Huntelaar [SHALKE 04]

Tutto ciò che accade nei campionati di calcio di tutto il mondo
potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Atalanta-Milan

Messaggio da potino78 » 02.10.09 - 23:50

Bene, la traduzione che hai fatto su misura per me è molto più chiara, ti ringrazio.

Hai perso di vista però uno dei miei primi interventi sul campioncino olandese che giudicavo anche per come si muove in campo, per come scatta, per come tira. Ho citato il derby perchè è l'episodio che ricordo meglio, ma ce ne sarebbero altri.
Tutti questi giudizi, per quanto soggettivi, prescindono dal lasso di tempo breve o lungo che sia, tant'è che se per prendere o meno dei calciatori i provini durano una 20ina di minuti, vorrà pur dire qualcosa.
Ogni tanto toppano, per carità... ma per vedere se uno è capace a giocare al giuoco del calcio basta poco eh... 4 partite son fin troppe.

Le mie sensazioni (negative) vengono inoltre rafforzate dai numeri (drammatici) di questo avvio di campionato.

Facendo la somma di queste 2 considerazioni il risultato è sempre lo stesso e le cagate non le sto di certo scrivendo io.

Non so voi ma io altri parametri per giudicare una punta non ne ho.... forse Huntelaar è un bell'uomo e non vi dispiace...

Comunque veniamo al sodo, almeno sotto uno di questi 3 aspetti il belloccio deve sbocciare entro fine stagione:
gol, assist, o un più generico e rassicurante "gioca molto per la squadra" o "apre le difese" (come Boksic come no... :mrgreen: ).

Scegliete voi e nel caso mi smentirete sarò ben lieto di riconoscerlo...

Ah no... è vero.. ci sarà l'attenuante che nel Milan le prime punte sono penalizzate ...

Nottina
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 03.10.09 - 00:00

potino78 ha scritto:Non so voi ma io altri parametri per giudicare una punta non ne ho.... forse Huntelaar è un bell'uomo e non vi dispiace...
aaaah ma allora potevi dirlo subito che scherzavi... :drink:

Autochiuso l'off topic: Potino78 ci ha detto sostanzialmente che, avendo lui in squadra Inzaghi e Pato, non vuole Huntelaar in campo: non vorrei che in lega da te Huntelaar l'abbia quello con l'attacco più temibile... :segreto:

:ciao:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 03.10.09 - 09:01

Huntelaar è arrivato in un paese nuovo con un modo di giocare completamente diverso e anche sefin'ora ha fatto male gli concedo delle attenuanti. Lui è il finalizzatore di questa squadra e se ogni volta che ha giocato non ha avuto neanche una palla decente, mi spiegate come fa a metterla dentro? Lo condanno già ora per il fatto che non si sbatte molto ma io lo vedo come un Gilardino... uno che sta in mezzo all'area e quando passano palloni giocabili lui la mette dentro. Palle gol non ne ha avute e quindi dzeru gol. :mrgreen:

chin8
Campione
Campione

Messaggio da chin8 » 03.10.09 - 10:18

crash83 ha scritto: Non può reggere il sillogismo : Huntelaar è scarso perchè non ha ancora segnato.
Ieri sera non avevo avuto il tempo di rispondere ma ringrazio crash che con questa frase mi ha anticipato.

Ho riflettuto sulle argomentazioni di Potino (in fondo un forum serve anche a questo :up: ) e in particolare sui criteri con cui valuti un attaccante e li ho rapportati alle partite di quest'anno del Milan. Dal tuo discorso traggo la conclusione che (salvo qualche rara fiammata) tutti e 3 gli attaccanti attualmente integri del Milan sono scarsi secondo il tuo modo di vedere:

-Inzaghi: A parte la partita di Marsiglia, ha giocato:
4 partite in campionato -> senza gol, senza assist e senza spaccare la difesa;
1 partite in Champions -> senza gol (sbagliando due gol che, con tutto il bene che voglio a Inzaghi, se li sbagliava l'olandese ora li useremmo per commentare qunto è pippa!);

-Pato: Bene le prme due (era stato il migliore nel derby), ma poi:
4 partite in campionato -> senza gol, senza assist e senza spaccare la difesa...e in più di un'occasione: peggiore in campo.
2 partite in Champions -> A Marsiglia è stato l'unico attaccante che non ha combinato nulla; con lo Zurigo: male .

Per me se un giocatore è scarso lo è anche se poi capita la partita dove gli gira tutto bene e segna ...per questo non sono d'accordo col tuo giudizio su Huntelaar. A maggior ragione se penso che, numeri alla mano, non è un Javi Moreno che ha fatto qualche stagione di grazia con sqaudre poco blasonate e poi all'esame di maturità con una big si è mostrato inadatto ma è un giocatore capace di avere queste cifre:

2004-2006 Heerenveen 46 (34 gol)
2006-2009 Ajax 92 (76 gol)
2009 Real Madrid 20 (8 gol) -> arrivando a gennaio e giocando (specie al'inizio) solo spezzoni di partita.
2009- Milan 5 (0 gol)

Nazionale
Olanda Under-21 22 (18 gol)
Olanda 25 (14 gol)

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 03.10.09 - 11:03

19angelo85 ha scritto: uno che sta in mezzo all'area e quando passano palloni giocabili lui la mette dentro. Palle gol non ne ha avute e quindi dzeru gol. :mrgreen:
:wink:

Quindi difendo Huntelaar finchè non inizia a sbagliarmi gol sotto porta. In quel momento lo criticherò.

Come per esempio critico il mio amato Pato, che inizia a starmi sul c**** se fa il tocco sotto e la tira fuori solo davanti al portiere sullo 0-1 in casa contro lo Zurigo. :fight:

Tornando a Huntelaar. Io sono d'accordo con Potino quando dice che se un attaccante non segna allora deve fare assist se non fa assist allora almeno giocare per la squadra aprendo ecc. Infatti contesto l'acquisto di Huntelaar perchè non è l'attaccante che piace a me. Non lo considero completo e quindi non un potenziale fuoriclasse. E' limitato.

Ma credo che in quello che sa fare sia il più bravo in circolazione, oltretutto a 15 milioni, a 27 anni, ossia la cifra bassa con cui abbiamo svenduto Gilardino che si dà da fare poco di più di Hunte. Molto simili.

Difendevo Gila perchè lo si giudicava troppo severamente chiedendogli di essere un altro giocatore. Difendo Huntelaar. Critico la società che acquista giocatori non voluti dall'allenatore. O che sceglie allenatori che non esaltano per convinzioni tattiche le caratteristiche dei propri campioni.

Voglio Huntelaar in campo 90' per 6 partite di fila, con Jankulovski e Abate larghi a centrocampo a buttare cross su cross.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 03.10.09 - 13:28

@Chin8

Inzaghi a me onestamente sta abbastanza sulle palle e l'ho sempre ritenuto capace di fare solo il suo compitino, che poi chiamalo compitino... Ma lo vedi da come si muove che non c'è paragone con il belloccio olandese, lo vedi da come si sbatte e dalla voglia che ha che qualsiasi allenatore sano di mente lo preferirebbe ad Huntelaar a parità di età anagrafica.
Che poi il momento rossonero sia difficile e che TUTTI gli attaccanti stiano rendendo meno, è un altro discorso, ma ripeto che intanto pippo 2 volte l'ha messa, ed in Champions.

Pato idem, in questo momento rende poco ma non è scarso in assoluto. Basta vedere come tocca la palla e come la controlla che è un talentino, ed anche da come si muove e dallo scatto bruciante che possiede sebbene in questo momento non attraversa quel momento psico-fisico ideale che gli consente di saltare avversari come birilli e la squadra non lo aiuta di certo.

Comunque la girate la frittata cade sempre sulla testa di Huntelaar.....

Più che dire che io "tifo" per Pato e Inzaghi perchè ce li ho al fantacalcio (Pato era un mio obiettivo al pari di Pazzini o Paloschi per intenderci, Inzaghi è stato un ripiego preso a "1", non volevo nè lui, nè Borriello nè Huntelaar), sottolineerei invece che il covo qui presente di milanisti sta rosicando parecchio per avere speso ENNE milioni di € su un palese bidone ed in tutti i modi sta cercando di auto-convincersi, o di bendarsi gli occhi, per non vedere.
Ultima modifica di potino78 il 03.10.09 - 13:28, modificato 1 volta in totale.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.10.09 - 13:39

Sono tifoso della Juve :asd:

Vabbè dai, se il tuo talento nell'individuare il tifo altrui coincide con il talento nel riconoscere le qualità dei calciatori, non mi meraviglierei delle tue affermazioni. Poi magari se ti ritrovavi il belloccio Huntelaar a 1 e l'africano Eto'o a 10 , oggi Eto'o e Huntelaar erano i migliori centravanti della Serie A. Purtroppo col sennò del poi abbiamo tutti ragione e tutti torto... secondo me devi essere meno emotivo nei giudizi perchè altrimenti difficilmente acquisti credibilità, credimi. Saresti stato molto più credibile se ti fossi posto in una via più intermedia, ecco, altrimenti è palese che il tuo giudizio risulta fortemente condizionato a chi legge. Te lo dico con simpatia, dai :up:

Ora parliamo di Atalanta - Milan e chiudiamo qui, ognuno rimane con le sue tesi più o meno oggettive :;):
Ultima modifica di crash83 il 03.10.09 - 13:40, modificato 1 volta in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 03.10.09 - 14:17

Ma sei proprio convinto che io voglio essere credibile, ma sai quanto me ne frega.

Ciò che la valgo fantacalcisticamente parlando lo so benissimo e lo sapete pure voi, solo che sono antipatico e provoco, e voi mi date corda, tutto qui.

Anche l'altra faccenda, che quelli che ho preso in squadra con me, è un'altra storiella che naviga nelle vostre menti: più che dire che Inzaghi non lo volevo e che a parte i gol è un calciatore scarsetto che vi devo dire... se a "1" fosse rimasto Huntelaar l'avrei preso sicuramente perchè è meglio il "5" di Huntelaar che il "3" del nostro regolamento quando giochiamo 1 in meno. Ma sarei comunque qui a dire che è scarso.

Eto'o e un attaccante che al termine dell'anno risulterà sopravvalutato a mio avviso, io ho cercato di provocare un po'. E' costato 90, se per assurdo fose costato 40 l'avrei comprato sicuramente, ma non di più.
Sicuramente posso sbagliarmi di più su Eto'o che magari 10-15 gol li fa che su Huntelarr che se arriva a 7 deve accendere qualche cero.

Di Atalanta - Milan a me interessa Nesta: su internet (fantacalcio it) dicono che non ci sarà. Io nel dubio lo metto e credo che alla fine giocherà.

Pato lo metto in panca e faccio 4-5-1, gli farà posto De Silvestri che sulla fascia ha di fronte Del Nero adattato a terzino sinistro: può segnare o fare assit.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.10.09 - 14:20

Su Fantacalcio.it e su moltissimi altri siti Nesta lo danno in campo :;): , a meno di clamorosi colpi di scena dell'ultim'ora

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 03.10.09 - 14:46

crash83 ha scritto:Su Fantacalcio.it
Nella discussione a pagina 7 in effetti non sono direttamente gli utenti, ma un estratto del corriere dello sport pronostica panchina per Nesta (poi qualcuno avvalora l'ipotesi).

Poi la discussione è evoluta e sembra che il titolare sarà lui.

Che % gli date allo stato attuale delle cose? 80% ?

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 03.10.09 - 16:04

Questi i giocatori 21 convocati da Mister Leonardo per la trasferta di domani a Bergamo contro l'Atalanta:

Dida, Roma, Storari, Antonini, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Nesta, Oddo, Onyewu, Zambrotta, Abate, Ambrosini, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedrof, Huntelaar, Inzaghi, Pato, Ronaldinho.

Giocatori indisponibili: Abbiati, Bonera, Borriello, Thiago Silva, Di Gennaro.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 04.10.09 - 09:54

Avete scritto 53 messaggi che non ho neanche voglia di leggere... ripeto che neanche Van Basten non avrebbe segnato in queste prime partite :;):
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 04.10.09 - 11:27

No + No = Sì :mmm:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

chin8
Campione
Campione

Messaggio da chin8 » 04.10.09 - 11:37

Ti informo che si può avere un'opinione anche senza rosicare ...non so gli altri ma io sono un tifoso piuttosto distaccato per cui non è che se Huntelaar non segna e tu ne parli male io non dormo per via del prezzo che il Milan ha pagato al Real. In ogni case se preferisci pensare che sono uno di quei tifosi illusi e ciechi in preda a lancinanti dolori di panza da rosicamento fai pure... :wink:

Detto questo, il tuo discorso è valido (e non è mia intenzione farti cambiare idea) ma dl mio punto di vista è anche piuttosto limitato, perchè:
-valuti un giocatore per il suo stato attuale e altri per le loro doti generiche dimostrate in passato. Per il primo la situazione del milan che lo fa rendere meno non vale, ma per gli altri sì.
-Ne parli in termini fantacalcistici, ma a meno che tu non gioca al fantacalcio della Champions, avere Huntelaar o Inzaghi in campionato non è che sia tuta questa differenza.
-Dai un giudizio di scarsitàò generale basandolo sulle tue scelte soggettive in fase d'asta.

per carità, apprezzo il tuo discorso ma non mi sembra che tu abbia dimostrato verità assolute e che qui per mantenere il contraddittorio ci si debba arrampicare sui vetri..

p.s. Io nel mio fantacalcio ho tutti e tre, per cui le mie idee non sono condizionate dal voler difendere un "mio" giocatore a discapito delgi altri.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 04.10.09 - 12:05

chin8 ha scritto: per carità, apprezzo il tuo discorso ma non mi sembra che tu abbia dimostrato verità assolute
E' ovvio che sono convinto che vengano dimostrate da qui a giugno.

Bloccato

Torna a “Europa e resto del mondo”