ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Vis Pesaro » 27.02.06 - 22:04

p.s. Lucarelli con una c.. non Luccarelli.. :D

Pignolo 1000x1000.. :lol:
Immagine

totti
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti » 27.02.06 - 22:18

uno dei centravanti italiani + forti al momento
Immagine
VIVA LA GNOCCA!!

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Lippi: "Basta dirmi chi convocare"

Messaggio da Vis Pesaro » 27.02.06 - 22:26

Ottimista sul futuro di Totti, ma seccato per quelle che ritiene ingerenze esterne nel suo lavoro. Marcello Lippi si è presentato oggi alla stampa con questo duplice stato d'animo in vista dell'amichevole di mercoledì tra Italia e Germania.

"Non voglio essere polemico - ha esordito il tecnico azzurro parlando con i giornalisti a Coverciano - ma in questi giorni risponderò a domande solo sui convocati. Negli ultimi tempi ho sentito troppe forme di sponsorizzazione da parte di allenatori e giornalisti e questo non mi sembra corretto nei confronti dei giocatori che ho a mia disposizione".

L'annuncio della scelte di Lippi per la gara di Firenze con la nazionale tedesca ha fatto storcere il naso a parecchi. In particolare ha sorpreso la decisione di chiamare due attaccanti reduci da un periodo molto opaco come Vieri e Iaquinta, preferendoli a Lucarelli e Inzaghi, due protagonisti del campionato. Discutibile anche la scelta del terzo portiere con l'udinese De Sanctis, giudicato dal tecnico più affidabile dello juventino Abbiati.

Sul tema degli assenti, Lippi ha fatto un'eccezione solo per Antonio Cassano, ancora una volta escluso dal gruppo della Nazionale. "I pochi minuti giocati nel Real non aiutano Lippi su Cassano? No, direi che non aiutano Cassano con Lippi...", ha precisato il ct rispondendo a una domanda. "Purtroppo per Cassano - ha proseguito - Cassano non gioca. O gioca poco: dieci minuti, sette, quindici...da Roma la situazione non è granchè cambiata. Mi auguro che giochi di più per poterlo vedere".

Nella lista dei convocati è stato invece inserito e subito cancellato il nome di Gattuso, vittima ieri di un brutto infortunio. "Gattuso - ha rivelato Lippi - è venuto qui a Coverciano con molto piacere per passare un giorno insieme ai suoi compagni ma la botta rimediata ieri a Palermo non lo rende disponibile per la gara contro i tedeschi. Nel pomeriggio sarà visitato dal nostro staff medico, dopo tornerà a Milano a curarsi. Non sarà sostituito nel gruppo con nessun altro giocatore".

Il tecnico della Nazionale si è soffermato poi sull'incidente a Francesco Totti e sull'eventualità che il capitano della Roma debba rinunciare al mondiale di giugno in Germania. "Voglio essere ottimista - ha commentato Lippi - Totti al Mondiale ci sarà. Chiederemo alla Fifa di spostare il termine del 15 maggio per la presentazione liste: c'è già l'accordo con Van Basten e anche Klinsmann è d'accordo".

Totti, ha poi aggiunto, "ci sarà e se così non fosse, ma non lo voglio nemmeno mettere in previsione, studierò al momento qualcosa di diverso. Vorrei ricordare che su diciannove partite della mia gestione Totti ne ha giocate solo quando non c'è stato, essendo un giocatore insostituibile tatticamente, si è sempre riproposto un modulo diverso. Sarà così anche a Firenze con la Germania".

Lippi ha infine ufficializzato l'entrata di Ciro Ferrara nello staff azzurro in vista dei Mondiali. "Premetto
- ha chiarito il tecnico - che Ciro lavorerà gratis. Gli avevo chiesto di darmi una mano già un anno e mezzo fa, mi rispose che ci avrebbe pensato. Ora è arrivata la sua decisione, colleborerà come uomo di campo entrando a far parte dello staff tecnico per il Mondiale".
Immagine
Immagine

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 27.02.06 - 22:26

lucarelli sarebbe da convocare per quello che sta facendo, panucci sarebbe un'ottima riserva di oddo quindi lo convocherei, materazzi neanche a me piace molto come gioca, ma può contendersi il posto solo con barzagli, in quanto i centrali italiani di livello oramai si stanno estinguendo...per fare un nome controtendenza mi ha impressionato rocchi...davvero un ottimo attaccante.

totti
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti » 27.02.06 - 22:28

grande ct.
peccato per vieri
Immagine
VIVA LA GNOCCA!!

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 27.02.06 - 22:29

Panucci non mi piace, non ha l'atteggiamento giusto, parte di colpe dei mondiali di Corea sono anche sue, anche se minime rispetto ad altri.
Immagine

totti
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti » 27.02.06 - 22:31

panucci è un ottimo terzino che porterebbe esperienza alla squadra. ma se lippi preferisce bonera non posso farci nulla
Immagine
VIVA LA GNOCCA!!

u-key
Titolare
Titolare

Messaggio da u-key » 27.02.06 - 22:38

Assolutamente d'accordo col CT

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 27.02.06 - 23:52

Anche perchè ormai la formazione la vogliono fare i giornalisti sportivi.. :roll:

Anzi, la potrebbe fare anche Berlusconi visto che vuole fare l'allenatore, oltre a voler sostituire Ancelotti, farà pure il CT.... chissà forse l'unica cosa che gli riesce bene oltre a far ridere! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Dino Zoff
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da Dino Zoff » 28.02.06 - 00:35

Caro Lippi ci sono suggerimenti interessati e suggerimenti, a volte opportuni. Perchè insisti ancora con Vieri?

peppe
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da peppe » 28.02.06 - 00:58

io credo in lippi anche perchè qualcosa in carriera l'ha vinta, quindi l'unica cosa da fare e lasciarlo lavorare!

Dino Zoff
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da Dino Zoff » 28.02.06 - 08:48

chiara ha scritto:
Manca Lucarelli, capocannoniere la scorsa stagione e autore di 14 reti in questa, questo e' uno scandolo e un' umiliazione per la nostra citta'
invitiamo i livornesi a tifare Germania
Sono d'accordissimo!
LUCARELLI merita la Nazionale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 28.02.06 - 09:41

Cma se Lippi sceglie la linea tradizionale non combina niente.. ci vogliono i giovani... gente che corre e suda in campo...
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

AS Tronzo
Titolare
Titolare

Nuova maglia della Nazionale

Messaggio da AS Tronzo » 28.02.06 - 19:22

ragazzi cosa ne pensate della nuova maglia della nazionale? a me piace e voi se la volete vedere lo potete fare a http://www.figc.it/italiano/primo_piano ... ano_03.htm
Ultima modifica di gianplecce il 16.06.10 - 13:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine

totti
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti » 28.02.06 - 19:32

non mi piace moltissimo.mi piaceva + quella che hanno indossato contro l'olanda

grazie lokomotiv e dragon
Immagine
VIVA LA GNOCCA!!

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”