5° Giornata 2009/2010: Bologna - Livorno 2-0

Moderatori:thor01, ZlatanIbrahimovic

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
5° Giornata 2009/2010: Bologna - Livorno 2-0

Messaggio da 19angelo85 » 21.09.09 - 07:23

:bologna:

Analisi sulla gara:
Sfida già importantissima in chiave salvezza, contro un Livorno che ha raccolto meno di quanto seminato nelle precedenti giornate. Il Bologna ha segnato soltanto un gol alla prima giornata, ed é proprio dagli attaccanti che ci si aspetta di più stasera. Entrambe le squadre alla ricerca dei primi 3 punti: secondo me, partita che sarà decisa dagli episodi.
I moduli sono praticamente speculari, eccetto a centrocampo: é a 4 in linea quello rossoblù, é a 3 con Candreva più avanzato quello livornese. Probabilmente Mingazzini darà una mano alla difesa sugli inserimenti del giovane centrocampista amaranto.

Probabile formazione:

Immagine

POSSIBILE PANCHINA: Colombo, Zenoni, Bombardini, Mudingayi, Valiani, Gimenez, Osvaldo

:infortuni:
Moras, Santos

:cartellini:
:rosso: Squalificati:
Nessuno
:cartellini:
:giallo: Diffidati:
Nessuno
Up:
:up:
DI VAIO: inizio davvero sottotono, é ancora indietro ma sta ritrovando piano piano la forma. Stasera mi aspetto un gol da lui, la partita lo chiama e Marco deve rispondere presente.
PORTANOVA: leader della difesa, chissà che non ci scappi l'incornata su calcio d'angolo...
VIGIANI: torna da un acciacco, ma ha dimostrato di essere l'unico di qualità nel centrocampo rossoblù.

Down:
:down:
RAGGI: azzoppato con il Milan e figuraccia sul gol di Seedorf: sembra che recuperi, ma lascerei stare. Non é al top della forma.
MINGAZZINI-MUTARELLI: lascerei stare, solita legna e piedi di ghisa. Mutarelli non é mai più stato quello della Lazio.

Scommessa:
:wink:
ZALAYETA: col Milan si è fatto apprezzare più per i colpi di testa in difesa che per le sortite offensive. Chissà però che il Panteron non sblocchi l'attacco bolognese!?
Ultima modifica di Gabri89 il 24.09.09 - 13:10, modificato 14 volte in totale.

Gabri89
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Bologna - Livorno

Messaggio da Gabri89 » 21.09.09 - 11:31

Alla ripresa, da valutare le condizioni degli acciaccati Vigiani, Guana e Raggi.

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 21.09.09 - 17:32

Terapie per Guana

Nella giornata odierna, alla ripresa delle attività dopo la trasferta di San Siro contro il Milan, la squadra ha sostenuto a Casteldebole una seduta di allenamento con inizio alle ore 10.30. Roberto Guana ha svolto terapie specifiche: accertamenti sulle sue condizioni verranno effettuati tra oggi e domani. Vangelis Moras prosegue il programma personalizzato all'Isokinetic.

fonte: bolognafc.it

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 21.09.09 - 17:44

Gabri, come lo vedi Gimenez? Ha possibilità di giocare mercoledi?
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 21.09.09 - 18:04

totti77 ha scritto:Gabri, come lo vedi Gimenez? Ha possibilità di giocare mercoledi?
Mah, si dice sia molto bravo tecnicamente e che sia l'ala che manca a questa squadra, ma sulla base delle partitelle del giovedì contro squadre di Eccellenza...

Domenica Papadopulo non lo ha nemmeno portato in panchina, pur convocandolo.
Ho paura faccia la stessa fine degli altri sudamericani in rossoblù (schierati da titolari dopo 1-2 mesi di ambientamento), ma non si sa mai, magari é l'eccezione ed é davvero bravo...

Detto questo, a parer mio non partirà titolare mercoledì, a meno di sorprese.

Ti aggiorno, se invece dovessi sbagliarmi.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 22.09.09 - 12:29

Migliora la condizione di Di Vaio? Ha raccolto due 5, ma questa giornata sarei intenzionato a schierarlo titolare... :mmm:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 22.09.09 - 15:43

Papadopulo: "Bologna, comincia a correre"

Mister, sotto certi aspetti la partita di domani in casa contro il Livorno richiama quella col Chievo: cosa non bisogna ripetere di quella gara?
"Sulla scorta di quanto fatto vedere nel frattempo a Milano, dovremmo avere invertito la rotta rispetto all'ultima in casa. Spero che si interpreti la partita nel modo migliore per ottenere il risultato che inseguiamo dalla prima partita di campionato".

Il Livorno ha raccolto poco ma ha attaccanti importanti e messo in difficoltà Juve e Milan.
"E anche il Napoli, per la verità. Il Livorno è una delle squadre che sin qui ha raccolto meno di quanto seminato. Questo però non ci deve intimorire: dobbiamo rispettarli, come ogni avversario che incontriamo, ma adesso ci corre l'obbligo di cominciare a correre; tradotto, vuol dire fare punti e risultati, non solo col Livorno ma anche in partite nelle quali i favori del pronostico sono contro di noi".

Quanto conta questa partita?
"Conta sempre e solo la partita che si va a giocare, in questo caso quella col Livorno: ha quindi la massima importanza per noi, guai a quantificare un'importanza minore rispetto al massimo possibile".

Ed è anche il momento di iniziare a dare un'impronta alle partite, oltre a tamponare le iniziative avversarie e stare in campo con equilibrio?
"Abbiamo necessità di questo. Le squadre che hanno difficoltà sono quelle che davanti non riescono a finalizzare. Noi abbiamo affrontato problematiche non di facile soluzione che riguardano non un solo giocatore ma un intero reparto: aver utilizzato certi attaccanti per settanta minuti a San Siro dovrebbe aumentarne la condizione. Se non puoi avere le tue bocche di fuoco al massimo, diventa difficile vincere: in ogni squadra, anche l'Inter e il Milan, a decidere sono gli attaccanti, i giocatori offensivi, il gol di Seedorf contro di noi non è certo nato da uno schema o dall'organizzazione del gioco, e lo stesso vale per quelli di Milito a Cagliari. Dobbiamo migliorare in fase possesso: il gioco offensivo è sin qui il nostro punto latente, lo sanno anche i giocatori che sono direttamente interessati e di questo sono dispiaciuti. Presto saranno proprio loro a darci soddisfazione; intanto conserviamo la nostra buona tenuta difensiva, poi completiamo l'opera".

Che Di Vaio si aspetta da questa stagione?
"Mi sembrerebbe ingiusto riversare su un giocatore solo gran parte delle responsabilità. Da lui ci aspettiamo quell'apporto che ha sempre dato negli anni e che ques'anno potrà dare, beneficiando anche dell'apporto di Zalayeta, uno che risulta molto utile al compagno d'attacco, dato che vede il gioco, sa come gestire la palla e fa salire la squadra".

Ma sin qui il miglior Bologna, in fase offensiva, s'è visto con il solo Osvando in attacco contro la Fiorentina.
"Potrebbe essere una soluzione, ma quindi dovrei lasciare fuori Di Vaio e Zalayeta? Io porto avanti il mio credo: la squadra si è espressa bene con Osvaldo ma non trascurerò mai la fortuna di avere anche Di Vaio e Zalayeta, oltre a lui. Schiererò un solo attaccante unicamente quando non avrò la possibilità di averne due".

Com'è oggi il suo stato d'animo?
"Sono sereno, nonostante qualcuno possa avere interpretato diversamente. In carriera sono passato in mari procellosi, ho affrontato difficoltà, posso aver perso qualche battaglia ma ho sempre vinto la guerra: vado avanti per la mia strada sapendo di incontrare le difficoltà che questo lavoro comporta ma per il quale probabilmente sono nato. Sono fiduciosi e convinto che raggiungeremo le soddisfazioni che ci aspettiamo: da parte mia non c'è mai stato un tentennamento, c'è la volontà feroce di fare bene e la consapevolezza che tutti devono lavorare nella stessa direzione per poter coagulare ogni forza. Nessun allenatore può escludere l'evenienza di venire sostituito e solo i risultati possono indurre le società a proseguire con la stessa guida tecnica: io stesso sono venuto qui perché gli allenatore che mi hanno preceduto non hanno avuto la fortuna di avere il conforto dei risultati. Ma gridare "al lupo" dopo una sconfitta (peraltro meritata) mi sembra prematuro; io qui non mi sono mai sentito in discussione".

Tornando alla partita di domani, pensa di confermare il modulo dell'ultima partita?
"Farò valutazioni ad ampio raggio, ma quello che di positivo abbiamo raggiunto e offerto non vedo perché ora debba sconfessarlo: se abbiamo costruito buone fondamenta e poi le distruggiamo, è difficile costruire il primo piano".
Ultima modifica di Gabri89 il 22.09.09 - 15:44, modificato 1 volta in totale.

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 22.09.09 - 15:52

RUMePERA ha scritto:Migliora la condizione di Di Vaio? Ha raccolto due 5, ma questa giornata sarei intenzionato a schierarlo titolare... :mmm:
Anche io lo rischierei, due partite, seppur giocate male, avranno aumentato sicuramente la forma al giocatore.
Questa partita e' fondamentale per il Bologna, per Papadopulo e anche per Di Vaio: secondo me fara di tutto per segnare e per riscattarsi dalle due opache prove precedenti, soprattutto in uno scontro salvezza come quello di domani, per di piu' in casa.

P.S. dipende poi sempre da chi sono gli altri attaccanti, eh :up:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.09.09 - 08:23

Gabri89 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Migliora la condizione di Di Vaio? Ha raccolto due 5, ma questa giornata sarei intenzionato a schierarlo titolare... :mmm:
Anche io lo rischierei, due partite, seppur giocate male, avranno aumentato sicuramente la forma al giocatore.
Questa partita e' fondamentale per il Bologna, per Papadopulo e anche per Di Vaio: secondo me fara di tutto per segnare e per riscattarsi dalle due opache prove precedenti, soprattutto in uno scontro salvezza come quello di domani, per di piu' in casa.

P.S. dipende poi sempre da chi sono gli altri attaccanti, eh :up:
Li leggi in firma ;)

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 23.09.09 - 09:03

Osvaldo?Solo qualche sprazzo nel secondo tempo??
Immagine

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 23.09.09 - 10:14

RUMePERA ha scritto: Li leggi in firma ;)
:doh: Non li avevo visti!

OT

Beh, io schiererei Di Vaio-Iaquinta-Cassano... che dici?

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 23.09.09 - 10:15

Dany87 ha scritto:Osvaldo?Solo qualche sprazzo nel secondo tempo??
Sì, a questo punto entrerà al posto di uno tra Zalayeta e Di Vaio nel secondo tempo, come domenica a Milano.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.09.09 - 10:17

Gabri89 ha scritto:
RUMePERA ha scritto: Li leggi in firma ;)
:doh: Non li avevo visti!

OT

Beh, io schiererei Di Vaio-Iaquinta-Cassano... che dici?
Già, anch'io sono di quest'idea (poi se ogni tanto ti và di dare un'occhiata in fantazona http://totalcalcio.net/forum/viewtopic.php?f=86&t=14108 ogni parere è ben accetto!

Fine OT.

:drink:

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 23.09.09 - 10:49

I 21 convocati

Portieri: Colombo, Viviano
Difensori: Britos, Lanna, Portanova, Raggi, Zenoni
Centrocampisti: Bombardini, Casarini, Guana, Mingazzini, Mudingayi, Mutarelli, Tedesco, Valiani, Vigiani
Attaccanti: Adailton, Di Vaio, Gimenez, Osvaldo, Zalayeta

Non convocati: Moras, Santos, Lavecchia, Marazzina

Guana c'é, ma é in fortissimo dubbio anche per la panchina.
Ultima modifica di Gabri89 il 23.09.09 - 10:51, modificato 1 volta in totale.

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 23.09.09 - 10:52

Aggiornato il pirmo post :up:

Rivoluzione a centrocampo

22 settembre 2009 - Rivoluzione a centrocampo in vista della sfida di mercoledì sera contro il Livorno. Papadopulo proporrà tre nuovi innesti: Vigiani sulla destra, Mutarelli in mezzo al posto dell'infortunato Guana e Tedesco sulla sinistra. Vanno in panchina Bombardini, Zenoni e Valiani. "Ora dobbiamo cominciare a correre - dice Papadopulo -. Serve una svolta anche dal punto di vista dei risultati. La differenza la fanno gli attaccanti e quindi bisogna cominciare a finalizzare di più. Sono sereno, non mi sento in discussione anche se so bene che il destino di ogni allenatore è legato ai risultati".

gazzetta.it

Bloccato

Torna a “Bologna”