Ho già anticipato il discorso nella stanza "serie A".
Voglio postare un assunto teorico molto interessante che può servire a chiunque nella scelta degli eventi, per cercare di andare in attivo, grazie assolutamente a progressioni prestabilite (vedi masa), a lungo termine.
Partendo dal fatto che i book (grz al fatto di fare quote x lavoro) dispongono dei dati statistici e delle info migliori possibili e che quindi (è stato testato) come regola generale offono quote esatte...ma spesso sono portati a modificare, prima dell'inizio delle partite, tali quote x via di come sta andando il mercato degli scommettitori, per non avere perdite eccessive.
...è fondamentale avere chiari questi passaggi:
- i top teams hanno una percentuale di vittorie più alta delle altre squadre.
- tuttavia puntare a loro favore quando le loro vittorie sono offerte a quote ridicole è sconveniente, perchè implicherebbe una percentuale troppo alta di prono indovinati, il che, essendo quasi impossibile, non permetterebbe di andare in attivo a lungo termine.
- l'ideale è quindi approfittare delle value bets offerte per i top teams presupponendo che in tali casi il rapporto quota (sostanziosa o cmq troppo alta x le reali probabilità di riuscita) - valore della squadra e quindi del prono, appare molto soddisfacente.
- quanto detto, messo in sistemi adeguati (in primis il masaniello) dovrebbe garantire, a lungo termine, una buona percentuale di prono indovinati e dunque un attivo.
Mercoledì scorso c'è stata una partita che calza a pennello come esempio di quanto detto sopra:
Juventus - Samporia.
bet 365 offre, nelle prime quotazioni disponibili, l'1 a 1,61.
In poco tempo l' 1 schizza prima a 1,75 poi a 1,83...per la fiducia che una grande mole di scommettitori, condizionati dal campionato disputato fino ad ora dalla Samp, ha dato alla X o addirittura al 2.
Personalmente ho ritenuto molto buona la quota di 1,83 e ho puntato sulla Juve, consapevole del gap esistente tra le due formazioni in termini di valori in campo.
E come me hanno ragionato tanti scommettitori professionali (lo dico come dato di fatto, non per paragonarmi a loro...mi considero ancor un aspirante), visto che poi l'1, a pochi minuti dall'inizio della partita è risceso a 1,72.
Ora qualcuno potrebbe venirmi a dire: e se la Samp pareggiava o perdeva? Vorrebbe dire che ha capito poco del mio discorso e che soprattutto non abbia dato attenzione a quel "a lungo termine", sottolineato più di una volta
L'analisi è giusta a prescindere di come è finita la partita.
Nel citare doverosamente il conosciuto (dai più) maxhazzard, dalle cui dritte sulla teoria del bet ho preso spunto nell'aprire questo topic, riassumo il tutto dicendo: visto che, salvo grandi sorprese, le quote dei book sono in grande percentuale esatte, x provare ad avere un attivo (la sostanza dipenderà dalla cassa e dalla metodologia che si usa) a lungo termine bisogna giocare in singola, sfruttando gli AGGIUSTAMENTI DI QUOTA che il mercato impone ai book nelle partite dove sono coinvolte le grandi squadre.
Spazio pure a commenti e quant'altro di attinente
La scelta dell'evento
Moderatore:mogol83
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ultima modifica di mogol83 il 03.11.09 - 16:26, modificato 1 volta in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: La scelta dell'evento
Per correttezza avverto chi ha già letto quanto sopra scritto che ho apportato modifiche su cose inesatte o poco chiare...vi invito a rileggere
- mogol83
- Pallone d'oro
In linea con quanto detto sopra, riporto a titolo di esempio quel che è successo in questo week end, 7-8 novembre 2009.
Prendiamo le partite dei maggiori campionati europei con queste caratteristiche:
- big vs squadra di livello inferiore o scontro tra due squadre tra le quali c'è un evidente dislivello tecnico (meglio se con la favorita in casa).
- la quota della vittoria della favorita si è alzata divenendo molto allettante (value bet) in seguito ai primi movimenti di mercato.
Ecco quelle più adatte al caso giocate tra sabato e domenica:
genoa - siena 1 @ 1,72
aston villa - bolton 1 @ 1,80
bayern monaco - shalke 1 @ 1,75
atl. madrid - real madrid 2 @ 2,00
3/4 hanno vinto.
Proviamo in questo topic a capire che succederebbe alla lunga...
Prendiamo le partite dei maggiori campionati europei con queste caratteristiche:
- big vs squadra di livello inferiore o scontro tra due squadre tra le quali c'è un evidente dislivello tecnico (meglio se con la favorita in casa).
- la quota della vittoria della favorita si è alzata divenendo molto allettante (value bet) in seguito ai primi movimenti di mercato.
Ecco quelle più adatte al caso giocate tra sabato e domenica:
genoa - siena 1 @ 1,72
aston villa - bolton 1 @ 1,80
bayern monaco - shalke 1 @ 1,75
atl. madrid - real madrid 2 @ 2,00
3/4 hanno vinto.
Proviamo in questo topic a capire che succederebbe alla lunga...
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Domanda sull'aggiustamento di quote.
Quando i book le alzano tutte contemporaneamente cosa vuol dire?
Mercato poco esplorato dagli scommettitori a causa delle quote basse?
Ecco un esempio.
21 Nov 16:00 Birmingham v Fulham 2.37 3.25 2.75 (una settimana fa)
21 Nov 16:00 Birmingham v Fulham 2.50 3.25 2.87 (oggi)
Di fatto aumentate le quote delle vittorie e il pareggio resta fisso.
Non ha "logica" se non quella che non arrivavano le puntate
Anzi, ti dirò di più.. in Premier sono state ritoccate TUTTE verso l'alto..
Male che vada, sono rimaste le stesse..
Quando i book le alzano tutte contemporaneamente cosa vuol dire?
Mercato poco esplorato dagli scommettitori a causa delle quote basse?
Ecco un esempio.
21 Nov 16:00 Birmingham v Fulham 2.37 3.25 2.75 (una settimana fa)
21 Nov 16:00 Birmingham v Fulham 2.50 3.25 2.87 (oggi)
Di fatto aumentate le quote delle vittorie e il pareggio resta fisso.
Non ha "logica" se non quella che non arrivavano le puntate
Anzi, ti dirò di più.. in Premier sono state ritoccate TUTTE verso l'alto..
Male che vada, sono rimaste le stesse..
Ultima modifica di Gooner il 19.11.09 - 11:32, modificato 2 volte in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- mogol83
- Pallone d'oro
Osservazione molto intelligente.
E ti dirò...capiti a fagiolo, me lo sono chiesto non più di mezzora fa guardando la stessa partita che hai posto come esempio.
Non ho una risposta certamente esatta, ma non vedo alternative a quello che hai ipotizzato tu.
Cmq mi informo al più presto e ti faccio sapere
E ti dirò...capiti a fagiolo, me lo sono chiesto non più di mezzora fa guardando la stessa partita che hai posto come esempio.
Non ho una risposta certamente esatta, ma non vedo alternative a quello che hai ipotizzato tu.
Cmq mi informo al più presto e ti faccio sapere