Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...

Messaggio da potino78 » 10.12.09 - 20:35

Dade85 ha scritto:
potino78 ha scritto: Non c'è un'abisso, non c'è uno dei 2 che è scarso, ma ci sono moltissimi tecnici o persone che conoscono il calcio e che oggi senza batter ciglio, dovendo scegliere fra i 2, dicono Milito. Di questo ne sono assolutamente convinto.
Meglio, così finchè loro prendono Milito, io prendo Eto'o. Mi sta bene.
Poi quando ci becchiamo vinco io, però (e segna Eto'o)
Si, tanto per la cronaca, e visto che si mischiamo spesso i temi calcistici e fanta-calcistici (dove qui si, davvero, contano solo i numeri) Milito (in magic) sta 1 punto sopra Eto'o (9,00 a 8,00) per fantavoto, e praticamente 0,2 punti per media voto pura (6,69 a 6,50), che non sono proprio noccioline considerando soprattutto che stiamo parlando delle "cime" della classifica dei fanta-attaccanti.

Poi quanto costi uno, e quanto costi l'altro, dipende dai componenti della lega: da noi ad esempio Eto'o è andato a 91, Milito a 73, ergo, affare che è convenuto e di parecchio a chi ha preso Milito.
E non a caso, forse, a quotazioni esattamente invertite, le proporzioni sarebbero state rispettate meglio in funzione del rendimento fin qui rilevato dai 2.

A bocce ferme, anche la magic (giornata 00, mcc00), Eto'o era leggermente valutato meglio (35), rispetto a Milito (33).

Quindi, fantacalcisticamente, su chi dei 2 sia stato sopravvalutato (in riferimento ai contesti che ho citato), non ci sono dubbi, così come non ci sono dubbi su chi abbia reso di più fino ad ora (e non è solo una questione della doppietta a Cagliari visto che parliamo anche di medie voto su 15 gare e non solo di gol).

Che poi nessuno dei 2 sia un pacco, che i conti si facciano a fine stagione, che io abbia commesso l'errore opposto e anche più grossolano per difetto, rispetto a chi per eccesso ha sopravvalutato Eto'o, è un'altra storia.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 10.12.09 - 20:38

Mmmm ... Totti ha iniziato a giocare di punta dal 2002 con Capello, cioè ha fatto una decina di stagioni da trequartista e le ultime 7 con Capello, Spalletti e ora Ranieri da punta, quindi il paragone può essere fatto nel momento in cui entrambi hanno iniziato a giocare da attaccanti, cioè appunto dalla stagione 2002, dalla quale Totti è andato costantemente in doppia cifra segnando 123 gol, nonostante i continui infortuni gravi, vincendo anche una scarpa d'oro. La media di Totti da attaccante puro è di 0,61, quella di Del Piero è appunto di 0,42.

Il calcolo che hai fatto è un esempio di come non devono essere utilizzati i numeri perchè confronti due ruoli diversi per metà carriera. Milito e Eto'o si può dire abbiano giocato per tutta la carriera nel medesimo ruolo, anzi quello che si è sacrificato anche di più è stato proprio il camurenense, ma si sà che nelle grandi squadre piene di campioni è indispensabile per un fuoriclasse il sacrificio...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 10.12.09 - 20:43

Badiamo al sodo.
Ieri ho fatto la squadra su Sky. Inter-Kazan, Milito o Eto'o?
Ho messo Eto'o in un decimo di secondo.
Perchè? Ovvio, la partita contava.

Ps. Parlavo di calcio, lì. Si parlava di tecnici e simili.
Fantacalcisticamente Eto'o è stato sopravvalutato, non lo metto in discussione, coi numeri sguazzo.

Ciò non toglie che Milito farà contenti quelli che l'hanno comprato al fanta ma ben pochi tifosi di calcio visto che non ha contribuito con nessuna squadra a vincere un tubero (e non mi mettere in mezzo Totti, per favore. Totti sarebbe richiesto da tutta Europa se solo fosse "acquistabile", Milito a 28 anni retrocedeva col Saragozza perchè per nessuno e ripeto nessuno era un giocatore di categoria superiore). A 28 anni, no 18!
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 10.12.09 - 20:50

Ma guarda che sei tu che hai tirato in ballo i numeri per emettere giudizi dicendo che Totti ha segnato di più e quindi e più forte.

Io stavo discutendo sul fatto delle carriere a livello di club che hanno ben poco significato e per me la storia si chiude in modo molto semplice (lo sai benissimo come la penso sulla semplificazione dei concetti):

Del Piero ha vinto molto di più
Totti è più forte di Del Piero

Così come

Eto'o ha vinto molto di più
Milito è più forte di Eto'o

Questo era l'origine... tutto il resto era per risponderti sui numeri e ancora potrei controbattere che hai dimenticato quando Totti con Zeman faceva l'esterno dei 3 in attacco, che con il boemo significa giocare punta pura (vedi le caterve di gol segnate da Beppe Signori che Totti non ha saputo fare nella stessa ed identica posizione in campo).

Allora che stiamo a dire... che Beppe Signori è meglio di Totti?

Bisogna vedere le cose nella loro semplicità ed essenzialità a mio avviso... e allora SENZA guardare i numeri (che tanto ciascuno li vede e li ribalta come vuole), Totti è stato ed è un grandissimo, più degli altri 2.

Qui credo siamo tutti d'accordo, su Eto'o ci sono divergenze. Amen.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.12.09 - 20:52

Purtroppo per Milito non posso che concordare con Dade... Di Milito si parlava alla Juve in B, dai; ha giocato con il Genoa in B. Insomma, è esploso tardi a grandi livelli, un pò come Amauri. E chissà che come Amauri, dopo due o tre stagioni di primo piano, poi alla fine arrivi a un certo punto che cali di botto. Eto'o non si sa da quanti anni è che è Eto'o :boh: :boh: , definito per anni il più grande centravanti del mondo da tanti grandi allenatori (Ancelotti, Rijkaard, Mancini, Capello, ecc...). Insomma la mia sensazione è che sia più facile che cali Milito e diventi un giocatore medio-buono, piuttosto che Eto'o che rischia seriamente di diventare fenomeno anche in Italia (fatico a ricordare punte che si sono adattate così facilmente al calcio italiano come il camurense, in questi ultimi anni).

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 10.12.09 - 20:55

potino78 ha scritto: Io stavo discutendo sul fatto delle carriere a livello di club che hanno ben poco significato
Ma come no?
Giochi 20 anni in provincia, nessuna big ti piglia (ma nemmeno ti considera).. Sei forte?

Boh, per me non capisci quello che intendo (e citando Totti me ne dai la prova) :mrgreen:
Milito retrocede col Saragozza perchè nessuna big (nessuna) ha pensato di sostituire il proprio attaccante con lui.
O sono tutte sceme, ma tutte tutte.. oppure forse non era così forte.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 10.12.09 - 20:55

crash83 ha scritto:Insomma la mia sensazione è che sia più facile che cali Milito e diventi un giocatore medio-buono, piuttosto che Eto'o che rischia seriamente di diventare fenomeno anche in Italia (fatico a ricordare punte che si sono adattate così facilmente al calcio italiano come il camurense, in questi ultimi anni).
Possibile, però stiamo dando un giudizio al presente dei 2 giocatori.
Io mi piglio il Principe, questo però non vuol dire che Eto'o sia una pippa.
Ultima modifica di totti77 il 10.12.09 - 20:56, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 10.12.09 - 20:58

Dade85 ha scritto:Badiamo al sodo.
Ieri ho fatto la squadra su Sky. Inter-Kazan, Milito o Eto'o?
Ho messo Eto'o in un decimo di secondo.
Perchè? Ovvio, la partita contava.

Ps. Parlavo di calcio, lì. Si parlava di tecnici e simili.
Fantacalcisticamente Eto'o è stato sopravvalutato, non lo metto in discussione, coi numeri sguazzo.

Ciò non toglie che Milito farà contenti quelli che l'hanno comprato al fanta ma ben pochi tifosi di calcio visto che non ha contribuito con nessuna squadra a vincere un tubero (e non mi mettere in mezzo Totti, per favore. Totti sarebbe richiesto da tutta Europa se solo fosse "acquistabile", Milito a 28 anni retrocedeva col Saragozza perchè per nessuno e ripeto nessuno era un giocatore di categoria superiore). A 28 anni, no 18!
Quindi in 2 anni, da 28 a 30, è successo un miracolo, se è arrivato a giocare ed a fare caterve di gol e assist spesso di indiscutibile bellezza, in uno dei Campionati più blasonati in Europa e nel mondo, militando nella squadra più forte d'Italia?

Hai ragione sul fatto che non è decisivo nelle partite di cartello, questo almeno sembra un limite, per ora.
Ma le partite di cartello sono una ogni tot....

Anche lo stesso grandissimo Totti la maggior parte delle volte segna gol bellissimi contro le squadrette, o nei derby... poi per carità segna spesso a San Siro contro Milan ed Inter, ma ad esempio in nazionale (unica squadra in cui a livello internazionale ha vinto qualcosa) ha sempre fatto MOLTO meno rispetto alle attese.
Ed anche nelle sporadiche apparizioni di Champions nella Roma non ho grossi ricordi, se non sporadici...

Eppure Totti è Totti, ed all'unanimità lo consideriamo un grandissimo.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 10.12.09 - 21:03

Dade85 ha scritto:
potino78 ha scritto: Io stavo discutendo sul fatto delle carriere a livello di club che hanno ben poco significato
Ma come no?
Giochi 20 anni in provincia, nessuna big ti piglia (ma nemmeno ti considera).. Sei forte?

Boh, per me non capisci quello che intendo (e citando Totti me ne dai la prova) :mrgreen:
Milito retrocede col Saragozza perchè nessuna big (nessuna) ha pensato di sostituire il proprio attaccante con lui.
O sono tutte sceme, ma tutte tutte.. oppure forse non era così forte.
Ma era solo un esempio, un parallelo, per dire che capita che un calciatore sia più forte di un altro anche se ha SEMPRE giocato in una squadra più debole.

Ho preso Totti solo perchè è il più eclatante e dimostra meglio il concetto.

Ma che ne so... mi viene in mente Junior del Toro (anni '80). Era considerato fra i liberi, se non il libero, più forte al mondo... eppure ha trascorso in Europa diverse stagioni nel Toro senza vincere quasi nulla.

Sono concetti di massima, mi prendete troppo alla lettera.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.12.09 - 21:05

Vabbè ma Milito in Nazionale è stato da sempre riserva, se era convocato... e neanche oggi che in Argentina non hanno più grandi centravanti d'area di rigore dopo Batistuta e Crespo è titolare fisso, neanche prima dell'arrivo di Maradona... lascerei perdere il discorso nazionale :mrgreen: , visto quello che ha fatto Eto'o col Camerun: non esiste paragone in campo internazionale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.12.09 - 21:07

Scusa Potino, posso chiederti una cosa? Per non andare di continuo fuori discorso: qual'è il punto? Ne abbiamo dette così tante che ti giuro che mi è sfuggito.

Io parto dal fatto che tu ti sei accorto di aver detto che questo topic è stata una boiata, visto che Eto'o non è nè un pacco nè sopravvalutato in generale, ma forse in riferimento a Milito che in genere può essere stato pagato di meno nelle leghe. Poi che altro vai cercando o dicendo? Per me è sufficiente questo per dire che da come era partito il topic, può anche essere chiuso vista la sua inutilità (scusa la brutalità, ma mi sembra così allo stato attuale, poi sui giudizi personali si può aprire un topic in Calcio).

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 10.12.09 - 21:12

Vabbè ma Milito in Nazionale è stato da sempre riserva, se era convocato... e neanche oggi che in Argentina non hanno più grandi centravanti d'area di rigore dopo Batistuta e Crespo è titolare fisso, neanche prima dell'arrivo di Maradona... lascerei perdere il discorso nazionale :mrgreen: , visto quello che ha fatto Eto'o col Camerun: non esiste paragone in campo internazionale.
Va bene, va bene ! Tenendo sempre in considerazione che si sta parlando del presente e che tutto il polverone sul passato e sulle carriere, non è stato tirato in ballo certo da me, non credo si possa discutere sul fatto che 5 è maggiore di 2 !

Tutto ciò che ho tirato fuori è proprio in funzione del fatto che ciò che è stato è un conto, ciò che è, è un altro.
Se parliamo di carriere e di numeri passati, la discussione non ha senso di esistere.

Anzi, oserei dire: "Eto'o quest'anno non segnerà più di 7 gol in serie A..." QUEST'ANNO.

Ho ancora ragione io? :mrgreen:

La questione è semplice e Totti77 l'ha fotografata in poche righe.

Anche io, oggi, scelgo il principe.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.12.09 - 21:14

Ma anche io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , ce l'ho !!!

Però da come era nato il topic si mescolavano discorsi calcistici (africano, grande corridore, non un goleador, non un fenomeno, ecc...), con discorsi fantacalcistici (stime sui gol e sul pacco dell'anno).

Domanda: appurato che fantalcisticamente il topic è stato una boiata, si può chiudere? Poi tutti i pareri personali ben vengano, hanno tutti ragione!! Ma il fantacalcio è al momento un'altra cosa e smentisce questo topic. Che motivo abbiamo ancora noi per portarlo avanti e per dire sempre le stesse cose? Eto'o è una delle punte migliori della A, fine. Chiuso topic :mrgreen:
Ultima modifica di crash83 il 10.12.09 - 21:15, modificato 1 volta in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 10.12.09 - 21:23

crash83 ha scritto:Scusa Potino, posso chiederti una cosa? Per non andare di continuo fuori discorso: qual'è il punto? Ne abbiamo dette così tante che ti giuro che mi è sfuggito.

Io parto dal fatto che tu ti sei accorto di aver detto che questo topic è stata una boiata, visto che Eto'o non è nè un pacco nè sopravvalutato in generale, ma forse in riferimento a Milito che in genere può essere stato pagato di meno nelle leghe. Poi che altro vai cercando o dicendo? Per me è sufficiente questo per dire che da come era partito il topic, può anche essere chiuso vista la sua inutilità (scusa la brutalità, ma mi sembra così allo stato attuale, poi sui giudizi personali si può aprire un topic in Calcio).
Ma il punto è chiarissimo, si parla di Eto'o e si sta dicendo che non è un fenomeno.

Si parte dalla boiata scritta da me, ok è boiata. Arriva qualcun' altro (non io), e dice... guardate che tanto boiata non è, qualcosa di vero c'è, anche per me Eto'o non è quel fenomeno che si pensava.

E si continua in una discussione ricchissima e di livello secondo me, che proprio non capisco perchè dovrebbe essere chiusa. E' una perla rara di confronto e scontro su vari temi, grazie al contributo di tutti, non ci si insulta fra l'altro, e la vuoi chiudere?

Una volta che ho ammesso (ormai non so più quante volte) di aver detto in origine una boiata, ma che poi si trovano altri spunti sul tema, e NON solo io dico che Eto'o non è quel fenomeno... si va avanti no?

Finchè se ne ha voglia, ovvio. Se ti sei stufato nessuno ti obbliga.

A me fa molto piacere confrontarmi con voi tutti, non ci starei se non per passione. Non discuto di calcio con mio padre o con chi non ne capisce. Dove vedo il terreno fertile mi ci butto perchè è una mia passione.

Pensa che comunque a me è venuta in mente, nei tuoi confronti, la stessa domanda. Visto che tu stesso all'inizio hai scritto meglio Milito che Eto'o, e che ti aspettavi questi risultati ad oggi, perchè tanto accanimento ora pro-Eto'o?

Mi sembra quasi tanto per darmi contro, tanto perchè sono io.

Nella piega che ha preso la discussione ORA, in base a quanto hai esposto nelle prime pagine del topic, dovresti essere in linea di massima allineato a me e a Totti77.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.12.09 - 21:38

Ma io non voglio chiudere la questione su Eto'o. Voglio chiudere la questione su Eto'o fanta mega pacco 2009, su Eto'o africano e grande corridore ma scarso senso del gol, su Eto'o sopravvalutato fantacalcisticamente, cose che hai detto tu e dalle quali ora ovviamente prendi le distanze dicendo di aver scritto boiate.

Io voglio scindere il discorso calcistico (su cui tutti possiamo avere ragione, tu, Totti77 che continui a citare come ancora di salvataggio, io, Dade, Alfredo il fruttarolo, ecc..., per il semplice fatto che il calcio non è una scienza esatta) da quello fantacalcistico. Cioè tu il topic non l'hai iniziato dicendo "Eto'o: è questo grande fenomeno come si dice?", che è una cosa diversa dal dire quello che hai detto (basta rileggere le prime pagine del topic, in cui ritenevi la tua opinione personale calcistica su Eto'o, basata sulle prime due partite, come un assioma fantacalcistico).

Cioè l'argomento del topic non è Eto'o grande fenomeno o meno su cui possiamo dissentire tutti (rientra nel gusto personale), ma era il sillogismo provocatorio che tu avevi creato: Eto'o sbaglia il gol contro il Milan --> Eto'o pagato 91 nella tua Lega --> Eto'o fanta-mega pacco 2009, condito dai tuoi capelli bianchi che ti autodavano ragione e dalla nazionalità di Eto'o (scarso goleador perchè è africano): tutte balle. Appurato che questo è un sillogismo sbagliato., per me il discorso fantacalcistico si può definire chiuso dicendo che Eto'o, finora, è uguale a Milito - 0,1. Fine prima parte.

Seconda parte: discorso calcistico. Tutti hanno il diritto di esprimere il proprio parere dicendo che Eto'o non è un fenomeno o dicendo che lo è, dicendo che gli piace il suo modo di giocare o dicendo di no. Ben vengano i pareri di tutti, ma mi sembra che si sia volutamente mescolare i discorsi per coprire il fallimento clamoroso di questo topic fantacalcistico... :boh:

Bloccato

Torna a “Inter”