Huntelaar [SHALKE 04]

Tutto ciò che accade nei campionati di calcio di tutto il mondo
potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Atalanta-Milan

Messaggio da potino78 » 02.10.09 - 15:28

Ma voi davvero credete che togliendo Huntelaar, o anche Inzaghi (che per carità... il fiuto del gol ce l'ha sempre... ma non mi potete dire che è quello di 5-6 anni fa...), e mettendoci un Ibra, un Milito... ma anche solo un Iaquinta... questi sarebbero a zero gol?

Prendiamo Gilardino, classico esempio di ciò che dite (che assolutamente non contesto): solo nel Milan in carriera ha trovato difficoltà a segnare. Però in un modo o nell'altro, la stagione dove ha fatto un po' di presenze, mi pare sia arrivato a 12 gol che proprio pochi non sono...

Quindi è vero che il gioco dei rossonero può essere penalizzante (e gli intepreti del centrocampo ormai sono quelli da quasi un decennio...) , nessuno dice nulla, ma è altrettanto vero che una prima punta come si deve il Milan non ce l'ha, Borriello escluso.

Vediamo se San Marco al rientro vi salva... e se torna ai suoi livelli.
Altrimenti, senza di lui, l'unica soluzione è Ronaldinho e Pato davanti con Inzaghi che tipicamente potrebbe fare l'ultima mezz'ora ad avversari ormai spompi.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da potino78 » 02.10.09 - 15:30

Nell'azione che ho descritto del derby c'erano Huntelaar e Materazzi.

C'era la palla, l'attaccante, il difensore: chi ha giocato sa cosa intendo.

Ibra se ne andava in porta con il pallone, Materazzi lo usava come trampolino...

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 02.10.09 - 15:31

La soluzione per me è questa
Storari
Zambrotta Nesta ThiagoSilva Antonini
Abate Flamini Pirlo Jankulovski
Pato Huntelaar
Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 02.10.09 - 15:34

potino78 ha scritto:Nell'azione che ho descritto del derby c'erano Huntelaar e Materazzi.

C'era la palla, l'attaccante, il difensore: chi ha giocato sa cosa intendo.

Ibra se ne andava in porta con il pallone, Materazzi lo usava come trampolino...
Ma sono due giocatori diversi, Ibra è paragonabile a un Milito o a un Borriello... Huntelaar è più finalizzatore :;):
Immagine

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 02.10.09 - 15:37

potino78 ha scritto:Ma voi davvero credete che togliendo Huntelaar, o anche Inzaghi (che per carità... il fiuto del gol ce l'ha sempre... ma non mi potete dire che è quello di 5-6 anni fa...), e mettendoci un Ibra, un Milito... ma anche solo un Iaquinta... questi sarebbero a zero gol?

Prendiamo Gilardino, classico esempio di ciò che dite (che assolutamente non contesto): solo nel Milan in carriera ha trovato difficoltà a segnare. Però in un modo o nell'altro, la stagione dove ha fatto un po' di presenze, mi pare sia arrivato a 12 gol che proprio pochi non sono...

Quindi è vero che il gioco dei rossonero può essere penalizzante (e gli intepreti del centrocampo ormai sono quelli da quasi un decennio...) , nessuno dice nulla, ma è altrettanto vero che una prima punta come si deve il Milan non ce l'ha, Borriello escluso.

Vediamo se San Marco al rientro vi salva... e se torna ai suoi livelli.
Altrimenti, senza di lui, l'unica soluzione è Ronaldinho e Pato davanti con Inzaghi che tipicamente potrebbe fare l'ultima mezz'ora ad avversari ormai spompi.
Gila il primo anno ne ha fatti anche di più se è per questo, ma non è mai stato sui suoi livelli come gioco e personalità. Che è quello che hai messo tu in evidenza di Huntelaar.

Milito e Ibra sei davvero convinto che siano prime punte autentiche? Hanno un gioco un po' diverso, non sono i finalizzatori d'area. Huntelaar è un Trezeguet... se gliela metti in area, se gliela crossi segna 7 volte su 10. E' sempre stato così in Nazionale, in Olanda, in Spagna, in Coppa. Non vedo perchè qui non può farlo. Dici di giudicarlo per i 20' nel derby, all'esordio nella nuova squadra, entrato sullo 0-4. Prova a cercare i video delle stagioni passate anche.

Detto questo, credo che Huntelaar sia stato un acquisto sbagliato perchè il Milan aveva bisogno di un Milito, Ibra come dici tu perchè loro con il loro gioco 3 partite senza gol non le fanno.
Ultima modifica di JerryMaguire il 02.10.09 - 15:38, modificato 1 volta in totale.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 02.10.09 - 15:40

JerryMaguire ha scritto:Detto questo, credo che Huntelaar sia stato un acquisto sbagliato perchè il Milan aveva bisogno di un Milito, Ibra come dici tu perchè loro con il loro gioco 3 partite senza gol non le fanno.
Ed era Dzeko... ma, continuo a ripeterlo, meglio dieci volte Huntelaar di Fabiano :;):
Immagine

chin8
Campione
Campione

Messaggio da chin8 » 02.10.09 - 16:33

JerryMaguire ha scritto:
potino78 ha scritto:Ma voi davvero credete che togliendo Huntelaar, o anche Inzaghi (che per carità... il fiuto del gol ce l'ha sempre... ma non mi potete dire che è quello di 5-6 anni fa...), e mettendoci un Ibra, un Milito... ma anche solo un Iaquinta... questi sarebbero a zero gol?
Huntelaar è un Trezeguet... se gliela metti in area, se gliela crossi segna 7 volte su 10. E' sempre stato così in Nazionale, in Olanda, in Spagna, in Coppa. Non vedo perchè qui non può farlo. Dici di giudicarlo per i 20' nel derby, all'esordio nella nuova squadra, entrato sullo 0-4. Prova a cercare i video delle stagioni passate anche.
Io la vedo esattamente come questo passaggio di Jerry. E per rispondere al primo quesito mettendo come termine di paragone Trezeguet (sia quello di adesso che quello migliore che ci si possa ricordare alla Juve) rispondo con sicurezza: Sì, anche Trezeguet con l'attuale gioco del Milan sarebbe a zero gol!

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 02.10.09 - 20:56

Fermo restando che nessuno ha la sfera di cristallo e può sapere cosa avrebbe fatto questo o quello... se portiamo la discussione su un discorso di caratteristiche il Milan un finalizzatore ce l'ha già, si chiama Pippo Inzaghi e in Champions come direbbe il grandissimo Crudeli, l'ha messa 2 VOLTE... Pippo mio.

Huntelaar ZERO volte, perchè... è SCARSO.

Io non l'ho visto solo 20 minuti, le ho viste quasi tutte le partite del Milan ed è MOLTO scarso o almeno ha dimostrato di esserlo.

Il Trese lo vedi che è un cobra, non ha la progressione di Ibra, la tecnica di Milito, la potenza di tiro non gli appartiene... ma lo vedi da come si muove che è un cobra con il senso del gol.

Cercare spiegazioni tattiche equivale spesso a nascondersi dietro un dito, trovare attenuanti: tutto ciò che nella nostra vita è complesso, articolato, di difficile interpretazione equivale al falso.

Le cose stanno così: un attaccante deve prima di tutto buttarla dentro. Se non la butta dentro deve fare almeno degli assit. Se non fa degli assit deve spaccare le difese portandosi via 2-3 uomini.

Ora ditemi cosa sa fare di queste 3 cose Huntelaar. Sa buttarla dentro mi direte.... se è così bravo, sta comunque di 2 marcature dietro al 36enne Pippo Inzaghi che fino a prova contraria gioca nella stessa formazione.

Senza ausilio di sfere di cristallo.
Ultima modifica di potino78 il 02.10.09 - 20:57, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.10.09 - 21:09

Non m hai convinto, ma ammetto che argomenti bene le tue tesi e aumenti le probabilità di far credere all'interlocutore che tu abbia ragione.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 02.10.09 - 21:18

Ellamadò... e che sono un incantatore.

Non voglio convincere nessuno, forse essendo dopo cena (e dopo birra) ho filosofeggiato un tantitno :drink: , ma credo ciecamente in ciò che ho scritto. :drink:

:mrgreen:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 02.10.09 - 21:48

crash83 ha scritto:Non m hai convinto, ma ammetto che argomenti bene le tue tesi e aumenti le probabilità di far credere all'interlocutore che tu abbia ragione.
A prima botta direi lo stesso...ma poi a mio parere invece si ottiene l'effetto contrario...in pochi si convincono di ciò che è posto in modo così assoluto e assiomatico...
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 02.10.09 - 22:31

Assiomatico....

Che parolone che devi usare per convincere (e convincerti) del fatto che i miei interventi servono solo per convincere, quando invece sono semplicemente interventi logici e soprattutto semplici, talmente semplici, che non riuscite a ribattere solo perchè troppo presi dalla foga di cercare sempre il lato tecnico e complicato delle cose.

Che alla fine magari avete pure ragione voi, ma il dubbio che riuscirei a vendere del ghiaccio agli eschimesi ristagna dentro.

:boh2: :juggle:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.10.09 - 22:57

Semplici, talmente semplici, che diventano banali. Non può reggere il sillogismo : Huntelaar è scarso perchè non ha ancora segnato. Secondo me ribalti il discorso logico del causa -> effetto. A te non piace Huntelaar per ragioni tue soggettive, rispettabilissime, e trovi ogni motivo per oggettivarle. Non è così, ci sono tanti aspetti che possono portare un giocatore a passare 5 partite (non 35) senza segnare un gol, senza fare assist o sbagliando tiri facili. Non sempre è il lato tecnico che giustifica le cose e soprattutto non è un campione così basso per giustificare una tesi così netta e asintoticamente tendente all'oggettivo come quella che proponi. Che poi a posteriori potrà persino rivelarsi corretta, chi lo sa?

Se tu dicessi: per Potino 78 Huntelaar è scarso perchè ha fatto 0 gol e 0 assist, allora quasi quasi riusciresti anche ad essere più incisivo e convincente, qualora tu voglia esserlo (almeno questo ragionevolmente si deduce)

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 02.10.09 - 23:06

Scusate sono un po' ignorantello:

sillogismo , causa/effetto, oggettivarle, asintoticamente fanno rima con assiomatico.

Potreste abbassarvi al mio livello ... non riesco a capire cosa scrivete....

:boh2: :mumble:
Ultima modifica di potino78 il 02.10.09 - 23:06, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.10.09 - 23:10

potino78 ha scritto:Scusate sono un po' ignorantello:

sillogismo , causa/effetto, oggettivarle, asintoticamente fanno rima con assiomatico.

Potreste abbassarvi al mio livello ... non riesco a capire cosa scrivete....

:boh2: :mumble:
Hai detto un fracco di càgate, via :juggle:

:bacio:

Se dici che Huntelaar per il momento non si è inserito nel Milan e nel calcio italiano per le più disparate ragioni (tecniche, fisiche, tattiche, ecc...) ti davo ragione: è oggettivo.

Se dici che Huntelaar è scarso perchè ha sbagliato due tiri o perchè ha fatto 0 gol e 0 assist, è un tuo parere che va dimostrato nel lungo termine, non in 5 partite :;):
Ultima modifica di crash83 il 02.10.09 - 23:10, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Europa e resto del mondo”