Ecco, praticamente la stessa cosa che ho detto ioDade85 ha scritto:Anch'io.. dai Gaetano, sono imparagonabili.totti77 ha scritto:si, sott'aceto...cmq ste ultime 2 partite ha fatto 2 gol da bomber d'area, alla Milito, che tu hai definito meno fenomeno di Eto'o :devil:crash83 ha scritto:No ma mi riferivo a post vari che ho letto... Comunque Eto'o è troppo forte... :devil:
Mentre uno retrocedeva col Saragozza l'altro vinceva la seconda Champions.
Se Milito ha fatto la carriera che ha fatto e Eto'o pure, ci sarà un motivo.
Pure Milito è bravo, non dico certo di no.. ma Eto'o è tutta un'altra cosa.
Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...
Moderatori:Nicchio, 19angelo85
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...
ribadisco: il mio giudizio parte da questi 6 mesi italiani, non avendo sky ho difficoltà a seguire con i miei occhi gli altri campionati, oltre quello italiano.Dade85 ha scritto:Anch'io.. dai Gaetano, sono imparagonabili.totti77 ha scritto:si, sott'aceto...cmq ste ultime 2 partite ha fatto 2 gol da bomber d'area, alla Milito, che tu hai definito meno fenomeno di Eto'o :devil:crash83 ha scritto:No ma mi riferivo a post vari che ho letto... Comunque Eto'o è troppo forte... :devil:
Mentre uno retrocedeva col Saragozza l'altro vinceva la seconda Champions.
Se Milito ha fatto la carriera che ha fatto e Eto'o pure, ci sarà un motivo.
Pure Milito è bravo, non dico certo di no.. ma Eto'o è tutta un'altra cosa.
se guardiamo la carriera dei giocatori è ovvio che nn c'è paragone.
come è possibile che magari è solo un periodo in cui Eto'o sbaglia parecchio, c'è stata gente molto forte che ha fatto mooolto più schifo di lui al debutto nel nostro campionato.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ribadisco anche qua: Milito all'Inter per ora si è dimostrato più fenomeno di Eto'o.crash83 ha scritto:Beh Milito mi sembra che nei big match in carriera è stato sempre meno decisivo di Eto'o... sia ora nella stessa squadra, sia prima nello stesso campionato. Diciamo che è un bomber di razza che massacra le difesucole che si incontrano nel nostro campionato (alla Ibra) ma poi spariscono in Europa ... . Per me è lì la differenza tra ottimo giocatore o grande bomber e FENOMENO. No?
Quest'ultimo avrà segnato pure col Rubin Kazan, ma il Principe lo ha fatto anche a Kiev (mettendoci lo zampino pure nel gol vittoria), partita nella quale ha sbagliato un gol a porta vuota Eto'o, giusto x ricordare
Un saluto a tutti.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma Milito stasera, nella partita che valeva una stagione e una carriera (quella di Mourinho) , era in campo?
Ultima modifica di crash83 il 09.12.09 - 23:51, modificato 1 volta in totale.
-
- Pallone d'oro
beh, in una squadra che giocava soprattutto con lanci lunghi è stato sovrastato dallo spagnolo alto 2 metri di cui non ricordo il nome.crash83 ha scritto:Ma Milito stasera, nella partita che valeva una stagione e una carriera (quella di Mourinho) , era in campo?
io cmq l'ho visto, nell'azione del palo di Sneijder (suo l'assist) e in un altro paio di occasioni...ed era proprio vicino ad Eto'o al momento del gol :devil:
ps bel modo di cambiare argomento
Un saluto a tutti.
- crash83
- Pallone d'oro
No. Rivedevo anche i gol di quest'anno... Secondo me il livello di decisività tra i due è più o meno lo stesso. La differenza la fa la partita di Cagliari, anche numericamente . Per me si equivalgono allo stato attuale, o comunque la differenza la fa una partita.
- potino78
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Milito è tecnicamente molto più dotato, non mi pare ci possano essere discussioni in merito.
La discussione su gol dcisivi/non decisivi è da capire.
Cosa si intende per gol decisivo?
E' più determinante segnare un gol che fa passare il turno di Champions dove poi la squadra esce agli ottavi, o è meglio segnare i gol a Cagliari che valgono 3 punti e che alla fine almeno portano alla conquista del Scudetto?
E' una questione filosofica ed aleatoria, da pensarci.
Comunue Eto'o è molto meglio di quel che pensavo, si sta comportando bene e ammetto di essermi sbagliato sul suo conto.
Resta il fatto che proprio ancora non lo vedo tutto sto fenomeno, dimostra di avere carenze tecniche oggettive che i numeri da sballo accumulati in carriera non possono rivelare.
La discussione su gol dcisivi/non decisivi è da capire.
Cosa si intende per gol decisivo?
E' più determinante segnare un gol che fa passare il turno di Champions dove poi la squadra esce agli ottavi, o è meglio segnare i gol a Cagliari che valgono 3 punti e che alla fine almeno portano alla conquista del Scudetto?
Comunue Eto'o è molto meglio di quel che pensavo, si sta comportando bene e ammetto di essermi sbagliato sul suo conto.
Resta il fatto che proprio ancora non lo vedo tutto sto fenomeno, dimostra di avere carenze tecniche oggettive che i numeri da sballo accumulati in carriera non possono rivelare.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
- crash83
- Pallone d'oro
Ma come ... africano... gran corridore... mega fantapacco 2009-2010... comprato a 90 crediti... capelli bianchi... e adesso ti arrendi così??? . Dai combatti di più per le tue teorie, non ti riconosco.potino78 ha scritto:Comunue Eto'o è molto meglio di quel che pensavo, si sta comportando bene e ammetto di essermi sbagliato sul suo conto.
Commento tecnico sul gol di ieri: comunque l'ha toccata piano...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Neanche troppo, è l'avversario che fa la differenza.potino78 ha scritto: E' più determinante segnare un gol che fa passare il turno di Champions dove poi la squadra esce agli ottavi, o è meglio segnare i gol a Cagliari che valgono 3 punti e che alla fine almeno portano alla conquista del Scudetto?
(che poi Milito fa goal a Cagliari perchè l'attaccante scarso nonchè nero fa pressing feroce.)
Boh, sinceramente non capisco perchè ogni volta si va a sbattere su questo discorso.
Per portarla su altri sport, secondo voi è meglio uno che vince migliaia di gare sui 100 metri contro avversari semidilettantistici o uno che una volta batte Bolt? Per me il secondo, ma non ci sto neanche a pensare troppo.
Milito sarà tecnicamente molto più dotato ma a anni 28 retrocedeva in B con il Saragozza.
1999-2004 Racing Avellaneda 137 (34)
2004-2005 Genoa 59 (33)
2005-2007 → Real Saragozza 73 (38)
2007-2008 Real Saragozza 35 (15)
2008-2009 Genoa 31 (24)
2009- Inter 13 (9)
Nazionale
2003- Argentina 21 (4)
Eto'o
1996-1997 Real Madrid B
1997-1998 → Leganés 28 (3)
1998-1999 Real Madrid 3 (0)
1999 → Espanyol 1 (0)
1999-2004 Maiorca 133 (54)
2004-2009 Barcellona 142 (107)
2009- Inter 13 (7)
Nazionale
1996- Camerun 88 (42)
Ps. Come detto da Crash la differenza tra il mega-bomber e il mega-pacco è solo Cagliari, altrimenti sarebbero pure pari a goal segnati. E spesso citate Inter-Fiorentina come esempio di goal magnati. Guardate quelli di Milito, per me son pure peggio.
Quindi per me Milito = Eto'o all'Inter, Milito <<<<< Eto'o in carriera.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- potino78
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ostinarsi a portare avanti quelle teorie generiche, tra l'altro legittime e validissime poichè quando si parla di sport si parla SEMPRE di tradizioni, sul giocatore specifico Eto'o, è lo stesso errore di misura (ma di segno opposto) che si commette valutandolo come uno dei più grandi e prolifici attaccanti che ci sono in circolazione.crash83 ha scritto: Ma come ... africano... gran corridore... mega fantapacco 2009-2010... comprato a 90 crediti... capelli bianchi... e adesso ti arrendi così??? . Dai combatti di più per le tue teorie, non ti riconosco.
Io mi sono corretto.
:whistle:
- potino78
- Pallone d'oro
Ma va benissimo, la valutazione della carriera è oggettiva.Dade85 ha scritto: Quindi per me Milito = Eto'o all'Inter, Milito <<<<< Eto'o in carriera.
Del Piero MOLTO MOLTO MOLTO più forte di Totti allora.
Oggi fra i 2, se sei un presidente, chi compri? La carrieta di Del Piero o il talento di Totti?
Io oggi guardo quanto vale Milito e quanto vale Eto'o e dico che non c'è proprio storia, e penso di avere molte persone a mio seguito che sostengono questo.
Non c'è un'abisso, non c'è uno dei 2 che è scarso, ma ci sono moltissimi tecnici o persone che conoscono il calcio e che oggi senza batter ciglio, dovendo scegliere fra i 2, dicono Milito. Di questo ne sono assolutamente convinto.
- crash83
- Pallone d'oro
No la carriera di Totti è migliore di quella di Del Piero. Totti rischia si raggiungere Piola in fatto di gol in serie A, almeno questo è il suo tentativo. Già questo ti fa capire chi è Totti, senza nulla togliere alla carriera di Alex (sono juventino eh).
Io invece conosco tante persone che si prendono Eto'o nella loro squadra calcistica, magari in quella fantacalcistica si prenderebbero Milito perchè è meno inflazionato e lo pagano di meno
Per me c'è una contraddizione di fondo: dire che Eto'o non vale 90 crediti e poi dire che la gente preferisce Milito, mi dà di contraddittorio; la provocazione nasce proprio nel momento in cui si vede un giocatore inflazionato e sopravvalutato... ma se dici che la gente preferisce Eto'o, allora chi provochi??
Io invece conosco tante persone che si prendono Eto'o nella loro squadra calcistica, magari in quella fantacalcistica si prenderebbero Milito perchè è meno inflazionato e lo pagano di meno
Per me c'è una contraddizione di fondo: dire che Eto'o non vale 90 crediti e poi dire che la gente preferisce Milito, mi dà di contraddittorio; la provocazione nasce proprio nel momento in cui si vede un giocatore inflazionato e sopravvalutato... ma se dici che la gente preferisce Eto'o, allora chi provochi??
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meglio, così finchè loro prendono Milito, io prendo Eto'o. Mi sta bene.potino78 ha scritto: Non c'è un'abisso, non c'è uno dei 2 che è scarso, ma ci sono moltissimi tecnici o persone che conoscono il calcio e che oggi senza batter ciglio, dovendo scegliere fra i 2, dicono Milito. Di questo ne sono assolutamente convinto.
Poi quando ci becchiamo vinco io, però (e segna Eto'o)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- potino78
- Pallone d'oro
Capirai, Totti ha 187 gol con una media di 0,44 a partita, Del Piero 168 con una media di 0,42 a partita.crash83 ha scritto:No la carriera di Totti è migliore di quella di Del Piero. Totti rischia si raggiungere Piola in fatto di gol in serie A, almeno questo è il suo tentativo. Già questo ti fa capire chi è Totti, senza nulla togliere alla carriera di Alex (sono juventino eh).
Comunque io qui rispondevo più che altro in funzione del fatto che Milito a 28 anni retrocedeva in B con il Saragoza che secondo me significa poco proprio perchè Totti ha trascorso ad esempio la carriera in una Roma che ha saputo vincere uno Scudetto e poco altro, mentre Alex è stato in una grande Juve che ha vinto tutto a livello internazionale, e poi ha continuato a vincere Scudetti su Scudetti.
Ora, vista la differenza quasi irrilevante a livello di gol fatti, ma la schiacciante differenza a livello di affermazioni con la propria squadra di club, sembrerebbe scontato dire che sia Del Piero il migliore, ed invece sappiamo benissimo che non è così.
A questo punto la conclusione qual'è? Che i parametri "certi", o i numeri inequivocabili che vedo spesso tirare in ballo, non hanno alcun valore in riferimento a certi discorsi.
Ma alla fine chissà perchè sono solo io quello che impone le sue idee e prevarica gli altri.
Tutto il mio discorso, e poi il paragone con Milito (quando ho detto che il vero fenomeno dell'Inter è l'argentino), nasce dal fatto che superficialmente (e da parte di coloro che SECONDO ME non hanno una conoscenza approfondita della materia calcistica, non mi riferisco a nessuno in particolare qui dentro, parlo di un SENTIMENT generale) la massa è stata portata a considerare ad agosto Eto'o fenomeno, e Milito in secondo piano, proprio per il semplice motivo che il curriculum del primo è nettamente superiore al secondo, nonchè la provenienza del primo si chiama Barcellona, mentre quella del secondo Genoa.crash83 ha scritto: Io invece conosco tante persone che si prendono Eto'o nella loro squadra calcistica, magari in quella fantacalcistica si prenderebbero Milito perchè è meno inflazionato e lo pagano di meno
Per me invece, tecnicamente, le cose stanno esattamente in modo opposto, e credo che se in generale il sentiment è pro-Eto'o (anche perchè ha sostituito Ibra ed è stato pagato di più), fra chi segue un po' meglio e in modo più approfondito il calcio, siano in netta maggioranza quelli che preferiscono Milito.
Non vedo la contraddizione, ma forse in precedenza non sono stato io sufficientemente chiaro a spiegare questo punto di vista.
Io non avrei mai aperto questo topic 'provocatorio' se il sentiment generale fosse stato pro-Milito perchè sarebbe stata SECONDO ME la normalità delle cose.