Huntelaar [SHALKE 04]

Tutto ciò che accade nei campionati di calcio di tutto il mondo
RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Potino vs Huntelaar

Messaggio da RuiCosta » 29.11.09 - 23:48

crash83 ha scritto:
potino78 ha scritto:Detto così è diverso e lo accetto e lo sottoscrivo volentieri, ma faccio un paio di precisazioni.

La toppa colossale l'avrò presa solo quando Huntelaar avrà dimostrato che i colpi di stasera è in grado di ripeterli con disinvoltura per un tot di altre volte,anche solo arrivando a segnare con una media di 0,2 - 0,3 gol a partita, su un campione attendibile di un 10-15 presenze nel campionato italiano.
Dunque , è a quota 2 gol in 9 gare delle quali la metà + 1 subentrate. La media ora è 0,22 gol a partita , con un minutaggio non elevatissimo. :boh:
Nove partite con una squadra di morti... lo dico perchè ho visto tutte le partite e non dico una stronzata se dico che quelli di oggi sono i primi 2 tiri in porta di Huntelaar da quando è al Milan... ah e c'è anche quello all'Inter (quello da ciu Potino ha capito che è scarso :mrgreen: )
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 29.11.09 - 23:50

RuiCosta ha scritto:Nove partite con una squadra di morti... lo dico perchè ho visto tutte le partite e non dico una stronzata se dico che quelli di oggi sono i primi 2 tiri in porta di Huntelaar da quando è al Milan... ah e c'è anche quello all'Inter (quello da ciu Potino ha capito che è scarso :mrgreen: )
Eh, questo l'ho volutamente lasciato stare... entriamo nel campo del soggettivo (seppure attendibile, detto da te che ne conosci di certo più di me e di Potino sul Milan), diciamo che ho preferito fermarmi alla valutazione numerica che piano piano, anche in Italia, si potrà attestare sulle medie che hanno segnato la sua carriera in Olanda, Spagna e in tutte le divisioni della Nazionale olandese.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 30.11.09 - 00:16

crash83 ha scritto: Dunque , è a quota 2 gol in 9 gare delle quali la metà + 1 subentrate. La media ora è 0,22 gol a partita , con un minutaggio non elevatissimo. :boh:
Siamo ancora sotto la soglia minima che ho indicato (10 presenze ma ovviamente più ce ne sono e più è attendibile il giudizio, infatti ho indicato anche i 15 gettoni), e soprattutto considerando la nullità senza eguali che è stato fino ad ora, non mi basta ovviamente.

Mi pare una presa di posizione equilibrata prendermi ancora 5-6 gare (o qualcuna in più) per vedere quante volte sarà ectoplasma e quante volte sarà campioncino come stasera.

Io metto in campo delle proporzioni di massima a cui fare riferimento, mi sembra invece che tu sia un po' troppo legato ai calcoli matematici ed ai numeri sterili per emettere un giudizio.

In generale, e non sul fatto specifico, io sono dell'idea che il calcio non si possa tradurre solo in numeri. I numeri conseguiti nel campionato olandese contano pochissimo ad esempio rispetto a qui, soprattutto quelli degli attaccanti.

Non perchè noi siamo più belli a prescindere, ma perchè il loro modo di giocare al calcio è completamente diverso, e come ho già sottolineato in passato il loro "credo" è sempre stata la mezza punta, le 2 punte esterne, la punta centrale, e la difesa a 3. Con drammatico allargamento degli spazi a disposizione delle punte.
La situazione attualmente non è più esasperata come ai tempi di Van Gaal, ma la cultura difensiva è ancora rimasta carente anche se ora giocano in modo più guardingo.

Non è forse un caso che Huntelaar abbia segnato negli ultimi minuti contro il Catania con le maglie "allargate" (anche se per motivi diversi: difensori del Catania stanchi).

Occhio, non ho detto che ha segnato quando era troppo facile segnare, perchè altrimenti nei minuti finali tutte le punte si sbloccherebbero. I gol valgono sempre allo stesso modo ed il primo di stasera mi ha davvero stupito e smentito, non posso davvero dire nulla.

Però, per logica, potrebbe essere una caratteristica dell'olandese risultare molto più letale rispetto ad altre punte solo appena gli concedi un po' di spazio. E se questa fosse l'unica attitudine che Huntelaar riuscisse a dimostrare in Italia, sarebbe comunque un attaccante con molti limiti per me perchè segnerebbe davvero poco.

E di altro, oltre a qualche preziosa sponda di testa, non so cosa potrebbe fare.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.11.09 - 00:20

Solo su due cose dissento: 1-sul discorso dei numeri rispondevo a te, alla tua previsione/speranza ; 2-sulle maglie allargate del Catania, che con l'innesto di Potenza erano strettissime (chiedere a Pato Inzaghi e Dinho). Questi son 2 gol pesantissimi, altro che... entrando al 38esimo del secondo tempo; quando tutti credevamo che Leonardo lo stesse prendendo per il cùlo ... e invece...
Ultima modifica di crash83 il 30.11.09 - 00:21, modificato 1 volta in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 30.11.09 - 00:29

A me sembra evidente che sul 2° gol i difensori del Catania fossero già belli che negli spogliatoti, o comunque non pronti visto che in un attimo si sono ritrovati da "palla al centro" ad Huntelaar che gli ha uccellati.

E' una situazione calcistica che si verifica a volte, anche fra i professionisti.

Nulla toglie alla bravura di Huntelaar, limitatamente a questa sera ovviamente.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 30.11.09 - 00:30

RuiCosta ha scritto: ah e c'è anche quello all'Inter (quello da ciu Potino ha capito che è scarso :mrgreen: )
Questa è una splendida battuta, ho riso molto, complimenti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 30.11.09 - 21:27

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 01.12.09 - 13:36

Com'è che si chiama quello che ha segnato che non ho capito????

Ian-class Untelar ?

:mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.12.09 - 13:52

La gente sta fuori di testa.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 01.12.09 - 13:58

potino78 ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:
potino78 ha scritto:Sono qui.

Prima o poi doveva arrivare questo momento. :mrgreen:

Anticipo solo che se non sarò presente in questi giorni è perchè sono prossimo all'acquisto definitivo della mia casa ed al conseguente trasloco, ma credo ve ne siate accorti da un po' che posto di meno.
Entrambi i gol sono molto belli, sul primo c'è l'errore del portiere ma il tiro al volo dopo la sua stessa sponda è un bel gesto, il secondo è un capolavoro.
Il secondo è un capolavoro con la difesa del Catania che gli ha permesso di fare qual capolavoro.

Il primo è un gol pesantissimo e onestamente io su questo sono pronto a rivedere alcune mie posizioni.

Poi che il portiere abbia fatto una papera non significa nulla, il duetto con Inzaghi e la preparazione del gol è da campione.

Ovvio non posso cambiare idea per questi 15 minuti eccellenti.
Hai ragione che la difesa ormai...però dobbiamo aggiungere anche che è molto interessante come a recupero scaduto dopo aver segnato un gol si sia buttato in avanti a costruire un secondo gol invece di compiacersi del gol finalmente appena segnato. Ha dimostrato convinzione e voglia, ha rimesso in gioco tutto tentanto un colpo difficile a prescindere da tutto perchè non è mai facile fare gol su pallonetto senza guardare la porta.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.12.09 - 14:13

Il gol è strepitoso, senza dubbio. Veramente bello bello bello, un cucchiaio molto difficile da fare, perchè se ad esempio lo paragoniamo con quelli di Totti, in genere il romanista ha la porta davanti correndo in avanti ed è leggermente più facile, Huntelaar invece veniva da un movimento laterale (si stava allargando), quindi ha dovuto correggere la postura rimettendosi di fronte la porta, prima di trovare la coordinazione. Poi un cucchiaio a incrociare, molto difficile. Davvero notevole come gesto e questo fuga ogni dubbio sulla bravura del ragazzo, al di là di ogni discussione sulla sua adattabilità al campionato italiano... La difesa non c'entra nulla, lui si stava allargando e il difensore lo teneva, non è un errore ma un suo spunto.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.12.09 - 16:38

Potino prima dei gol di Huntelaar
Spoiler! :
... e dopo i suoi gol
Spoiler! :
Immagine
:asd: :bacio:

CATANIA
Star
Star

Messaggio da CATANIA » 01.12.09 - 17:23

Si vede che non conoscete le tradizioni catanesi :D

A Catania siamo maestri nel far risorgere i morti, non sto scherzando, magari voi non lo sapete ma i catanesi possono confermarmi.

Poulsen una rete in A e contro chi? Contro noi al Massimino? quaresma? Mi pare unica rete in A e contro chi? contro di noi a san siro, per non parlare delle varie panchine traballanti....Huntelaar è storia recente....

Condivido il pensiero di Potino....e secondo me questa rimarrà l'unica doppietta nel campionato italiano da parte di questo giocatore...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.12.09 - 17:26

Oddio però è vero, non ci avevo pensato... Pure Quaresma e Poulsen :Lol:

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 01.12.09 - 17:30

Sì un morto che in carriera molto probabilmente ha fatto più gol di tutti gli attaccanti del Catania degli ultimi 5 anni :asd:
Ultima modifica di RuiCosta il 01.12.09 - 17:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Bloccato

Torna a “Europa e resto del mondo”