La scelta dell'evento

Moderatore:mogol83

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La scelta dell'evento

Messaggio da mogol83 » 30.10.09 - 16:04

Ho già anticipato il discorso nella stanza "serie A".

Voglio postare un assunto teorico molto interessante che può servire a chiunque nella scelta degli eventi, per cercare di andare in attivo, grazie assolutamente a progressioni prestabilite (vedi masa), a lungo termine.

Partendo dal fatto che i book (grz al fatto di fare quote x lavoro) dispongono dei dati statistici e delle info migliori possibili e che quindi (è stato testato) come regola generale offono quote esatte...ma spesso sono portati a modificare, prima dell'inizio delle partite, tali quote x via di come sta andando il mercato degli scommettitori, per non avere perdite eccessive.

...è fondamentale avere chiari questi passaggi:

- i top teams hanno una percentuale di vittorie più alta delle altre squadre.

- tuttavia puntare a loro favore quando le loro vittorie sono offerte a quote ridicole è sconveniente, perchè implicherebbe una percentuale troppo alta di prono indovinati, il che, essendo quasi impossibile, non permetterebbe di andare in attivo a lungo termine.

- l'ideale è quindi approfittare delle value bets offerte per i top teams presupponendo che in tali casi il rapporto quota (sostanziosa o cmq troppo alta x le reali probabilità di riuscita) - valore della squadra e quindi del prono, appare molto soddisfacente.

- quanto detto, messo in sistemi adeguati (in primis il masaniello) dovrebbe garantire, a lungo termine, una buona percentuale di prono indovinati e dunque un attivo.

Mercoledì scorso c'è stata una partita che calza a pennello come esempio di quanto detto sopra:

Juventus - Samporia.

bet 365 offre, nelle prime quotazioni disponibili, l'1 a 1,61.

In poco tempo l' 1 schizza prima a 1,75 poi a 1,83...per la fiducia che una grande mole di scommettitori, condizionati dal campionato disputato fino ad ora dalla Samp, ha dato alla X o addirittura al 2.

Personalmente ho ritenuto molto buona la quota di 1,83 e ho puntato sulla Juve, consapevole del gap esistente tra le due formazioni in termini di valori in campo.

E come me hanno ragionato tanti scommettitori professionali (lo dico come dato di fatto, non per paragonarmi a loro...mi considero ancor un aspirante), visto che poi l'1, a pochi minuti dall'inizio della partita è risceso a 1,72.

Ora qualcuno potrebbe venirmi a dire: e se la Samp pareggiava o perdeva? Vorrebbe dire che ha capito poco del mio discorso e che soprattutto non abbia dato attenzione a quel "a lungo termine", sottolineato più di una volta :lol:

L'analisi è giusta a prescindere di come è finita la partita.

Nel citare doverosamente il conosciuto (dai più) maxhazzard, dalle cui dritte sulla teoria del bet ho preso spunto nell'aprire questo topic, riassumo il tutto dicendo: visto che, salvo grandi sorprese, le quote dei book sono in grande percentuale esatte, x provare ad avere un attivo (la sostanza dipenderà dalla cassa e dalla metodologia che si usa) a lungo termine bisogna giocare in singola, sfruttando gli AGGIUSTAMENTI DI QUOTA che il mercato impone ai book nelle partite dove sono coinvolte le grandi squadre.

Spazio pure a commenti e quant'altro di attinente :wink:
Ultima modifica di mogol83 il 03.11.09 - 16:26, modificato 1 volta in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: La scelta dell'evento

Messaggio da mogol83 » 03.11.09 - 17:55

Per correttezza avverto chi ha già letto quanto sopra scritto che ho apportato modifiche su cose inesatte o poco chiare...vi invito a rileggere :;):

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 09.11.09 - 01:01

In linea con quanto detto sopra, riporto a titolo di esempio quel che è successo in questo week end, 7-8 novembre 2009.

Prendiamo le partite dei maggiori campionati europei con queste caratteristiche:

- big vs squadra di livello inferiore o scontro tra due squadre tra le quali c'è un evidente dislivello tecnico (meglio se con la favorita in casa).

- la quota della vittoria della favorita si è alzata divenendo molto allettante (value bet) in seguito ai primi movimenti di mercato.

Ecco quelle più adatte al caso giocate tra sabato e domenica:

genoa - siena 1 @ 1,72 :v:
aston villa - bolton 1 @ 1,80 :v:
bayern monaco - shalke 1 @ 1,75 :no:
atl. madrid - real madrid 2 @ 2,00 :v:

3/4 hanno vinto.

Proviamo in questo topic a capire che succederebbe alla lunga...

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 19.11.09 - 11:21

Domanda sull'aggiustamento di quote.
Quando i book le alzano tutte contemporaneamente cosa vuol dire?
Mercato poco esplorato dagli scommettitori a causa delle quote basse?

Ecco un esempio.

21 Nov 16:00 Birmingham v Fulham 2.37 3.25 2.75 (una settimana fa)

21 Nov 16:00 Birmingham v Fulham 2.50 3.25 2.87 (oggi)

Di fatto aumentate le quote delle vittorie e il pareggio resta fisso.
Non ha "logica" se non quella che non arrivavano le puntate :boh:

Anzi, ti dirò di più.. in Premier sono state ritoccate TUTTE verso l'alto..
Male che vada, sono rimaste le stesse..
Ultima modifica di Gooner il 19.11.09 - 11:32, modificato 2 volte in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 19.11.09 - 11:28

Osservazione molto intelligente.

E ti dirò...capiti a fagiolo, me lo sono chiesto non più di mezzora fa guardando la stessa partita che hai posto come esempio.

Non ho una risposta certamente esatta, ma non vedo alternative a quello che hai ipotizzato tu.

Cmq mi informo al più presto e ti faccio sapere :;):

Rispondi

Torna a “Metodi e ricerche statistiche”