Huntelaar [SHALKE 04]

Tutto ciò che accade nei campionati di calcio di tutto il mondo
potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Atalanta-Milan

Messaggio da potino78 » 05.10.09 - 14:23

crash83 ha scritto:
potino78 ha scritto:
Se poi vuoi continuare a esprimere la tua tesi altrove, apri un topic qui in stanza Milan dal titolo "Huntelaar" e chiedi che cosa ne pensiamo dell'olandese e se hai fatto bene a puntare su Pato e Inzaghi e noi tutti in coro ti risponderemo: "Sììììì bravo Potino, hai fatto bene a non puntare su Huntelaar e a prendere Pato e Inzaghi (con applausi annessi)". Fine.
Mi sa che mi confondi con l'utente fantacalcista medio, io non ho mai cercato l'applauso per il personale fanta-acquisto azzeccato, come fanno l'80% degli utenti un po' patetici di tutti i forum fantacalcisti del web... se permetti sono di un'altra pasta e di un'altra generazione. Qui siete un po' abituati a cantarvela e suonaverla, come se tutti foste esperti, tutti bravi, tutti amici.. e appena qualcuno canta fuori dal coro non va bene.

Al massimo mi fa piacere l'applauso virtuale su un parere tecnico espresso come ha fatto Jerry in questa discussione:
http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 87#p173415

o posso chiedere un parere personale su tutta la rosa tanto per "giocare" e vedere in generale come gli altri la pensano su una formazione appena creata ad un'asta (anche perchè spesso capita che la mia rosa viene pronosticata in in fondo alla classifica e poi succede il contrario).

Quel che è certo è che questo topic si solleva dalla mediocrità ed è molto più stimolante ed interessante, piena di contenuti, pareri discordanti ma costruttivi, rispetto alla maggior parte degli altri topic, pieni di panzanate e di applausoni gratuiti perchè uno ha scritto che "Frey è un portiere da fantacalcio", o che "Cambiasso ha grande continuità di rendimento"....
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Potino vs Huntelaar

Messaggio da crash83 » 05.10.09 - 14:26

Un conto è cantare fuori dal coro, un conto è stonare. L'oggettività è una dote che si può anche trovare; si può migliorare, credimi. Se però pensi che la tv è la discriminante per conoscere bene la realtà, allora temo che tu sia fuori strada. Voglio farti una domanda e vorrei che tu mi rispondessi sinceramente: quante volte lo hai visto giocare dal vivo Huntelaar?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 05.10.09 - 14:31

crash83 ha scritto:Ah quindi tu dici che da quell'occasione emerge che Huntelaar è scarso perchè è inciampato da solo, visto che non era rigore dato che le moviole non l'hanno fatto vedere, ergo è caduto come una pera cotta. Capisco, come ho fatto a non pensarci: se non lo fa vedere la tv, non esiste. Si spiega tutto ora... :doh:
Si spiega tutto che non sai più che pesci pigliare.
Questa domanda è solo per cercare di portare l'episodio specifico su parametri un po' più oggettivi.
Per cercare di non stare lì a dire all'infinito "è caduto da solo", "no , era rigore".
Ma come detto già 2 volte, e questa è la terza, qui tira aria di cantarsela e suonarsela da soli, il forum total-calcio ed i loro perfetti e sapienti utenti, sono depositari delle verità calcistiche.

Se non lo fanno vedere a Controcoampo (per i noti motivi...) evidentemente...
Se sulla Gazzetta dello Sport l'unico episodio da moviola rilevato è l'atterramento di Pato, EVIDENTEMENTE...

Da quell'occasione emerge che è caduto come una pera. Che sia scarso lo si giudica dopo una serie di enne prestazioni del tutto anonime (e goffe).

Qualche gol lo farà (forse), per carità... ma qui in serie A, quest'anno, sono sicuro che non dimostrerà un bel nulla.
Significa che deve ancora migliorare (e tanto) e quindi nel complesso è scarso.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 05.10.09 - 14:34

crash83 ha scritto: Voglio farti una domanda e vorrei che tu mi rispondessi sinceramente: quante volte lo hai visto giocare dal vivo Huntelaar?
Non c'è bisogno che me la fai perchè la domanda l'avevo già anticipata all'inizio delle discussione, ed era uno dei temi: l'ho visto pochissime volte, in modo completo per 2 gare, più degli spezzoni.

E hai voglia che mi è bastato....

Il calcio è arte, intuito. "Di più" non equivale a "meglio", vale anche per chi "osserva". Anzi, spesso si sbaglia, e sono le prime idee le più importanti.
Ultima modifica di potino78 il 05.10.09 - 14:36, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.10.09 - 14:45

potino78 ha scritto:l'ho visto pochissime volte
Non so come sei abituato tu, ma io, e credo anche gli utenti del Totalcalcio da te bistrattato, in genere parlano dopo essersi informati e non per sparare sentenze e creare polemiche laddove non serve: per creare "l'unico vero topic interessante del forum". Purtroppo non sono abituato a giudicare le cose sulla base di uno o di due episodi, l'intuito può servirmi per farmi una mezza idea ma lo studio mi serve per avere una mia certezza... e comunque la tv mi serve a poco, generalmente

:ciao:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 05.10.09 - 14:55

...perchè riesci a guardarti tutte le partite dal vivo come un vero talent-scout .... :mrgreen:

NOTE: io non ho bistrattato tutti gli utenti di Totalcalcio, non iniziamo a distorcere i concetti.
Ho detto l'80% (valore a stima ovviamente) degli utenti fantacalcisti di TUTTI i forum del web.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.10.09 - 15:01

...perchè riesci a guardarti tutte le partite dal vivo come un vero talent-scout .... :mrgreen:
No, perchè non mi permetto di dire che un giocatore è scarso o meno per il semplice fatto che non ho i dati sufficienti per dirlo se non lo vedo dal vivo tantissime volte, visto che si parla di un giocatore che ha giocato in Ajax, Real Madrid e Milan e ha segnato caterve di gol. Un utente meno "esperto" di te potrebbe trovare notizie fuorvianti nel leggere questi topic...
NOTE: io non ho bistrattato tutti gli utenti di Totalcalcio, non iniziamo a distorcere i concetti.
Ho detto l'80% (valore a stima ovviamente) degli utenti fantacalcisti di TUTTI i forum del web
potino78 ha scritto:Ma come detto già 2 volte, e questa è la terza, qui tira aria di cantarsela e suonarsela da soli, il forum total-calcio ed i loro perfetti e sapienti utenti, sono depositari delle verità calcistiche.
Torniamo a parlare dell'argomento del topic "Potino Vs Huntelaar" per piacere, senza fare altre divagazioni :up:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 05.10.09 - 15:09

crash83 ha scritto: No, perchè non mi permetto di dire che un giocatore è scarso o meno per il semplice fatto che non ho i dati sufficienti per dirlo se non lo vedo dal vivo tantissime volte,
Se per poter parlare di calcio bisogna aver visto "tantissime" volte un giocatore dal vivo possiamo chiudere il forum allora.

O mettiamo che per scrivere nell'area di una squadra bisogna aver l'abbonamento REALE timbrato ad ogni presenza allo stadio.

La maggior parte delle discussioni e delle opinioni che ci sono qui sono MATEMATICAMENTE derivanti da azioni viste in TV, a meno che fra sabato e domenica non ci sia un via-vai generale da nord sud degli utenti dei forum fantacalcistici in giro per l'Italia.
Ultima modifica di potino78 il 05.10.09 - 15:10, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.10.09 - 15:17

Beh, se un tifoso del Milan che vede sempre il Milan, che ci capisce un minimo di calcio e che magari, perchè no, spesso va ad allenamenti e/o stadio (il cosiddetto esperto) mi dice che Huntelaar è un buon giocatore ma inadatto al Milan, io credo a lui, alla luce anche della carriera del giocatore. Se arriva uno che partecipa poco al forum, che ha Pato e Inzaghi al fantacalcio, che ha visto mezza volta Huntelaar allo stadio e mi dice che è scarso perchè sbaglia un tiro e cade da solo in area senza essere stato toccato, ragionevolmente io non gli credo visto che si tenta di spiegare una verità posta come assioma attraverso delle teorie molto soggettive. Poi magari avrà ragione, Huntelaar farà una carriera da brocco, è possibile, chissà... Se poi mi dice: "Huntelaar quest'anno non farà nulla", allora gli dico "Ah ecco, allora la pensiamo allo stesso modo". Sei d'accordo? Possiamo chiudere la diatriba?
Ultima modifica di crash83 il 05.10.09 - 15:18, modificato 1 volta in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 05.10.09 - 18:22

crash83 ha scritto:Beh, se un tifoso del Milan che vede sempre il Milan, che ci capisce un minimo di calcio e che magari, perchè no, spesso va ad allenamenti e/o stadio (il cosiddetto esperto) mi dice che Huntelaar è un buon giocatore ma inadatto al Milan, io credo a lui, alla luce anche della carriera del giocatore.
La carriera in Olanda conta poco: giocano un calcio completamente diverso (soprattutto hanno una cultura della fase difensiva molto meno esasperata che in Italia tant'è che il loro "vangelo" a livello di club negli anni '90 era il 3-4-3 di Van Gaal, puro con rombo quindi il fantasista oltre alle 3 punte.... ) e onestamente i gol segnati lì valgono la metà.
Inoltre il mondo è pieno di attaccanti mediocri che in ambiti mediocri (quale è di fatto il campionato Olandese) si esaltano e rendono quanto Campioni, se non di più. Puntualmente questi "fenomeni" evaporano non appena fanno un salto di categoria.
La media di 1 gol ogni 2 partite in Spagna fa riflettere, è alta, ma comunque per me contano maggiormente altri 2 fatti: 1 quello che vedo in queste gare rossonere, 2 che il Real se ne è disfatto senza pensarci molto.
Se arriva uno che partecipa poco al forum,
Allora ho ragione, se non sei Totalcalcio inside, se non vai d'accordo con tutti e non dici quanto siamo bravi e il mondo è bello e siamo tutti fratelli... vali zero.
che ha Pato e Inzaghi al fantacalcio,
Ma veramente non capisco perchè tiri fuori sempre questa storia, non ha alcun senso. Te l'ho detto che non stai parlando con un pisquello che ogni domenica stressa il forum per sapere se mettere Trezeguet o Rocchi....
che ha visto mezza volta Huntelaar allo stadio e mi dice che è scarso perchè sbaglia un tiro e cade da solo in area senza essere stato toccato,
Io veramente sono partito dall'episodio del derby quando si è "squagliato" perchè Materazzi gli ha soffiato sul collo. Il modo con cui ieri è franato è l'ultimo di una lunga serie di movimenti grotteschi che ha messo insieme in questa pur breve esperienza italiana.
ragionevolmente io non gli credo visto che si tenta di spiegare una verità posta come assioma attraverso delle teorie molto soggettive. Poi magari avrà ragione, Huntelaar farà una carriera da brocco, è possibile, chissà...
Non sono teorie soggettive, sono opinioni tecniche soggettive ma legittime. Il mondo del calcio vive anche di questo, il campo può poi dare ragione ad uno piuttosto che all'altro o anche tenere la disputa aperta per anni (chi è stato il più grande... Pelè o Maradona? Per dire...).
Non ho MAI detto che Huntelaar farà una carriera da brocco, ho detto che è un giocatore SCARSO. Non ho aggiunto che lo sarà per sempre. I giocatori nel tempo cambiano ed evolvono. Huntelaar ha dei colpi che ad alti livelli non riesce ad esprimere, e il nostro campionato almeno per quanto riguarda le difese, è ad altissimo livello (tant'è che in Europa le nostre squadre tipicamente vanno fuori più per incapacità conclusiva che per i gol subiti... vedere le italiane di Champions lo scorso anno...).
Se tu hai dei colpi in canna rimarrai per sempre un potenziale Campione (il mondo è pieno di potenziali Campioni, ci sono delle persone che nei campi dell'Oratorio fanno gol più belli di Ibrahimovic...) che nella realtà risulterà SCARSO fin quando non dimostrerà dove davvero conta il suo valore.
Se poi mi dice: "Huntelaar quest'anno non farà nulla", allora gli dico "Ah ecco, allora la pensiamo allo stesso modo". Sei d'accordo? Possiamo chiudere la diatriba?
Si.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.10.09 - 19:21

Solo una precisazione: che uno che non partecipa a Totalcalcio valga zero, lo dici tu, io non l'ho neanche sottinteso, anzi stiamo cercando di coinvolgere più utenti possibili, possibilmente di qualità, dandoci anche parecchio da fare. Il senso era: credo molto di più a uno che conosco e che è esperto di una squadra perchè la segue e la conosce bene, vedendola spesso anche dal vivo, piuttosto che a una persona che esprime le sue tesi soggettive, molto soggettive direi, in maniera anche un pochino autoritaria, se permetti. E' solo un discorso di credibilità. Senza offesa eh, rispetto le tesi di tutti ma mi dà fastidio quando noto arroganza nel "modus dicendi" e secondo me, magari senza volerlo, l'hai un pò dimostrata :;): . Detto questo :drink:
Ultima modifica di crash83 il 05.10.09 - 19:23, modificato 1 volta in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 05.10.09 - 19:40

Io dico che sei troppo buono, OSA di più.
L'arroganza nel modus-dicendi l'ho dimostrata sicuramente, ma è stata altrettanto sicuramente VOLONTARIA.

Spesso mi stufo di un mondo fatto di buonisti apparenti o discussioni senza anima su temi che amo (come il calcio ed il fantacalcio), ed "esplodo" senza filtrare più di tanto ciò che dico nei modi o nei termini.

:drink:
Ultima modifica di potino78 il 05.10.09 - 19:41, modificato 1 volta in totale.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 05.10.09 - 19:47

Si può dire quel che si vuole ma non che è scarso dai... i gol parlano per lui, giocasse alla Fiorentina o alla Samp di questo inizio di campionato ne avrebbe già fatti 3-4... si può dire che è inadatto al gioco del Milan ma non che è scarso :boh:
Immagine

slevin
Star
Star
Nome:Giuseppe
Contatta:

Messaggio da slevin » 05.10.09 - 20:15

RuiCosta ha scritto:Si può dire quel che si vuole ma non che è scarso dai... i gol parlano per lui, giocasse alla Fiorentina o alla Samp di questo inizio di campionato ne avrebbe già fatti 3-4... si può dire che è inadatto al gioco del Milan ma non che è scarso :boh:
d'accordissimo con te :drink:
« Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati » (George Best)

Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.10.09 - 20:22

potino78 ha scritto:Io dico che sei troppo buono, OSA di più.
L'arroganza nel modus-dicendi l'ho dimostrata sicuramente, ma è stata altrettanto sicuramente VOLONTARIA.

Spesso mi stufo di un mondo fatto di buonisti apparenti o discussioni senza anima su temi che amo (come il calcio ed il fantacalcio), ed "esplodo" senza filtrare più di tanto ciò che dico nei modi o nei termini.

:drink:
Io, come te, odio il buonismo, e per questo rispetto comunque il tuo parere. Altrettanto odio però la leggerezza e la sommarietà nei giudizi, purtroppo (brevissima digressione) è uno dei mali che attanaglia l'italiano medio, quindi per "deformazione" mi incavolo abbastanza per quella che reputo mala-informazione o scarsa conoscenza delle cose. Per me un forum è, mettila come vuoi, anche informazione e se ci scrivo sopra mi piace la precisione e la correttezza, per me questo è osare, al momento: lo chiedo in primis a me stesso.

Per tornare nell'argomento del topic, avevo una curiosità da esprimere e spero che qualcuno che abbia visto tutte le partite del Milan mi sappia rispondere (io ho visto solo Siena e il derby): ma Huntelaar con quale tipo di calciatore ha reso meglio, o se volete meno peggio? Con un fantasista vicino (Ronaldinho=? O con una seconda punta (Pato)? O con un altro attaccante puro (Inzaghi)?

Bloccato

Torna a “Europa e resto del mondo”