6°Giornata: Juventus-Bayern Monaco

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 6°Giornata: Juventus-Bayern Monaco

Messaggio da Rossazzurro » 08.12.09 - 23:21

crash83 ha scritto:Se giochiamo con le figurine, allora la Juventus è una delle migliori squadre in Europa, potenzialmente. E in tanti lo dicevamo a inizio stagione. Non possiamo dire ora che i giocatori sono pippe, può capitartene uno che non entra, ma spendere 50 milioni significa che la squadra era stata costruita per determinati obiettivi. Oggi se la Juve fallisce così clamorosamente il più importante, quello che a detta della società avrebbe dovuto rilanciare definitivamente la Juventus nel calcio che conta, dipende essenzialmente dal fatto che alla Juve serve uno staff tecnico non normale, non di primo livello, ma di primissimo livello. Gente preparata, gente esperta e gente che sà cosa significa guidare una squadra così blasonata, tifata da diversi milioni di tifosi in tutto il mondo. Non Ferrara. Ferrara è una soubrette, un simpaticone a cui vogliamo tutti bene. Adesso però la Juve pretende un allenatore e un progetto serio. Fare il parcheggio della Nazionale italiana è deprimente e devasta tutto il buon lavoro che questa società ha fatto in questi ultimi anni, cercando di ricostruirsi e ridare un lustro a questa squadra... Non ha più senso adesso tutto questo, è stato gettato nel cesso con una scelta sconsiderata.
E se tenessero Ferrara fino al ritorno di Lippi che, anzichè il dirigente, farebbe l'allenatore?
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 08.12.09 - 23:22

crash83 ha scritto:Se giochiamo con le figurine, allora la Juventus è una delle migliori squadre in Europa, potenzialmente. Non possiamo dire ora che i giocatori sono pippe, può capitartene uno che non entra, ma spendere 50 milioni significa che la squadra era stata costruita per determinati obiettivi.
se vabbuò, giochiamo co le figurine allora...vi vedo proprio bene contro quelle del Real.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 08.12.09 - 23:24

totti77 ha scritto:Ma non è manco superiore!
Ma chi sono sti grandi fenomeni che ha la Juve e non le sue avversarie?
Noi non abbiamo mai vinto una Coppa Campioni con Maradona (e non solo), chi so sta gente che non possono perdere con Bayern e Bordeaux, 2 signore squadre?
Non sto dicendo che dovevano vincerle tutte ma te la vuoi giocare? Cioè la juve di oggi può perdere ma se la vuole giocare sta partita o no?

Mi spieghi perchè Fiorentina e Roma pur avendo rose NETTAMENTE inferiori a queste di cui stiamo parlando si sono tolte e i stanno togliendo soddisfzioni?

La Roma è ha distrutto il Lione ed è andata a comandare a Madrid con Taddei, Brighi e Doni in porta!
La Fiorentina dopo anni di inchiappettate dovute all'inesperienza, quest'anno ha fatto un signor girone con Dainelli, Gobbi e Donadel.

L'allenatore ha un peso notevole e questo non lo vogliamo capire...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.12.09 - 23:25

@ Mascarinho

Non mi meraviglierebbe e lo troverei deprimente per una società come la nostra che dice di voler uscire definitivamente dalla fase moggiana. Lippi è un pericoloso retaggio del passato, è un ulteriore tentativo di aggancio ad una realtà tecnica che evidentemente la società attuale, qualsiasi cosa dica, in realtà vede con nostalgia e incapacità di emularla.

@ Gateano

Ma se all'inizio dell'anno in tanti vedevano la Juve favorita per lo scudetto, significa che eravamo al livello dell'Inter no, come potenzialità? In un post su ho detto che le spagnole hanno qualcosa in più di tutte, ma la Juve poteva stare tranquillamente nelle prime 10 in Europa.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 08.12.09 - 23:28

19angelo85 ha scritto:
totti77 ha scritto:Ma non è manco superiore!
Ma chi sono sti grandi fenomeni che ha la Juve e non le sue avversarie?
Noi non abbiamo mai vinto una Coppa Campioni con Maradona (e non solo), chi so sta gente che non possono perdere con Bayern e Bordeaux, 2 signore squadre?
Non sto dicendo che dovevano vincerle tutte ma te la vuoi giocare? Cioè la juve di oggi può perdere ma se la vuole giocare sta partita o no?

Mi spieghi perchè Fiorentina e Roma pur avendo rose NETTAMENTE inferiori a queste di cui stiamo parlando si sono tolte e i stanno togliendo soddisfzioni?

La Roma è ha distrutto il Lione ed è andata a comandare a Madrid con Taddei, Brighi e Doni in porta!
La Fiorentina dopo anni di inchiappettate dovute all'inesperienza, quest'anno ha fatto un signor girone con Dainelli, Gobbi e Donadel.

chi ha detto che l'allenatore non ha un peso notevole? io sono d'accordissimo con questo, però sei te che consideri i "nostri" giocatori come fenomeni.

Ma poi perchè scusa...De Rossi, Totti, Mexes, Juan, ecc...pare che stai parlando di pippe dicendo nettamente inferiori...a chi poi? a un Cannavaro a fine carriera? A Del Piero a fine carriera? A sto Melo? A sto Diego?
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 08.12.09 - 23:29

crash83 ha scritto:

Ma se all'inizio dell'anno in tanti vedevano la Juve favorita per lo scudetto, significa che eravamo al livello dell'Inter no, come potenzialità? In un post su ho detto che le spagnole hanno qualcosa in più di tutte, ma la Juve poteva stare tranquillamente nelle prime 10 in Europa.
Ecco. Forse ti riesci a far capire meglio di me... :mrgreen:

ps. poi può anche capitare che esci ma non in questo modo. Se avesse giocato il Torino avrebbe fatto più punti

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 08.12.09 - 23:30

totti77 ha scritto: Ma poi perchè scusa...De Rossi, Totti, Mexes, Juan, ecc...pare che stai parlando di pippe dicendo nettamente inferiori...a chi poi? a un Cannavaro a fine carriera? A Del Piero a fine carriera? A sto Melo? A sto Diego?
Eh sì, la Roma di Spalletti era più forte della Juve attuale (diciamo della Juve di stasera, meglio.. senza Chiellini, Sissoko e Iaquinta)

Il problema è una campagna acquisti assolutamente fallimentare. Il Migliore è stato Caceres (non stasera), ma tra Cannavaro, Melo e Diego la Juve ha preso 3 pacchi mica male..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.12.09 - 23:31

Angelo, la Juve HA giocato. E ne ha presi 4. Fine. Troppo facile dire "siamo i più forti, solo che non ci andava".

Per me chi non lo dimostra in campo, è più debole. La Juve oggi ha dimostrato di essere più debole di una squadra che stava per licenziare un allenatore e dove mancavano i suoi due fenomeni.
Ultima modifica di crash83 il 08.12.09 - 23:32, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.12.09 - 23:32

Ci provo và.

Usciamo stra-meritatamente da questa Champions'. Non mi aspettavo di vincerla, ma quanto meno passare il turno era doveroso per una squadra che era partita ad inizio stagione con i crismi di una corazzata.

Purtroppo il campo ha detto che non solo siamo inferiori all'Inter in Italia, ma che in Europa veniamo sbeffeggiati come dei bambini da squadre che se non sono tecnicamente peggio di noi (sulla carta), di sicuro non sono superiori e in questo contesto mi riferisco al Bordeaux.

Ecco, facciamo un parallelo tra Bordeaux e Juventus. I giocatori presi uno ad uno, a mio modesto avviso, non possono che far pendere la bilancia a favore dei bianconeri, in base ad un discorso puramente tecnico. La differenza quindi pare abbastanza semplice: Blanc ha dato ai suoi un gioco ed un carattere di squadra. Ciro Ferrara niente di tutto ciò.

La cosa più incredibile, per quanto Ferrara possa essere inesperto, è che l'unico difetto che non gli si può concedere è quello della fase difensiva inesistente, soprattutto sui calci piazzati. Una persona che ha vissuto da difensore non so quanti anni di carriera, tra campo ed 'assistentato' da allenatore, mette in campo una difesa schierata a presepe sui calci da fermo. Ci si rende conto che Van Buyten, ovvero il saltatore più pericoloso del Bayern, è stato lasciato completamente libero di far male quattro o cinque volte, non una. Ogni volta che c'era un calcio di punizione (e non solo stasera) era come vedere una squadra che non sapesse come posizionarsi, assurdo veramente.

Chi spiega a Caceres che fare un intervento da rigore del genere su un calciatore che si sta defilando e Cannavaro in recupero è un suicidio?

Per non parlare della fase offensiva, un pianto. A parte Trezeguet, un mostro veramente e Marchisio, non si è salvato nessuno (passi per Del Piero ancora lontano da una condizione accettabile).

Vogliamo parlare dei cambi? Fuori Del Piero e va bene, dentro Poulsen? Troppo tardivo il cambio di Amauri e l'unica cosa giusta che ha fatto Ferrara stasera è stata quella di dire di sparare la palla lunga (una volta entrato il brasiliano), tanto il gioco non si poteva improvvisare in mezz'ora.

Non credo si debbano prendere provvedimenti nei confronti di Ferrara, credo che un uomo come lui debba essere in grado di fare un passo indietro e ricominciare la sua carriera da allenatore con umiltà, facendo quella gavetta che non tutti possono permettersi di saltare a pie' pari.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 08.12.09 - 23:33

crash83 ha scritto:@ Gateano

Io posso parlare per me, e addirittura sto dicendo da un paio d'anni (prendendomi gli sberleffi di parecchi...e son giusti, me li merito oggi) che noi del Napoli per me finiremo, se facciamo una giusta programmazione di giovani, per superarvi visto che gli anni passano e voi non azzeccate un acquisto (il campo, almeno, finora questo dice).
I vostri ormai son prossimi alla pensione, i nostri alla maturazione.
Poi, se non ricordo male, mi pare che scrissi ad inizio stagione che siete migliorati e che avevate una squadra potenzialmente da scudetto (nel nostro campionato mediocre) ma che tutto dipendeva ancora dall'Inter (squadra cmq nettamente superiore per la qualità dei singoli).
In Europa proprio no, non esiste per me.
Un saluto a tutti.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.12.09 - 23:33

Dade85 ha scritto:
19angelo85 ha scritto: e la Juve inferiore al Bayern e Bordeaux?
Senza dubbio.
Le partite han parlato abbastanza chiaro.

Ps. Finiscila di considerare la squadra italiana sempre la più forte.
Sei stucchevole. Sforzati di analizzare le partite e le dinamiche per quelle che sono.
Sante parole.

Mi sono rotto le palle di leggere che siccome hai Del Piero, che dieci anni fa spaccava il mondo, e tanti altri ex-giocatori devi essere sempre alla portata di ogni obiettivo. Se al calcio non sai giocare, a casa devi tornare. PUNTO.

Le quattro partite contro Bordeaux e Bayern hanno dimostrato senza possibilità di replica che NON siamo al livello di queste due compagini, che pure NON figurano tra le big del calcio europeo. Quelle si chiamano Chelsea, Arsenal, Barça, Man Utd, ed è meglio non ricordare la distanza che ci separa dal loro livello..

Una squadra che NON sa giocare al calcio, che è sostanzialmente il gioco che dovrebbe praticare (non il rugby della partita contro l'Inter), non merita di approdare agli ottavi di una competizione di prestigio come la CL.

Direi che forse, oggi, abbiamo toccato il fondo. E' ora che qualche testa salti veramente, perchè altrimenti non vedo limiti al processo di ridimensionamento che inevitabilmente ci ingloberà di qui ai prossimi mesi.

P.S. Ci hanno surclassato sotto ogni punto di vista, anche fisico. Inizio a pensare che i nostri metodi di allenamento siano troppo leggeri per sopportare i ritmi che solitamente vengono messi in mostra in CL. Quindi due sono i possibili scenari: o loro assumono sostanze dopante (per loro intendo tutte le squadre che partecipano alla CL, che sistematicamente corrono più di noi, che si chiamino Bate Borisov, Bordeaux o Bayern) oppure siamo noi che non siamo in grado di reggere i ritmi imposti dalle altre squadre in Europa.
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.12.09 - 23:35

Alcune precisazioni mie su un discorso, quello di Paolo, che condivido nel senso:

- Il rigore ce l'ha sulla coscienza al 90% Legrottaglie e al 10% Caceres, spaccherei la faccia al primo che convochiamo anche in Nazionale. Caceres lo si sà che è irruento, è quello il calciatore.

- I gol su palla inattiva sono un cruccio assurdo, condivido in pieno; non so quanti ne abbiamo presi quest'anno, incredibile.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 08.12.09 - 23:36

totti77 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:

chi ha detto che l'allenatore non ha un peso notevole? io sono d'accordissimo con questo, però sei te che consideri i "nostri" giocatori come fenomeni.

Ma poi perchè scusa...De Rossi, Totti, Mexes, Juan, ecc...pare che stai parlando di pippe dicendo nettamente inferiori...a chi poi? a un Cannavaro a fine carriera? A Del Piero a fine carriera? A sto Melo? A sto Diego?
No no assolutamente non com fenomeni ma come giocatori di giocare ad armi pari contro il bordeaux, kazan, kiev ecc ecc

Sto Melo sto Diego sono il frutto di una guida tecnica senza criterio. Se tu pretendi da melo l'impostazione cosa vuoi dal ragazzo? Se tu da amauri vuoi gol ma palloni giocabili non ne arrivano cosa vuoi?
Sulla questione dell'erà non concordo e mi riallaccio sempre lla guida tecnica.
Rossi, Juric e Milanetto fanno più di 100 anni in 3 eppure nel derby hanno corso più di tutti e hanno retto il centrocampo del genoa!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 08.12.09 - 23:37

totti77 ha scritto:
No. Mi riferivo alle altre squadre europee. Non certo alla Juve di oggi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 08.12.09 - 23:41

Alexito90 ha scritto: P.S. Ci hanno surclassato sotto ogni punto di vista, anche fisico. Inizio a pensare che i nostri metodi di allenamento siano troppo leggeri per sopportare i ritmi che solitamente vengono messi in mostra in CL. Quindi due sono i possibili scenari: o loro assumono sostanze dopante (per loro intendo tutte le squadre che partecipano alla CL, che sistematicamente corrono più di noi, che si chiamino Bate Borisov, Bordeaux o Bayern) oppure siamo noi che non siamo in grado di reggere i ritmi imposti dalle altre squadre in Europa.
Spiegazione non mia ma di un vecchio preparatore atletico.
In italia si fa troppa palestra che serve solo a mettere peso (massa muscolare) e a perdere velocità, reattività e ad avere gambe sempre pesanti. In europa invee si lavora molto più sul campo e pochissimo in palestra.

Bloccato

Torna a “Champions League”