i deliri di Maifredi

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
sololinter
Titolare
Titolare
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
i deliri di Maifredi

Messaggio da sololinter » 01.12.09 - 10:57

questa si candida per la vittoria del titolo "minchiata del millennio" :rolldown: :

Maifredi choc: La Juve aveva preso Gerrard e Ronaldo

TORINO, 30 novembre - «Calciopoli? Meglio stendere un velo pietoso su questa vicenda. Ve lo dico, Moggi e Giraudo avevano già comprato Gerrard e Cristiano Ronaldo». L'ex allenatore della Juve, Gigi Maifredi, torna a parlare. Senza peli sulla lingua, dice la sua su tutti i temi bianconeri. «Ferrara è stato un grandissimo giocatore - spiega a RadioErre2 all'interno della trasmissione "Tutti pazzi per la Juve" - ma non era assolutamente pronto per una squadra come la Juventus. Se invece la scelta della società è stata fatta per il futuro è ancora più sbagliato perché alla Juve si gioca solo per vincere e non si può aspettare che uno faccia esperienza a Torino. L’unica analogia che vedo tra questa e la mia Juve è la mancanza alle spalle dell’allenatore di una società esperta e competente. Sulla qualità della rosa non scherziamo invece. Io al posto di Ferrara sarei già sopra l’Inter ed in testa alla classifica. Con una squadra con 4/5 di difesa della Nazionale, Sissoko, Camoranesi, Diego, Melo ed il parco attaccanti che la Juve si ritrova io mi metterei a fumare, mi siederei con calma in panchina ed a fine gara chiederei solo con quanti gol di distacco si è vinto. Il 4-2-3-1 provato in questa stagione è in assoluto il modulo peggiore per questa squadra. E che dire poi di Del Piero? Lui è un fuoriclasse assoluto ma o lo si fa giocare da seconda punta o bisogna avere il coraggio di mandarlo in panchina. Questa Juve può giocare solo con il 4-3-1-2 o con il 4-4-2 magari mascherato da 4-3-3».

UN TEATRINO - Maifredi dice la sua su Calciopoli. «Si erano gettate le basi per un dominio bianconero che sarebbe durato almeno 20 anni ed allora hanno dovuto per forza inventarsi uno scandalo che uccidesse una squadra del genere. E la nuova proprietà Juve ne è stata complice. Ma dove si è visto mai un avvocato difensore che ancora prima di esser giudicato va davanti alla giuria e patteggia una pena congrua?».

IL FALLIMENTO - Ecco la ricostruzione del suo periodo in bianconero. «Quando nel 1990 fui scelto dalla Juve per allenarla toccai il cielo con un dito. Io sono juventino sin da piccolo e tutt’ora sono rimasto bianconero nel cuore. Purtroppo anche se in quel momento ero il miglior tecnico in grado di allenare la Juve e trasportarla nel cambiamento epocale del passaggio dal gioco a uomo a quello a zona, non mi resi subito conto dell’importanza del ruolo che ricoprivo. Iniziai subito malissimo con la Supercoppa ma non fu solo colpa mia. E’ anche vero che sono stato un asino a non accettare il triennale che mi era stato proposto ad inizio stagione, ma alla base del mio licenziamento c’è stato soprattutto il litigio pre-natalizio avuto con la dirigenza. Ero ancora furioso per aver gettato al vento il primo posto per colpa di un pareggio casalingo contro il Cagliari, e mi stavo mangiando la squadra quando scopriì che la società invece di sostenermi stava pensando ad organizzare la festa natalizia. Scrivetelo, è questa la vera causa del litigio, altro che tutte quelle menzogne lette in questi anni. Alla base di tutto questo c’era la mancanza in società di una figura forte come Boniperti, di un tutore come Moggi. Montezemolo praticamente non c’era mai per i suoi mille impegni in giro: 2 giorni in America, 2 a Zurigo, l’incarico da dirigente in RCS ed inoltre viveva a Roma…. Se fossi rimasto sulla panchina della Juve l’anno dopo avrei vinto lo scudetto ed avremmo costruito un ciclo di vittorie!».

TUTTOSPORC

:rolldown: :rolldown: :rolldown: :rolldown: :rolldown:
visto il documentario su moggiopoli la signora Mariuccia dell'omonima pensione di Marinella di Cervia ha dichiarato: "bè allora,a questo punto..la terza stella la chiedo pure io!"

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: i deliri di Maifredi

Messaggio da eagles » 01.12.09 - 11:07

Vabbè, lo dovevi dire all'inizio però che giornale era! :mrgreen:
Ultima modifica di eagles il 01.12.09 - 11:08, modificato 1 volta in totale.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 01.12.09 - 11:37

di ronaldo non e' il primo che lo dice.

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 01.12.09 - 11:59

Tuttosporc e Maifredi... bella accoppiata :Lol:
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.12.09 - 15:03

Mah, mi sembra che Maifredi non abbia detto nulla di così clamoroso.

Che la Juventus nel 2001 fosse non vicina, ma praticamente quasi certa dell'acquisto di un quasi diciassettenne Cristiano Ronaldo per poco meno di un miliardo di lire, è cosa risaputa e peraltro confermata dallo stesso Lippi che si è assunto la responsabilità personale dell'errore, visto che disse a Moggi di non prendere il portoghese perchè non gli piaceva il suo modo di giocare e non lo riteneva in grado di sfondare a grandi livelli per evidenti limiti mentali (gli sembrava uno strònzo in pratica, come gli sembra oggi uno strònzo Cassano). Marcelo Salas in particolar modo ricordo che si impuntò nel non volel andare allo Sporting, il che avrebbe obbligato la Juventus a versare diversi miliardi di lire che Lippi sconsigliò a Moggi di versare, appunto.

Di Gerrard mi sembra che prima della stagione 2005-2006, con Capello in panchina, il Liverpool era in fase di smantellamento dopo la vittoria di Istanbul; invece poi per ragioni prettamente economiche non se ne fece nulla, visto che l'inglese firmò il rinnovo con i Reds giurando fedeltà alla maglia; ma la Juve era estremamente vicina a quell'acquisto prima del dietro-front di Gerrard, dirottando poi le proprie attenzioni, con successo peraltro, su Vieira dall'Arsenal. Un secondo tentativo ci fu nel 2007, col ritorno in Serie A, ma era troppo tardi e i soldi che il Liverpool chiedeva erano comunque troppi (anche se sono certo che non lo avrebbero mai venduto e non lo venderanno mai).

Francamente basta aver seguito le vicende sportive negli ultimi anni per rendersi conto che Maifredi non ha detto cose così clamorosamente fuori dal mondo, ma cose confermate da tante persone :boh: :boh:
Ultima modifica di crash83 il 09.12.09 - 15:05, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.12.09 - 19:50

Le minchiate le sta dicendo (e anche grosse) in relazione al fatto che con lui in panchina la Juve sarebbe prima per distacco..

A Maifrè, ma vatt'apijan'derculo :asd:
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.12.09 - 19:53

Alexito90 ha scritto:Le minchiate le sta dicendo (e anche grosse) in relazione al fatto che con lui in panchina la Juve sarebbe prima per distacco..

Vabbè ma è ovvio, però si indicavano altre cose nel post :mrgreen: . Diciamo che Maifredi ha enfatizzato all'estremo un concetto che bene o male pensiamo tutti qui, su Ferrara :boh:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.12.09 - 20:15

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Le minchiate le sta dicendo (e anche grosse) in relazione al fatto che con lui in panchina la Juve sarebbe prima per distacco..

Vabbè ma è ovvio, però si indicavano altre cose nel post :mrgreen: . Diciamo che Maifredi ha enfatizzato all'estremo un concetto che bene o male pensiamo tutti qui, su Ferrara :boh:
Vabbè si, che Ferrara si sia dimostrato inadeguato è fuori discussione.

Come giustamente ha detto Paolo, non bisogna neanche dargli troppo la croce addosso.. semplicemente ora ha capito che non tutti come Guardiola possono permettersi di saltare a piè pari la gavetta necessaria per diventare un buon allenatore. Fossi in lui, da signore, me ne andrei senza farmi pregare nè cacciare.. semplicemente rendendomi conto di essere un pesce fuor d'acqua.
Vivaldi va suonato più allegro!

sololinter
Titolare
Titolare
Nome:Ale

Messaggio da sololinter » 12.12.09 - 00:02

quoto.
è chiaro che questa è la minchiata risaltante. :;):
visto il documentario su moggiopoli la signora Mariuccia dell'omonima pensione di Marinella di Cervia ha dichiarato: "bè allora,a questo punto..la terza stella la chiedo pure io!"

Bloccato

Torna a “Calcio”