Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...

Messaggio da potino78 » 24.11.09 - 23:23

RUMePERA ha scritto:Chiaramente il discorso portato all'estremo di Potino può essere non condivisibile.

Edulcorandolo un po', però, dopo 12 giornate, si può dire che difficilmente lotterà per la classifica cannonieri, al contrario di come prevedevano (prevedevamo) in molti all'inizio della stagione.
Questa è l'interpetazione "perfetta" del mio discorso :clap: , e a quanto pare solo RUM ci è arrivato... :devil: (l'avete detto voi che sarei tornato alla carica...). :mrgreen:

Tuttavia così sarebbe troppo facile, quindi vado avanti per la mia strada e vi dico che non mi sento attualmente un pazzo ad avere fatto quel pronostico in tempi non sospetti. Non mi sento almeno più lontano dalla realtà dei fatti, io per difetto e il resto del mondo per eccesso, da quelli che pronosticavano a occhi chiusi e mani basse caterve di gol per il camerunese (e solo ora leggo i primi "ripensamenti" tipo "eh ma al primo anno di serie A è dura per tutti..").
Bisognava dirlo ad agosto questo.

Inoltre sottolineo le seguenti considerazioni oggettive:

- per ora ho ancora ragione io visto che di gol ne ha fatti 6 e non più di 7

- il mio pronostico era riferito ovviamente al solo campionato (anche perchè in champions non segna :mrgreen: )

- tolti i rigori ha segnato 4 reti come Adailton che non li tira, Bojinov che ha iniziato a giocare da 3 minuti, Mesto che è a centrcomapo, etcetera etcetera...

- in più di un'occasione, come stasera contro il Barcellona, ha dimostrato tutti i suoi limiti in zona gol. E in molte occasioni calcia sbilenco, mentre altre volte stranamente colpisce in modo perfetto... questo è un chiaro sintomo... ma non vado avanti altrimenti mi dite che sono un razzista

- io non ho mai detto che sia un giocatore scarso, ergo al fantacalcio può convenire in ogni caso (i voti sono davvero oltre le più rosee aspettative). Lui, come Cassano che segna ancora meno, sono in ogni caso manna dal cielo.
Io ho solo messo in guardia sul fatto che non mi pare sia quel bomber assoluto ed incontrastato che tutti pensavano.

- se si mette in campo un po' di onestà, non si farà fatica ad ammettere tuttavia che il VERO FENOMENO dell'inter si chiama Diego Milito (e questo in pochi lo pensavano ad inizio anno visto che erano tutti concentrati sui 20 gol che avrebbe fatto Eto'o) che ha molta più qualità ed è molto più completo e segna di più... mentre con altrettanta onestà si può tranquillamente affermare che Eto'o sta rendendo per ora un bel po' meno, in zona gol, di quel che si pensava considerando tutte le competizioni...
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 25.11.09 - 00:29

Beh non hai letto i messaggi di questo topic allora... Nel primo post risposta al tuo di inizio, ho detto la medesima cosa sostenendo che anche io Eto'o non lo vedevo da primissimi posti da classifica cannonieri, sposando perfettamente il tuo ragionamento edulcorato, come lo ha definito Rum e Pera. Non lo abbiamo capito dopo 3 mesi eh :mrgreen: , ma 10 minuti dopo che lo hai scritto.

Però al mio post di risposta, che è sulla medesima linea di quello di Rum e Pera, tu mi hai incalzato dicendo qualcosa in più, ovvero che Eto'o sarebbe stato il megafantapacco del 2009, avendolo visto giocare per la prima volta (contro il Bari forse, che è una delle migliori difese d'Europa per altro finora) e reputando gli africani dei grandi atleti ma degli scarsi goleador. Ecco, fino al concetto di Eto'o come specchietto per le allodole (fantacalcistiche) ero pienamente d'accordo (tanto che ho puntato forte su Milito che solo ora tu definisci grandissimo campione e che io ho preso ad occhi chiusi ad agosto), quindi tanto di cappello nella lettura tecnica. Ma secondo me le dichiarazioni successive erano troppo azzardate e non più edulcorate... Insomma mi sono sembrate ideologiche e te l'ho fatto notare, visto che i numeri ti smentivano (e ti smentiscono tutt'ora).

Io non so se tu sia sorpreso, io di certo no, sul rendimento di Eto' e Milito, che sono in linea con i miei pronostici che sono più rispondenti a realtà dei tuoi (dicevo Eto' 15 gol e Milito 22)... Mi sembrava chiaro almeno dai miei post, quindi non cado dalle nuvole :up: . Senza dover azzardare commenti spavaldi spacciandoli per universali, e che rischiano invece di far fare brutte figure davanti agli occhi di tutti: basta semplicemente non dare i numeri al lotto, ecco :mrgreen:
Ultima modifica di crash83 il 25.11.09 - 00:30, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 25.11.09 - 00:47

Guarda, sicuramente ti sembrerò presuntuoso, ma non mi sento assolutamente di aver fatto brutta figura (ed eventualmente non mi frega assolutamente se ciò risulta in ultima battuta).

Posso aver letto frettolosamente e, nel mucchio, aver considerato più il peso degli interventi "scioccati", di coloro che erano CERTI di vederlo capocannoniere (e per carità.. magari può anche accadere) , rispetto alla tue disamine che erano probabilmente molto vicine alle mie.
Ma il mio vero obiettivo, e mi diverte farlo, era "scioccare" la massa e per perseguirlo in modo eclatante ho calcato e accentuato la mano sui limiti che Eto'o comunque possiede, come del resto tutti i calciatori.

Nella fattispecie mi sembra che, uno dei suoi pià grossi pregi decantati, non è l'istino per il gol (che implica anche aver coordinazione che spesso non palesa) , ma ad esempio la capacità (eccellente e forse seconda a nessuno) di giocare per la squadra.

Sorpreso dei risultati della coppia Milito-Eto'o ovviamente no. Ero sicuro al 99% che sarebbe finita (e finirà...) così, ovvero con l'argentino davanti (e non di un solo gol) nella classifica marcatori.

Comunque... la questione é: questa grossa castroneria megagalattica che avrei sparato, in realtà non è così grossa castroneria megalattica. Ed è già una conquista di questo topic "alla potino", un po' diverso dai soliti, che a volte mi annoiano un po' (e anche io ci partecipo e anche io ne sono autore, non sto dicendo che tutto ciò che non è scritto da me sia da buttare, a volte butterei anche me stesso).

PS

Non è vero che i numeri mi danno torto, non completamente... ne ha fatti 6 e non 7 per ora... :;):

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 25.11.09 - 00:48

crash83 ha scritto: basta semplicemente non dare i numeri al lotto, ecco :mrgreen:
Ma lo sai benissimo che non do i numeri al lotto, suvvia.... magari a volte tento il colpaccio.... ma se va male... come ti ho detto, della figura di "M" mi frega poco...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.11.09 - 00:53

No no dicevo i numeri sul fiuto del gol di Eto'o, per te non elevato, che ne ha fatti davvero tanti invece... Non è Huntelaar qui, è proprio una carriera decennale che parla chiaro e forte e parla di doppie cifre continue in ogni competizione, Champions compresa. Intendevo quello, non i 6 gol momentanei che matematicamente non ti darebbero torto (anche se guardando la media poi... :fischio: ), ma comunque lo pongono quanto meno al pari degli altri bomber... Quindi al momento l'andazzo da te pronosticato non si è verificato, in termini di gol... :boh:

Se poi ci aggiungiamo la dizione di megafantapacco del 2009, beh, guardando la media voto c'è solo da impallidire...

Questa è la verità, non posso far altro che riportarla :boh:, secondo me questo topic è molto più vicino al topic castronerie che altro, poi magari da qui alla fine succederà il patatrac, ma al momento non è così e va detto.
Ultima modifica di crash83 il 25.11.09 - 00:55, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.11.09 - 01:02

Anche perchè al momento ha una media voto 6,46 che lo pone al decimo posto tra tutti i calciatori della A e al terzo posto tra gli attaccanti; ha fatto 6 gol, uno ogni due giornate, e ha messo dietro molti bomber altrettanto quotati...

Tu avevi pronosticato 2 soli gol su azione, al momento è a quota 4 su azione... e siamo alla giornata numero 13. Insomma le premesse ci sono tutte per topic castroneria dell'anno :mrgreen: , anche se apprezzo la qualità con cui spieghi il concetto di fondo che ti ha spinto a scrivere il topic e che avevo comunque capito sin da subito.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.11.09 - 01:09

potino78 ha scritto:- se si mette in campo un po' di onestà, non si farà fatica ad ammettere tuttavia che il VERO FENOMENO dell'inter si chiama Diego Milito
Secondo il mio umile punto di vista, è più fenomeno Eto'o. :-)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 25.11.09 - 13:12

d'accordissimo con potino sul fatto che il vero fenomeno dell'inter è Milito.
I SOGNI DIVENTANO REALTA'

Immagine

Vincitore LFV Lega Pro girone A, 2009-2010 Torneo Apertura

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 25.11.09 - 13:44

Io son d'accordo con Potino: Milito è il vero fenomeno di questa Inter ed Eto'o non è sto gran bomber.
I numeri è vero che dicono il contrario (c'è da dire che in Spagna e nel Barca è più facile far gol puntando più sulla velocità) come è vero il fatto che a me Eto'o non sta simpaticissimo però non mi sembra sto gran giocatore che tutti descrivono. E lo dissi già a Dade dopo Inter-Lazio, dove esagerai chiamandolo mezza pippa :lol:
Ultima modifica di totti77 il 25.11.09 - 13:45, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.11.09 - 14:09

E allora perchè ce l'hai al Fantapremium :lol: , dallo a me :linguaccia:

No dai, scherzi a parte. Pronostico mio: Eto'o 15 e Milito 22 e siamo tutti contenti :pop1:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 25.11.09 - 14:26

crash83 ha scritto:E allora perchè ce l'hai al Fantapremium :lol: , dallo a me :linguaccia:
Anche questo lo sa Dade :lol:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 29.11.09 - 18:41

Dopo Inter-Fiorentina della 13^ Datasport commenta così:

"Eto'o 5 Non è il killer di Barcellona. Clamoroso anche se ininfluente l'errore finale solissimo davanti a Frey. "

Il voto è regalato ma il commento è perfetto.

Domani anche la Gazzetta probabilmente gli regalerà un 5 / 5,5 perchè è un giocatore generalmente simpatico e prezioso per il gioco dell'Inter. Perchè altrimenti dopo la prestazione di oggi, un attaccante con un nome diverso, prenderebbe un 4 secco.

Il gol divorato davanti a Frey è da mostrare nelle scuole calcio per far vedere cosa un attaccante VERO NON deve MAI fare di fronte ad un portiere.

Ma Eto'o attaccante e bomber di razza non lo è ed è evidente, visto che sono più i gol che si sta divorando che quelli che sta facendo.

Però è simpatico anche a me, sia chiaro eh...

Hihihihi....

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.11.09 - 18:59

Volendo fare l'avvocato del diavolo...non è che Boksic fosse questo cecchino infallibile eh!?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 29.11.09 - 20:19

x Angelo:

IBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, 5 minuti e Barca-Real Madrid 1-0.

lui è un fenomeno vero.
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 29.11.09 - 20:47

potino78 ha scritto:[...]
:Lol: :Lol: :Lol:

Secondo me tu dovevi entrare in politica Potì :mrgreen: . Oddio magari ci sei pure chissà...
Ultima modifica di crash83 il 29.11.09 - 20:48, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Inter”