A Siena arbitra Tagliavento
Sarà il Sig. Paolo Tagliavento della sez. di Terni a dirigere Seina - Catania. Come assistenti sono stati designati il Sig. Fabio Vicinanza di Albena ed il Sig. Enrico Fittante di Cosenza. Quarto Assistente, Giancola.
In questa stagione, l'arbitro di Terni ha diretto il Catania a Firenze, dove i rossazzurri sono usciti sconfitti per 3-1 dopo aver rimontato all'iniziale svantaggio, siglato da Marchionni, con la rete di Mascara, ad inizo ripresa. Il Catania, in superiorità numerica, subiva l'espulsione di Capuano poco dopo il raggiungimento del pari. Nuovamente in parità numerica, la Fiorentina riprendeva le redini del gioco e si riportava in vantaggio, con Marchionni. Gilardino segnava quindi la rete del definitivo 3-1.
Sono 5 gli altri i precedenti col Catania , l'ultimo risale alla stagione 2007/2008. Con lui in campo, 1 sconfitta (esterna), 3 vittorie (2 esterne) e 2 pareggi a reti bianche.
Il 19 Marzo 2008 diresse il pareggio a reti bianche tra Catania e Siena , al Massimino. Nell'ultima gara diretta in trasferta i rossazzurri s'imposero 0-1 sul campo della Reggina con rete strepitosa di Giorgio Corona , è il 2006.
Nel 2004 termina 2-0 la gara interna contro l'Avellino , vanno a segno Padalino prima e Mascara poi, su rigore. Altra gara interna, lo stesso anno, termina in pareggio, 0-0 contro il Como che all'andata, sempre diretta da Tagliavento, fu battuto 1-4 con reti di Fini, Nygaard e doppietta di Oliveira (per i comaschi, a rete, Tarantino, ex Catania).
Sette le gare dirette nel 2009/2010 in serie A, 3 vittorie interne, 4 successi sterni, nessun pareggio. Ha assegnato tre rigori. In totale sono 71 le gare dirette in A, in tutta la carriera.
(fonte: mondocatania.com)
Ancora tu...
