[VIII Giornata] : Juventus - Fiorentina

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[VIII Giornata] : Juventus - Fiorentina

Messaggio da crash83 » 14.10.09 - 18:36

[In questa sezione di forum discutiamo delle partite di giornata. Come primo argomento di questi topic troverete i borsini delle partite realizzati dai nostri esperti e costantemente aggiornati sin dalla prima metà della settimana; potete interagire con loro e con gli altri utenti facendo domande inerenti alla partita e/o ai giocatori ivi impegnati oppure chiedendo chiarimenti sui borsini: i nostri esperti sono disponibili a rispondere e a risolvere ogni dubbio. Sono pertanto ammesse solo ed esclusivamente domande di questo genere, ogni altra richiesta di carattere generico va postata altrove e verrà considerata off-topic. Per considerazioni specifiche su allenamenti, infortuni e notizie varie si rimanda alle apposite stanze delle squadre].

***********************************************************************************************************************************************
ImmagineImmagine
:goal: Presentazione partita
Se si fosse giocato prima della sosta, per la Juventus sarebbe stata una partita difficilissima: Fiorentina reduce da prove entusiasmanti in Champions League e alcuni giocatori in forma strepitosa, Juventus un pò bollita dopo la bella partenza e a pezzi a causa dei tanti infortuni. Invece ora, dopo aver recuperato praticamente tutti i titolari, la squadra ha giovato sicuramente di un richiamo fisico importante; anche da un punto di vista mentale, c'è da scommettere che la sosta avrà dato una grandissima spinta e una fame di vittorie che da qui a dicembre devono fare la differenza, specialmente in queste partite contro squadre importanti come la Viola. La sensazione è proprio questa: la Juventus deve dimostrare chi è, proprio in queste partite; perdere punti tra ottobre e Natale significa compromettere i propri obiettivi. Per la Fiorentina, fermarsi e regalare i propri giocatori alle nazionali, oltre ad interrompere il buon momento, può invece avere l'effetto contrario dal punto di vista delle motivazioni.

:goal: Analisti tattica
La Juventus la conosciamo: è una squadra che per dna non esprime un bel gioco ma si affida alla compattezza e alla solidità di squadra, per lasciare ai suoi fuoriclasse il compito di inventare qualcosa davanti; quindi gioco prevalentemente centrale, visto anche che dalla parte destra si soffrirà e non poco a causa della presenza di Vargas (ancora non rientrato dal Sud America e segnalato stanco sia fisicamente che mentalmente per le delusioni col Perù). La Fiorentina svilupperà gioco anche dalla parte di Marchionni, un ex importante non molto rimpianto a Torino; e sono proprio questi i settori dove Prandelli ha dimostrato di saper far male alla Juventus. Ricordiamo peraltro che, giocando col rombo, la Juventus esporrà molto le fasce al gioco avversario; in mancanza di Marchisio, Sissoko e Melo saranno in grado di chiudere e proteggere i terzini?

:goal: Un pò di statistica...
Ultime sfide in campionato tra Juventus e Fiorentina, a Torino:
2001-2002: Juventus-Fiorentina 2-1 (Trezeguet, Del Piero, Adriano)
2004-2005: Juventus-Fiorentina 1-0 (Olivera)
2005-2006: Juventus-Fiorentina 1-1 (Toni, Del Piero)
2007-2008: Juventus-Fiorentina 2-3 (Sissoko, Camoranesi, Gobbi, Papa Waigo, Osvaldo)
2008-2009: Juventus-Fiorentina 1-0 (Marchisio)

Juve sempre in gol negli ultimi precedenti in campionato; gli ultimi 3 gol siglati sono arrivati da centrocampisti mentre la Fiorentina a Torino segna molto spesso con le punte. Con Prandelli in panchina, la Fiorentina ha raccolto una vittoria e un pareggio a fronte di una sola sconfitta, peraltro in una partita combattuta come quella dello scorso anno. I numeri ci dicono poco, se non che le partite tra le due squadre sono sempre equilibrate anche nei risultati.

***********************************************************************************************************************************************
:juve:
Per approfondimenti e notizie ulteriori sulla Juventus: http://www.totalcalcio.net/forum/viewforum.php?f=59

Convocati:
Buffon Caceres Chiellini Felipe Melo Cannavaro Grosso Iaquinta Amauri Chimenti Manninger Zebina Camoranesi Trezeguet Poulsen Molinaro Giovinco Grygera Sissoko Diego De Ceglie Legrottaglie

Probabile formazione
4-3-1-2 : Buffon ; Grygera Cannavaro Chiellini Grosso ; Camoranesi Melo Poulsen ; Diego ; Iaquinta Amauri

Ballottaggi
Grygera 55% - Zebina 45%
Poulsen 55% - De Ceglie 35% - Sissoko 10%
Amauri 60% - Trezeguet 40%

Assenze importanti
Marchisio, Tiago, Del Piero

Così finora:
1. Juventus-Chievo 1-0 (Iaquinta)
2. Roma-Juventus 1-4 (De Rossi, Diego (2), Iaquinta, Melo)
3. Lazio-Juventus 0-2 (Trezeguet, Caceres)
4. Juventus-Livorno 2-0 (Iaquinta, Marchisio)
5. Genoa-Juventus 2-2 (Iaquinta, Trezeguet, Crespo, Mesto)
6. Juventus-Bologna 1-1 (Trezeguet, Adailton)
7. Palermo-Juventus 2-0 (Cavani, Simplicio)

Una cosa che balza agli occhi: la Juventus non ha ancora segnato su palla inattiva.

:Juve: Borsino

:v: Consigliati:
Trezeguet: è carico, si è allenato bene per tutta la settimana ed è rimasto in panchina nella partita disastrosa di Palermo... stavolta siamo sicuri che toccherà a lui e in tal caso puntiamo su di lui
Camoranesi: assolutamente imprescindibile per questa Juve, oltre che per la Nazionale: se gira lui la Juve aumenta le chance di vittoria... ai Viola poi ha fatto già diversi gol

:no: Sconsigliati:
Iaquinta: è calato dopo l'avvio strepitoso; come era normale e come era da aspettarci da un giocatore come lui... dei 3 attaccanti è l'unico che non è stato presente perchè impegnato in Nazionale
Felipe Melo: per rendere al meglio deve star bene fisicamente e mentalmente e nessuna delle due condizioni sembrano verificarsi; oltre tutto giocherà contro un allenatore che lo conosce benissimo avendolo inventato in quel ruolo.

:juggle: Possibile sorpresa:
Sissoko: si riprende il posto; dice di stare al 100% e di voler segnare... non sappiamo se c'è da fidarsi visto che manca da 7 mesi dai campi, certo è che è un calciatore molto importante nello schema preparato da Ferrara.

:fiorentina:
Per approfondimenti e notizie ulteriori sulla Fiorentina: http://www.totalcalcio.net/forum/viewforum.php?f=56

Convocati:
Avramov, Castillo, Comotto, Dainelli, De Silvestri, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Pasqual, Santana, Seculin, Vargas, Zanetti

Probabile formazione
4-2-3-1 : Frey ; Comotto Gamberini Dainelli Gobbi ; Zanetti Montolivo ; Marchionni Jovtic Vargas ; Gilardino

Ballottaggi
Comotto 75% - De Silvestri 25%
Gobbi 70% - Pasqual 30%
Vargas 90% - Jovetic 10%
Mutu 40% - Jovetic 60%

Assenze importanti
Savio

Così finora:
1. Bologna-Fiorentina 1-1 (Osvaldo, Mutu)
2. Fiorentina-Palermo 1-0 (Jovetic)
3. Fiorentina-Cagliari 1-0 (GIlardino)
4. Roma-Fiorentina 3-1 (Totti, Totti, De Rossi, Gilardino)
5. Fiorentina-Sampdoria 2-0 (Jovetic, Gilardino)
6. Livorno-Fiorentina 0-1 (Jovetic)
7. Fiorentina-Lazio 0-0

La Fiorentina ha sempre segnato un gol nelle prime 3 partite in trasferta della stagione e, a parte l'ultima partita contro la Lazio in cui ha praticamente dominato ed è stata sfortunata, ha segnato nelle restanti partite; persino in una gara da dimenticare come quella di Roma (che per il momento rimane l'unica vera debacle di questo tutto sommato discreto inizio stagione dei Viola) è riuscita a timbare il cartellino; per il momento la squadra non è che abbia impressionato per il gioco, soprattutto fuori casa manca la personalità della grande squadra, aspetto che ha contraddistinto la gestione Prandelli. L'unica partita che a memoria ricordo della Fiorentina in cui ha vinto e convinto in un big match giocato fuori casa, è stata proprio la partita di due anni fa a Torino contro la Juve vinta per 2-3. Da notare che in gol sono andati soltanto Mutu (un gol alla prima giornata) e poi 4 gol per uno Gilardino e Jovetic.

:Fiorentina: Borsino

:v: Consigliati:
Gilardino: senza ombra di dubbio è il giocatore maggiormente indiziato per segnare nella Fiorentina, visto il momento di forma che sta vivendo
Zanetti: è troppo forte, quando sta bene è il miglior centrocampista italiano nel suo ruolo se gioca con continuità e se sta bene fisicamente, vicino a De Rossi e Pirlo il posto in Nazionale non sappiamo di chi altro debba essere. Rimpianto bianconero...

:no: Sconsigliati:
Mutu: è vero che è un ex, ma sta vivendo un periodo troppo buio per essere vero... ha bisogno di una scossa importante, invece avere il fiato (e anche di più) di Jovetic alle spalle è un ulteriore motivo di depressione per uno che alla Fiorentina non era mai stato messo in discussione

:juggle: Possibile sorpresa:
Montolivo: si son visti dei progressi contro la Lazio, in cui ha giocato bene ed è stato premiato dai voti; contro un centrocampo fisico come quello della Juve, la sua tecnica può fare la differenza ... e poi c'è una Nazionale da riconquistare, quali migliori occasioni queste?
Ultima modifica di crash83 il 17.10.09 - 15:47, modificato 6 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: [VIII Giornata] : Juventus - Fiorentina

Messaggio da PeppeJackson » 15.10.09 - 19:03

ci sara' felipe melo?
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

bebop89
Titolare
Titolare
Nome:Cristian

Messaggio da bebop89 » 15.10.09 - 20:07

Si Melo gioca titolare
Sissoko invece è ancora in dubbio, potrebbe partire dalla panchina.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 15.10.09 - 23:05

Ho i due terzini, Comotto e Grosso...se avessi a disposizione Siviglia-Capuano lascerei fuori sia Grosso che Comotto...invece così uno penso di metterlo...sono orientato su Grosso al momento :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 16.10.09 - 10:41

Simo che mi dici sull'attacco della Juve?
E sul dubbio Mutu - Jovetic?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.10.09 - 10:42

Se posso...al momento sembrano in vantaggio Iaquinta ed Amauri, ma quest'ultimo è in ballottaggio con Trezeguet.

Escluderei una coppia Amauri-Trezeguet, a mio parere non assortita benissimo...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.10.09 - 12:14

Daniste ha scritto:Ho i due terzini, Comotto e Grosso...se avessi a disposizione Siviglia-Capuano lascerei fuori sia Grosso che Comotto...invece così uno penso di metterlo...sono orientato su Grosso al momento :up:
Su Grosso e Comotto posso dirti che sceglierei il primo, per diverse ragioni, anche se Marchionni potrebbe metterlo in difficoltà. In linea generale questa settimana sceglierei altri, ma se il dubbio fosse tra quei due metterei Grosso.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.10.09 - 12:18

crash83 ha scritto:
Daniste ha scritto:Ho i due terzini, Comotto e Grosso...se avessi a disposizione Siviglia-Capuano lascerei fuori sia Grosso che Comotto...invece così uno penso di metterlo...sono orientato su Grosso al momento :up:
Su Grosso e Comotto posso dirti che sceglierei il primo, per diverse ragioni, anche se Marchionni potrebbe metterlo in difficoltà. In linea generale questa settimana sceglierei altri, ma se il dubbio fosse tra quei due metterei Grosso.
Anche io andrei su Grosso per due motivi:

1) E' più forte in valore assoluto di Comotto;
2) Gioca in casa.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.10.09 - 12:21

19angelo85 ha scritto:Simo che mi dici sull'attacco della Juve?
E sul dubbio Mutu - Jovetic?
Come ha detto Paolo ti dico che al momento la coppia più accreditata sembra proprio Iaquinta-Amauri, ma io dico (e spero) che giocherà Trezeguet perchè:
1- è senza dubbio l'attaccante più in forma allo stato attuale
2- si è allenato per tutte e due le settimane con la squadra, a differenza di Iaquinta.

Amauri-Trezeguet, vedendo come sta il brasiliano, sembra una coppia difficilmente proponibile in questo momento, quindi il dubbio principale riguarda proprio chi tra loro due affiancherà Iaquinta. A sensazione dico Trezeguet, visto anche che a Palermo ha giocato solo 20 minuti. Stavolta si gioca in casa, qualche cross dovrà arrivare e in queste partite serve concretezza: chi meglio di lui? Nella partita del Barbera mi hanno lasciato una cattiva impressione sia Iaquinta che Amauri: statici che non mai, sempre anticipati, spesso si sono anche calpestati i piedi... Dunque la logica direbbe Trezeguet, poi se Ferrara insisterà su Amauri allora mi auguro una coppia Amauri-Trezeguet con Iaquinta in panchina :boh:

Sul dubbio della Fiorentina, che ti devo dire... in molti dicono che giocherà Mutu, e forse sarà così perchè l'esperienza può contare in queste partite; ma un giocatore come Jovetic può essere utile anche tatticamente perchè potrebbe agire dalle parti di Melo, puntandolo spesso (Prandelli lo conosce benissimo, non lo dimenticherei). Valuterei anche la situazione di Vargas, che come ho detto nella scheda non è al meglio fisicamente... certo per non giocare deve stare a pezzi: in quel caso, chissà che Prandelli non ci sorprenda con la formazione...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.10.09 - 12:26

Dire che Trezeguet è il più in forma mi sembra eccessivo. E' vero che col Bologna ha segnato, ma si è pappato 3 palle gol che avrebbe messo dentro anche Darko Pancev...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.10.09 - 12:31

Boh, non so, dal mio punto di vista mi sembra il più in forma; Amauri oltre a non vedere la porta sembra non vedere neanche il pallone (e questo è più grave), mentre Iaquinta mi sembra in leggero calo rispetto agli standard di settembre. Trezeguet anche a Palermo ha giocato molto per la squadra, rientrando spesso sulla trequarti e tra i 3 mi sembra quello che sta meglio anche come condizione mentale... Poi sul profilo realizzativo dà una pista a tutti e due, non è un piccolo particolare eh :segreto:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.10.09 - 15:48

Aggiornata la scheda con convocati e probabili formazioni... Faccio notare che al momento il favorito per giocare è Jovetic, con Mutu in panchina nonostante (a quanto sembra) abbia chiesto esplicitamente a Prandelli di giocare questa partita dal primo minuto.

Al momento appare favorito Zebina a giocare, ma non sono convinto al 100% quindi lascio Grygera per ragioni tattiche
Ultima modifica di crash83 il 17.10.09 - 15:49, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 18.10.09 - 10:45

RUMePERA ha scritto:
crash83 ha scritto:
Anche io andrei su Grosso per due motivi:

1) E' più forte in valore assoluto di Comotto;
2) Gioca in casa.
Ho messo Grosso...5,5 per lui, 6 per Comotto...devo essere sincero, ho visto solo la sintesi ma mi era sembrato che Grosso fosse stato per lo meno sufficiente...insomma, non ha un assist solo perchè Iaquinta e Amauri si sono mangiati un golo clamoroso su suo crosso...mah...va beh, cambia poco, non credo che la mia partita dipenderà da questo...spero...
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.10.09 - 19:57

:boh:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.10.09 - 22:25

Praticamente il borsino e la lettua della partita sono stati discreti, escludendo i consigliati della Juve. Siccome mi permetto di dire che la mia squadra un pò la conosco, possiamo dire che Ferrara ci ha messo del suo per non vincere la partita (e per rendere il mio borsino buono a metà) ? :boh: :boh:

Rispondi

Torna a “Fantazona”