, che torna in coppia con Chiellini. Sugli esterni, sicuro Grosso a sinistra, se Caceres non dà ancora garanzie di affidabilità l’alternativa a destra è l’appena riesumato Zebina; a centrocampo, fuori i due incontristi titolari (Melo e Sissoko, out da maggio: da due mesi il maliano rimanda puntualmente il rientro) risorge il necessario Poulsen, che in estate era stato lanciato di forza sul primo treno in partenza. L’attacco Amauri-Iaquinta è l’unico punto fermo ma senza Diego il modulo, che gli era stato cucito addosso, andrà andrà corretto.

E c’è apprensione per Alessandro Del Piero, emblema della situazione anomala in casa juventina. Pinturicchio è ancora a secco di presenze in campionato e in Champions per un mal di schiena che lo affligge dall’amichevole precampionato di Villar Perosa. Un’infiammazione che gli provoca fastidio nella postura e dolore nella corsa. I medici sperano di recuperarlo per Juve-Bologna del 27 settembre....

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.09.09 - 14:27

Juve, questa mattina seduta di rifinitura in vista del Livorno
18.09.2009 13:47 di Stefano Glenzer tuttojuve.com

Mancano poco più di ventiquattr’ore alla sfida con il Livorno e la Juventus sta ultimando i preparativi per battere i toscani. Archiviata la parentesi in Champions League, c’è da cercare di centrare la quarta vittoria consecutiva in campionato per tenere a distanza Inter e Fiorentina.

In vista della gara, in programma domani sera allo stadio Olimpico di Torino , la squadra è in campo dalle 10.30 a Vinovo per la seduta di rifinitura, al termine della quale sarà resa nota la lista dei convocati e Ciro Ferrara terrà la consueta conferenza stampa . L’incontro con i giornalisti inizierà alle ore 12.30 e sarà trasmessa in diretta su Juventus Channel.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 18.09.09 - 14:32

quindi diego non ce la fa? :giveup:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.09.09 - 17:34

Ferrara: "Voltiamo pagina"
Col Livorno fiducia a Giovinco
Il tecnico della Juve non sottovaluta il Livorno: "In Champions non siamo stati brillanti, Ora voltiamo pagina, l'anno scorso abbiamo perso molti punti con le piccole e la cosa non deve ripetersi". Poi difende il giovane fantasista: "Non si può criticarlo dopo una prestazione così così, non solo sua ma di tutta la squadra"
VINOVO (TO), 18 settembre 2009 – Avanti per la sua strada. Nessuna esitazione. Ciro Ferrara è fatto così. Il tecnico bianconero non è preoccupato dalla lunga lista degli infortunati, difende la sua Juventus e rilancia Giovinco dopo le critiche piovute in Champions e rinnova la fiducia ad Amauri nonostante gli zero gol messi a segno da inizio stagione. In cambio chiede una cosa soltanto.

CARATTERE — “Voglio una Juve spietata. Che cerchi sempre la vittoria. Non dobbiamo lasciare punti per strada, in particolare contro squadre meno forti sulla carta come il Livorno. L’anno scorso forse abbiamo perso qualche punto di troppo. E’ una cosa che non deve succedere, lo ricordo tutti i giorni ai giocatori. Dopo il pareggio col Bordeaux sono arrivate le critiche, dobbiamo gestire tutto nella maniera giusta. Non ci siamo esaltati dopo le prime vittorie e non ci siamo nemmeno disperati dopo quel pareggio. Le critiche costruttive vanno bene, siamo abituati. Però va ricordato che la Juve è l’unica squadra che ha cambiato assetto tattico rispetto all’anno scorso. In due mesi abbiamo cercato di dare un nuovo gioco, non è che dalla sera alla mattina tutto possa funzionare alla perfezione. Nonostante tutto i risultati sono stati positivi”.

INFORTUNI — “E’ una situazione su cui dobbiamo fare particolare attenzione, ma guardo anche agli aspetti positivi. La squadra sta comunque facendo ottime cose, a dimostrazione del fatto che abbiamo una rosa ampia e tutti si fanno trovare pronti. Bisogna distinguere tra gli infortuni traumatici come Melo, Salihamidizic, Sissoko e quelli muscolari. Le cause possono essere i tanti incontri ravvicinati, gli impegni con le Nazionali. Abbiamo molti giocatori convocati, le probabilità di infortuni aumentano. Del Piero e Diego? Vediamo se recuperano contro il Genoa. Aspettiamo lunedì per fare il punto della situazione. La situazione di Ale va gestita con la massima attenzione, Diego sta meglio”.

GIOVINCO — “Con la Lazio era entrato e aveva fatto molto bene. Non vedo perché non avrebbe dovuto giocare di nuovo in quel ruolo. In Italia siamo dei fenomeni, vogliamo puntare sui giovani e poi siamo i primi a criticarli dopo una prestazione così così di tutta la squadra. Mi sembra strano che da tre giorni prima i giudizi possano cambiare così rapidamente. Sopravvalutato? Forse da voi, io cerco di comportarmi in modo adeguato nei confronti di tutti i giocatori, i giovani in particolare. Ho fiducia in lui, Giovinco domani gioca. Sarà un’ occasione da sfruttare. Utilizzerò lo stesso modulo, voglio dare certezze alla mia squadra”.

DA MIGLIORARE — “Forse abbiamo perso un po’ di brillantezza nelle ultime partite, è dovuto ai tanti impegni, ed è un aspetto che dobbiamo migliorare. Anche quando vinciamo, come è capitato contro la Lazio. Voglio che giocatori mi mettano in difficoltà nelle scelte. Domani contro il Livorno sarà una giornata importante per diversi di loro, in chiave delle mie future scelte. Gol presi su calci da fermo? Siamo consapevoli che fino ad ora è stato un nostro punto debole, c’è bisogno di più attenzione, dobbiamo migliorarci. Contro la Roma abbiamo commesso un’ingenuità sul gol di De Rossi. Le palle inattive sono spesso determinanti per il gol”.

AMAURI — "Ha tantissima fame. Ho sentito dire che è sfiancato per il fatto che deve tornare di più, ma è lo stesso lavoro che gli ho chiesto nel precampionato, periodo nel quale ha fatto più gol di tutti. Giocando così continuerò a chiedere un certo tipo di impegno, ma questo non deve condizionare il giocatore e nemmeno il giudizio su di lui. Rooney ad esempio fa un certo tipo di lavoro e di gol ne fa. Se gioca? Non ho deciso ancora”.

LIVORNO — “E’ una squadra ben organizzata, in attacco può creare difficoltà con Lucarelli e Tavano. Candreva è un giovane interessante. Il Livorno ha aggressività e voglia di giocarsi la gara a Torino. Contro queste squadre meno forti sulla carta sarà il campo a parlare. Non dobbiamo guardare alla classifica”.

INZAGHI — “Non mi ha stupito, so che giocatore è. E’ affidabile, si allena e gioca con rabbia e cattiveria. Spero che non continui in campionato”.

gazzetta.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.09.09 - 17:35

gianplecce ha scritto:quindi diego non ce la fa? :giveup:
:down:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.09.09 - 17:38

Ballottaggio Amauri-Trezeguet

18 settembre 2009 - Juve decimata a Livorno, Ferrara non ha convocato Del Piero, Diego, Cannavaro, Tiago, Melo, Salihamidzic e Sissoko. Recuperano Zebina e Grygera, uomini contati a centrocampo con il giovane Marrone aggregato al gruppo. Giovinco partirà dal primo minuto, in attacco ballottaggio Amauri -Trezeguet accanto a Iaquinta.

gazzetta.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.09.09 - 17:41

Sono 19 i convocati per la sfida con il Livorno. Torna Grygera
A quasi un mese dall’esordio con il Chievo, la Juventus è pronta a tornare a giocare all’Olimpico per una gara di campionato. Domani sera c’è l’anticipo contro il Livorno.

Per la sfida con i toscani, Ciro Ferrara dovrà fare a meno di alcune pedine importanti. Assenti Del Piero, Diego, Cannavaro, Felipe Melo, Tiago, Salihamidzic e Sissoko. Torna invece disponibile Grygera.

Sono quindi 19 i convocati per l’anticipo. Tra questi c’è anche il giovane Marrone.

1 Buffon
2 Caceres
3 Chiellini
6 Grosso
8 Marchisio
9 Iaquinta
11 Amauri
13 Manninger
15 Zebina
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Molinaro
20 Giovinco
21 Grygera
23 Ariaudo
29 De Ceglie
33 Legrottaglie
39 Marrone

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.09.09 - 17:42

JUVE-LIVORNO: NUMERI E CURIOSITA'
18.09.2009 16:20 di Redazione TuttoJuve

Nei 16 precedenti ufficiali a Torino, il bilancio è nettamente a favore della Juventus che ha vinto con il Livorno 14 volte (ultima 5-1, nel 2007/08 in serie A). Completano il bilancio anche 1 pareggio (2-2, nella serie A 1948/49) ed 1 successo toscano (3-2, nella serie A 1941/42). In queste 16 sfide la Juventus ha sempre segnato, per un totale di 52 gol realizzati.

La Juventus segna da 20 gare consecutive, in cui ha messo a segno in totale 39 reti. Ultimo digiuno il 25 febbraio 2009, Chelsea-Juventus 1-0 (Champions League).

Dopo 3 giornate di campionato la Juventus è una delle tre squadre che hanno rimediato più cartellini gialli, accanto a Catania e Palermo. 11 i 'gialli' di squadra per i bianconeri e le due siciliane, con una media di quasi 4 a partita.

David Trezeguet, autore in bianconero in match ufficiali di 162 reti, ha nel Livorno il suo secondo bersaglio preferito, con 9 centri. Meglio la punta francese ha saputo fare solo contro l' Empoli, bucato da 11 suoi palloni.

Sei pareggi e 9 sconfitte è il bilancio del Livorno nelle ultime 15 giornate disputate in serie A, sommando la parte finale del torneo 2007/08 e l'avvio del 2009/10. L'ultima vittoria amaranto in massima divisione è datata 2 marzo 2008, 1-0 al 'Picchi' sul Catania.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.09.09 - 17:49

E' opportuno fare il punto della situazione.

Come previsto Zebina dovrebbe tornare titolare al posto di Caceres (il sito della Gazzetta conferma oggi la mia impressione iniziale). La difesa davanti a Buffon dovrebbe essere completata da Legrottaglie, Chiellini e Grosso.

A centrocampo scelte obbligate con Camoranesi, Poulsen e Marchisio.

Giovinco agirà da tre-quartista dietro i due attaccanti Iaquinta e Trezeguet, per il momento in leggero vantaggio nel ballottaggio con Amauri.

Aggiornato il primo post.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 18.09.09 - 20:19

Paolo dici che per la prossima di campionato rivedremo Del Piero e Diego?
Domani aggiornami sul dubbio Trezeguet - Amauri :up:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 18.09.09 - 20:28

Ho seguito Sky 3 ore mentre studiavo e hanno ripetuto a più riprese che Amauri è stanchissimo, parola anche di Ferrara.
Anche per questioni scaramantiche (2 anni fa fu 5-0, tripletta Trezeguet e doppietta Iaquinta) giocheranno loro 2.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Bloccato

Torna a “Juventus”