Situazione societaria

Moderatore:thedeadman

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Marino non è più il dg del Napoli

Messaggio da crash83 » 28.09.09 - 16:49

Ma quello può comunque essere un 4-4-2, o se vuoi 4-4-1-1 con Maggio e Datolo che retrocedono sulla linea dei centrocampisti in fase di non possesso e Hamsik a fare il supporto a Quaglia. Certo, in quel caso Zeman non andrebbe bene... Ma Delio Rossi sarebbe la scelta giusta?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 28.09.09 - 17:07

crash83 ha scritto:Ma quello può comunque essere un 4-4-2, o se vuoi 4-4-1-1 con Maggio e Datolo che retrocedono sulla linea dei centrocampisti in fase di non possesso e Hamsik a fare il supporto a Quaglia. Certo, in quel caso Zeman non andrebbe bene... Ma Delio Rossi sarebbe la scelta giusta?
già, infatti...è per questo che voglio il Mancio che gioca col 4-4-2, Delio Rossi (scuola Zeman) anche non mi dispiace ma le cose cambiano, terrore puro al solo pensiero di Mazzarri invece.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 28.09.09 - 18:40

Domani conferenza stampa di Marino. Ufficializzata la separazione consensuale dopo un incontro di 3 ore oggi alla Filmauro.

una delle ultime parla di una coppia Lucchesi-Baldini, ma tutta da verificare...intanto da Sky lanciano una mezza bomba: secondo loro DeLa starebbe cercando di aggirare il divieto che non permette a SPALLETTI di allenare in A per questa stagione e dare il benservito a Donadoni (ormai sembra questione di ore)
Ultima modifica di totti77 il 28.09.09 - 18:42, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Real SantaMonica
Star
Star
Nome:Vincenzo

Messaggio da Real SantaMonica » 28.09.09 - 20:58

Per me l'unico che merita di riportarci in orbita è Spalletti...a Roma ha fatto un ottimo lavoro..se così non fosse in allternativa vedo bene Delio Rossi...grinta e carattere non gli mancano per ridare vigore a questo spogliatoio.

Però il discorso fatto da Dela..anche se non particolarmente lineare, mi sembra corretto lui vuole una "società" che non aspetti solo l'evento domenicale ma che sia attiva h24 per cercare nuovi mercati, soluzioni e quindi che sia organizzata in ogni suo aspetto...dal magazziniere al direttore generale...poi il fatto che in società non ci sia neppure un funzionario che sappia parlare Inglese e francese ...forse la colpa é pure sua...qualche raccomandazione per assumere qualcuno l'avrà avuta e quindi ....!!!
Allora dico prima di pensare a fare piani per vincere qualcosa...la società é pronta a gestire gli eventi ? Il presidente dove stava la società non é la sua?
Il calcio non é il cinema ...le scene sono tutte in diretta non é possibile ripetere le scene e fare montaggi...al cinema nonostante ciò non sono neppure tutti bravi...basta vedere i film da "cassetta" che produce il presidente !

IN QUESTO MOMENTO SPERO SOLO CHE QUALCUNO RIESCA A RITROVARE IL BANDOLO DELLA MATASSA.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 29.09.09 - 15:03

Marino: "Ho rinunciato a 5 anni di contratto. Lascio il Napoli con la coscienza a posto e il bilancio in attivo. In 5 anni abbiamo riportato il club dalle ceneri della C alle porte dell'Europa"

L'ex dg azzurro Pierpaolo Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa nel giorno del suo commiato. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Sono arrivato a Napoli quando non avevamo nulla, nemmeno un ufficio. Ricordo che ci fu messo a disposizione dal sign.Coppola un locale piccolissimo dove adesso sorge un negozio di abbigliamento. Lascio oggi dopo 5 anni rispettando in pieno il mandato conferitomi da Aurelio De Laurentiis. Lascio una società solida con uno dei migliori bilanci della Serie A, bilancio in attivo. Ringrazio tutti i miei collaboratori, Santoro, Baldari e Carpino. Ho commesso degli errori com'è normale che faccia chi lavora tanto come me in questi 5 anni, ho però la coscienza a posto, sono sereno e orgoglioso di quanto fatto. De Laurentiis è e resterà per sempre un amico e lo ringrazio per la fiducia che mi ha dato in questi anni. Abbiamo rescisso consesualmente il nostro legame, ho rinunciato a 5 anni di contratto. L'affetto che mi lega ad Aurelio traspare dal comunicato che lui stesso ha dettato alla segretaria della società, pubblicato sul sito ufficio, ci sono stati attimi di commozione. Sono consapevole di essermi comportato in maniera dittatoriale ed antipatica, ma l'ho fatto perchè credo che il Napoli in questi anni avesse bisogno di un dirigente che si comportasse così. dato che rappresentavo l'unica figura societaria a causa dei continui spostamenti del presidente. Era giusto che mi facessi da parte in questo momento. ll presidente ha delle idee innovative poi non lo so se l’ambiente è pronto o non è pronto. Ci tenevo a dire ai napoletani che sono felicissimo di aver contribuito alla rinascita e di essere l’unico manager ad aver vinto con una squadra lo scudetto, la serie C, la serie B e la Coppa Italia. Gerolin? Io non voglio dare consigli a chi ora non ha più bisogno di consigli: De Laurentiis è capace di decidere e sbagliare da solo ormai. Io avrei potuto continuare a lavorare solamente come so e come ho fatto sempre nella mia carriera. A maggio volevo andare già via perchè avevo offerte importanti dall'estero e soprattutto perchè pensavo che il mio ciclo a Napoli dopo 5 anni si fosse concluso. Dopo 4 anni e mezzo l'anno scorso mi ero reso contro che ormai nessuno mi seguiva più, neanche i calciatori. Non esercitavo più il mio carisma su di loro, forse anche perchè i miei argomenti si erano esauriti. Forse è anche normale nel calcio che i cicli si chiudano e che gli stimoli col passare del tempo siano differenti. Ho commesso sempre da solo i miei errori, ma mai come quest'anno, per la prima volta, il mercato è stato fatto collegialmente insieme a De Laurentiis e Donadoni. Tetto ingaggi? Potrei cercare un alibi in questo argomento ma sono stato io ad averlo preteso perché so cosa fare per tenere una società in salute. Si può spendere un po’ di più sui cartellini ma sugli stipendi c’è bisogno di avere dei tetti prestabiliti. Avevamo una squadra che mediamente guadagnava poco e non si poteva poi rapportare tutti allo stipendio di un nuovo arrivato. Io credo nei diritti d’immagine ma ci vuole una struttura che sappia sfruttarli perché noi col Napoli li avevamo ma non ne abbiamo mai fatto uso. Campagna acquisti: "Cigarini è stato un calciatore fortemente voluto da Donadoni. Essendo bergamasco seguiva con attenzione l'Atalanta e così i primi calciatori che ci ha chiesto sono stati Cigarini e Floccari. Ma ritengo che il futuro del Napoli sia luminoso. In organico ci sono giocatori giovani come Hamsik, Lavezzi, Gargano e Santacroce che lasciano ben sperare oltre che Quagliarella e Campagnaro che sono giocatori importanti".

tuttonapoli.net

grazie di tutto Direttore.
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 30.09.09 - 16:41

mi sembra importante riportare questa notizia, una delle accuse a Marino era quella di non aver preso l'esterno sinistro e invece...

Calcio, l'agente di Andre' Santos: "Marino lo aveva preso per 5 milioni di euro"

Ecco quanto ha dichiarato Mariano Grimaldi: "In questi giorni ho visto molte persone che hanno voltato le spalle a Pierpaolo Marino, dopo averlo riempito di elogi negli ultimi anni. E' un comportamento veramente indecente. Ci tengo a svelare un particolare: in estate il Napoli aveva preso l'esterno sinistro. Il mio assistito Andrè Santos aveva raggiunto un accordo con il direttore Marino, poi pero' e' saltato tutto perche' e' mancato l'ok dall'allenatore e dal presidente. Il costo del cartellino? 5 milioni di euro, con un contratto di 4 anni con opzione per il quinto. Il difensore avrebbe percepito un ingaggio di 1 milione di euro. Santos e' un ottimo esterno: qualche settimana dopo abbiamo chiuso con il Fenerbahce, dove guadagna 1.8 milioni di euro. Ed anche il cartellino e' stato pagato di più".

napolimagazine
Ultima modifica di totti77 il 30.09.09 - 16:41, modificato 2 volte in totale.
Un saluto a tutti.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 30.09.09 - 18:47

Daniste ha scritto:
Beh, è evidente che si parla di livelli diversi...dal Napoli ci si aspetterebbe il salto per passare da una metà classifica a entrare tra le prime del campionato, quelle che vanno in Europa...dalla Fiorentina ci si aspetterebbe il salto per passare da piazza di lusso a vera e propria contendente dopo essersi riportata in fretta tra le prime del campionato e dopo due Champions consecutive...chiaro, sono cose ben diverse...ma al di là dei risultati mi sembra che in entrambe le situazioni stia venendo meno la pazienza che i tipi di progetti impostati (basati fondamentalmente sui giovani e su spese non basse ma nemmeno faraoniche...ed è chiaro che in questo modo sulla carta è più difficile arrivare all'obiettivo...e ancora più difficile è farlo in tempi brevi) richiedevano...anche perchè sia a Firenze che a Napoli è sempre stato detto chiaro e tondo che si trattava in ogni caso di progetti per lo meno a medio termine...insomma, situazioni diverse ma con molte analogie secondo me :boh: :;):
Obiettivi simili ma sviluppi diversi; a Firenze i risultati sono arrivati anche grazie alla figura dell'allenatore che è sempre stato sicuro e che quindi ha potuto prendere i suoi giocatori e ha creato una sua squadra.
A Napoli questa fiducia è venuta a mancare malgrado la risalita fosse ben avviata la scorsa stagione è stata un po buttata al vento e tutt'ora ci sono dei rallentamenti dovuti alla ricerca esasperata di un colpevole (prima Reja, adesso Marino, domani Donadoni) quando occorre prendere un allenatore serio con una sua idea precisa di gioco e sposare al 100% le proprie ideologie.

E' questa la grande differenza secondo me :up:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 05.10.09 - 10:21

Intanto qui se saputo e lo ha detto anche lui stesso :lol: che De Laurentis avrebbe chiesto disponibilita' a Lo Monaco :lol: , il quale ha declinato l'offerta ..... meno male per il Napoli :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 06.10.09 - 08:03

Un candidato a sorpresa per la poltrona di ds del Napoli: Salvatore Bagni. L'incontro con De Laurentiis è già avvenuto, ma l'ex-centrocampista azzurro getta acqua sul fuoco: "E' prematuro parlare di questo -ha dichiarato a Tuttonapoli.net- c'è stato un colloquio con il presidente, che conosce le mie qualità umane e professionali. Farà le sue valutazioni. Quello che posso dire è che amo Napoli e che l'accostamento mi onora. Sono un uomo mercato e posso vantarmi di conoscere quasi tutti i giocatori del mondo, vedremo cosa succederà".

Dai così non commenta più :lol:
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 06.10.09 - 08:43

RuiCosta ha scritto:Un candidato a sorpresa per la poltrona di ds del Napoli: Salvatore Bagni. L'incontro con De Laurentiis è già avvenuto, ma l'ex-centrocampista azzurro getta acqua sul fuoco: "E' prematuro parlare di questo -ha dichiarato a Tuttonapoli.net- c'è stato un colloquio con il presidente, che conosce le mie qualità umane e professionali. Farà le sue valutazioni. Quello che posso dire è che amo Napoli e che l'accostamento mi onora. Sono un uomo mercato e posso vantarmi di conoscere quasi tutti i giocatori del mondo, vedremo cosa succederà".

Dai così non commenta più :lol:
magari :prego:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 08.10.09 - 11:41

Sto leggendo che Montali ancora non ha firmato e che dice che ancora l'intesa non e' stata raggiunta :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 08.10.09 - 17:24

Meridiano ha scritto:Sto leggendo che Montali ancora non ha firmato e che dice che ancora l'intesa non e' stata raggiunta :boh:
edit: e invece forse c'hai ragione...

Salta per ora Montali

"E' presto per le altre nomine". Anche oggi per Aurelio De Laurentiis è stata una giornata dedicata alla ristrutturazione del nuovo Napoli. Al termine dei suoi incontri il Presidente affida il proprio pensiero al sito ufficiale.

"Sto studiando le trasformazioni del Napoli ed è ancora prematuro annunciare i nomi delle persone che andranno ad occupare i vari ruoli previsti"

"Le trattative - prosegue il Presidente - sono affrontate in modo attento ed approfondito e, pertanto, necessitano di maggiore tempo per tutte le verifiche"
Ultima modifica di totti77 il 08.10.09 - 18:47, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 10.10.09 - 14:02

Napoli: Bagni nuovo dg, manca solo l'ufficialità

Clamorosa indiscrezione raccolta da Tuttomercatoweb.com che riguarda il Napoli. La notizia era circolata ma solo a bassa voce, adesso ci siamo. La trattativa con Montali è bloccata e Aurelio De Laurentiis starebbe pensando ad un clamoroso ritorno in Campania. Il nuovo Direttore Generale degli azzurri, infatti, potrebbe essere l'indimenticato Salvatore Bagni, esperto di calcio sudamericano, oggi opinionista televisivo alla Domenica Sportiva. Il contatto tra i due sarebbe già avvenuto. Ad inizi della prossima settimana arriveranno notizie più dettagliate. Salvatore Bagni, contattato dal direttore di TMW Michele Criscitiello, si trova a Dublino per commentare la gara tra Irlanda ed Italia, in programma domani sera. Ha risposto ridendo: "Lo sapete bene che per me Napoli è Napoli. Qualora la trattativa dovesse andare in porto ne sarei orgoglioso. Ho incontrato De Laurentiis, al mio rientro potrò essere più preciso ma ora non fatemi dire nulla".

(fonte: itasportpress.it)

Speriamo! :prego: :amen: Così ce lo togliamo dalle scatole durante le telecronache :mrgreen:
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 10.10.09 - 15:38

Ne sarei felice. Arriverebbe uno che ne capisce sicuramente di calcio e che conosce bene l'ambiente.
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Parla DeLa

Messaggio da totti77 » 13.10.09 - 15:44

Intervista a De Laurentiis sul Mattino

Mazzarri lo ha già conquistato. «Un uomo concreto, ama la sintesi, vuole i fatti e non si perde dietro le chiacchiere». De Laurentiis lo ha scelto come uomo del rilancio del Napoli e lo ha voluto al suo fianco anche a Montecarlo. Con Mazzarri è partito il nuovo corso. «Il secondo, il più importante. Avrei potuto riorganizzare la società nella scorsa primavera, però a sfasciare ci vuole poco e invece io ho come dote la pazienza, anche nella sopportazione. Siamo partiti con entusiasmo per questa seconda tappa, la più importante. Ma dobbiamo mantenere i piedi per terra. Anche per questo mi piace Mazzarri.

Va dritto alla mèta, cercando di non creare attriti e di non fare gesti rivoluzionari. È un grande ottimizzatore: lavora con i giocatori che ha e sa fare di necessità virtù. Non gli interessa fare processi e cercare preventive giustificazioni ad eventuali difficoltà». Ci sono tifosi che avrebbero voluto Mancini in panchina. (io per primo :cry: ) «È bravissimo e avrebbe fatto bene a Napoli. Ma i tifosi accettino le mie scelte, giuste o sbagiate. Io da tempo avevo scelto Mazzarri».

Come sta il Napoli? «Bisogna comprendere le componenti che hanno creato questa situazione. E se fosse stata sbagliata la preparazione atletica? La squadra non si è ancora formata: il direttore d’orchestra ha sbagliato lo spartito». A proposito di quel direttore, Donadoni: ha detto di essere stato licenziato da chi non capisce di calcio. «Ma sono io che decido».

Mazzarri non promette l’Europa. De Laurentiis la ritiene sempre obiettivo possibile? «Quando produco un film, cerco di arrivare al top nella classifica degli spettatori perché il pubblico è il mio committente e così è anche nel calcio, dove io ho una responsabilità in più di Mazzarri. Per me vincere non è solo qualificarsi per l’Europa, ma anche ristrutturare e migliorare. Mazzarri pensa a domani e fa bene. Io penso anche a dopodomani». Da qui a gennaio cosa si aspetta? «Molto, da tutti».

E a gennaio ci saranno rinforzi? «Pronti a intervenire: c’è la porta aperta per il nostro allenatore e valuterò le sue richieste. Toni? Non fa al caso nostro. Creerò una rete di osservatori: quattro fissi coordineranno il lavoro di rappresentanti all’estero. Queste partite saranno per capire quali giocatori sono da Napoli e quali no».

Da chi attende qualcosa in più? «Dalla squadra. La qualità dei giocatori emergerà, dobbiamo avere pazienza. Si vince anche con la testa e, se la squadra avrà forti motivazioni, più di un giocatore sorprenderà rispetto al passato». Che Napoli si aspetta contro il Bologna? «Vorrei calciatori con gli stimoli giusti, senza paure. Vorrei vederli ritrovare il concetto di squadra».

Risolto il rebus Montali, l’ex ct del volley che da ieri è ufficialmente fuori del consiglio d’amministrazione della Juve appena rinnovato? «Ha grandi valori, però non so se sia in grado di trasferirli al calcio. Ha lavorato da consigliere alla Juve ma gli esami non finiscono mai. E poi una cosa è la teoria, un’altra la pratica. Serve un periodo di collaudo. Sto verificando se Montali o un altro risponde al ruolo. Intanto, ho quasi scelto il direttore generale: lo annunceremo a novembre».

Tra l'altro, mi trovo ed aggiungo anche che il Presidente ha annunciato la nascita di Napoli Channel dal prossimo anno :champion:
Un saluto a tutti.

Bloccato

Torna a “Napoli”