juve e pubblicità contro la droga

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: juve e pubblicità contro la droga

Messaggio da RUMePERA » 19.11.09 - 00:08

Dade85 ha scritto:Almeno astenetevi dal fare la morale "eh, ma tifi inter", "eh, l'odio".
Siete voi i veri faziosi.. di fronte a colpevolezza non condannata solo per prescrizione (ma provata).. non sono stati condannati..questa è la tesi.

Ah, quando fa comodo sta prescrizione non è male allora..
In realtà la tesi è leggermente diversa: Juve non condannata perchè reato prescritto = Juve colpevole.

Calciatori non condannati individualmente = formalmente innocenti (non è detto che TUTTI siano stati bombardati di farmaci).

Siccome Del Piero era uno dei più grossi, ripeto che è molto probabile che fosse tra i 'curati', ma poichè non c'è stata una (prescritta) condanna individuale, per me non si può dire che sia colpevole di certo.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 19.11.09 - 00:09

crash83 ha scritto:Secondo me non vi rendete conto di quello che dite...
Secondo me saresti d'accordo con noi, se non riguardasse la Juve.. comunque non voglio insistere.

Ps. Doping = drogarsi.. senza ombra di dubbio :ciao:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 19.11.09 - 00:14

Doping = drogarsi, questa è l'ipotesi che tu usi e che per me è ontologicamente e praticamente errata. A me frega poco delle condanne non formali o di quelle formali, della Juve e quant'altro. Non è neanche questo il punto.

Qua stiamo paragonando un giocatore che prende cortisonici a uno che si buca e crea un incidente stradale... cioè regolatevi, rinsavite, iniziate a riconsiderare il calcio come un gioco e a non perdere di vista i veri problemi sociali. Non è Del Piero che fa la pubblicità contro gli incidenti causati dalle droghe, altro che morale. E' imbarazzante discutere di ste cose ed è un indice del livello di bassezza cui è arrivata la società, in cui si paragona un calciatore a un tossico solo per attaccarlo personalmente laddove la giustizia peraltro non condanna (le condanne sono alle persone, non alle società, peraltro). Ve lo dice uno che ha avuto persone vicine che hanno affrontato il vero problema della droga e che sa cosa significa. E mi dite doping = droga, bah. Non so come altro chiamarla se non candida ignoranza
Ultima modifica di crash83 il 19.11.09 - 00:15, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 19.11.09 - 00:16

Dade85 ha scritto:
crash83 ha scritto:Secondo me non vi rendete conto di quello che dite...
Secondo me saresti d'accordo con noi, se non riguardasse la Juve.. comunque non voglio insistere.

Ps. Doping = drogarsi.. senza ombra di dubbio :ciao:
Quoto.
Crash, l'associazione delle due cose non è affatto pretestuosa e forzata, hanno entrambe il fine di "modificare" la realtà: il drogato ha una percezione diversa, in quei momenti, della realtà, il dopato quasi raddoppia le proprie capacità fisiche.. tu mi vai a confrontare gli effetti, ovviamente non sono paragonabili, ma è il fine a cui bisogna prestare attenzione.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 19.11.09 - 00:17

effettivamente aprendo topic come questi si vuole solo attaccar briga.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 19.11.09 - 00:18

Simone, non ti rispondo perchè dovresti facilmente caricarti un v******* in macchina e portartelo a casa.
Ma come ti permetti, dai..
Lascio perdere, va.. notte :ciao:

"Bassezza società", "ignoranza".. ma come ti permetti..
Ultima modifica di Gooner il 19.11.09 - 00:19, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.11.09 - 00:19

Cadere nella cafonaggine non ci sta, dovresti essere un pò più umile e accettare se qualcuno ne sa più di te avendole vissute sulla pelle certe cose. Voi state dicendo che un calciatore che probabilmente (ma non certamente) ha assunto cortisonici non può dire che non bisogna sniffare nè bucarsi, perchè le cose sono equivalenti. Preferisco pensare che non sapete di cosa state parlando altrimenti dovrei incazzarmi molto per il livello di non conoscenza nè scientifica nè pscologica che avete sulla questione. Altrimenti dovreste vergognarvi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 19.11.09 - 00:20

Hai ragione, torno nella bassezza della società e nella mia ignoranza. Ciao.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.11.09 - 00:22

Dade85 ha scritto:Hai ragione, torno nella bassezza della società e nella mia ignoranza. Ciao.
Ignoranza = non conoscenza, e mi hai dimostrato che non ne hai (per fortuna tua) sulla questione.

Paragonare Del Piero a un tossico è un atteggiamento moralmente basso.

Detto questo, mi piacerebbe si rimanesse nel merito della questione e si evitasse si scappare dai discorsi. Doping = droga, questa è la teoria che si cerca di far passare... Non può passare questo messaggio, dai su.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.11.09 - 00:29

Per la cronaca, cercando di mitigare il discorso, "bassezza" non era riferita a te (e non capisco come mai hai preso così contro di me), ma:
però vedere del piero che fà la morale sulla droga mi fà sorridere
resta il fatto che per me del piero e qualsiasi altro giocatore di quella juve non è il personaggio più azzeccato per questa campagna pubblicitaria contro la droga
A mio avviso lo stesso vale per il buon Alex Uccellino Del Piero con riferimento a droga/doping
Ditemi voi adesso, a mente un pò più fredda se possibile, se si possono dire queste frasi. Del Piero = tossico, per me sono da querela se fossi Del Piero.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 19.11.09 - 00:36

Il tema del topic era "Ma può uno non formalmente ma sostanzialmente condannato per doping parlare di droga?"

Siccome intanto si è cercato di sviare sul doping è stato giusto riportarlo sul binario, punto primo.
Punto secondo, assodato che in quegli anni l'uso del doping c'è stato e che Del Piero si è gonfiato il doppio, la domanda successiva era. "Viste queste cose, possiamo dire con buona approssimazione che Del Piero ha fatto uso di doping. Può venirmi a dire di non usare droghe?". (possiamo sostituire a Del Piero, X, Y, Z... cosa cambia nell'economia del discorso?)

Per me no, non c'entra niente che una persona che si droga è diversa da una persona che si dopa. E' la finalità che è la stessa ossia quella di mutare uno stato che non soddisfa. Non mi azzardo a confrontare nè effetti nè aspetti psicologici, non sta a me.. nè dico che son gli stessi.

Io non dico che Del Piero sia un tossico (ma neanche lo penso).. se l'ha fatto, SE.. ha fatto una cavolata..ora ne è uscito sicuro.. è "proporzionato", si vede a occhio nudo.. ma nel dubbio preferirei un altro che mi spiegasse quanto pericolosa sia la droga, tutto lì.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.11.09 - 00:40

Posto così il discorso è profondamente diverso dalle mezze frasi, ironiche e a tratti fastidiose, che sono state dette sopra e che ho riportato. Non si può dire: "A Davide piace la birra e a volte ne abusa quando esce con gli amici, ERGO non può fare uno spot contro l'alcolismo e contro la guida in stato di ebbrezza". Significa automaticamente dire: Davide è un alcolista e non può parlare. Secondo te è giusto paragonare le cose? Voglio solo sapere perchè secondo voi Del Piero non può parlare di droga e non può dire che uno che ha sniffato non può guidare. Tutto qui :boh:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.11.09 - 00:43

Qua nessuno nega che Del Piero, come molti altri , ha assunto farmaci oltre la norma, non è discorso di Juve o Inter o Roma. Vorrei solo sapere perchè questo ragazzo non può fare una pubblicità contro cocaina e eroina e contro la guida in stato di droga, cioè su che base scientifica, morale, legale, ecc.. si afferma ciò?

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 19.11.09 - 01:00

Per il motivo più semplice del mondo: non è credibile del tutto.
A dire di non guidare ubriachi marci potrebbe farlo pure Gascoigne.. non credo abbia messo mai sotto nessuno, non è quello il punto.
L'esempio tuo sopra è calzante ma fino ad un certo punto, perchè il passo successivo sarebbe "Ma quando ne abusa guida?" Se sì, direi che non dovrebbe permettersi di fare la morale.
Lasciamo perdere Del Piero. X, che ha fatto uso di doping per eccellere nella disciplina, difficilmente potrà essere credibile ai miei occhi dicendomi di restare sempre lucido e di non alterare il mio stato, per non fare casini.
Lui ha alterato il suo stato, non ci scappi.. ho letto alcune testimonianze di doping (Petrini tipo) veramente raccapriccianti.. giocatori che per intere ore non riuscivano a stare fermi.. e se si mettevano alla guida, non erano "drogati" quelli?

E' chiaro che le implicazioni psicologiche sono altre ma non può proprio dirmelo un altro?!

In ogni caso non so neanche come ci sono finito in sto discorso, non me ne può fregare di meno :amen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.11.09 - 01:12

Per me uno che legge il topic si fa un'idea sbagliata. Già il titolo "Juve e pubblicità contro la droga", quando ci sono Giovinco e Legrottaglie che negli anni del doping non c'erano, è profondamente sbagliato. E' ideologia pura, è pregiudizio, è fare di tutta l'erba un fascio, è provocare, è insinuare. Non si può accettare, e speravo che qualcuno non della Juve (a parte il tecnico Chin8) lo avesse fatto notare.

Detto questo, accetto le tue argomentazioni che mi sembrano equilibrate, con buon senso e ideologicamente corrette, seppure non condivise da me per tante ragioni, che mi portano a dire che Del Piero può benissimo fare uno spot contro la droga: ad esempio, reputo droga e doping assolutamente diversi nel merito e nel metodo:

1- la droga pesante uccide anche altre persone (ad esempio il drogato che guida), il doping no, uccide solo chi lo pratica
2- la droga pesante porta ad una assuefazione psichica e fisica, il doping no perchè al 99% è limitato alla competizione sportiva
3- assumere droga ha motivazioni diverse dall'assumere doping
4- la droga la si assume direttamente e da soli, il doping viene fornito da medici (in generale)
5- la scienza non fornisce una correlazione certa tra doping e droga, eccetto in alcune casistiche

Senza poi aggiungere che non c'è alcuna certezza che Del Piero nella sua persona avesse assunto droghe...lo si può pensare, intuire, credere, ma non essere certi e quindi uno che forse si è dopato può parlare di droga, finchè qualcuno non arriva e mi dice: Del Piero si è dopato e viene squalificato di tot anni. E anche se fosse, ripeto, il doping è tutta un'altra cosa rispetto al guidare da sniffato e ammazzare una persona, e non può passare un certo tipo di messaggio che rende tutti uguali e non credibili per questo.
Ultima modifica di crash83 il 19.11.09 - 01:14, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”