"Andujar-De Sanctis, domenica da dimenticare 4 gol incassati e il loro valore scende di 2"
Variazioni quotazioni gazzetta
Moderatore:Nicchio
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dalla Gazza di oggi :
"Andujar-De Sanctis, domenica da dimenticare 4 gol incassati e il loro valore scende di 2"
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Variazioni quotazioni gazzetta
Stavo dando un'occhiata al funzionamento della curva logistica:http://it.wikipedia.org/wiki/Equazione_logisticaDade85 ha scritto:FUNZIONE LOGISTICA CON ASINTOTO SUPERIORE.
Crescita in base a:
-> Gol (non è detto)
-> Presenze consecutive (molto probabile)
-> Voti (sicuro)
Un difensore che prende 7 e costa 1 sblocca la funzione e sale, un difensore che segna e prende 6 non è detto.
Ma come vengono assegnati i coefficienti a, m, n rispetto alla valutazione iniziale, rispetto agli eventuali gol e ai voti presi? Invece il termine esponenziale dovrebbe essere sempre -1 (cioe' si pone t = tau ogni settimana), giusto? Aspetto delucidazioni da chi ne sa di piu'
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non avevo letto.
Scusa, l'avevo fatta troppo semplicistica.
Avrei dovuto dire, ha andamenti simili nell'idea di base ad una funzione logistica, ossia ha crescite inversamente proporzionali al costo del giocatore, a parità di bonus ottenuti.
Non è una funzione logistica (oppure potrebbe esserlo ma non ho ancora capito i coefficienti)
In ogni caso, a volte, ritoccano a mano.
Scusa, l'avevo fatta troppo semplicistica.
Avrei dovuto dire, ha andamenti simili nell'idea di base ad una funzione logistica, ossia ha crescite inversamente proporzionali al costo del giocatore, a parità di bonus ottenuti.
Non è una funzione logistica (oppure potrebbe esserlo ma non ho ancora capito i coefficienti)
In ogni caso, a volte, ritoccano a mano.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho tirato fuori una formuletta per calcolare la nuova valutazione di un giocare (V_nuovo), ho deciso di usarla nella mia lega ma credo che difficilmente sia praticamente la stessa usata dalla Gazza... forse ci va vicino, ma comunque l'andamento grosso modo mi sembra rispecchiare i canoni che avete detto.
V_nuovo = (A * V_in) / { 1 + (A - Gol) * exp[(6 - Voto - Gol/2) / V_in] }
è una funzione logistica, in cui A è il valore massimo (l'asintoto superiore) che viene preassegnato :nella mia lega io assumo come A il valore del giocatore più costoso, e varia da ruolo a ruolo ovviamente, ma nulla vieta di impostare un valore più alto; V_in è il valore del giocatore alla giornata precedente e rappresenta il valore di partenza dell'aggiornamento; Voto ovviamente è il voto e Gol è il numero di gol fatti.
Io l'ho usata per questa settimana e ha dato buoni frutti; per i portieri è leggermente diversa perchè bisogna usare come parametri i gol subiti, ma comunque è simile. Se qualcuno ha tempo, può provare ad usarla e a confrontare quello che esce fuori in relazione alle valutazioni vere della Gazza
. Spero di essere stato utile.
V_nuovo = (A * V_in) / { 1 + (A - Gol) * exp[(6 - Voto - Gol/2) / V_in] }
è una funzione logistica, in cui A è il valore massimo (l'asintoto superiore) che viene preassegnato :nella mia lega io assumo come A il valore del giocatore più costoso, e varia da ruolo a ruolo ovviamente, ma nulla vieta di impostare un valore più alto; V_in è il valore del giocatore alla giornata precedente e rappresenta il valore di partenza dell'aggiornamento; Voto ovviamente è il voto e Gol è il numero di gol fatti.
Io l'ho usata per questa settimana e ha dato buoni frutti; per i portieri è leggermente diversa perchè bisogna usare come parametri i gol subiti, ma comunque è simile. Se qualcuno ha tempo, può provare ad usarla e a confrontare quello che esce fuori in relazione alle valutazioni vere della Gazza
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Giornata fondamentale questa perchè Storari sgasa Abbiati
In 7 giornate il primo passa da 1 a 10 (+9), l'altro da 12 a 9 (-3)
E' il solito limite delle quotazioni.. già regalare Storari era un errore, con sti andamenti poi..
Sempre se Storari mollerà il posto, chiaro.
In 7 giornate il primo passa da 1 a 10 (+9), l'altro da 12 a 9 (-3)
E' il solito limite delle quotazioni.. già regalare Storari era un errore, con sti andamenti poi..
Sempre se Storari mollerà il posto, chiaro.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dopo il rigore sbagliato Maccarone scende a 17 nelle quotazioni, De Lucia e' arrivato a 12 e una piccola curiosita' dalla gazza
:
Catania squadra più cattiva del campionato fino ad adesso ,dai malus arriva un complessivo -15,5 punti
, non puntate sui giocatori del catania, troppi cartellini 
Catania squadra più cattiva del campionato fino ad adesso ,dai malus arriva un complessivo -15,5 punti
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13