[VII Giornata] Atalanta - Milan

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[VII Giornata] Atalanta - Milan

Messaggio da JerryMaguire » 29.09.09 - 10:47

[In questa sezione di forum discutiamo delle partite di giornata. Come primo argomento di questi topic troverete i borsini delle partite realizzati dai nostri esperti e costantemente aggiornati sin dalla prima metà della settimana; potete interagire con loro e con gli altri utenti facendo domande inerenti alla partita e/o ai giocatori ivi impegnati oppure chiedendo chiarimenti sui borsini: i nostri esperti sono disponibili a rispondere e a risolvere ogni dubbio. Sono pertanto ammesse solo ed esclusivamente domande di questo genere, ogni altra richiesta di carattere generico va postata altrove e verrà considerata off-topic. Per considerazioni specifiche su allenamenti, infortuni e notizie varie si rimanda alle apposite stanze delle squadre].
:arrow: Atalanta: http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 51&t=14886
:arrow: Milan: http://www.totalcalcio.net/forum/viewforum.php?f=62

***********************************************************************************************************************************************
Immagine Immagine

Presentazione: La sfida sarà delicatissima: l'Atalanta viene da un avvio tremendo (come risultati soprattutto) che ha minato le certezze di un gruppo che seppur rinnovato non sembrava indebolito. Ha pagato Gregucci, è arrivato Conte. Non ha potuto ancora davvero lavorare per il turno infrasettimanale, ma son arrivati due pareggi e la classifica si è mossa. Il modulo è rimasto quello che era, d'altronde è stato un scelto un tecnico che semmai esaspera l'impostazione già data da DelNeri, bisogna vedere se gli uomini son giusti, attendiamoci un po' di prove: per esempio abbiamo già avuto il lancio di Madonna dal 1' sulla fascia.
Il Milan a sua volta è partito male, ognuno ha i suoi obiettivi. Il punto con il Bari è apparso troppo rispetto a quanto dimostrato in campo. Ma il dato positivo è che la difesa tiene (solo 1 gol subito in 4 gare, ossia dopo il derby e la sosta). L'attacco non va, ma prima o poi Leonardo troverà il giusto equilibrio. Rimangono i problemi cronici già dell'era ancelottiana perchè i giocatori son quelli: poca rapidità nella circolazione della palla, poco gioco sulle fasce, poco movimento senza palla.
Entrambe obbligate a vincere perciò. La tradizione recente parla di un sostanziale equilibrio negli ultimi precedenti a partire dalla stagione 2000/01: in sequenza 2 pari (per 1-1) poi 2 vittorie esterne del Milan (1-4 e 1-2) poi 2 vittorie interne dell'Atalanta (2-0 e 2-1) ed infine la stiracchiata vittoria dell'anno scorso per 0-1 con gol di Kakà nel finale.

PROBABILI FORMAZIONI

CONSIGLI
GARICS PELLEGRINO MANFREDINI BELLINI
MADONNA GUARENTE CASERTA PADOIN
ACQUAFRESCA TIRIBOCCHI

PANCHINA COPPOLA - PELUSO - CERAVOLO - VALDES - RADOVANOVIC - DONI - TIBONI

BALLOTTAGGI.
MADONNA 55-45 CERAVOLO
CASERTA 45- VALDES 35- RADOVANOVIC 10
DONI 70-30 ACQUAFRESCA

STORARI
ZAMBROTTA NESTA KALADZE JANKULOVSKI
GATTUSO PIRLO FLAMINI
SEEDORF
HUNTELAAR PATO

PANCHINADIDA - ABATE - FAVALLI - ODDO - AMBROSINI - RONALDINHO - INZAGHI

BALLOTTAGGI.
Abate 40 - Oddo 30- Jankulovski 20
Flamini 55 - Ambrosini 45
Huntelaar 55 - Ronaldinho 45

La tattica Credo che la partita di San Siro tra Milan e Bari potrebbe dare molti spunti a Conte visto che il Bari utilizza lo stesso impianto di gioco: possesso palla e veloci cambi di gioco per lanciare il gioco sulle fasce. Con la differenza che la coppia d'attacco ha più peso e quindi più possibilità di sfondare centralmente poi. Il Milan come detto non cambia mai, cerca di arrivare in porta col pallone centralmente e il ripetersi delle amnesie difensive nerazzurre di domenica scorsa potrebbero portare al risveglio delle punte milaniste: tornerà Manfredini ma non ancora Barreto e forse neppure Talamonti, quindi lì al limite dell'area un po' di spazio per il gioco ci sarà.

L'analisi dei singoli
Up :up:
Guarente: sta riprendendo la forma, probabile buona prestazione.
Nesta: dovrebbe farcela, da lì poi non si passa
Storari: peggior attacco e miglior portiere...

Down :down:
Acquafresca: ancora giù, non sicuro del posto e poi se c'è un reparto che funziona nel Milan è la difesa, tranne il derby solo 2 gol subiti in 5 gare.
Peluso: come centrale non mi convince ancora, anche se il Milan stenta davanti è un po' rischioso
Zambrotta: un'altra prova da controfigura, costretto in difesa

Possibile sorpresa :juggle:
Flamini: gli attaccanti non segnano, lui talvolta ci prova quando ha spazio e chi lo sa. In ogni caso potrebbe portare un buon voto.
Madonna: se gli venisse confermata la fiducia da parte di Conte, è il giocatore che il Milan ha dimostrato di subire
Ultima modifica di JerryMaguire il 04.10.09 - 09:35, modificato 13 volte in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: [VII Giornata] Atalanta - Milan

Messaggio da potino78 » 30.09.09 - 23:39

Nesta è uscito nella gara di Champions.... domenica salta pure lui?

Anche T.Silva è ancora ai box, sarà una disfatta continua se le cose stanno così.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 01.10.09 - 09:45

Centrali Kaladze Onyewu :paura: :paura: :paura:
Immagine

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 01.10.09 - 12:09

Partita tra disperati :amen:
Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 01.10.09 - 12:34

Dany87 ha scritto:Centrali Kaladze Onyewu :paura: :paura: :paura:
No no, meglio Favalli... poi Kaladze per ora deve ancora fare c***** :lol:

Spero Abate in campo :fischio:
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 01.10.09 - 13:47

Come lo vedete Doni con il nuovo mister? Domenica contro il Chievo mi è parso di vederlo addirittura più avanti del solito. E' stata una mia impressione?
Credo che con il nuovo mister possa tornare ed essere uno dei migliori centrocampisti in fase realizzativa.
Ultima modifica di 19angelo85 il 01.10.09 - 14:07, modificato 1 volta in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 01.10.09 - 15:17

Una delle prime cose su cui Conte è stato chiaro dall'inizio è che lui fa il 4-4-2 e in questo schema Doni va a fare la punta pura a fianco di Tir/Acqua.

Gregucci, uno degli allenatori più scarsi in circolazione e non capisco come ci siano presidenti che gli affidano panchine in A, non faceva altro che "copiare" il modulo Del Neri dove Doni "fluttuava" alle spalle dell'unica punta Floccari.

L'impressione è corretta quindi, gioca sicuramente qualche metro più avanti ora: non aspettiamoci però caterve di gol quest'anno, soprattutto perchè la squadra "c'è meno" e perchè un altro anno per lui è passato.

Io comunque l'ho preso poichè è abbastanza "coccolato" dalla gazzetta (almeno per ora, ma deve sbrigarsi a buttarla dentro qualche volta per non uscire dalle grazie dei giornalisti), perchè è un rigorista, perchè gioca avanti e perchè la qualità ce l'hai a tutte le età, e lui ne ha davvero da vendere.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 01.10.09 - 15:18

Su Nesta non vorrei azzardare ma mi pare che non ci sia nulla di grave. Probabile che domenica ci sia.

Speriamo. :mumble:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 01.10.09 - 16:32

19angelo85 ha scritto:Come lo vedete Doni con il nuovo mister? Domenica contro il Chievo mi è parso di vederlo addirittura più avanti del solito. E' stata una mia impressione?
Credo che con il nuovo mister possa tornare ed essere uno dei migliori centrocampisti in fase realizzativa.
potino78 ha scritto:Una delle prime cose su cui Conte è stato chiaro dall'inizio è che lui fa il 4-4-2 e in questo schema Doni va a fare la punta pura a fianco di Tir/Acqua.

Gregucci, uno degli allenatori più scarsi in circolazione e non capisco come ci siano presidenti che gli affidano panchine in A, non faceva altro che "copiare" il modulo Del Neri dove Doni "fluttuava" alle spalle dell'unica punta Floccari.

L'impressione è corretta quindi, gioca sicuramente qualche metro più avanti ora: non aspettiamoci però caterve di gol quest'anno, soprattutto perchè la squadra "c'è meno" e perchè un altro anno per lui è passato.

Io comunque l'ho preso poichè è abbastanza "coccolato" dalla gazzetta (almeno per ora, ma deve sbrigarsi a buttarla dentro qualche volta per non uscire dalle grazie dei giornalisti), perchè è un rigorista, perchè gioca avanti e perchè la qualità ce l'hai a tutte le età, e lui ne ha davvero da vendere.
Perfetto. Non ho nient'altro da aggiungere.
Sottlineo quel che hai riportato già tu: è parola di Conte che Doni agirà da seconda punta.
Ultima modifica di JerryMaguire il 01.10.09 - 16:56, modificato 2 volte in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 01.10.09 - 16:33

potino78 ha scritto:Nesta è uscito nella gara di Champions.... domenica salta pure lui?

Anche T.Silva è ancora ai box, sarà una disfatta continua se le cose stanno così.
Per aggiornamenti costanti sulle condizioni di Nesta ti consiglio di chiedere in Stanza Milan ai mod specializzati. :yesss:
Ultima modifica di JerryMaguire il 01.10.09 - 16:56, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.10.09 - 11:50

Prevedi panca confermata per Ambro?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 02.10.09 - 11:54

RUMePERA ha scritto:Prevedi panca confermata per Ambro?
No non confermo... ho messo 55 a 45 le percentuali di ballottaggio. Non lo vedo molto in palla e credo ci stia rotazione con Gattuso e Flamini. Penso siano in vantaggio loro due, ma non te la confermo a 48 ore dalla partita.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 02.10.09 - 13:12

Ci sono voci di Doni in panca...novità a proposito? Problemi fisici o scelta tecnica? Nel secondo caso sarei un po' perplesso viste le prestazioni sue e quelle delle punte fin'ora...
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 02.10.09 - 13:15

Daniste ha scritto:Ci sono voci di Doni in panca...novità a proposito? Problemi fisici o scelta tecnica? Nel secondo caso sarei un po' perplesso viste le prestazioni sue e quelle delle punte fin'ora...
Terrò gli occhi aperti e ti aggiorno, mi stupirebbe.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 02.10.09 - 13:20

JerryMaguire ha scritto:
Daniste ha scritto:Ci sono voci di Doni in panca...novità a proposito? Problemi fisici o scelta tecnica? Nel secondo caso sarei un po' perplesso viste le prestazioni sue e quelle delle punte fin'ora...
Terrò gli occhi aperti e ti aggiorno, mi stupirebbe.
...non moltissimo me. Conte è uno che pretende (letteralmente) determinati movimenti da parte dei suoi giocatori. Doni deve fare la punta (infatti sta giocando 20 metri più avanti), non deve più fare da collegamento tra centrocampo e attacco come con Delneri.
Se non riesce ad adattarsi, rischia il posto.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Rispondi

Torna a “Fantazona”