Hai perso di vista però uno dei miei primi interventi sul campioncino olandese che giudicavo anche per come si muove in campo, per come scatta, per come tira. Ho citato il derby perchè è l'episodio che ricordo meglio, ma ce ne sarebbero altri.
Tutti questi giudizi, per quanto soggettivi, prescindono dal lasso di tempo breve o lungo che sia, tant'è che se per prendere o meno dei calciatori i provini durano una 20ina di minuti, vorrà pur dire qualcosa.
Ogni tanto toppano, per carità... ma per vedere se uno è capace a giocare al giuoco del calcio basta poco eh... 4 partite son fin troppe.
Le mie sensazioni (negative) vengono inoltre rafforzate dai numeri (drammatici) di questo avvio di campionato.
Facendo la somma di queste 2 considerazioni il risultato è sempre lo stesso e le cagate non le sto di certo scrivendo io.
Non so voi ma io altri parametri per giudicare una punta non ne ho.... forse Huntelaar è un bell'uomo e non vi dispiace...
Comunque veniamo al sodo, almeno sotto uno di questi 3 aspetti il belloccio deve sbocciare entro fine stagione:
gol, assist, o un più generico e rassicurante "gioca molto per la squadra" o "apre le difese" (come Boksic come no...
Scegliete voi e nel caso mi smentirete sarò ben lieto di riconoscerlo...
Ah no... è vero.. ci sarà l'attenuante che nel Milan le prime punte sono penalizzate ...
Nottina