oddio, gran passo proprio non direi... se davvero stesse andando alla grande a quest'ora sarebbe già quasi qualificato, invece è lì a 1 punto dalla Europa League e a 2 dal giocare solo il campionato per il resto della stagione...19angelo85 ha scritto:Al momento però, Josè ci prende 2 classifiche, ce le sbatte in faccia e non possiamo dire un bel niente. Dominio in Italia e gran passo per la qualificazione in champions. Più di questo non può fare e anche se il gioco non esiste, lui ha ragione
4° Giornata: Dinamo Kiev-Inter 1-2
- Dado82
- Pallone d'oro

- Contatta:
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 4° Giornata: Dinamo Kiev-Inter
Beh ragazzi basta vincere in casa contro il Kazan e sono qualificati. Se non è un "gran passo" questo....
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Infatti19angelo85 ha scritto:Beh ragazzi basta vincere in casa contro il Kazan e sono qualificati. Se non è un "gran passo" questo....
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vedremo se vincerà col Kazan in casa. Per me l'Inter di ieri sera soffrirà anche in casa col Kazan, per il semplice fatto che non ha vinto per 7 gare consecutive in Champions (ovvero più delle partite di un intero girone) e quindi non se la porta da casa contro una squadra che ha vinto a Barcellona. Io se fossi un tifoso dell'Inter, piuttosto che dire "Basta vincere col Kazan e siamo qualificati, così Mourinho avrebbe ragione", direi "Speriamo di vincere con il Kazan in casa e di mostrare un gioco convincente, perchè altrimenti Mourinho avrebbe torto marcio". Non se mi sono spiegato... Cioè stare lì per Mourinho è un dovere, ci mancherebbe non fosse così visto la squadra che ha. All'85esimo non ci stava, e quelli sarebbero stati volatili per diabetici.19angelo85 ha scritto:Beh ragazzi basta vincere in casa contro il Kazan e sono qualificati. Se non è un "gran passo" questo....
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si ma ripeto che il problema non è ieri dove secondo me l'inter meritava di vincere 0-3 ma ha rischiato di perdere. Il problema sono TUTTE le altre partite.crash83 ha scritto:Vedremo se vincerà col Kazan in casa. Per me l'Inter di ieri sera soffrirà anche in casa col Kazan, per il semplice fatto che non ha vinto per 7 gare consecutive in Champions (ovvero più delle partite di un intero girone) e quindi non se la porta da casa contro una squadra che ha vinto a Barcellona. Io se fossi un tifoso dell'Inter, piuttosto che dire "Basta vincere col Kazan e siamo qualificati, così Mourinho avrebbe ragione", direi "Speriamo di vincere con il Kazan in casa e di mostrare un gioco convincente, perchè altrimenti Mourinho avrebbe torto marcio". Non se mi sono spiegato... Cioè stare lì per Mourinho è un dovere, ci mancherebbe non fosse così visto la squadra che ha. All'85esimo non ci stava, e quelli sarebbero stati volatili per diabetici.19angelo85 ha scritto:Beh ragazzi basta vincere in casa contro il Kazan e sono qualificati. Se non è un "gran passo" questo....
Sulla questione delle partite chiaramente speriamo di vincere e convincere anche in Spagna e magari li sbattiamo anche fuori.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 4° Giornata: Dinamo Kiev-Inter 1-2
Vedi, per me ieri invece è proprio emblematico della situazione dell'Inter. Non è volersi accanire... ma sto leggendo le parole ora di Moratti che parla di Inter fantastica. Cioè ragazzi, Inter fantastica per cosa? Per avere vinto al 90esimo una partita ormai quasi persa, contro la squadra più scarsa del girone, che annovera come punta un ex giocatore come Shevchenko? Dopo aver stretto le chiappe per 90 minuti, vedendo i fantasmi di un passato opprimente nel quale non si vinceva da più di un anno? E' palese che non c'è equilibrio in simili dichiarazioni... La stupidità di Moratti è l'assicurazione sulla vita per Mourinho e i tifosi di questo non se ne rendono conto (non dico quelli qui sul forum, per carità, ma quelli fuori). Ragionando così in Europa l'Inter non farà mai nulla... Mi aspettavo tutt'altre dichiarazioni da Moratti; invece dopo queste parole sono quasi certo che questa squadra neanche quest'anno ha fatto il salto di qualità come mentalità Champions.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Io non la penso cosi... Magari l'inter riuscisse a giocare sempre cosi le gare di champions! Magari non arriverebbe in fondo (o forse si) ma sicuramente eviterebbe magre figure.
- crash83
- Pallone d'oro

Ma il termine fantastico non è abusato? Io direi Inter grintosa, volitiva, coraggiosa; fantastica no, su, per ragioni evidenti. Se l'Inter di ieri sera è fantastica quella di Genoa, o più in generale in campionato, cosa è? E' evidente che si tratta di giudizi esagerati, fatti da un presidente totalmente acciecato dalla sua squadra che è sempre bella, brava ,buona e perfetta... è totalmente plagiato dalle chiacchiere di Mourinho, da cui è tenuto sotto scacco. Come lo teneva Ibrahimovic, come lo tiene Maicon da un pò e come lo terranno sempre alcuni personaggi paraculoni di cui si circonda... Cioè Moratti è arrivato ad un punto in cui se Mourinho vince 3-0 in campionato con il Siena e poi gli va a fare una scorreggia in bocca a tavola, capace che lo applaude dicendo "Uh che buono, hai mangiato ciocciolato?".19angelo85 ha scritto:Io non la penso cosi... Magari l'inter riuscisse a giocare sempre cosi le gare di champions! Magari non arriverebbe in fondo (o forse si) ma sicuramente eviterebbe magre figure.
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
azz, tua nonna deve essere davvero forte visto che ieri non han segnato manco messi, xavi, iniesta, henry, keita...19angelo85 ha scritto:Più che altro sono stati loro ad avere un calo perchè non potevano andare a tutta velocità per tutta la partita. Hanno fatto una pressione mostruosa per 60 minuti e poi sono crollati. Partita di grande cuore e vittoria strameritata.totti77 ha scritto:vittoria meritata nonostante il 2-1 in fuorigioco. non si possono in ogni caso sprecare tutte quelle occasioni e iniziare a giocare solo da un certo momento in poi, in Europa non vai molto lontano cosi facendo.
ps mi preme sapere il pensiero di Angelo al momento del colpo di testa a porta vuota fuori di Eto'o...fosse stato, che ne so, a caso, uno svedese, già avrebbe ingaggiato un killer...
Ps. Al barca che sta facendo? Oggi ha fatto il suo solito schifo... Senza dimenticare che in quella squadra segnerebbe anche mia nonna
mode evil on
...anche se, tutto sommato, potrei darti ragione...infatti Eto'o all'Inter in una 15ina di partite tra campionato e champions ha fatto un solo gol su azione
mode evil off
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Si, mia nonna è fortissima
Non l'ho mai paragonato a etò e non ho mai detto che è più scarso. Dico che nelle gare importanti lui non c'è mai.
Non l'ho mai paragonato a etò e non ho mai detto che è più scarso. Dico che nelle gare importanti lui non c'è mai.
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_Hb4jM6CqeU&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_Hb4jM6CqeU&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Filmato rarissimo, Angelo da piccolo con sua nonna, in giardino
Filmato rarissimo, Angelo da piccolo con sua nonna, in giardino
Ultima modifica di Gooner il 05.11.09 - 14:03, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
siii, deve essere per forza lei :Lol: :Lol: :Lol: :Lol: :Lol: :Lol: :Lol: :Lol:
Un saluto a tutti.
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si sente nitidamente "Peng!"
Quindi da oggi Angelo sarà per tutti "Testa di ceramica"
Quindi da oggi Angelo sarà per tutti "Testa di ceramica"
Ultima modifica di Gooner il 05.11.09 - 14:14, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Parlare di Inter "fantastica" mi sembra esagerato anche a me, ma penso siano altrettanto esagerate le critiche che si sono rivolte alla squadra e a Mourinho.
Certo a prima vista si potrebbe solamente parlare di un Inter scarsa sul fronte europeo e che è lì, in testa al girone, solo per c***; che a cinque minuti dalla fine era fuori dai giochi e che invece si trova in testa al giorne per un paio di carambole agli ultimi minuti.
Sfido però a trovare una persona che sostenga che quello dell'85 (1-0 per la Dinamo Kiev) fosse il risultato giusto. No dico, 14 tiri di cui 8 nello specchio dell'Inter contro 1 solo delle Dinamo che oltretutto è stato fatale perchè deviato da Cambiasso. Il secondo tempo è stato è un assedio: sette limpidissime occasione da gol. Se avessimo fatto 3 reti nell'arco di tempo compreso tra il 1° e il 30° del secondo tempo nessuno avrebbe fatto alcuna critica e nessuno avrebbe parlato di c***.
Per cui ieri vittoria meritata. Punto. E l'artefice di questa vittoria, a mio avviso, è stato proprio Mourinho che ha capito quali fossero i problemi della squadra nel primo tempo che ha letto e interpretato bene la partita e che, nell'intervallo, ha attuato quei cambiamenti tattici che gli hanno permesso di dominare il secondo tempo. Perchè ripeto, sette limpidissime palle gol in 45 minuti vuol dire assedio. E tra l'altro, aggiungo visto che è stato fatto il paragone, che questo è sempre stato l'handicap di Mancini; ovvero la mancanza di capire e interpretare tatticamente la partita per poi muovere gli uomini della scacchiera di conseguenza.
Questo non toglie che l'Inter sia ancora mentalmente inferiore ad altre squadre di Champions, che ancora sia indietro rispetto a ciò che si aspettano tutti i tifosi. Perchè se è vero che ha creato sette palle gol limpide, è anche vero che ha anche sbagliato sette limpide occasioni. E la champions ti punisce. Perchè quando andremo a giocare tra 20 giorni al Camp Nou di limpide occasioni ne capiteranno 3 in tutta la partita e non potrai permetterti di sbagliarle. Il cinismo è fondamentale per vincere in Europa.
Allo stesso tempo non puoi ogni volta andare sotto per svegliarti e cominciare a macinare gioco, perchè in Europa, si torna al discorso appena fatto, le squadre ti puniscono al primo errore e recuperare sarà molto più difficile.
Per cui bella prova. Brava Inter. Bene così. Ma non dormire sugli allori. Non sei ancora a niente e devi ancora migliorare sei vuoi ambire al trofeo.
Concludo con una piccola considerazione sul giorne. Se il Barcellona, in assoluto la squadra più forte d'Europa, sta facendo fatica vuol dire che probabilmente Rubin Kazan e Dinamo Kiev non sono così scarse e che il giorne è molto più difficile di quello che si possa pensare. Ergo, i sei punti dell'Inter (apparentemente pochi) andrebbero ben interpretati.
Questo vuol anche dire, però, che l'Inter è ancora lontana dalla qualificazione. Ipotesi plausibilissima: l'Inter perde a Barcellona, il Rubin batte la Dinamo. All'ultima devi assolutamente vincere contro il Rubin che verrà a S.siro per lo 0-0 e giocherà con 10 uomini in difesa. Come ha fatto ieri contro il Barca con il risultato che sappiamo. Se poi l'Inter si mangia occasioni da gol come quelle di ieri...
Certo a prima vista si potrebbe solamente parlare di un Inter scarsa sul fronte europeo e che è lì, in testa al girone, solo per c***; che a cinque minuti dalla fine era fuori dai giochi e che invece si trova in testa al giorne per un paio di carambole agli ultimi minuti.
Sfido però a trovare una persona che sostenga che quello dell'85 (1-0 per la Dinamo Kiev) fosse il risultato giusto. No dico, 14 tiri di cui 8 nello specchio dell'Inter contro 1 solo delle Dinamo che oltretutto è stato fatale perchè deviato da Cambiasso. Il secondo tempo è stato è un assedio: sette limpidissime occasione da gol. Se avessimo fatto 3 reti nell'arco di tempo compreso tra il 1° e il 30° del secondo tempo nessuno avrebbe fatto alcuna critica e nessuno avrebbe parlato di c***.
Per cui ieri vittoria meritata. Punto. E l'artefice di questa vittoria, a mio avviso, è stato proprio Mourinho che ha capito quali fossero i problemi della squadra nel primo tempo che ha letto e interpretato bene la partita e che, nell'intervallo, ha attuato quei cambiamenti tattici che gli hanno permesso di dominare il secondo tempo. Perchè ripeto, sette limpidissime palle gol in 45 minuti vuol dire assedio. E tra l'altro, aggiungo visto che è stato fatto il paragone, che questo è sempre stato l'handicap di Mancini; ovvero la mancanza di capire e interpretare tatticamente la partita per poi muovere gli uomini della scacchiera di conseguenza.
Questo non toglie che l'Inter sia ancora mentalmente inferiore ad altre squadre di Champions, che ancora sia indietro rispetto a ciò che si aspettano tutti i tifosi. Perchè se è vero che ha creato sette palle gol limpide, è anche vero che ha anche sbagliato sette limpide occasioni. E la champions ti punisce. Perchè quando andremo a giocare tra 20 giorni al Camp Nou di limpide occasioni ne capiteranno 3 in tutta la partita e non potrai permetterti di sbagliarle. Il cinismo è fondamentale per vincere in Europa.
Allo stesso tempo non puoi ogni volta andare sotto per svegliarti e cominciare a macinare gioco, perchè in Europa, si torna al discorso appena fatto, le squadre ti puniscono al primo errore e recuperare sarà molto più difficile.
Per cui bella prova. Brava Inter. Bene così. Ma non dormire sugli allori. Non sei ancora a niente e devi ancora migliorare sei vuoi ambire al trofeo.
Concludo con una piccola considerazione sul giorne. Se il Barcellona, in assoluto la squadra più forte d'Europa, sta facendo fatica vuol dire che probabilmente Rubin Kazan e Dinamo Kiev non sono così scarse e che il giorne è molto più difficile di quello che si possa pensare. Ergo, i sei punti dell'Inter (apparentemente pochi) andrebbero ben interpretati.
Questo vuol anche dire, però, che l'Inter è ancora lontana dalla qualificazione. Ipotesi plausibilissima: l'Inter perde a Barcellona, il Rubin batte la Dinamo. All'ultima devi assolutamente vincere contro il Rubin che verrà a S.siro per lo 0-0 e giocherà con 10 uomini in difesa. Come ha fatto ieri contro il Barca con il risultato che sappiamo. Se poi l'Inter si mangia occasioni da gol come quelle di ieri...
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Tra un mesetto magari spostiamo questo mio messaggio nell'archivio ma ho una sensazione.
L'inter contro il Kazan perderà.........
.......dopo aver fatto il colpaccio in Spagna.
Ergo, Barca e Kiev casa.
L'inter contro il Kazan perderà.........
.......dopo aver fatto il colpaccio in Spagna.
Ergo, Barca e Kiev casa.