Le scommesse di mogol

consigli, pronostici e guide alle scommesse

Moderatore:mogol83

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Le scommesse di mogol

Messaggio da eagles » 05.12.09 - 10:47

nono è jappo :lol:
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 05.12.09 - 17:51

Peccato luca prechè le partite mi piacevano anche se a dire il vero nel mio sistemino ho messo solo il Newcasle e visto che ha giocato una buona mezz'ora in 10 direi che ci è andata di lusso anche se alla fine ha raddoppiato. Gran botta di c*** con il Bournemouth, che ha segnato quasi al 90.mo. Al momento su 10 ne hai prese 5 quindi davvero forza Sociedad...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 05.12.09 - 17:55

Gol dello Swansea al 300.mo minuto. Dai dai che ti è andata di lusso.... Vamos... :clap:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 05.12.09 - 22:51

Mi scuso...ieri ho dimenticato di postare la singola più bella che ho preso oggi: l'1 dell'Aldershot a 2,37...aggiunta solo ora...abbiate fiducia :yesss:

Grande giornata! 8su12 considerando anche quella di ieri...per il guadagno faccio tutto un conto il 20 dicembre, dopo un mese esatto.

Intanto...
LE SINGOLE DELLA DOMENICA
Scunthorpe-Coventry over @ 1,95 :no:
Napoli-Bari 1 @ 1,80 :v:
Genoa-Parma 1 @ 1,90 :no:
Maiorca-Saragozza 1 @ 1,85 :v:
Villareal-Getafe 1 @ 1,75 :v:
Auxerre-Nancy 1 @ 1,83
:no:
Ultima modifica di mogol83 il 06.12.09 - 22:45, modificato 1 volta in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 07.12.09 - 00:41

AGGIORNAMENTO BILANCIO
Taglio (sfavorendomi) i risultati del primo esperimento, perchè non ho giocato quelle partite con la mia cassa...quindi anche x facilitarmi i conti.
Inoltre x adesso evito di parlare di cifre.

35/63 (55,5%) a Q.media 1,95

+ 7,13% sulla cassa masa iniziale
+ 6,30% sul tot. dei soldi investiti

Non so esattamente quale % dovrei considerare :mmm: E voi?
Spoiler! :
tot. quote = 123,02
mi serve x i futuri conti

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.12.09 - 00:56

Ma secondo te, a prescindere dal bilancio, è un metodo che può portare crescita della cassa con costanza?
Tu lo stai provando concretamente quindi chi meglio di te può darci indicazioni...

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 07.12.09 - 01:23

19angelo85 ha scritto:Ma secondo te, a prescindere dal bilancio, è un metodo che può portare crescita della cassa con costanza?
Tu lo stai provando concretamente quindi chi meglio di te può darci indicazioni...
Beh è presto x tirare conclusioni...tra 4-5 mesi ptrò dare risposte più certe...

Ma io ovviamente penso di SI altrimenti non lo farei.

Su cosa mi baso?
1) su quello che ho letto in un anno di scommesse, cioè che ci sono scommettitori che riescono ad ottenere, tramite le scommesse singole a pronostico (tralasciamo altri metodi live più matematici e indipendenti dai prono) un utile mensile costante che si attesta attorno al 10%.

2) su come sto provando ad ottenere tale utile. A tal proposito riporto i punti cardine della mia strategia:
-apro 8 masa identici (a piacimento possono essere di meno o di più), ognuno dei quali "chiudibile"con una percentuale di prono esatti abbastanza inferiore alla mia media ed ho tre vie x superare il 10%:
a) viaggiare ad una media abbastanza superiore a quella impostata nei masa che mi dà l'utile previsto dopo 5-6 tornate in orizzontale, permettendomi di chiudere il sistema.
b) chiudere 7 masa su 8 (la via iù difficile)
c) come un sistemista di fanta, abbandonare pian piano i masa che non decollano, quando sono in pari o in leggerissimo attivo e chiuderne solo 3 (difendendo appunto le casse degli altri 5, euro in più euro in meno).

Inoltre il fatto di giocare in singola favorisce, nei periodi difficili, la possibilità di non veder scendere la cassa, se proprio non si guadagna.

Ecco insomma, se nn mi sfugge nulla, la strategia dovrebbe risultare fallimentare solo se inizio a viaggiare ad una media molto più bassa di quella impostata nei masa.
Calcola che adesso, dopo 63 partite (che ripeto sono ancora poche) viaggio al 55,5% a quota media 1,95, mentre i masa sono impostati al 46% a quota media 1,90!!!

In sintesi: reputo la strategia ottima (magari anche migliorabile) e questo non fa che farmi concentrare principalmente sulla scelta degli eventi...poi è importante, in certi momenti, capire dove mettere una partita e dove metterne un'altra..

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.12.09 - 01:38

Si, sarà interessante vedere a lungo andare cosa succede anche se onestamente io sono molto scettico e il perchè è sempre il solito. Tu puoi essere un ottimo selezionatore (e sicuramente lo sei :mrgreen: ) ma se oggi il Napoli non vince, se il Bournemouth non segna alla fine o se il Getafe al posto di prendere il palo va sull' 1-3 che succede? E' un metodo che a mio parere può andare bene o male... Dipende da come gira. Ovviamente NON EVISTE l'idea di poter andare sempre bene però giocare partite a 1,70 o maggiori, ti espone a un rischio notevole.

Vabbè tu comunque continua, vediamo cosa ne viene fuori e speriamo bene

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 07.12.09 - 01:45

Non a caso si pensa di ottenere un utile a lungo termine.

Ci saranno ancora partite che vincerò al 93' o per un episodio...ma ci sono state anche e ci saranno ancora partite che perderò al 93' o per un episodio...

Io metto tutto nel conto e ti dico che fin quando vado sopra al 50% guadagno...o meglio, lo dice il sistema che adotto.

Vedremo dai...intanto mi faccio una bella grattatina :sgrat: e vado a nanna :asd: :ciao:
Ultima modifica di mogol83 il 07.12.09 - 01:46, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.12.09 - 01:48

Non mi convince :mrgreen:
Tu fai leva sul "lungo termine" ma chi mi dice che tu pur essendo un ottimo selezionatore non sgarri 70 partite su 100?
Può capitare eh... non stiamo parlando di cose del tutto assurde.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 07.12.09 - 01:54

19angelo85 ha scritto:Non mi convince :mrgreen:
Tu fai leva sul "lungo termine" ma chi mi dice che tu pur essendo un ottimo selezionatore non sgarri 70 partite su 100?
Ho finito tutte le mie risposte disponibili :yesss:

Ne riparleremo a partire da domani, magari dopo l'intervento di qualche altra testa su questo punto.

perchè credetemi, se ci lasciate soli, è dura che si chiuda un discorso tra me ed Angelo :asd:

Notte Angelo :ciao:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.12.09 - 02:02

mogol83 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Non mi convince :mrgreen:
Ho finito tutte le mie risposte disponibili :yesss:

Ne riparleremo a partire da domani, magari dopo l'intervento di qualche altra testa su questo punto.

perchè credetemi, se ci lasciate soli, è dura che si chiuda un discorso tra me ed Angelo :asd:

Notte Angelo :ciao:
:asd:

:ciao:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 07.12.09 - 13:52

mogol83 ha scritto:
AGGIORNAMENTO BILANCIO
Taglio (sfavorendomi) i risultati del primo esperimento, perchè non ho giocato quelle partite con la mia cassa...quindi anche x facilitarmi i conti.
Inoltre x adesso evito di parlare di cifre.

35/63 (55,5%) a Q.media 1,95

+ 7,13% sulla cassa masa iniziale
+ 6,30% sul tot. dei soldi investiti

Non so esattamente quale % dovrei considerare :mmm: E voi?
Spoiler! :
tot. quote = 123,02
mi serve x i futuri conti

Aggiungo una considerazione:

ho provato a dividere il tot. dei soldi investiti per 63 (il tot. delle scommesse) x vedere poi quanto sarebbe stato il guadagno giocando a puntata fissa ogni singola.

Bene...il risultato è che avrei avuto un guadagno leggermente superiore a quello attuale:
+ 9,4% sulla cassa iniziale
+ 8,3% sul totale dei soldi investiti

Qualcuno si chiederà: a cosa mi servono i masa allora?
Semplice: sono una sorta di paracadute. E' chiaro che se continuo a viaggiare intorno al 55% ad una quota media di 1,95 il mio attivo crescerebbe continuamente nel tempo, anche puntando la stessa cifra (3% o 5% della cassa totale) su ogni singola.
Ma il sistema di masa risulterà fondamentale nei periodi in cui la mia media potrebbe abbassarsi :sgrat:
In base a come ho impostato so che mi basta andare al 46% per essere in attivo.

Ma c'è di più: come ho spiegato in un recente post, so che se gestisco bene le mie scommesse, capendo quando è il caso di abbandonare un masa ma di spingere con un altro, mi basta chiudere solo 3 masa su 8 (cercando di restare più o meno in pari con le casse degli altri 5) x superare l'ambito 10%.

Ma c'è anche di più del di più: chi mi vieta, in caso capisca che le cose si mettono male, di chiudere solo 2 masa o un solo masa cercando la parità (più o meno) in tutti gli altri?
E chi mi vieta di accettare, in qualche mese, una perdita minima dell'1 o del 2%?

Ribaditi questi concetti importanti della mia strategia, vi illustro la situazione dei miei masa, ricordandovi che ho reimpostato il sistema dopo un'iniziale perdita del 5,5%, optando x 8 masa da 6su13 a q.1,90.

masa 1 = 3su6 BLOCCATO IN LEGGERO ATTIVO

masa 2 = 4su5 CHIUSO IN ATTIVO (senza considerare gli scarti a mio vantaggio mancano 3,90 euro alla cassa obiettivo).

masa 3 = 3su5 in attivo

masa 4 = 3su5 in attivo

masa 5 = 3su5 in attivo

masa 6 = 2su5 BLOCCATO IN LEGGERO PASSIVO

masa 7 = 3su4 in attivo

masa 8 = 1su2 CHIUSO IN PARITA'

masa 9 (aggiunto con cassa fittizia x non perdermi un evento in contemporanea che non mi entrava negli altri) = 2su2 CHIUSO IN ATTIVO (essendo un masa aggiunto non punto alla cassa prevista)

Ora...considerando la cassa da quando ho reimpostato io già vi dico che ho guadagnato il 13,89%.

Sapendo che chiudendo 7 masa su 8 col mio sistema otterrei il 13% circa e sapendo che chiudendo 3 masa difendendo le casse degli altri 5 otterrei l'11% circa...è chiaro che, grz ad una bella media (superiore a quella prevista nei masa), ho già ottenuto l'obiettivo, spingendo il sistema fino al max.
La logica dice che dovrei chiudere x ripartire con la mia cassa attuale (più alta rispetto a quella iniziale).

Ma mettiamo che io voglia spingere ancora (paradossalmente rischiando meno soldi, vista la mia rosea situazione nei vari masa). Cosa dovrei fare?
L'ideale, se guardate la situazione postata sopra, è puntare ai 3 masa chiusi con difesa degli altri:
-ho già archiviato positivamente il masa 2
-il masa 6 e il masa 9 si compensano,il masa 8 è in parità e il masa 1 in leggero attivo: evito di giocare su tutti e 4.
-rimangono i masa 3,4,5 e 7 che sono in una situazione decisamente favorevole (soprattutto il 7). E' su questi 4 masa che devo continuare a giocare (se nn voglio chiudere il sistema), con l'obiettivo di portarne a termine solo 2 di essi! bloccando gli altri 2 già quando e se si trovano in parità.

Spero che ora, nonostante abbia usato le % e i termini astratti al posto delle cifre, risulti ancora più chiaro il mio modo di agire :wink: :ciao:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 07.12.09 - 16:47

Concludo il discorso di sopra: "lavorando" sui 4 masa di cui ho detto, solo chiudenone 3su4 difendendo la cassa di uno o 4su4 farei meglio di quanto ho fatto.

Ora è vero che il compito non sembra così arduo, perchè, togliendo gli eventi già indovinati, si tratterebbe di giocare 4 masa di cui tre 3su8 e uno 3su9...non impossibile chiuderli anche tutti (per capire meglio vedere la situazione di sopra).
MA a fronte di questo vantaggio (non eccezionale rispetto alla situazione attuale), avrei lo svantaggio nel fine settimana derivante dal problema della contemporaneità degli eventi, potendone mettere in gioco insieme solo 4 e nn 8.

Per cui preferisco chiudere e rispalmare la nuova cassa più alta su 8 masa.

Ogni tanto vi parlo di questi stratagemmi, per darvi l'idea di come vivo un metodo che ha bisogno di serietà, pignoleria e pazienza perchè porti a buoni risultati :;):

Per il MONDAY NIGHT una sola singola:

Watford-Qpr over @ 1,90 :v:
Ultima modifica di mogol83 il 08.12.09 - 00:26, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.12.09 - 19:18

mogol83 ha scritto:Watford-Qpr over @ 1,90
Approvo e se non esco me la guardo su Sportitalia. :ciao:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Scommesse”