Variazioni quotazioni gazzetta

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Variazioni quotazioni gazzetta

Messaggio da Meridiano » 15.09.09 - 06:32

Dalla Gazza di oggi :

"Andujar-De Sanctis, domenica da dimenticare 4 gol incassati e il loro valore scende di 2" :lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 15.09.09 - 10:17

Dade85 ha scritto:FUNZIONE LOGISTICA CON ASINTOTO SUPERIORE.

Crescita in base a:
-> Gol (non è detto)
-> Presenze consecutive (molto probabile)
-> Voti (sicuro)

Un difensore che prende 7 e costa 1 sblocca la funzione e sale, un difensore che segna e prende 6 non è detto.
Stavo dando un'occhiata al funzionamento della curva logistica:http://it.wikipedia.org/wiki/Equazione_logistica

Ma come vengono assegnati i coefficienti a, m, n rispetto alla valutazione iniziale, rispetto agli eventuali gol e ai voti presi? Invece il termine esponenziale dovrebbe essere sempre -1 (cioe' si pone t = tau ogni settimana), giusto? Aspetto delucidazioni da chi ne sa di piu' :up:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 17.09.09 - 17:48

Non avevo letto.

Scusa, l'avevo fatta troppo semplicistica.

Avrei dovuto dire, ha andamenti simili nell'idea di base ad una funzione logistica, ossia ha crescite inversamente proporzionali al costo del giocatore, a parità di bonus ottenuti.
Non è una funzione logistica (oppure potrebbe esserlo ma non ho ancora capito i coefficienti)
In ogni caso, a volte, ritoccano a mano.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.09.09 - 16:31

Ho tirato fuori una formuletta per calcolare la nuova valutazione di un giocare (V_nuovo), ho deciso di usarla nella mia lega ma credo che difficilmente sia praticamente la stessa usata dalla Gazza... forse ci va vicino, ma comunque l'andamento grosso modo mi sembra rispecchiare i canoni che avete detto.

V_nuovo = (A * V_in) / { 1 + (A - Gol) * exp[(6 - Voto - Gol/2) / V_in] }

è una funzione logistica, in cui A è il valore massimo (l'asintoto superiore) che viene preassegnato :nella mia lega io assumo come A il valore del giocatore più costoso, e varia da ruolo a ruolo ovviamente, ma nulla vieta di impostare un valore più alto; V_in è il valore del giocatore alla giornata precedente e rappresenta il valore di partenza dell'aggiornamento; Voto ovviamente è il voto e Gol è il numero di gol fatti.

Io l'ho usata per questa settimana e ha dato buoni frutti; per i portieri è leggermente diversa perchè bisogna usare come parametri i gol subiti, ma comunque è simile. Se qualcuno ha tempo, può provare ad usarla e a confrontare quello che esce fuori in relazione alle valutazioni vere della Gazza :up: . Spero di essere stato utile.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 28.09.09 - 16:12

Giornata fondamentale questa perchè Storari sgasa Abbiati
In 7 giornate il primo passa da 1 a 10 (+9), l'altro da 12 a 9 (-3)
E' il solito limite delle quotazioni.. già regalare Storari era un errore, con sti andamenti poi..
Sempre se Storari mollerà il posto, chiaro.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 28.09.09 - 17:15

confermo... e storari se la sta cavando alla grande
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 06.10.09 - 06:32

Dopo il rigore sbagliato Maccarone scende a 17 nelle quotazioni, De Lucia e' arrivato a 12 e una piccola curiosita' dalla gazza :mrgreen: :
Catania squadra più cattiva del campionato fino ad adesso ,dai malus arriva un complessivo -15,5 punti :lol: , non puntate sui giocatori del catania, troppi cartellini :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rispondi

Torna a “Fantazona”