***********************************************************************************************************************************************

Presentazione e analisi tattica: Si incontrano due squadre che hanno diversi giocatori acciaccati anche se a dire il vero la squadra più tartassata mi sembra la Fiorentina. I viola probabilmente andranno a Udine con una difesa "ballerina" e difficilmente usciranno indenni da questa gara. L'Udinese invece, sarà priva di Flores che era in un ottimo momento e spera in un rilancio di Totò DI Natale che molto spesso nel corso del campionato ha tolto le castagne dal fuoco ai bianconeri. Tatticamente secondo me sarà una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre e a prescindere dagli acciacchi, entrambe non giocheranno al risparmio ma proveranno a portare i 3 punti a casa. Alla fine la spunterà l'Udinese perchè i bianconeri giocano sempre a ritmi alti e la Fiorentina, stanca per le fatiche di coppa e con i vari acciacchi dubito che riuscirà a tenere il passo per tutta la gara.
Così nelle ultime partite:
9a Palermo - Udinese 1-0 Bovo
10a Udinese - Roma 2-1 Flores De Rossi Flores
11a Chievo - Udinese 1-1 Yepes Flores
AREA BORSINODi Natale: L'assenza di Floro probabilmente lo costringerà a caricarsi sul groppone tutto l'attacco bianconero e considerando con quale difesa si presenteranno i viola, credo che avrà qualche spazio di troppo.
Zapata: Dovrebbe essere impegato come centrale, il suo ruolo preferito. Nelle ultime uscite non ha sfigurato anzi ha dimostrato che si trova molto meglio da centrale che da terzino. Domenica si troverà contro un cecchino come Gilardino ma il colombiano è in un buon momento di forma e dal punto di vista fisico potrebbe sovrastare il Gila.
Asamoh: Mi pare in grande condizione! Si inserisce spesso, prova il tiro da fuori e cerca addirittura triangolazioni. Secondo me è da schierare e sono convinto che prima o poi il gol arriverà anche per lui.
Handanovic: Anche se i viola saranno incerottati, resta una gara molto difficile e lui in settimana ha avuto qualche problema fisico.
Pepe: E' vero che fa un grandissimo lavoro "sporco" ma la porta non la vede neanche minimamente e per essere un attaccante non è un pregio. Domenica troverà un terzino di spinta e quindi dovrà impegnarsi ancora di più in fase difensiva.
D'Agostino: Nonostante la ripresa della squadra, le sue prestazioni rimangono al di sotto del suo livello standard.
:juggle: Possibile sorpresa
Corradi: Vista l'assenza di Floro, il buon Corradi potrebbe torvare spazio e contro l'incerottata difesa viola chissà....

Così nelle ultime partite:
9a Fiorentina - Napoli 0-1 Maggio
10a Genoa - Fiorentina 2-1 Palladino Marchioni Mesto
11a Fiorentina - Catania 3-1 Marchionni Mascara Marchionni GIlardino
AREA BORSINOGilardino: Un bomber come lui va schierato in tutte le partite.
Marchionni: E' in un momento davvero magico e in uno stato di forma strepitoso. Punta facilmente l'avversario e spesso riesce a saltarlo proprio perchè si vede che dal punto di vista atletico sta a mille. Insomma gol o assist, è facile che possa portare a casa bonus.
Il portiere: Dubbio tra Frey e Avramov ma io proverei ad escluderli entrambi perchè la difesa viola, considerando le assenze, non offre molte garanzie.
Zanetti: A livello tattico è un elemento importantissimo per la squadra ma per il fantacalcio diciamo che non è il centrocampista che tutti sognano. Prende gialli facilmente e domenica ci sarà da far legna in mezzo al campo. Eviterei...
Kroldlup: Unico difensore di ruolo. Credo che avrà molto ma molto da fare e secondo me andrà in difficoltà.
:juggle: Possibile sorpresa
Montolivo: Ha segnato in champions e in campionato ci è andato spesso vicino. Sta dimostrando di essere in un ottimo momento e magari chissà... può sbloccarsi anche in campionato!
Previsione: Come ho già detto credo che la spunterà l'Udinese perchè la Fiorentina ha assenze pesanti e viene da una gara di coppa tutt'altro che semplice. 3-1 Di Natale GIlardino Corradi Di Natale.




