Che cos'è la "botta di c***" nel fantacalcio

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Che cos'è la "botta di c***" nel fantacalcio

Messaggio da crash83 » 27.10.09 - 18:27

CATANIA ha scritto:Se parliamo di modificatori il discorso cambia, mi pare che si stava facendo riferimento al cul e alla bravura nella scelta di quel determinato giocatore che magari qualcuno non calcola più di tanto e invece poi si scopre aver fatto la scelta giusta :-)

Ad esempio si riporta nel topic paracultai dei giornalisti il nome di Candreva, beh non sono d'accordo perché ad esempio è un giocatore che ho sempre seguito fin da quando faceva da panchinaro ad un certo jimenez alla ternana, ma parliamo di secoli fa...già allora ne parlavano bene e lo avevo al fanta, oggi ne abbiamo la prova, è forte.
Eh, abbiamo detto praticamente l stessa cosa...

A latere: voto di Nesta sul Corriere dello Sport: 9 ... :confused:

Questo per dire che nel gioco spesso, anzi quasi sempre, accanto all'abilità, c'è una magnetizzazione dell'ago della sorte verso una zona specifica e tutto quello che accade spesso sembra andare sempre verso quella parte (magari il possessore di Zanetti, invece di ottenere un 9 alla sua eventuale doppietta, otterrebbe 7-7,5 ...). Il caso è caso SEMPRE, non in base a chi lo ha in favore e chi lo ha contro. E l'unico modo per quantificare il caso è la teoria della probabilità fatta su dati molto lunghi, direi quasi storici. Nesta in 15 anni segna l'1% delle volte che scende in campo, stavolta fa doppia :asd: :59: (poi io nell'insalatone ci ho anche beccato la prodezza di Bovo... tutte e 3 agli ultimi minuti e tutte 3 e su deviazioni palesi :cry: )
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

CATANIA
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da CATANIA » 27.10.09 - 18:28

E cmq non ho mai preso nesta o zanetti e mai credo di puntarci mai :D in difesa cerco sempre quelli che tre-quattro reti riescono a farle...ovviamente parlo sempre senza modificatore :-)

CATANIA
Star
Star

Messaggio da CATANIA » 27.10.09 - 18:33

Così come quando Vargas arrivò a Catania e non persi tempo a prenderlo a 4 crediti e faceva all'inizio riserva ad un certo falsini, poi le cose cambiarono e feci un grande affare, oltretutto giocava a centrocampo ed era come se schierassi solo due difensori di ruolo :-) poi la gazzetta capì e da due anni lo mette centrocampista ed io non l'ho più preso, perché tra lui e Doni rigorista, hamsik rigorista, Diego e Mannini che quest'anno è attaccante aggiunto, scelgo questi ultimi che magari quando non segnano, puzzano ma è molto più probabile che vanno loro in doppietta che il buon vargas :-)

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.10.09 - 18:36

CATANIA ha scritto:E cmq non ho mai preso nesta o zanetti e mai credo di puntarci mai :D in difesa cerco sempre quelli che
tre-quattro reti riescono a farle...ovviamente parlo sempre senza modificatore :-)
Io faccio fantacalcio a modificatore... mi sono impazzito a trovare difensori dal 6,5 fisso quest'anno. Tu pensi che se avessi avuto la certezza che Nesta, al di là dei gol che non mi interessano molto in questo discorso, stesse così bene e avesse quetsa continuità fisica, io non ci avrei fatto l'asta? io Totti e Nesta, anche se giocano metà partite, li asterò sempre... Serve intuito e non ne ho avuto stavolta su di lui, pace, è giusto che chi lo abbia riesca ad ottenere un buon modificatore ogni domenica. Ma la partita di Verona per me è un unicum fantacalcistico che premia oltre modo i suoi possessori (lega privata) :boh: , poi mi sbaglierò io eh, che ne so.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 27.10.09 - 18:46

CATANIA ha scritto: Ad esempio si riporta nel topic paracultai dei giornalisti il nome di Candreva, beh non sono d'accordo perché ad esempio è un giocatore che ho sempre seguito fin da quando faceva da panchinaro ad un certo jimenez alla ternana, ma parliamo di secoli fa...già allora ne parlavano bene e lo avevo al fanta, oggi ne abbiamo la prova, è forte.
Sarà anche forte ma prende 7 solo in gazzetta.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.10.09 - 18:51

Il discorso di Candreva è strano in effetti e puzza anche a me. Nelle ultime 3 giornate ha preso (Corriere - Gazzetta) : 5,5-6 , 5,5-6 e 6-7. Cioè un punto di scarto a domenica, con il Corriere che gli mette 6 nonostante la vittoria a Roma. Però mi sento di dire, globalmente parlando, che il discorso su Candreva è solo sulla Gazza; infatti un fanta a media dei due giornali, come il mio, elimina questo fattore e lo rende un giocatore attorno al 6-6,25, difficilmente di più. E i gol di candreva per il momento sono 0, quindi neanche mi sentirei di dire di averlo imbroccato :boh: . E perchè questo? Perchè Candreva ha fatto 80 presenze nei campionati professionisti con 2 gol ... per me non è un calciatore da +3 tanto che nel breve mi aspetto che Cosmi lo impieghi come centrocampista centrale alla Liverani proprio per la scarsa predisposizione al gol. E se da domani iniziasse a segnare doppiette? Per me sarebbe fortuna, anche se ce l'ho e anche se è stata una mia scommessa.
Ultima modifica di crash83 il 27.10.09 - 18:52, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 27.10.09 - 18:54

Sì ma quando la farà stanne certo che non ti farai tanti scrupoli :lol:
(e magari perderai 3-4... ah, che c*** :pippa: )
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.10.09 - 19:01

:Lol:

Il lato più bàstardo del fantacalcista uscirebbe senz'altro :asd:

"Aaaah mamma mia che giocatore Candreva, so troppo forte!!!!"
Ultima modifica di crash83 il 27.10.09 - 19:01, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 27.10.09 - 19:09

Ma sì, alla fine è il "divertimento".
Ti ripeto, mi incazzo di più quando vedo gente incompetente che vince sempre e solo 1-0 (di più non potrebbe fare) e vorrebbe insegnarti a giocare. Lì sì che mi girano, soprattutto quando nella stessa giornata hai fatto 2-3, 3-3.. hai il doppio dei goal fatti e il triplo di quelli subiti..
Per me il massimo della vita è non prendere goal.. parti da 1 pt acquisito..quello sarebbe il c*** massimo, poi posso avere una squadra scarsissima... vincerei lo stesso :devil:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.10.09 - 19:22

Ho capito , ti riferisci a Potino... :segreto: . Sono anni che scùla alla grande, pensa come saranno esautorati i suoi compagni di lega. Poveraccii :boh:

:asd:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 27.10.09 - 19:26

No vabbè, sono sempre diversi.
Ogni anno inizia una discussione e li "brasa" :lol:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 27.10.09 - 22:58

Simpaticoni i miei amici di totalcalcio eh..... :lol: :bang: :mrgreen:

2 parole su Nesta: l'ho preso a 12 su 300 per il semplice fatto che appunto veniva da una brutta stagione. L'avrei astato fino a 17/18, non di più. Avermelo lasciato a 12, fino ad oggi, è stato un errore perchè le avvisaglie che si fosse ripreso fisicamente c'erano tutte.

Da noi giochiamo con il mod difesa. Uno come Nesta, per i voti che prende, vale sui 25 crediti, forse qualcosa di più, ma diciamo 25. Il suo prezzo giusto, quest'anno, era 15/18 proprio per tutelarsi da un eventuale "ricaduta" fisica. A 12 l'ho preso di corsa, male che andava erano 12 crediti buttati, non una tragedia. Sapete benissimo quante se ne buttano in altri ruoli o per pallini che poi toppano la stagione...

Comunque dico una cosa, e chi mi vuol capire, capisce.

E' più culosa la doppietta di Zanetti J che quella di Nesta, semplicemente perchè Zanetti J. al fantacalcio con mod verrà comunque e sempre sopravvalutato, e non lo puoi (e devi) mai prendere, o meglio, non lo devi più prendere da quando nelle liste è stato "declassato" nei centrocampisti.
E se ti sveni per Zanetti J. centrocampista sei un minchio, e se poi ti fa doppietta hai culetto, e cosa ancora che fa più incazzare e che poi ti vanti pure della doppietta di Zanetti J.

Se te la fa Nesta la doppietta hai uguale grande fondello, ma almeno di fondo tu l'acquisto giusto lo hai fatto. Che poi la buona sorte ti abbia premiato più del dovuto è fuori discussione... ma sei fondamentalmente nel giusto, ed ora godi un po' più di quel che meriti.

Che poi, se ve la devo dire tutta, se al "14" di Nesta sostituisco anche solo un 6,5 che avrebbe sicuramente preso senza la doppietta, la partita invece che vincerla la pareggiavo. Per carità..sono 2 punti importanti... ma sempre 2 punti sono.

La prossima volta vedrete che o si svegliano quelli che davvero mi devono fare i gol o vado a casa.
Ultima modifica di potino78 il 27.10.09 - 23:00, modificato 1 volta in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 27.02.12 - 21:08

Vale come sfiga beccarsi contro la tripletta di Boateng che non parte neanche titolare? :pop1:
Ultima modifica di kolao95 il 27.02.12 - 21:09, modificato 1 volta in totale.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 27.02.12 - 21:24

oh ma tutte li becchi i topic d'epoca?
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 27.02.12 - 21:27

Bremec ha scritto:oh ma tutte li becchi i topic d'epoca?
:lol: Questo per caso l'ho trovato :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Fantazona”