8^ Giornata - Juventus-Fiorentina 1-1

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: 8^ Giornata - Verso Juventus-Fiorentina

Messaggio da RUMePERA » 16.10.09 - 09:08

Juve, di nuovo tutti a disposizione
15.10.2009 15:30 di Cristiano Tropea tuttojuve.com

Oggi pomeriggio (ieri, ndr) riprenderanno gli allenamenti in vista della sfida di sabato contro la Fiorentina. Finalmente dopo quasi due settimane, Ciro Ferrara avrà a disposizione quasi tutta la rosa, eccezion fatta per i lungodegenti Del Piero e Hasan Salihamidzic, alle prese ancora con i rispettivi acciacchi.

I nazionali, infatti, sono rientrati stamane dai rispettivi impegni in giro per il mondo e sono pronti a rituffarsi nel clima del campionato.

La curiosità di rivedere all'opera i campioni bianconeri è tanta. Il mister potrebbe provare nuove soluzioni tattiche, con il passaggio dal tanto criticato 4-3-1-2, al 4-2-3-1. Sarà collaudata verosimilmente la coppia Sissoko-Melo, che dovrebbe garantire molta più aggressività in mezzo al campo. Infine dopo tanti proclami e la splendida prestazione offerta ieri nel test contro al Primavera, gli occhi saranno puntati anche su Diego Ribas da Cunha, che pare aver ritrovato la brillantezza dei tempi migliori.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.10.09 - 09:25

PROBABILE FORMAZIONE corrieredellosport.it:

Buffon; Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Camoranesi, Melo, Poulsen; Diego; Amauri, Iaquinta.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 16.10.09 - 12:33

mmmmmh... io mi riservo qualche dubbio: tra Grygera e Zebina vedo favorito Grygera (non lo posso vedere Zebina a correre dietro a Vargas :brrrr: ), tra De Ceglie e Poulsen son d'accordo col Corriere, tra Trezeguet e Amauri già mi sono espresso ... ma non è impossibile che sia Iaquinta a partire dalla panchina (diciamo per me 33% Iaq , 33% Ama, 34% Treze)
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.10.09 - 12:38

Juve-Fiorentina: analisi e toto-formazioni
16.10.2009 13:13 di Massimo Pavan tuttojuve.com

...

Come giocherà la Fiorentina?
Il nostro ex Prandelli dall'anno scorso ha abbandonato il rombo e ha optato per un più moderno ed equilibrato 4-2-3-1:
Frey in porta, il nuovo acquisto De Silvestri, Gamberini,Kroldrup, Comotto in difesa, centrocampo con Donadel, il nostro ex con il dente avvelenato Zanetti, poco più avanti il trio con gli altri ex Marchionni e Mutu e in avanti i pericolosissimi Jovetic e Gilardino.

In mediana, dovrebbe esserci spazio per Donadel, molto più adatto alla copertura di Montolivo e dotato di maggior equilibrio e sostanza. La difesa sembra tutt'altro che irresistibile, eccetto un super Frey che contro la Juventus è sempre straordinario e Gamberini, che speriamo possa ripetere la prestazione di mercoledi.

In attacco Gilardino è un falco, oltretutto non sentirá la stanchezza dopo i tre gol a Cipro. Speriamo che la nostra difesa l’abbia ben studiato in nazionale.

Sugli esterni fortunatamente non dovrebbe giocare Vargas, che sulla corsia è un treno e Mutu, se gioca largo perde un pò di incisività. Marchionni con la sua velocità potrebbe metterci in difficoltà, Grosso non dovrà sottovalutarlo. Jovetic speriamo venga contenuto bene dal centrocampo, l’anno scorso ci fece impazzire e c’era un rigore su di lui non fischiato.

Mister Ferrara, dovrebbe riproporre il rombo, con Iaquinta pronto a dare una mano a centrocampo e favorire gli inserimenti di Diego, che speriamo possa essere quello di inizio stagione.

Quindi: Buffon, Zebina, Cannavaro, credo preferito a Legrottaglie, Chiellini, Grosso in difesa, a centrocampo gigante d’ebano Sissoko, Melo, che speriamo abbia dimenticato le amnesie dell’ultima gara, Camoranesi, galvanizzato dalla nazionale. Sulla trequarti a Diego l’onore e l’onere di accendere il lume della fantasia e la miccia di Iaquinta e Amauri, da lui ci aspettiamo qualcosa in più rispetto alel ultime gare.

Da non escludere la presenza di De Ceglie o Poulsen a centrocampo, proprio per dare maggior sostanza, cambio che tuttavia toglierebbe qualcosa a livello di fantasia.

Dal punto di vista tattico Camoranesi può creare seri problemi a Comotto, Iaquinta costringerà De Silvestri a restare basso. Se il maliano e il brasiliano faranno il loro lavoro con dovere e terranno dal lato fisico, Jovetic sarà neutralizzato, e di conseguenza pure Gilardino soffrirà tra i due nostri centrali.

A mio parere sarà una partita molto fisica con molti falli, quindi attenzione ai gialli, ma attenzione ai lunghi lanci di Cristiano Zanetti che se in forma è il miglior centrocampista viola.

...

:boh: Qualche dubbio sulla formazione Viola proposta da Pavan...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.10.09 - 12:43

crash83 ha scritto:mmmmmh... io mi riservo qualche dubbio: tra Grygera e Zebina vedo favorito Grygera (non lo posso vedere Zebina a correre dietro a Vargas :brrrr: ), tra De Ceglie e Poulsen son d'accordo col Corriere, tra Trezeguet e Amauri già mi sono espresso ... ma non è impossibile che sia Iaquinta a partire dalla panchina (diciamo per me 33% Iaq , 33% Ama, 34% Treze)
Non so che dirti, al momento tutte le fonti che ho consultato danno titolare Zebina...

:boh:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 16.10.09 - 12:44

In realtà anche nella Juve ci sono tanti dubbi in questa formazione...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.10.09 - 12:49

Ciro Ferrara: "Riscatto immediato"
16.10.2009 13:34 di Cristiano Tropea tuttojuve.com

...

Per quanto riguarda le condizioni dei brasiliani Diego e Melo, Ciro Ferrara spiega: "Diego sta bene, su di lui c'è tanta attesa per quello che c'ha fatto vedere nelle prime giornate. Io cerco di stemperare questa grossa pressione, un calo di condizione ci può stare e noi non possiamo dipendere da un solo giocatore. Felipe? È un grandissimo acquisto, può aiutarci a migliorare le nostre caratteristiche. Siamo convinti di ciò che abbiamo fatto".

...

A parte Grygera, che non ha giocato, le nazionali ci restituiscono giocatori in buona salute. Buffon? L'importante è che ora non abbia fastidi particolari e che ora possa scendere in campo. Dopo affronteremo la sua assenza".
Infine capitolo Sissoko: "E’ convocato, vedremo qualche sarà il suo utilizzo da domani in avanti, l’importante è che abbia recuperato, ma un giocatore fuori da sei mesi dal punto di vista fisico e di tenuta non può reggere i novanta minuti.

Centrocampo in emergenza? Sì, ma per fortuna abbiamo recuperato un giocatore. Mancano all’appello Tiago, Salihamidzic, Marchisio, ma rispetto alla settimana scorsa siamo un po’ meno in emergenza".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.10.09 - 15:01

FINALMENTE SISSOKO C'E'!
16.10.2009 14:26 di Cristiano Tropea tuttojuve.com

Ciro Ferrara ha diramato pochi minuti fa la lista dei convocati per la partita contro la Fiorentina, in programma domani pomeriggio allo stadio Olimpico di Torino con calcio d'inizio fissato per le ore 18.00. Come annunciato in conferenza dallo stesso tecnico, c'è il tanto atteso rientro di Momo Sissoko, dopo sette mesi d'assenza per infortunio. Convocato anche Felipe Melo, che durante questa settimana aveva accusato qualche piccolo acciacco, dal quale però ha pienamente recuperato. Confermate invece le assenze di Del Piero, Salihamidzic, Tiago e Marchisio, tutti alle prese con noti problemi fisici. Ecco l'elenco dei ventuno convocati da mister Ferrara:

1 Buffon
2 Caceres
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Cannavaro
6 Grosso
9 Iaquinta
11 Amauri
12 Chimenti
13 Manninger
15 Zebina
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Molinaro
20 Giovinco
21 Grygera
22 Sissoko
28 Diego
29 De Ceglie
33 Legrottaglie

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.10.09 - 15:48

GAZZETTA.IT

BUFFON

ZEBINA CANNAVARO CHIELLINI GROSSO

CAMORANESI MELO POULSEN

DIEGO

AMAURI IAQUINTA

BALLOTTAGGIO: POULSEN/SISSOKO 60/40%

CORRIEREDELLOSPORT.IT

IDEM

TUTTOJUVE.IT

IDEM CON SISSOKO AL POSTO DI POULSEN E GRYGERA PER ZEBINA
Ultima modifica di RUMePERA il 17.10.09 - 15:48, modificato 1 volta in totale.

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 17.10.09 - 19:28

juve-fiore: 1-1 (vargas-amauri)

partita fisica, dove le difese hanno prevalso.
forse la juve meritava qualcosina di più, xchè frey ha fatto 2 belle parate su iaquinta e sissoko e poi la juve ha giocato molto di più in avanti e la fiore contropiedava!
bene cannavaro, chiellini, sissoko, poulsen :confused:
male iaquinta, diego
sufficienti amauri, grosso, melo
assist sicuro di jovetic x vargas
assist involontario di iaquinta x amauri
Ultima modifica di Lightman il 17.10.09 - 19:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 17.10.09 - 19:38

vista la partita. sissoko mi è piaciuto anche se l'ammonizione lo ha condizionato. poulsen bene nel primo tempo e male nel secondo come tutta la squadra. amauri deve calciare con più potenza e deve essere più preciso sui colpi di testa. trezeguet andava messo mezz'ora prima. melo inizia davvero a farmi incazzare.
voto a ferrara: 3. che senso ha passare al 4-4-2 a 10 minuti dalla fine? :boh:
se la juve è questa non puo' neanche sperare di vincere qualcosa.
che inizi a rivelarsi sbagliato l'acquisto di melo? si son visti solo lanci lunghi e così diego non tocca palla. forse serve il regista. :giveup:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.10.09 - 20:27

Il regista c'è e si chiama Camoranesi. Camoranesi-Diego-Sissoko devono giocare sempre, poi la quarta maglia da centrocampista la puoi dare o a Marchisio o a Melo o a Tiago o a Poulsen, insomma chi è più in forma. Ma quei 3 sono i migliori e per quanto mi riguarda non devono stare in panchina... Invece Camoranesi fa la mezzoretta, Diego lo toglie sistematicamente ad ogni partita, e non va bene. Se lui non si fida di Melo e gli vuole mettere vicino due incontristi, allora tanto vale lasciarlo fuori e riproporre la stessa formazione dello scorso anno con Diego in più :boh:

Non c'è gioco per il semplice fatto che Ferrara non ha in mente un'idea di squadra. E' in stato confusionale, si vede dalle formazioni che mette, ma soprattutto da come (non) legge le partite. La sensazione che ho io è che a Ferrara hanno dato i pezzi per costruire una Ferrari e vincere il campionato, lui per il momento ha la marmitta, l'alettone e le ruote in mano e non sa come assemblarle. Intanto la Juve perde punti pesanti... :boh:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 17.10.09 - 20:30

concordo su ferrara. ma per me il regista non puo' essere camo che non fa quasi niente di fase difensiva. si doveva prendere uno come xabi alonso.

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Lightman » 17.10.09 - 20:55

esprimo la mia sul gioco della Juve che naturalmente dipende dai giocatori e quindi parto con :
- diego: sta giocando troppo distante dalla porta e x un giocatore che dovrebbe giocare ed essere decisivo negli ultimi 25 metri, è penalizzante. Non so se ferrara gli dice di giocare così indietro o è lui che arretra xchè altrimenti non toccherebbe palla. comunque così non serve a niente.
- melo: ma come si fa afargli capire che non deve giocare sempre alla brasiliana e ogni tanto deve spazzare e basta? anche stasera stava rischiando di farci prendere il go, sul suo tocco lezioso e distratto. si deve metterel atesta a posto.
- amauri: se non aggiusta la mira e divente cinco siamo fritti
- camoranesi, sissoko e diego devono giocare sempre, xò diego più avanti
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.10.09 - 22:10

Aaaaah non iniziamo a dire che serviva questo o serviva quello... la Juve ha un tasso tecnico alto, ha giocatori nazionali e ha fatto una campagna acquisti di primo piano. Ieri Felipe Melo era un fenomeno, oggi serviva Xabi Alonso... La realtà è che puoi anche avere 25 fenomeni in rosa, ma se non hai uno bravo (non fenomeno) in panchina te li sbatti in faccia. Allo stato attuale Ferrara non è un allenatore, dai, e temo sia solo un reggente in attesa di quello che sarà il vero allenatore e che ora sta allenando la Nazionale :boh:

Bloccato

Torna a “Juventus”