Buffon

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: TuttoBuffon: "Ho il menisco rotto ma resisto fino all'Inter"

Messaggio da RUMePERA » 16.10.09 - 16:00

La clinica può aspettare
16.10.2009 16:40 di Giacomo Scutiero tuttojuve.com

Ha convissuto e convive da un po’ con un problema al ginocchio e durante il viaggio aereo di ritorno da Dublino ha rivelato la spina che lo punge: “Gioco con un menisco rotto, sento dolore e presto sarò operato”. Molta precisione nella diagnosi dell’infortunio, altrettanta vaghezza nei tempi di intervento e quindi di recupero.
In via Mercalli, centro di Milano, c’è una delle entrate della clinica “Capitanio”. Quando alle 12:35 di ieri una Fiat Croma nera con vetri oscurati spenge il motore di fronte all’ingresso, gli occhi dei curiosi si aprono maggiormente. L’autista aspetta che scendano i due passeggeri, uno dei quali è Gianluigi Buffon: solo un accenno di sorriso e poi via.
Qualcuno racconta di una camminata claudicante, per altri è solo anchilosato dopo il viaggio in automobile. La verità è che la clinica milanese non ha, per ora, come degente il signor Buffon: la mattinata libera di ieri è stata utile per andare a trovare un amico malato nella “Capitanio”.
“Un menisco rotto è un infortunio di portata modesta”, ha detto il professor Enrico Castellacci, durante il ritiro in nazionale. Ma il movimento articolare non pulitissimo del portiere ha fatto pensare e dubitare i giornalisti (e i passanti) di via Mercalli.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: TuttoBuffon: "Ho il menisco rotto ma resisto fino all'Inter"

Messaggio da RUMePERA » 20.10.09 - 11:51

Buffon ieri sera a Replay: "Sissoko sarà la nostra arma in più"
20.10.2009 11:30 di Sergio Passacantando tuttojuve.com

Nella trasmissione televisiva di RAI 3, di ieri sera , "Replay", Gigi Buffon ha spaziato a 360 gradi nel mondo del calcio, da Lippi alla nazionale, da Mourinho alla Juventus. Riguardo quest'ultima, Superman Buffon è stato sincero come è sua abitudine. Gigi ha riconosciuto all'Inter una superiorità tecnica e che è anche conseguenza del fatto che almeno 8-9 elementi stanno giocando insieme da tempo, assicurando una continuità di vittorie che dà morale. Riguardo la Juve, invece, ha dichiarato: " Contro la Fiorentina il primo tempo è stato buono, nella ripresa però la prestazione è stata scialba. È giusto fare autocritica, come è corretto accettare i fischi del pubblico. Ma sia chiaro: erano fischi di frustrazione, non c’è nessuna frattura con i nostri sostenitori. Noi stiamo lavorando - ha continuato Buffon - per riavere la mentalità vincente e quando l'avremo daremo fastidio all'Inter. Intanto dobbiamo ritornare ai nostri livelli e credo che con Sissoko ce la faremo. Con Momo recuperiamo un’arma fondamentale, la più importante. Sissoko sarà l’uomo in più della Juventus: apporterà l’equilibrio che manca". Infine con molta eleganza ha dato una stoccata a Mourinho: "Mourinho è bravissimo a catturare l'attenzione, però non credo sia obbligatorio catturare l’attenzione denigrando le altre persone. Il difficile, invece, è fare parlare per i contenuti importanti".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: TuttoBuffon

Messaggio da RUMePERA » 18.11.09 - 23:19

Carica Buffon: "Basta passi falsi. Contro l'Udinese per vincere!"
Il "portierone" juventino torna a parlare dalle pagine del suo sito
18.11.2009 17:15 di Aniello Abbate tuttojuve.com

Dopo la parentesi azzurra, Gianluigi Buffon torna a difendere la porta della Juventus, con la solita convinzione e determinazione: “Sono rientrato dalla Nazionale e sono già concentrato sui prossimi appuntamenti con la Juventus - annuncia il portierone bianconero dalle colonne del proprio sito internet -. La partita contro l’Olanda è stata utile per la squadra per fare un altro passo nella preparazione verso il Mondiale e per me per collezionare la 100ª presenza in azzurro, un traguardo importante per me. Stasera guarderò la partita dei miei compagni contro la Svezia e sono convinto che faranno bene”.

Buffon entra poi in clima campionato e sottolinea l'importanza della gara di domenica sera: “Da adesso penso alla gara di domenica sera contro l’Udinese. So che a loro mancheranno giocatori fondamentali, su tutti i miei compagni di Nazionale Di Natale e Pepe, ma non per questo saranno meno insidiosi. Per noi si tratta di una partita decisiva per il proseguo del cammino in campionato e per questo dobbiamo cercare di vincerla”.

Per il numero uno bianconero sarà fondamentale fare bottino pieno nelle prossime gare per arrivare al meglio al big match con i nerazzurri: “In casa abbiamo lasciato alcuni punti e non possiamo permetterci altri passi. Inoltre si avvicina lo scontro diretto con l’Inter e il nostro obiettivo è di fare bottino pieno e centrare i tre punti sia contro l’Udinese che nella successiva trasferta di Cagliari”, conclude super Gigi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 09.12.09 - 13:07

Ho letto che Buffon vorrebbe stringere i denti.

Ma per come sta giocando (male, molto male) non sarebbe meglio operarsi?
(Manninger non farà peggio e lui avrebbe la possibilità di liberarsi un po' mentalmente, oltre a tornare al massimo fisicamente)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 09.12.09 - 13:15

ultim'ora: si opera in settimana.

fonte: la7

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 09.12.09 - 13:19

:boh:
Ultima modifica di gianplecce il 21.06.10 - 20:24, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 09.12.09 - 13:55

Quindi sabato gioca?
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.12.09 - 14:20

Dade85 ha scritto:Ho letto che Buffon vorrebbe stringere i denti.

Ma per come sta giocando (male, molto male) non sarebbe meglio operarsi?
(Manninger non farà peggio e lui avrebbe la possibilità di liberarsi un po' mentalmente, oltre a tornare al massimo fisicamente)
Non so perchè ma da un paio di mesi a questa parte siamo in estrema sintonia :bacio:

Ti/vi giuro che non capisco questo ostinarsi a voler a stringere i denti. Se dovesse aggravarsi il problema, lo sappiamo noi tutti che si gioca carriera e mondiale incluso?
E come dice Dade, siamo sicuri che Manninger farebbe tanto peggio di questo Buffon, che a tratti sembra chiodato sul terreno di gioco? (e ce credo, col menisco fracassato..)
Se il problema non influenzasse per nulla le sue prestazioni potrei anche capirlo, ma è pales(issimo) che ne risente, ogni volta che deve caricare sulle ginocchia sembra un giocattolo con le pile scariche, e in più, ripeto, rischia di finire malamente la carriera.. (siccome per esperienza personale so che il passo dalla rottura del menisco alla rottura dei legamente non è così difficile da compiersi, lui alla sua età ci mette il triplo per recuperare da un eventuale infortunio del genere..) :amen:
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.12.09 - 14:47

La penso diversamente: secondo me Buffon deve giocare finchè può. Sicuramente non sta giocando benissimo, come due mesi fa per intenderci, ma solo la sua presenza è fondamentale in alcune fasi della partita. Possiamo dire che senza Buffon la Juventus avrebbe preso imbarcate peggiori di quelle che ha preso. Lo scorso anno, ad esempio, Manninger seppur autore di un'ottima stagione è stato decisivo in negativo nel big match Inter-Juventus, ecco perchè secondo me era giusto che il portierone facesse queste due gare (Inter e Bayern) e, se possibile, quella di sabato contro il Bari visto il momento caldissimo che stiamo vivendo. Poi da metà dicembre a metà gennaio ci sarà tutto il tempo per recuperare, in fondo si tratta un menisco, ci sono giocatori che ci convivono per tanti mesi prima di operarsi :up:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.12.09 - 14:50

Si poi se peggiora si gioca stagione e mondiali...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.12.09 - 14:59

Mascarinho ha scritto:Quindi sabato gioca?
:up:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.12.09 - 15:09

RUMePERA ha scritto:Si poi se peggiora si gioca stagione e mondiali...
A Pà, è un menisco eh :mrgreen:

Il problema al menisco è più doloroso che grave... E' tutta una questione di quanto un giocatore riesce a sopportare il dolore: si tratta di frammenti ossei che, a causa di stress o colpi, possono crescere oltremodo andando a creare appunto il fastidio. Ci sono altre fratture meniscali, quelle esterne soprattutto, che in genere portano direttamente all'intervento perchè impediscono proprio il movimento e fanno gonfiare il ginocchio, ma in genere non è sempre detto che un becco meniscale ti deve mandare per forza sotto i ferri... Se lui non aveva il ginocchio gonfio e se la sentiva di giocare perchè poteva farlo senza un dolore insopportabile, per me ha fatto benissimo e senza Buffon oggi non so la Juve che fine avrebbe fatto (perchè il problema lui ce l'ha da parecchio tempo, non da un mese).

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.12.09 - 15:11

Mah, il problema in sè potrebbe essere limitato...ma un menisco rotto non può dare problemi di postura nella corsa e magari infortuni muscolari, o chissà cosa? Io, sinceramente, non rischierei.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.12.09 - 15:17

Non è proprio rotto. E' un accrescimento osseo, una specie di becco, che dà problemi ma con il quale si può tranquillamente vivere (a differenza di un legamento stirato per esempio, che non permette di camminare). Ovvio che per un professionista non è l'ideale, ma non sono ideali neanche le due ernie del disco con le quali Buffon convive ormai da anni :mrgreen: (così come Francesco Totti), eppure.... Questi qua son fenomeni, si sanno gestire da soli; sono talmente forti che anche con una gamba vanno in campo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.12.09 - 15:18

M'hai convinto...eeeeh...

:paura:

Rispondi

Torna a “Juventus”