19angelo85 ha scritto:Meno male che hai preso
Real Sociedad-Cartagena al 90.mo altrimenti sarebbe stata tristissima credo....
Speriamo nel no gol della juve dai...
Hai detto bene Angelo...il nogoal è andato per fortuna.
Faccio un'analisi del mio primo week end di singole col mio sistema...vorrei molti interventi, sempre più consapevole che solo ragionando insieme si può migliorare.
ULTIMO WEEK END
26 partite giocate (escludendo la DNB Reggina)
quota media: 1,96
indovinate 12su26 (46%)
masa 1 = 2/3
masa 2 = 1/3
masa 3 = 1/3
masa 4 = 2/2
masa 5 = 2/3
masa 6 = 1/3
masa 7 = 2/3
masa 8 = 0/2
masa 9 = 1/2
masa 10 = 1/2
cassa = 1022 (-65)
- 5,96%
Sommando anche i risultati del primo esperimento:
44 partite giocate
quota media: 2,00
indovinate = 24/44 (54%).
C'è da dire che ci sono eventi su cui ero indeciso e che poi ho mollato...ma è andata decisamente male.
Avrei preso CSKA Mosca, Lokomotiv Mosca, Werder Brema, Maiorca, Osasuna...avrei sbagliato il Feyenoord.
Allora...
E' vero che non bisogna fare i catatrofisti così presto ma indubbiamente quanto successo sabato e domenica dà l'idea di quanto sia dura.
Vi dò degli spunti, per capire insieme se e dove si può migliorare.
Mi vorrei concentrare sulla scelta degli eventi e sul numero di eventi da mettere in gioco. Si può pensare una di due cose:
1) Non c'è nulla da rimproverarsi sulle scelte effettuate...è normale una perdita del 5% in un sistema che dovebbe funzionare alla lunga...bisogna continuare a mettere in gioco 20-25 eventi tra venerdì, sabato e domenica. Tranne qualcosina di cui inevitabilmente ci si pente a posteriori, la selezione va bene così.
oppure
2) Bisogna cambiare qualcosa. E in tal caso i capi di accusa potrebbero essere:
a) bisogna giocare su eventi sulla carta più prendibili, quindi su quote più basse, abbasando la quota media anche fino a 1,80 o 1,70 (veramente e non solo come impostazione dei masa).
b) indipendentemente dalla quota bisogna essere più selettivi, mettendo in gioco meno cose.
A tal proposito mi viene in mente una frase del credo del punter del consociuto maxhazzard:
l'unico modo per battere il boook è giocare gli aggiustamenti di quota che il book abitualmente apporta nelle partite con i top teams...
Facciamo un esperimento a posteriori: prendiamo tra le partite che ho giocato o citato solo quelle che hanno riguardato i top teams dei vari campionati:
G.A.Eages-Maastricht 1 @ 1,70
Marsiglia-Psg 1 @ 1,72
Liverpool-Manchester City 1 @ 1,90
Bayern M.-Leverkusen 1 @ 1,83
Friburgo-Werder Brema 2 @ 1,90
Osasuna-Valencia 2 @ 2,20
Brighton-Leeds 2 @ 1,95
Dundee Utd-Celtic 2 @ 1,95
Se ne sarebbero indovinati 5su8 a quota media 1,89
EDIT: mi sono dimenticato Boro e Dag&Red, ma è lo stesso x quello che dirò più sotto.
Proviamo ora a giocare esclusivamente
i top teams, 1)a quote convenienti, da subito o dopo gli aggiustamenti dei book, 2)quando affrontano squadre dal collettivo decisamente inferiore 3) e quando "girano", cioè sono in forma (facilmente deducibile dai risultati precedenti).
Si escludono Marsiglia, Bayern e Liverpool x infrazioni dei punti 2 e 3, dunque:
G.A.Eagles @ 1,70
Brema @ 1,90
Valencia @ 2,20
Leeds @ 1,95
Celtic @ 1,95
Se ne sarebbero indovinate 4su5 a quota media 1,94...ampio attivo...
Magari è un caso...
Gli spunti x darmi qualche parere ci sono...a voi la parola