Thiago Motta
Moderatori:Nicchio, 19angelo85
- pakifg
- Pallone d'oro
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
1 mese di stop... :fmuro:
- CATANIA
- Star
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Infortunio Thiago Motta
Pensavo di puntare su cambiasso...
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
CATANIA ha scritto:Pensavo di puntare su cambiasso...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Negrita1970
- Campione
- Iscritto il:07.09.07 - 14:37 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
e in prospettiva fai sicuramente bene,penso però che domenica visto l'avversario e la condizione del Cuchu probabilmente giocheremo con :CATANIA ha scritto:Pensavo di puntare su cambiasso...
Zanetti Stankovic Muntari
Sneijder
Sneijder
05-07-2008 Ciao Mamma...." Io lo sò che non sono solo anche quando sono solo,io lo sò che non sono solo "
- Dany87
- Pallone d'oro
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mercoledi Marco..Negrita1970 ha scritto:e in prospettiva fai sicuramente bene,penso però che domenica visto l'avversario e la condizione del Cuchu probabilmente giocheremo con :CATANIA ha scritto:Pensavo di puntare su cambiasso...
Sneijder
- Negrita1970
- Campione
- Iscritto il:07.09.07 - 14:37 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dany87 ha scritto:Mercoledi Marco..Negrita1970 ha scritto:e in prospettiva fai sicuramente bene,penso però che domenica visto l'avversario e la condizione del Cuchu probabilmente giocheremo con :CATANIA ha scritto:Pensavo di puntare su cambiasso...
Sneijder
05-07-2008 Ciao Mamma...." Io lo sò che non sono solo anche quando sono solo,io lo sò che non sono solo "
- Negrita1970
- Campione
UN MESE? PROBABILE MA....FACCIAMO CHIAREZZA
Lo staff medico nerazzurra non entra nei particolari dell'infortunio, non precisando l'entità della lesione alla coscia,per motivi ufficialmente di privacy.Da quel che è stato detto, è probabile che si tratti di uno stiramento che coinvolge la lesione di un buon numero di fibre muscolari e,mentre dopo il derby fu un semplice affaticamento e si aggregò dopo una decina di giorni ai compagni alla ripresa degli allenamenti dopo Lugano-Inter,questa volta i tempi saranno sicuramente più lunghi,ma quanto? Dal numero delle fibre coinvolte e dal grado di lesione dipenderà la prognosi e il tempo di recupero.
Mi sono documentato e,usando la terminologia medica,il muscolo semitendinoso fa parte del gruppo dei muscoli ischiocrurali assieme al semimembranoso e al bicipite femorale. Questi tre muscoli funzionano nella deambulazione durante la prima fase dell’appoggio per sostenere il ginocchio, durante la fase finale dell’appoggio per la propulsione dell’arto e durante la fase intermedia del volo per controllare il momento dell’arto.
Le lesioni degli ischiocrurali sono importanti anche perché spesso recidivano a causa di una riabilitazione inadeguata e per un ritorno prematuro alla competizione prima della completa guarigione. In genere, la lesione si verifica nelle fasi di sprint e di corsa ad alta velocità e si manifesta in maniera acuta durante un esercizio impegnativo, con un dolore improvviso nella parte posteriore della coscia.
Le lesioni degli ischiocrurali sono state classificate in tre gruppi: lievi (grado I), moderate (grado II) e gravi (grado III).
-Grado I: lo stiramento indica un eccessivo allungamento del muscolo, che risulta in una rottura <5% dell’integrità strutturale della giunzione miotendinea.
-Grado II: rappresenta una rottura parziale con una lesione più significativa, ma una rottura incompleta dellagiunzione miotendinea.
-Grado III: rappresenta la rottura completa del muscolo, in cui le estremità muscolari sono rotte e sfilacciate, analogamente alla rottura del tendine di Achille.
Nello specifico, Thiago dopo il derby non è più tornato sui livelli precedenti ed il fatto che domenica fosse in panchina non è casuale e dimostra come le fatiche del mercoledì non fossero state completamente assorbite,forse schierarlo è stato un'azzardo,ma il risultato lo richiedeva.
Impossibile dire con certezza quante settimane ci vorranno per rivederlo in campo, anche perchè gli esami saranno ripetuti quando il versamento sarà in gran parte riassorbito,certo un mese sembra un tempo al momento necessario ma,come scritto prima,di certezze non ce ne possono essere.
Ultima modifica di Negrita1970 il 22.09.09 - 08:27, modificato 1 volta in totale.
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La Gazzetta di oggi dice 40-45 giorni... e considerando il fisico di Thiago Motta credo che lo vedremo in campo tra 2 mesi :mmm:
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Speriamo che rientri presto e in forma a livello fantacalcistico
Ultima modifica di gianplecce il 26.05.10 - 19:35, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
Ultima modifica di gianplecce il 26.05.10 - 19:35, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Durante la pausa delle Nazionali è andato da un esorcista? Da che doveva andare piano (e pensavo a uno stop anche più lungo di 40 giorni), invece rientra abbondantemente prima... per me c' è lo zampino di Mourinho. Speriamo bene perchè Motta è un altro con i muscoli di cristallo
- Leonessa76
- Panchinaro
- Nome:Massimiliano
- Località:Concesio (Provincia di Brescia) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho appena sentito ad una trasmisisone sportiva che forse Sabato contro il Genoa dovrebbe rientrare Thiago Motta, ma non penso che Mourinho lo rischi subito, io penso che al massimo lo portera' in panchina.
- crash83
- Pallone d'oro
Grazie per la notizia assolutamente inedita. In fondo era stata messa da Meridiano solo 3 post su, ma comunque va beneLeonessa76 ha scritto:Ho appena sentito ad una trasmisisone sportiva che forse Sabato contro il Genoa dovrebbe rientrare Thiago Motta, ma non penso che Mourinho lo rischi subito, io penso che al massimo lo portera' in panchina.
- U.S.SAMB2009
- Pallone d'oro
- Iscritto il:12.09.05 - 22:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quindi e' vero che tornera' prima di quanto pronosticato inizialmete (fine ottobre) , tipo dopo Genova potrebbe avere un posto in panchina?