Marchionni: " Siamo carichi , giocheremo benissimo"
Ecco le parole di Marco Marchionni oggi intervenuto in sala stampa:
"
Se mi aspettavo una Fiorentina così forte?
Più che forti, siamo consapevoli di giocarcela con tutti. Parlando coi miei compagni del Liverpool sembrava arrivassero gli alieni. Il campo ha dimostrato che non era così. Il primo tempo abbiamo giocato benissimo, nel secondo la loro pressione è aumentata. Ci siamo difesi bene però, concentrati e aggressivi.
Il mio impatto sulla squadra?
Qualche giornata fa ho avuto qualche problemino fisico. Adesso però sto bene e in campo si vede.
Il salto di qualità?
Dopo Roma eravate tutti scettici, adesso sento un'euforia smisurata. Dobbiamo tornare alla realtà, alla partita con la Lazio. E' adesso che dobbiamo dimostrare il nostro valore. Non dobbiamo né scoraggiarci, né essere troppo euforici.
Jovetic?
Visto dal campo sta facendo semplicemente quello che sa fare. Quando lo vedi in allenamento fa cose straordinarie, adesso le fa anche in campo.
Il paragone con Baggio?
Aspettiamo, non dobbiamo fare paragoni di questo tipo, rischiamo di fare peggio che meglio.
Gilardino?
Era dispiaciuto quando è stato espulso col Lione ma ci è sempre stato vicino pur non giocando. E' stato il primo ad essere convinto che avremmo potuto fare l'impresa.
La Lazio?
E' un'ottima squadra ma la Fiorentina in casa deve giocare da Fiorentina, allora ci sono sempre i presupposti per vincere.
Se sono stanco?
Quando c'è grande fiducia in te le energie si moltiplicano magicamente. Ora è un momento così.
Se abbiamo già visto il miglior Marchionni?
Non sono ancora al 100%. Ogni calciatore, in ogni momento può migliorare. Adesso mi godo semplicemente il momento.
Zanetti?
Può fare ancora meglio. Quando la squadra crescerà nel collettivo anche lui crescerà di conseguenza.
Se ci ha aiutato presenza di Della Valle?
Ci è sempre stato vicino, anche senza farsi vedere. E' stato sicuramente uno stimolo in più per noi.
Tanti italiani in campo per la Fiorentina?
Sicuramente. Anche i pochi stranieri che abbiamo sono in Italia da molto. E' bello, molto bello.
Pericolo appagamento dopo Liverpool?
La carica che abbiamo dopo il Liverpool ci porterà a fare una grande gara. La stanchezza non ci sarà, non dobbiamo usare questa scusa...".
fiorentina.it