6°Giornata: Juventus-Bayern Monaco

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 6°Giornata: Juventus-Bayern Monaco

Messaggio da 19angelo85 » 09.12.09 - 00:13

crash83 ha scritto:Credo intendesse anche Capello.

Comunque solo su una cosa dissento: preferisco non dare giudizi netti su calciatori, la situazione è troppo difficile. Diego non lo reputo uno pseudocampione, ma un ottimo calciatore che sta studiando da campione e che ha avuto la sfortuna di finire in una squadra al momento priva di contenuti tecnici. Non è Maradona, non può risollevarla da solo, è comunque una nuova realtà culturale e lavorativa per lui.

Ripenso a tanti giocatori che hanno anche fatto peggio di Diego: ricordo Nedved, che fino a gennaio dopo che arrivò da noi non ne beccava una; Zidane, Platini, ecc... Va atteso e va costruito un progetto tecnico che lo veda al centro, altrimenti è evidente che perderemo un patrimonio.
Quotone. Per me Diego non è nè quello di Roma nè quello di oggi. E' un grande giocatore finito in una squadra alo sbando.
A proposito, sentivo parlare di Hidding. Se pò fa?

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 09.12.09 - 00:18

Non sarebbe male ma sono anni che prende stipendi solo da Abramovich..
Coi soldi che gli offrirebbe la Juve credo possa comprare gli alimenti al cane. (a meno che non sia interessato ad un progetto)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.12.09 - 00:20

19angelo85 ha scritto:A proposito, sentivo parlare di Hidding. Se pò fa?
Dici Elen? Ambè, almeno alzerebbe il livello qualitativo in termini di bellezza
Spoiler! :
Immagine
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 09.12.09 - 08:11

19angelo85 ha scritto:
Mascarinho ha scritto:Con le dovute proporzioni, mi sembra come Atzori. E chiaro che, a differenza del nostro ex allenatore, con la rosa che si ritrova Ferrara a volte i risultati arrivano comunque.
In secondo luogo, stasera si dimostra ancora una volta che il campionato italiano è mediocre. La Juve è un'ottima squadra in Italia ma una squadra da parte destra della classifica in Europa.
Quali proporzioni scusa? Atzori e Ferrara hanno la stessa e identica carriera da allenatore. Anzi il passato di Atzori non lo conosco e magari ha allenato i ragazzini, Ferrara niente!
L'unica squadra che passa il turno meritatamente è la Fiorentina che con un allenatore PREPARATO ha messo sotto i piedi il Liverpool e il Lione! La Juve con quella rosa che ha non riesce a fare 3 punti su 4 gare contro Monaco e Bordeaux? Eddai su...
Non si tratta di giocatori ma di allenatori SCARSI.
Si ma Ferrara almeno Coverciano, Lippi, e altri allenatori ancora li ha visti e di sicuro un po' di conoscenza di calcio c'e la, ma non si puo' fare un paragone con Atzori daiiiii, Ferrara puo' essere scarso quando volete, ma ha polso e palle , Atzori scendva in campo con la paura di far giocare la squadra e senza modulo e senza idee, secondo me paragone che non si puo' fare, se volete sono il primo a portare Ferrara a Catania, almeno non eravamo ultimi, il fatto sta che la Juve ha giocato male, al Bayer e riuscito tutto quello che voleva, anche se non ho visto la partita, avendo vista l'altra, ma se facciamo simili paragoni e finita, ripeto Ferrara sara scarso, ma un paragone del genere e assurdo....
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.12.09 - 08:13

totti77 ha scritto:
Mascarinho ha scritto:
Dade85 ha scritto:Senza contare che avevamo 3 allenatori autentici fenomeni nel loro mestiere più uno sulla retta via (Spalletti).
Persi tutti.
Capello, Ancelotti e? Atzori? :Lol:
Mancioooooooooooo :Rock:
Quoto anche io tutti e tre :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.12.09 - 08:14

Tabellino:

JUVENTUS-BAYERN MONACO 1-4

(primo tempo 1-1)

MARCATORI: Trezeguet (J) al 19’, Butt (B) al 30’p.t.; Olic (B) al 7’, Gomez (B) al 38’, Tymoshchuk (B) al 47’ s.t.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Legrottaglie, Cannavaro, Grosso; Camoranesi, Felipe Melo (dal 36’ s.t. Giovinco), Marchisio; Diego (dal 20’ s.t. Amauri); Trezeguet, Del Piero. (Manninger, Grygera, Salihamidzic, Tiago). All. Ferrara.

BAYERN MONACO (4-4-2): Butt; Lahm, Van Buyten, Demichelis, Badstuber; Muller, Van Bommel, Schweinsteiger, Pranjic (dal 27’ s.t. Robben); Gomez, Olic (dal 34’ s.t. Tymoshchuk). (Kraft, H. Altintop, Breno, Braafheid, Klose). All. Van Gaal.

ARBITRO: Busacca (Svi).

NOTE: spettatori, ammoniti Pranjic, Schweinsteiger, Demichelis. Recupero: 0’ p.t., 3’ s.t.
IL TRAPIANTO E' VITA!

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 09.12.09 - 08:51

Hiddink sarebbe l'allenatore perfetto per la Juve è l'ideale per prendere una squadra in corsa, di sicuro uno dei top 5 al mondo per me.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.12.09 - 09:47

E adesso mi tocca aprire il topic sull'Europa League?

:cry:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dado82 » 09.12.09 - 10:10

credo sia troppo costoso per la Juventus... giorni fa sentivo invece parlare di un possibile arrivo di Gentile al posto di Ferrara in caso di eliminazione, chissà...
:cup1: "FantaPosticipo 2006/07"
:cup1: "FantaFormula1 2008"
:cup1: "FantaMotoGP 2008-2009-2011"
:cup1: "LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
:cup1: "LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.12.09 - 10:35

Dado82 ha scritto:
credo sia troppo costoso per la Juventus... giorni fa sentivo invece parlare di un possibile arrivo di Gentile al posto di Ferrara in caso di eliminazione, chissà...
Dalla padella alla brace direi...

Si spendono 50 milioni sul mercato e poi fanno i tirchi per un allenatore con le palle?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.12.09 - 10:50

La fregatura l'abbiamo presta quest'estate. Per quanto non mi esalti, credo che Spalletti sarebbe stato un allenatore ideale per questi giocatori: se volevano giocare col 4-2-3-1 , lui era il meglio sulla piazza. Purtroppo non siamo stati abbastanza convinti, lui ha aspettato fino a fine agosto la decisione della Juventus, che invece a sua volta aspettava che Spalletti si liberasse dalla Roma (ma ovviamente finchè lui non avrebbe avuto le garanzie dalla società bianconera sulla copertura del contratto suo e dei suoi collaboratori, non si sarebbe mosso: e così è stato, con buona pace di tutti).

Invece la Juve come giustamente avete detto ha fatto un ragionamento molto superficiale, del tipo: "Proviamo con Ferrara che costa poco e conosce l'ambiente, magari ci dice cùlo e diventa come Guardiola, in caso contrario abbiamo comunque una squadra forte e male che vada centriamo gli obiettivi minimi, in attesa di Lippi poi a luglio che si ritroverà il lavoro del suo delfino". Bella inculata invece !!! Fuori dalla Champions a dicembre, terza in campionato e senza un allenatore valido ORA in giro... Con diversi giocatori fuori dal contesto tecnico che adesso avranno ancora maggiori difficoltà ad ambientarsi :boh:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 09.12.09 - 11:59

pronto Marcello so ciro
o ciro dimmi tutto bello
senti comme li metto in campo stasera
allora tu stasera vince eh basta che giochi cosi....tu tu tu tu
mi sa che è caduta la linea...m**** sn fregato
Ultima modifica di Dominik87 il 09.12.09 - 12:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 09.12.09 - 13:11

:giveup:

Spoiler! :
ferrara m****, diego m****, melo m****.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 09.12.09 - 13:15

Eccomi qui...fortunatamente non ha piovuto...atmosfericamente intendo...temperatura bassina però: -4 gradi dopo la partita...e -4 gol durante...per lo meno ci ho messo poco a uscire da Torino dato che la maggior parte della gente se n'è andata a 15 minuti dalla fine...

Vabbeh, seriamente...come già detto altre volte che Ferrara non potesse essere l'allenatore della Juve era chiaro (io non volevo Ferrara fin dall'inizio)...cambi sbagliati, indicazioni sbagliate, confusione...ma come dicevo già settimana scorsa, eviterei di fermarmi lì, sono sempre più convinto che non si inquadri il problema vero e più grave...

E' la terza partita che vedo dal vivo (tutte da 10 metri di distanza, in seconda fila al primo anello in tribuna centrale) in due mesi e mezzo...e ancora una volta ho visto quello che più mi preoccupa, che in tv non sempre si vede (la tv inquadra un pezzo di campo, quello con la palla): le facce, gli atteggiamenti...non corrono...non lottano...non arrivano per primi su un singolo pallone...si conquista palla (ogni tanto) e non riparte nessuno...sono letteralmente fermi...fermi...mettili giù come vuoi, fai i cambi che vuoi...sono fermi, sono amorfi...non hanno identità...non parlo di identità tecnica, parlo della coesione, dell'essere squadra nel senso dell'avere la forza di lottare e dare il massimo...non c'è una singola reazione...i giocatori (nuovi e vecchi) rendono talmente sotto lo standard che non può essere una questione di limiti o errori tecnici.

Allo stadio, dai tifosi, solo sporadicamente si è sentito gridare in queste 3 partite cose come "cambia quello", "metti l'altro", "sposta questo"...ho sentito gridare quasi solo "correte", "svegliatevi", "ripigliatevi"...tanto per dire come dal vivo sia evidente che i problemi più gravi non siano di questione tecnica e tattica.

Abbiamo fatto sembrare grande una squadra che a me, di suo, è parsa discreta e organizzata ma niente più (cosa che in questo momento basta per farla essere nettamente superiore a noi...mi ha impressionato molto di più il Bordeaux, che a inizio girone indicavo come quella che più mi preoccupava).

Diego e Melo quando sono usciti hanno preso una bordata di fischi (una volta tanto lo stadio era pieno) di quelle che possono distruggere un giocatore. Gli altri li hanno presi alla fine.

Ultima nota, un po' più interessante probabilmente, su Robben e Klose...non sono sicuro siano stati esclusi per le condizioni fisiche...Klose anche quando è stato disponibile ha giocato molto poco...Robben secondo me è già in rotta con la squadra, come nelle sue precedenti esperienze: quando è entrato non ha passato palla a nessuno e si è preso in 15 minuti almeno tre "vaffa" da Schweinsteiger, Olic, e Klose...a cui lui ha "risposto" non guardandoli nemmeno in faccia...secondo me quindi in questo momento la formazione titolare del Bayern è quella di ieri, con l'unica assenza di Ribery e il dubbio del terzino sinistro che viene un po' alternato...la cosa non cambia nulla eh, solo una nota sui nostri avversari di ieri.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.12.09 - 20:04

Daniste ha scritto:Eccomi qui...fortunatamente non ha piovuto...atmosfericamente intendo...temperatura bassina però: -4 gradi dopo la partita...e -4 gol durante...per lo meno ci ho messo poco a uscire da Torino dato che la maggior parte della gente se n'è andata a 15 minuti dalla fine...

Vabbeh, seriamente...come già detto altre volte che Ferrara non potesse essere l'allenatore della Juve era chiaro (io non volevo Ferrara fin dall'inizio)...cambi sbagliati, indicazioni sbagliate, confusione...ma come dicevo già settimana scorsa, eviterei di fermarmi lì, sono sempre più convinto che non si inquadri il problema vero e più grave...

E' la terza partita che vedo dal vivo (tutte da 10 metri di distanza, in seconda fila al primo anello in tribuna centrale) in due mesi e mezzo...e ancora una volta ho visto quello che più mi preoccupa, che in tv non sempre si vede (la tv inquadra un pezzo di campo, quello con la palla): le facce, gli atteggiamenti...non corrono...non lottano...non arrivano per primi su un singolo pallone...si conquista palla (ogni tanto) e non riparte nessuno...sono letteralmente fermi...fermi...mettili giù come vuoi, fai i cambi che vuoi...sono fermi, sono amorfi...non hanno identità...non parlo di identità tecnica, parlo della coesione, dell'essere squadra nel senso dell'avere la forza di lottare e dare il massimo...non c'è una singola reazione...i giocatori (nuovi e vecchi) rendono talmente sotto lo standard che non può essere una questione di limiti o errori tecnici.

Allo stadio, dai tifosi, solo sporadicamente si è sentito gridare in queste 3 partite cose come "cambia quello", "metti l'altro", "sposta questo"...ho sentito gridare quasi solo "correte", "svegliatevi", "ripigliatevi"...tanto per dire come dal vivo sia evidente che i problemi più gravi non siano di questione tecnica e tattica.

Abbiamo fatto sembrare grande una squadra che a me, di suo, è parsa discreta e organizzata ma niente più (cosa che in questo momento basta per farla essere nettamente superiore a noi...mi ha impressionato molto di più il Bordeaux, che a inizio girone indicavo come quella che più mi preoccupava).

Diego e Melo quando sono usciti hanno preso una bordata di fischi (una volta tanto lo stadio era pieno) di quelle che possono distruggere un giocatore. Gli altri li hanno presi alla fine.

Ultima nota, un po' più interessante probabilmente, su Robben e Klose...non sono sicuro siano stati esclusi per le condizioni fisiche...Klose anche quando è stato disponibile ha giocato molto poco...Robben secondo me è già in rotta con la squadra, come nelle sue precedenti esperienze: quando è entrato non ha passato palla a nessuno e si è preso in 15 minuti almeno tre "vaffa" da Schweinsteiger, Olic, e Klose...a cui lui ha "risposto" non guardandoli nemmeno in faccia...secondo me quindi in questo momento la formazione titolare del Bayern è quella di ieri, con l'unica assenza di Ribery e il dubbio del terzino sinistro che viene un po' alternato...la cosa non cambia nulla eh, solo una nota sui nostri avversari di ieri.
Il fatto che me lo confermi chi allo stadio c'è stato, non fa che avvalorare la mia tesi.
Prima che tatticamente, paghiamo dazio fisicamente. Arrivando sempre secondi sul pallone, non hai speranza di fare alcun risultato. Che dipenda da una scarsa componente agonistica o da un effettivo limite fisico della squadra (qui ritorno al discorso dei metodi di allenamento.. ho riscontrato problemi simili anche nell'Inter in Europa), questo sto cercando di capirlo, ma certamente ogni problema di questa Juve (che poi con Ferrara in panchina ne ha diversi altri a livello tattico) parte da lì.

P.S. Condivido il discorso di Simo su Diego: non è un brocco, neanche Maradona. E' uno che inserito nel giusto contesto può fare grandi cose, in una squadra allo sbando è come avere una ciliegina senza la torta.
Ma soprattutto, non è Zidane: quello si, che era in grado di far giocare la squadra quasi da solo, in certe occasioni. Diego è un giocatore moderno, che senza supporto dei compagni non può dialogare con efficacia e rendersi quindi pericoloso e utile alla causa..
Vivaldi va suonato più allegro!

Bloccato

Torna a “Champions League”