Secondo me Diego si cercherà di recuperarlo, vista la delicatezza del match contro il Genoa. Per Del Piero, vista l'abbondanza del reparto, credo si cercherà di recuperarlo al 100% prima di farlo giocare e se non sarà al top non giocherà neanche mercoledì. Ma chiaramente ne sapremo di più nei prossimi giorni.19angelo85 ha scritto:Paolo dici che per la prossima di campionato rivedremo Del Piero e Diego?
Domani aggiornami sul dubbio Trezeguet - Amauri
[4^ Giornata] - Juventus-Livorno 2-0
Moderatore:MrVaridoianis
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [4^ Giornata] - Verso Juventus-Livorno
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
P
Tanti campioni assenti in casa bianconera e turnover quasi forzato per Ciro Ferrara, nella sfida casalinga di stasera contro il Livorno (calcio d'inizio alle 20.45). In difesa sarà lasciato a riposo Grosso ed a contendersi il suo posto ci saranno come al solito De Ceglie e Molinaro, con quest'ultimo leggermente favorito. In mezzo si rivede il danese Poulsen, accanto a Camoranesi e Marchisio. Poco più avanti confermato Sebastian Giovinco al posto dell'infortunato Diego. In attacco turno di riposo per Amauri e spazio alla coppia Trezeguet-Iaquinta.
Il Livorno, invece, si presenta all'Olimpico al gran completo. Occhio a Candreva, in strepitose condizioni di forma. Il tecnico Russo punta molto anche sull'affiatata coppia offensiva Lucarelli-Tavano.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Camoranesi, Poulsen, Marchisio; Giovinco; Trezeguet, Iaquinta.
A disposizione:Manninger, Zebina, Grosso, Caceres, De Ceglie, Marrone, Amauri. All. Ciro Ferrara .
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Tiago, Felipe Melo, Cannavaro, Diego, Del Piero, Sissoko, Salihamidzic
LIVORNO(4-4-2): De Lucia; Raimondi, Diniz, Moglionico, Pieri; Pulzetti, Mozart, Candreva, Moro; Lucarelli, Tavano.
A disposizione: Benussi, Galante, Filippini, Vitale, Marchini, Dionisi, Danielvicius. All. Vittorio Russo.
Indisponibili: nessuno
ARBITRO: Pierpaoli di Firenze (Galloni-Barbirati)
robabili formazioni: Poulsen, Giovinco e Trezegol titolari
19.09.2009 10:30 di Francesco Cherchi tuttojuve.comTanti campioni assenti in casa bianconera e turnover quasi forzato per Ciro Ferrara, nella sfida casalinga di stasera contro il Livorno (calcio d'inizio alle 20.45). In difesa sarà lasciato a riposo Grosso ed a contendersi il suo posto ci saranno come al solito De Ceglie e Molinaro, con quest'ultimo leggermente favorito. In mezzo si rivede il danese Poulsen, accanto a Camoranesi e Marchisio. Poco più avanti confermato Sebastian Giovinco al posto dell'infortunato Diego. In attacco turno di riposo per Amauri e spazio alla coppia Trezeguet-Iaquinta.
Il Livorno, invece, si presenta all'Olimpico al gran completo. Occhio a Candreva, in strepitose condizioni di forma. Il tecnico Russo punta molto anche sull'affiatata coppia offensiva Lucarelli-Tavano.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Camoranesi, Poulsen, Marchisio; Giovinco; Trezeguet, Iaquinta.
A disposizione:Manninger, Zebina, Grosso, Caceres, De Ceglie, Marrone, Amauri. All. Ciro Ferrara .
Indisponibili: Tiago, Felipe Melo, Cannavaro, Diego, Del Piero, Sissoko, Salihamidzic
LIVORNO(4-4-2): De Lucia; Raimondi, Diniz, Moglionico, Pieri; Pulzetti, Mozart, Candreva, Moro; Lucarelli, Tavano.
A disposizione: Benussi, Galante, Filippini, Vitale, Marchini, Dionisi, Danielvicius. All. Vittorio Russo.
Indisponibili: nessuno
ARBITRO: Pierpaoli di Firenze (Galloni-Barbirati)
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Sembra che anche Grosso non partirà titolare. Ballottaggio De Ceglie/Molinaro, con il secondo in vantaggio. Anche se personalmente mi pare strano non far giocare Grosso, che ha bisogno di oliare i meccanismi con il resto della difesa, ma tant'è; la voce è questa e la riporto.
Edit: inoltre Zebina dovrebbe essere titolare ma riprende quota la candidatura di Grygera.
Edit: inoltre Zebina dovrebbe essere titolare ma riprende quota la candidatura di Grygera.
Ultima modifica di RUMePERA il 19.09.09 - 10:32, modificato 3 volte in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Una piccola nota da tifoso, orgoglioso...
Gazzetta Sportiva: "Juventus 6.5, il risultato non deve nascondere che Buffon è stato ancora una volta il migliore..."
... e chi nasconde che Buffon è il migliore portiere del mondo? Forse la Gazza dimentica che l'Inter ha vinto 3 scudetti con Julio Cesar puntualmente migliore in campo, e con Ibrahimovic spesso e volentieri rigorista. Ci si lamentava che Buffon era sparito: rieccolo. Secondo nella classifica del Pallone D'Oro 2006 e Campione del Mondo, poi la serie B, quindi un'ernia alla schiena e adesso è di nuovo lui, il migliore. Addirittura a pagina 2, c'è una frase nell'editoriale di Luigi Garlando che mi è balzata agli occhi: "Cobolli Gigli potrà gustarsi le sue acciughe sereno solo quando Buffon smetterà si essere il migliore". Frase che indirizza palesemente la linea editoriale verso una parte, la medesima parte che lanciava grida d'allarme e di paura per un pareggio in casa col Bordeaux (il primo di Ferrara dopo 5 vittorie consecutive). Eppure Mourinho e Mancini erano estremamente sereni dopo quelle partite in cui Julio Cesar parava i (pochi) rigori contro l'INter, o toglieva le (molte) palle dagli incroci dei pali. Così come lo era Moratti...
Ieri sera mancavano Cannavaro, Sissoko, Diego, Tiago, Felipe Melo e Del Piero, praticamente la campagna acquisti di quest'anno; insomma era la Juve dello scorso anno con Grosso e Trezeguet in più. Io capisco che la Gazza sia di Milano e che per la prima volta negli ultimi 5 anni è seriamente messa in discussione la leadership dell'Inter, però un minimo di terzietà in più... Come si notano le informazioni macroscopicamente faziose di Tuttosport, che sono sotto gli occhi di tutti e che arrivano al grottesco spesso e volentieri, sarebbe interessante sottolineare anche quelle subdole degli altri giornali, come la Gazza appunto ma come anche il Corriere, che tendono sempre a tirare la volata alla squadra della città in cui vendono e affosare le altre (prima la Roma negli anni passati, ora la Juve). Però alla Gazzetta, essendo un giornale su scala nazionale, il più importante sportivo in Italia, sarebbe richiesto un briciolo in più di correttezza nelle informazioni, ecco.
Gazzetta Sportiva: "Juventus 6.5, il risultato non deve nascondere che Buffon è stato ancora una volta il migliore..."
... e chi nasconde che Buffon è il migliore portiere del mondo? Forse la Gazza dimentica che l'Inter ha vinto 3 scudetti con Julio Cesar puntualmente migliore in campo, e con Ibrahimovic spesso e volentieri rigorista. Ci si lamentava che Buffon era sparito: rieccolo. Secondo nella classifica del Pallone D'Oro 2006 e Campione del Mondo, poi la serie B, quindi un'ernia alla schiena e adesso è di nuovo lui, il migliore. Addirittura a pagina 2, c'è una frase nell'editoriale di Luigi Garlando che mi è balzata agli occhi: "Cobolli Gigli potrà gustarsi le sue acciughe sereno solo quando Buffon smetterà si essere il migliore". Frase che indirizza palesemente la linea editoriale verso una parte, la medesima parte che lanciava grida d'allarme e di paura per un pareggio in casa col Bordeaux (il primo di Ferrara dopo 5 vittorie consecutive). Eppure Mourinho e Mancini erano estremamente sereni dopo quelle partite in cui Julio Cesar parava i (pochi) rigori contro l'INter, o toglieva le (molte) palle dagli incroci dei pali. Così come lo era Moratti...
Ieri sera mancavano Cannavaro, Sissoko, Diego, Tiago, Felipe Melo e Del Piero, praticamente la campagna acquisti di quest'anno; insomma era la Juve dello scorso anno con Grosso e Trezeguet in più. Io capisco che la Gazza sia di Milano e che per la prima volta negli ultimi 5 anni è seriamente messa in discussione la leadership dell'Inter, però un minimo di terzietà in più... Come si notano le informazioni macroscopicamente faziose di Tuttosport, che sono sotto gli occhi di tutti e che arrivano al grottesco spesso e volentieri, sarebbe interessante sottolineare anche quelle subdole degli altri giornali, come la Gazza appunto ma come anche il Corriere, che tendono sempre a tirare la volata alla squadra della città in cui vendono e affosare le altre (prima la Roma negli anni passati, ora la Juve). Però alla Gazzetta, essendo un giornale su scala nazionale, il più importante sportivo in Italia, sarebbe richiesto un briciolo in più di correttezza nelle informazioni, ecco.
Ultima modifica di crash83 il 20.09.09 - 09:55, modificato 3 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ah, che poi un'ultima cosa e chiudo: Buffon ancora una volta migliore in campo. Ancora una volta?
Col Bordeaux, partita pareggiata per un gol in fuorigioco, poi? Dei 12 punti in campionato, questi sono i primi di Buffon: col Chievo 6 in pagella, con la Roma 6 in pagella, poi con la Lazio rischiava di non giocare perchè ha subito un tiro in porta in due partite ed era stanco (cit.), nonostante tutto un buon 7 annacquato dalla prova clamorosa di Marchisio (7.5 migliore in campo), quindi ieri sera dove dei fuoriclasse della Juve era l'unico in campo perchè gli altri non c'erano... Però il subdolo giornale delle squadre milanesi mette in contrasto le dichiarazioni di Mourinho su Julio Cesar stanco e la prestazione di Buffon... Bisogna meditare su queste cose
Col Bordeaux, partita pareggiata per un gol in fuorigioco, poi? Dei 12 punti in campionato, questi sono i primi di Buffon: col Chievo 6 in pagella, con la Roma 6 in pagella, poi con la Lazio rischiava di non giocare perchè ha subito un tiro in porta in due partite ed era stanco (cit.), nonostante tutto un buon 7 annacquato dalla prova clamorosa di Marchisio (7.5 migliore in campo), quindi ieri sera dove dei fuoriclasse della Juve era l'unico in campo perchè gli altri non c'erano... Però il subdolo giornale delle squadre milanesi mette in contrasto le dichiarazioni di Mourinho su Julio Cesar stanco e la prestazione di Buffon... Bisogna meditare su queste cose
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vabbeh, sul discorso Gazza tralascio...devo essere onesto, io mi rifaccio ai giornali sportivi solo per le notizie e le cronache, mai per i commenti...e sempre leggendone più di uno quando una notizia mi interessa per essere sicuro di non farmi un'opinione falsata...un po' come con i giornali non sportivi
Detto questo...Buffon migliore in campo ieri, concordo...se non ci fosse stato lui e se i nostri davanti non avessero a loro volta sbagliato diverse occasioni poteva anche finire 4 o 5 a 2 o 3...difficile sostenere che non sarebberpo arrivati 3 punti comodi, a meno di vedere solo le 3-4 occasioni per il Livorno e non le 5-6 fallite da noi abbastanza clamorosamente.
Tre punti ottimi, ottenuti con una formazione che non credo rivedremo spesso...partita giocata onestamente, approfittando del fatto che il Livorno dietro è inguardabile e in più è venuto a giocare a viso aperto lasciando spazio fin dal primo minuto...se tutte le squadre giocassero così in casa delle grandi vedremmo più spesso un po' più di spettacolo come all'estero.
Incerta la difesa, anche per via di un filtro non sempre ottimo a centrocampo...bene Marchisio-Camoranesi (con questi spazi e contro avversari tecnicamente meno forti Camoranesi si diverte, e si vede da come gioca), così così Iaquinta e Trezeguet che potevano farne in comodità altri 3.
Bene così, insomma, da questa partita non mi aspettavo altro
Detto questo...Buffon migliore in campo ieri, concordo...se non ci fosse stato lui e se i nostri davanti non avessero a loro volta sbagliato diverse occasioni poteva anche finire 4 o 5 a 2 o 3...difficile sostenere che non sarebberpo arrivati 3 punti comodi, a meno di vedere solo le 3-4 occasioni per il Livorno e non le 5-6 fallite da noi abbastanza clamorosamente.
Tre punti ottimi, ottenuti con una formazione che non credo rivedremo spesso...partita giocata onestamente, approfittando del fatto che il Livorno dietro è inguardabile e in più è venuto a giocare a viso aperto lasciando spazio fin dal primo minuto...se tutte le squadre giocassero così in casa delle grandi vedremmo più spesso un po' più di spettacolo come all'estero.
Incerta la difesa, anche per via di un filtro non sempre ottimo a centrocampo...bene Marchisio-Camoranesi (con questi spazi e contro avversari tecnicamente meno forti Camoranesi si diverte, e si vede da come gioca), così così Iaquinta e Trezeguet che potevano farne in comodità altri 3.
Bene così, insomma, da questa partita non mi aspettavo altro
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Minchia, rasenta la pippa mentale 'sta cosa e a tratti la travalica, ehcrash83 ha scritto:...
Boh, non trovo niente di più sintetico e banale nel dire
Juventus 6.5, il risultato non deve nascondere che Buffon è stato ancora una volta il migliore...
che è anche il pensiero mio e di tanti altri.
Una squadra che nonostante tante assenze è stata più che sufficiente, vincendo con merito ma che qualcosa deve registrare in difesa perchè nelle ultime due partite non è stata perfetta e Buffon ha dovuto parare molto.
Fine, punto
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
Come al solito ho dovuto accontentarmi della sintesi. Inizio con il dire che la mia sensazione su Grosso era corretta, infatti era inspiegabile lasciarlo fuori proprio quando deve giocare per trovare affinità con il resto della squadra.
Errata invece la sensazione su Zebina, alla fine ha giocato Grygera, non me l'aspettavo.
Sulla partita, per quello che ho visto, Buffon stratosferico, Camoranesi ispiratissimo e Iaquinta come al solito generoso e non lucido al 100% sotto porta.
Ancora 3 punti pesanti prima della difficilissima partita in trasferta contro il Genoa.
Ah, checché ne dica la Gazzetta, le milanesi, almeno per ora, devono respirare il gas dei nostri scarichi.
Errata invece la sensazione su Zebina, alla fine ha giocato Grygera, non me l'aspettavo.
Sulla partita, per quello che ho visto, Buffon stratosferico, Camoranesi ispiratissimo e Iaquinta come al solito generoso e non lucido al 100% sotto porta.
Ancora 3 punti pesanti prima della difficilissima partita in trasferta contro il Genoa.
Ah, checché ne dica la Gazzetta, le milanesi, almeno per ora, devono respirare il gas dei nostri scarichi.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì, però secondo me il discorso che gli dà fastidio è che così passa che senza Buffon finiva 2-2...mentre così come il Livorno poteva farne 2 o 3 anche noi potevamo farne altri 2 o 3 o 4Dade85 ha scritto:Minchia, rasenta la pippa mentale 'sta cosa e a tratti la travalica, ehcrash83 ha scritto:...
Boh, non trovo niente di più sintetico e banale nel dire
Juventus 6.5, il risultato non deve nascondere che Buffon è stato ancora una volta il migliore...
che è anche il pensiero mio e di tanti altri.
Una squadra che nonostante tante assenze è stata più che sufficiente, vincendo con merito ma che qualcosa deve registrare in difesa perchè nelle ultime due partite non è stata perfetta e Buffon ha dovuto parare molto.
Fine, punto
- crash83
- Pallone d'oro
A me dà fastidio:
1- il discorso tecnico; dicono che Buffon è ancora una volta il migliore in campo, e non è vero. Almeno in campionato. Accetto smentite, voti della Gazzetta alla mano delle precedenti giornate.
2- che in Italia il giornalismo si è traformato ormai in un manipolo di banderuole al vento che protegge i gruppi di potere, e nel calcio ce ne sono, eccome se ce ne sono... e la Gazzetta ne protegge da anni uno, e non lo fa in maniera folkloristica come fa Tuttosport, ma in maniera molto subdola e vagamente condizionante. Senza considerare il giro di soldi che ogni annoi muove tra giochi e vendite
Secondo me è anche il caso di darci una svegliata in Italia, perchè l'informazione è in mano ai Feltri, o ai Vespa o ai Tuttosport di turno.
1- il discorso tecnico; dicono che Buffon è ancora una volta il migliore in campo, e non è vero. Almeno in campionato. Accetto smentite, voti della Gazzetta alla mano delle precedenti giornate.
2- che in Italia il giornalismo si è traformato ormai in un manipolo di banderuole al vento che protegge i gruppi di potere, e nel calcio ce ne sono, eccome se ce ne sono... e la Gazzetta ne protegge da anni uno, e non lo fa in maniera folkloristica come fa Tuttosport, ma in maniera molto subdola e vagamente condizionante. Senza considerare il giro di soldi che ogni annoi muove tra giochi e vendite
Secondo me è anche il caso di darci una svegliata in Italia, perchè l'informazione è in mano ai Feltri, o ai Vespa o ai Tuttosport di turno.
Ultima modifica di crash83 il 20.09.09 - 10:49, modificato 2 volte in totale.
- Daniste
- Pallone d'oro
Beh, anche ad altri se è per questo...il problema non è è a chi è in mano...è il problema è che è in mano...e non esiste giornale che puoi leggere pensando che sia obiettivo...sta a noi leggerli nel modo giusto e con spirito critico...tutto sommato da questo punto di vista tutto il mondo è paese, solo che all'estero certe cose sono riconosciute e alla luce del sole e quindi non sono fonte di polemiche perchè ognuno sa cosa legge...qui invece tutti vogliono passare per imparziali e giusti quando nessuno lo ècrash83 ha scritto: Secondo me è anche il caso di darci una svegliata in Italia, perchè l'informazione è in mano ai Feltri, o ai Vespa o ai Tuttosport di turno.
Re: [4^ Giornata] - Juventus-Livorno 2-0
La Juve cala il poker Livorno battuto 2-0
I bianconeri si impongono nell'anticipo serale della 4ª giornata di serie A e restano a punteggio pieno grazie alle reti di Iaquinta e Marchisio ed alle parate di un Buffon favoloso. Ospiti vivaci, ma spreconi
TORINO, 19 settembre 2009 - Quattro su quattro. La Juventus vince ancora in campionato, calando il poker. Il Livorno si arrende 2-0, ai gol di Iaquinta e di un Marchisio uomo ovunque. Ma il personaggio della serata, il valore aggiunto di una Juve che sotto la pioggia accusa qualche malessere di stagione - già denotato con il Bordeaux e coperto dal record immacolato in serie A - è ancora Gigi Buffon. Un muro. Insormontabile da inizio stagione. Stasera alto come l'Everest. E così Ferrara si gode il sesto successo personale in altrettante uscite di campionato, comprese le due della scorsa stagione. La continuità di risultati è prerogativa fondamentale di chi vuole puntare a vincere, e questa Juve ne ha tutta l'intenzione. Incurante della lista infortunati, lunga quanto quella della spesa di una casalinga con più figli. PING PONG — Il primo tempo è divertente. Merito degli attacchi, e un po' colpa delle difese, così allegre che nemmeno a Carnevale....Nel primo quarto d'ora il ritmo è alto, e i rovesciamenti di fronte continui. Sembra una sfida di ping pong. La Juve al 45' si troverà però sopra di due reti. Per due motivi: perchè davanti è più cinica, e Iaquinta fisicamente è straripante, soprattutto nel gioco aereo, e perchè in porta ha Buffon. Autore di tre parate favolose, soprattutte quelle su entrambi gli avanti del Livorno, Tavano e Lucarelli, per la par condicio. La Juve accusa un po' il peso delle assenze - mancano in sette, compresi i signori Diego e Del Piero -, e qualche eccesso di fiducia di una difesa tavolta troppo "alta", ma capitalizza la qualità di Camoranesi - che in Champions, entrato solo nel finale, era mancato, eccome -: l'italo argentino non ha la quantità dei tempi migliori, ma confeziona due assist al bacio per i gol di Iaquinta (di testa) e Marchisio (con un sinistro morbido, dopo un inserimento imperioso). Il centrocampista di Torino, ancora una volta eccellente, riscatta così l'errore nel finale contro il Bordeaux, quando aveva mancano un gol ben più facile.
GESTIONE JUVE — La ripresa riparte a ritmi più bassi. Il Livorno ci prova, tentando di sfruttare le idee di Candreva, ma Buffon c'è sempre. Al 15' finisce la partita di Giovinco, poco brillante: il campo reso pesante dalla pioggia non l'ha aiutato. Al suo posto un altro giovane interessante: De Ceglie, che gioca davanti a Grosso. I toscani sostituiscono Lucarelli con Danilevicius, che viene subito ipnotizzato, di testa, dal solito indescrivibile Buffon. Trezeguet sonnecchia, ma la porta la vede anche nel dormiveglia: un suo destro acrobatico di prima intenzione colpisce il palo esterno. La Juve gestisce il doppio vantaggio e porta a casa tre punti pesanti. Domani farà da spettatrice e saprà se rimarrà sola o in buona compagnia in testa alla classifica. Pensieri con cui si può andare a dormire sereni.
Riccardo Pratesi
gazzetta.it
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Buffon: "Ho voglia di giocare"
19 settembre 2009 - "È un buon periodo. Non c'è niente di speciale, è solo che quando vieni da mesi in cui sei tormentato da ogni tipo di dolore e ti ritrovi a stare bene torna anche la gioia e la voglia di giocare". Così Gianluigi Buffon ai microfoni di Sky Sport commenta la sua prestazione di questa sera contro il Livorno. "Abbiamo vinto largo - ha aggiunto - qualche apprensione il Livorno ce l'ha data, ma abbiamo fatto una gara ottima". Poi un pensiero speciale: "Voglio rivolgere un caloroso saluto alle sei famiglie delle vittime in Afghanistan. Io sono orgoglioso del lavoro che svolgono là i nostri soldati, un lavoro spesso poco menzionato. E invece sono là per far tornare la pace dove non c'è mai stata". Ferrara: "Siamo felici e soddisfatti. Però paghiamo un po' di stanchezza, abbiamo concesso qualche occasione di troppo. Marchisio? Sta facendo grandissime cose".gazzetta.it
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
IL TABELLINO
JUVENTUS-LIVORNO 2-0MARCATORI: Iaquinta all'8', Marchisio al 30' p.t.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Grosso; Camoranesi (28' s.t. Marrone), Poulsen, Marchisio; Giovinco (16' s.t. De Ceglie); Trezeguet (35' s.t. Amauri), Iaquinta. (Manninger, Zebina, Ariaudo, Molinaro). All. Ferrara.
LIVORNO (4-3-1-2): De Lucia; Raimondi, Miglionico, Diniz, Pieri; Pulzetti, Mozart (1' s.t. Filippini), Moro; Candreva; Lucarelli (18' s.t. Danilevicius), Tavano (24' s.t. Cellerino). (Benussi, Knezevic, Vitale, Marchini). All. Russo-Ruotolo.
ARBITRO: Pierpaoli.
NOTE: Serata piovosa, terreno pesante. Spettatori 30.000 circa. Ammoniti: Moro, Lucarelli. Recupero: 1' p.t.; 4' s.t.
gazzetta.it
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13