Inter - Napoli: occhio alle quote...qui c'è una chiara strategia dei book. Pensate alle due compagini quando ancora il campionato doveva iniziare...l'Inter è uno squadrone e vabbè...ma pensate che la quota dell'1 contro un Napoli che si è notevolmente rafforzato con il calcio-mercato sarebbe stata 1,40? Per me asolutamente no, ma sarebbe stata intorno all'1,60. Ora ci sta di abbassarla un po', alla luce delle prime 4 giornate, ma fino a 1,40 vuol dire vedere di brutto i fatti loro: offrono una quota bassa, più bassa di quanto dovrebbe essere x dare agli scommettitori l'impressione che la vittoria dei nerazzurri sia facile, molto facile...e se in molti la giocano, beh si tratta cmq di un 1,40...
Morale della favola: assolutamente da non prendere l'1 a quella quota e manco da rimpiangere se l'Inter vincerà.
Non vedo altre giocate interessanti...quindi:
consiglio principale ( e unico): NOBET
Atalanta - Catania: qui mi aspettavo dai book il contrario di quello che hanno fatto con l'Inter, cioè una quota un po' più alta per l'1, in considerazione degli 0 pt in classifica dell'Atalanta.
Se si pensa alla sfortuna avuta dall'Atalanta contro Samp e anche Lazio (Acquafresca divorò l'impossibile), la debacle di Bari appare più come un crollo psicologico: cioè si entra in campo decisi a riscattare 3 sconfitte e si prende un gol subito...difficile mantenere la calma.
L'arrivo di Conte a mio avviso farà molto bene ai nerazzurri nel medio-lungo termine...nel breve sono convinto che l'Atalanta almeno non perderà contro il Catania, ma non posso certo dirvi di puntare su un 1X a 1,14 (capite quanto ci inculano i book con quell'1,80 dell'1...la doppia interna, seppur appaia quasi una garanzia, di conseguenza è pagata pochissimo).
Sarebbe da scegliere tra l'1 e la X, ma è meno facile di quello che si possa pensare...il Catania non andrà a Bergamo a fare la vittima sacrificale, dopo il primo punto conquistato contro la Lazio. Io evito la scelta e opto x "Prima squadra a segnare: Atalanta" @ 1,57
EDIT: risultato 0-0
Siena - Chievo: gran bella tradizione quella dei clivensi a Siena, dove hanno centrato ben 4 vittorie, oltre a un pareggio e una sconfitta. Oltre ai precedenti dalla parte della squadra di Mimmo Di Carlo c'è la forma, strepitosa direi: scommetterci contro non è logico. Il pareggio sembra il giusto compromesso tra la condizione del Chievo e la statistica...il 2 vorrebbe dire: terza vittoria consecutiva del Chievo e terza sconfitta consecutiva in casa per il Siena.
Detto ciò non si può ignorare la quota della doppia esterna, quindi il mio consiglio principale è X2 @ 1,53
Alternative, a seconda della quota che si cerca: X @ 3,10
EDIT: risultato 0-0
Bologna - Livorno: indovinare il segno è un terno al lotto...le ultime uscite sono sicuramente dalla parte del Livorno che ha bloccato il Milan sullo 0-0 e ha perso a Torino impegnando più del previsto Buffon. Ma questa è un'altra partita dove non si può contare sull'effetto entusiasmo che speso si trova contro le grandi squadre. Il fatto che entrambe abbiano soli 2 punti poi, porta a pensare che possa subentrare la paura di non perdere ancora...potrebbe essere una brutta partita e la quota dell' under @ 1,70 non è niente male
EDIT: risultato 2-0
Udinese - Milan: assenze importanti in difesa da una parte e dall'altra (molto probabile quella di Zapata x l'Udinese, certa quella di T.Silva x il Milan). Nonostante il quotone (2,30) non riesco a fidarmi del 2 secco. Guardando anche alle due precedenti partite casalinghe dll'Udinese, prendo il goal @ 1,66
EDIT: risultato 1-0
Bari - Cagliari: impressionante come di 7 precedenti a Bari tra le due squadre, 4 siano finiti 0-0. Guardando anche ai risultati fino alla terza giornata si sarebbe stati orientati verso l'under, ma ci sono al contrario indicazioni che possono far pensare ad una partita più aperta: il Bari ha ritrovato il bomber Barreto e gioca con due ali con caratteristiche spiccatamente offensive come Alvarez e Langella, oltre al pericoloso Donati in mezzo al campo; il Cagliari ha ancora assenze pesanti in difesa (Pisano e Lopez) e deve rinunciare anche allo squalificato Conti a centrocampo, ma ha dimostrato contro l'Inter di saper creare occasioni da gol.
Vado controcorrente rispetto a molti probabilmente, ma sento che a sorpresa (rispetto alle quote dei book) ci potrebbero essere almeno 3 gol...tuttavia come giocata principale indico una scommessa con rimborso: "somma gol aggiuntiva: più di 2" @ 1,64
In base a ciò che ho detto sopra, per chi vuole rischiare di più, c'è da scegliere tra queste due giocate alternative:
over @ 2,15
1 @ 2,10
EDIT: risultato 0-1
Lazio - Parma: vedo un po' ovunque una fiducia incondizionata per la Lazio.
Il Parma fino ad ora ha rappresentato una bella sorpresa e non credo soccomberà facilmente all'Olimpico, nonostante le assenze (Panucci e Bianaby su tutti) e il turnover.
Vedo i presupposti per cui entrambe le squadre segnino, quindi dico goal @ 1,83
EDIT: risultato 1-2
Fiorentina - Sampdoria: quinta vittoria di fila x la Samp, oltretutto a Firenze? mmm...Si può puntare sull'1 avendo visto la Fiorentina dell'Olimpico? mmm...
Nemmeno l'over e il goal rappresentano una garanzia...per le tendenze della Fiorentina e perchè lo scontro potrebbe essere tirato...al contrario puntare sull'under con quegli attaccanti in campo è da infarto.
Sarebbe da NOBET ma il ragionamento di sopra porta a vedere il pareggio come il giusto compromesso. Per un papiro io propongo il pari @ 1,90
Alternativa x chi cerca il quotone: X @ 3,10
EDIT: risultato 2-0
Palermo - Roma: da tripla pure questa. Senza starvi a rimbambire, vi dico che come molti ( e come i book) penso che ci possa scappare un gol a testa: goal @ 1,57
EDIT: risultato 3-3
Genoa Juventus: premetto che non la giocherei, vista l'imprevedibilità del match. Se fossi "obbligato" a dare un parere, ragionerei così: se c'è un campo in cui la Juventus può arrestare la sua corsa è quello di Genova...ed anche il momento fa pensare a questa possibilità: pesanti le assenze di Cannavaro e Diego. Tuttavia Buffon ora come ora è un muro, la Juve è sempre la Juve e il Genoa avrà la pressione di far dimenticare subito ai propri tifosi la sconfitta di Verona. Entrambe giocheranno x vincere, non c'è dubbio, ma io penso che se verso la fine saranno in parità, non vedranno quel punto come qualcosa da buttare. La statistica ci viene incontro in questo modo: entambe a secco di X dopo 4 giornate.
Penso ad un pareggio, che è cmq il mio consiglio secondario: X @ 3,30
Il prono principale, in coerenza rispetto a quanto ho fatto ieri, è "somma gol pari" @ 1,90
Poi da buon bianconero, tiferò come un pazzo x la Juventus, sperando magari in uno 0-2 o in un 1-3
EDIT: risultato 2-2
Mi scuso se ho proposto più che altro giocate caratterizzate da maggiore casualità, ma la giornata è davvero difficile da interpretare. Passare in tronco non sarebbe un dramma. Consiglio di non fare grossi investimenti e di non cercare giocate speculative qui(soprattutto niente singole).
Vi costruisco un papiro in base a quello che ho detto:
Atalanta prima squadra a segnare @ 1,57
Siena - Chievo pari @ 1,90
Bologna - Livorno under @ 1,70
Udinese - Milan goal @ 1,66
Bari - Cagliari over @ 2,15
Lazio - Parma goal @ 1,83
Fiorentina - Sampdoria pari @ 1,83
Palermo - Roma goal @ 1,57
quota tot. 95,15
Niente tripla ma una doppia solo x chi ha coraggio (stake basso eh):
Siena - Chievo X @ 3,10
Fiorentina - Sampdoria X @ 3,10
quota tot. 9,61
Probabilmente non metterò questi prono nel topic "la multipla", xchè li consiglio solo a chi non può fare a meno di giocare sulla serie A.