Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...

Messaggio da crash83 » 10.12.09 - 21:44

Appurato che il discorso fantacalcistico alla base di questo topic è fallito, riguardo alla diatriba "Eto'o è questo grande fenomeno oppure è un giocatore soppravvalutato da tutti?", dal mio punto di vista, a livello di bomber attualmente Milito dà un pizzico in più per il fantacalcio, ma a livello di carriera reputo superiore il camerunense per cui non mi meraviglierei che dà oggi al futuro le cose si invertiranno. Mi sembra giusto poi portare il carnet del camerunense per avere più dati a disposizione in modo da farsi un giudizio più completo su cosa significa essere fenomeno sia in sè sia come giocatore inserito in un contesto di squadra:

Calciatore africano dell'anno: 3
2003, 2004, 2005

FIFPro World XI: 2
2004-2005, 2005-2006

Miglior undici dell'UEFA: 2
2005, 2006

"Miglior giocatore" della finale di Uefa Champions League: 1
2006

Pichichi: 1
2006

Capocannoniere della Coppa d'Africa: 2
2006, 2008

FIFA World Player: terzo posto
2005

Capocannoniere della storia del Maiorca nella Liga: 54 gol

Capocannoniere della storia del Nazionale camerunense: 42 gol

Capocannoniere della storia della Coppa d'Africa: 16 gol

Campionato spagnolo: 3
Barcellona: 2004-2005, 2005-2006, 2008-2009

Coppa di Spagna: 2
Maiorca: 2002-2003
Barcellona: 2008-2009

Supercoppa di Spagna: 2
Barcellona: 2005, 2006

Copa Catalunya: 2
Barcellona: 2004-2005, 2006-2007

Champions League: 2
Barcellona: 2005-2006, 2008-2009

Coppa Intercontinentale: 1
Real Madrid: 1998

Coppa d'Africa: 2
Ghana-Nigeria 2000, Mali 2002

Oro olimpico: 1
Sydney 2000

Coppa d'Africa: secondo posto
2008

Confederations Cup: secondo posto
2003
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da potino78 » 10.12.09 - 21:57

crash83 ha scritto:Ma io non voglio chiudere la questione su Eto'o. Voglio chiudere la questione su Eto'o fanta mega pacco 2009, su Eto'o africano e grande corridore ma scarso senso del gol, su Eto'o sopravvalutato fantacalcisticamente, cose che hai detto tu e dalle quali ora ovviamente prendi le distanze dicendo di aver scritto boiate.
No, no, io qui non prendo le distanze per liquidare la questione così semplicemente.

Dico solo che i numeri mi hanno smentito nello specifico, solo fantacalcisiticamente sussiste la boiata, ma di tutte quelle cose che ho scritto ce ne sono le tracce inequivocabili nelle breve esperienza di Eto'o nel campionato italiano, e in tutte quelle situazioni in cui ha in modo ridicolo palesato limiti tecnici e scarso senso del gol (e sono già state citate le varie partite e le varie azioni...).

In altre situazioni è poi invece stato prolifico e ha segnato QUALCHE (un paio, non di più) gol da fenomeno.

Quindi si torna sul fatto che ho sbagliato complessivamente a dare un giudizio tanto negativo, poichè di gol (e non solo) è in grado di farne.

Però ora chiudo e stacco io, anche perchè si continua nella direzione di sbandierare tutti questi successi personali (pallone d'oro e simili valgono una cippa tanto per fare un esempio, come qualcuno che ha già citato Sammer ed Owen in altri topic..), coppe d'africa & Co... va bene tutto... ma.... non mi ritrovo più ora con quanto stiamo cercando di dire, ripeto, se non per darmi contro a prescindere, se comunque stiamo parlando del presente e su ciò che sta facendo Eto'o nell'Inter.

Comunque resta il fatto che le tradizioni nello sport sono sacrosante, non è razzismo, chi ha voluto leggere l'intervento come tale è stato pregiudizievole.

Edit:

per il resto vedo che ti diverti a proseguire e a cercare di massacrarmi (Totti77 ancora di salvataggio va benissimo...accetto anche questo..come si dice, l'importante è esserne convinti... ti sei però dimenticato anche Rum & Pera, altro crocerossino che cerca di pararmi le chiappe... ), per cui che il topic resti in piedi conviene solo a te e alla tua sete evidente di considerarmi un catalizzatore e dissipatore di boiate, tanto hai partita vinta in partenza, ma per me i problemi non sussistono in alcun modo, perchè so benissimo ciò che ho detto e ciò che sto scrivendo.

E, rivelazione finale, io di capelli bianchi non ne ho ancora.

:D

A presto.
Ultima modifica di potino78 il 10.12.09 - 22:03, modificato 1 volta in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.12.09 - 22:10

Lo so, lo avevo visto nel video :mrgreen: . Dai, si parla, non voglio nè reputarti un idiota nè un cazzàro nè massacrarti. Il fatto che tu ti sia accorto di avere, per così dire, vagamente esagerato nel fare simili affermazioni, è positivo e costruttivo nella discussione ed è un passo avanti. Poi, ripeto, ogni punto di vista è rispettabile e eventualmente condivisibile. Quello tuo vale come il mio, come quello di Dade o di Daniste o di Totti o di Alex. E' solo che siamo su un topic di fantacalcio e quella era una fase delicata per i possessori di Eto'o utenti del forum; mi è sembrato giusto fare un servizio più equilibrato e meno assiomatico sulla questione, perchè altrimenti passava un messaggio troppo ma troppo lontano dalla realtà fantacalcistica che sarebbe stata verosimilmente distorta (e infatti lo era stata). Per il resto, come si dice: "E' talmente tutto così relativo che non vale la pena neanche di stare qui a discuterne" :juggle:. Salute Potì :drink:
Ultima modifica di crash83 il 10.12.09 - 22:11, modificato 1 volta in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 10.12.09 - 22:15

E' di qualche anno fa quel video, ma per fortuna i capelli bianchi continuano a essere un messaggio solo metaforico, nei fatti non ci sono ancora.

Chissà che il giorno in cui me ne spunterà uno, inizierò a prenderci qualcosina.... :ahah: :ahah: :ahah:

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 11.12.09 - 00:17

Io invece qualche capello bianco ce l'ho davvero, in aumento anche...però mi astengo dal rivelarvi la verità assoluta, vedo che vi divertite e non vorrei guastarvi il topic :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

mateibra
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da mateibra » 12.12.09 - 00:53

potino78 ha scritto:Ah si? E quale dimostrazione scientifica puoi mettere in campo per smentirla ? :mrgreen:
Anche se con un pò di ritardo ti rispondo...
Guarda pensavo fosse abbastanza banale,apparte ke già mettere Diego con altri nomi è un'eresia pallonara.Ma lasci passare, anche perchè dopo c'è il nome di Baggio.
Ma non mi puoi mettere in quella lista li, il nome di Ibrahimovic, è proprio un'altra cosa. E poi se il fenomeno è colui che è decisivo, uomo squadra e umile in campo, allora è molto più fenomeno samuel eto'o.
Che intanto tra juve e rubin, porta a casa altri due gol.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 12.12.09 - 09:37

Io ti ricordo la premessa che ho fatto prima di mettere giù la lista che poi, da quel che ho capito, ha solo il nome di Ibra che stona secondo te.

"Il fenomeno per me è colui che porta con sè quella dote di imprevedibile potere assoluto, estro, genio e potenza uniti insieme in un mix perfetto non quantificabile.

Che quando tocca la palla è poesia, e che tal volta se gioca da fermo vince la partita da solo.

Eto'o non è nulla di tutto ciò."

Ora se tu pensi a questo mio PERSONALE (ma che ovviamente ritengo corretto) punto di vista delle cose, Ibra ce lo ficco dentro eccome.

Se tu invece intendi come fenomeno prima di tutto quello che vince trofei e risulta decisivo nelle partite che contano, e che se non ha queste caratteristiche viene declassato, hai ragione dal TUO punto di vista e dalla tua definizione che dai di fenomeno a inorridire nel vedere Ibra accostato a quei nomi.

Ma a mio avviso pensare in questo modo è riduttivo.

In campo, nelle rispettive epoche, Maradona faceva le magie, come Van Basten, come Baggio, come oggettivamente le fa oggi Ibrahimovic. Se poi tiriamo in mezzo pure l'umiltà, non capisco Diego cosa avesse a che vedere con questo termine.

Vanno dette infine 2 cose: "ieri" era molto più semplice vincere una Coppa dei Campioni. Una volta che battevi il Real Madrid, avevi già mezza coppa in tasca. Oggi non a caso ha cambiato nome, si chiama Champions League, e di Real Madrid ne devi battere quasi 10 (Chelsea, Manchetern, Barcellona, etc...).

E' tutto un altro calcio e forse a prescindere sarebbe improprio fare paragoni e paralleli, sta di fatto che fare il fenomeno oggi in Champions giocando in un Inter spesso inguardabile in Europa, io non so quanto possa essere fattibile da chiunque.

Vediamo ad esempio cosa riuscirà a fare nei prossimi turni che contano Ibrahimovic giocando nel Barcellona.

Io lo valuto per quello che ha fatto qui da noi IN CAMPO, ed è fenomeno assoluto, perchè certi numeri in Italia non si vedevano da un pezzo.

mateibra
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da mateibra » 13.12.09 - 20:18

La definizione di fenomeno per te può essere quella, ma credo che l'opinione popolare ne abbia un'altra.
Fenomeno non è il mix di classe e potenza...se volessimo ragionare in questo modo, anche il grande e mai sbocciato Morfeo, sarebbe stato più fenomeno di qualcuno ritenuto universalmente tale. Il fenomeno è quello che ti fa vincere la partita con la sua giocata, con la sua imprevedibilità. Risulta l'uomo in più nelle sfide importanti, l'arma vincente nelle sfide decisive.
Ibrahimovic non ha nulla di tutto ciò.
Ma trovo anche riduttivo e forse un pò stupido star a parlare di definizioni di fenomeno.
Trovo solo delittuoso accostare Maradona a ibrahimovic....da brividi.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 13.12.09 - 23:01

Ma mi sembra che stai dicendo la stessa cosa mia:
------
"Il fenomeno per me è colui che porta con sè quella dote di imprevedibile potere assoluto, estro, genio e potenza uniti insieme in un mix perfetto non quantificabile.

Che quando tocca la palla è poesia, e che tal volta se gioca da fermo vince la partita da solo."
------
Ti ho sottolineato dove anche io la penso come te e credo come tanti altri.

L'unica differenza è su quali partite fa vincere Ibra... perchè da solo, in generale, all'Inter ne ha fatte vincere moltissime.

Sul fatto che i tempi dal clalcio anni '80 siano diversi, come già detto, non ci sono dubbi. Semplicemente mi sembra che oggi, nei nostri giorni, Ibra è uno dei più grandi al mondo.

Così come è impossibile fare paralleli fra tempi diversi, va anche detto che gli eroi del passato tendono sempre ad essere mitizzati agli estremi.

Tutto non ciò nulla vuole togliere un fuoriclasse assoluto del calibro di Maradona, sia chiaro.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.12.09 - 10:32

Ieri Milito ha fatto un goal della Madonna, niente da dire..
Ma è quando leggo ste cose che mi spancio :ahah:

"Si fa fatica a giocare ogni 3 gg" :Lol:
Povero, lo capisco.. fino a due anni fa giocava (e perdeva) solo alla domenica.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.12.09 - 10:47

potino78 ha scritto:va anche detto che gli eroi del passato tendono sempre ad essere mitizzati agli estremi.

Tutto non ciò nulla vuole togliere un fuoriclasse assoluto del calibro di Maradona, sia chiaro.
Ah meno male. Quasi quasi avevo paura che stavi per aprire un topic dal titolo "Maradona: ma è stato davvero così forte come dice la storia?": in effetti dai gol che ha sbagliato in un Napoli - Udinese , dal suo modo di calciare, si vedeva chiaramente che era un giocatore non tranquillo. I gol fatti in Spagna? Valgono zero. :sisi: :linguaccia:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 14.12.09 - 11:40

Più che cercare di capire la sostanza di ciò che dico, ti (vi) preoccupi di di girare la frittata in modo che sembrano tutte vaccate quelle dico.

Mi spiace per questo attegiamento veramente poco costruttivo.

Appena leggete 2 cosine che non vi piacciono sklerate e non andate di mezzo centimetro in profondità nel ragionamento esposto, tant'è che mi viene risposto in modo antitetico (così me la tiro un po' pure io con l'itaGliano, visto che bisogna scrivere per forza "antitetico" ed "assioma" per sembrare fighi :evilface: ) e paradossale con le mie stesse parole usate in precedenza.

OGGI FENOMENI CHE FANNO MAGIE E VINCONO NEL MODO IN CUI HANNO FATTO MAGIE E HANNO VINTO MARADONA O VA BASTEN, NON CE NE SONO.

I fenomeni di oggi sono gente come Ibra e Kakà etc... che vi piaccia o no.

:help:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 14.12.09 - 11:44

Ma che t'arrabbi??? Ma dai che scherzavo, non te la tirare :mrgreen: . Guarda qui, sono stato il primo a capirti, su bEto'o:
crash83 ha scritto:Comunque vabbè dai, ho capito quello che dici ma non condivido l'estremizzazione del concetto. Sicuramente può essere un giocatore sopravvalutato fantacalcisticamente: uno paga il nome come quello di un Ibrahimovic o un Totti, ti aspetti 24 gol, poi te ne fa la metà. Magari tutti in partite importanti, o su rigore, ma comunque non per quelle cifre che hai pagato; può darsi che ne faccia 12 anche in Champions, in fondo è stato comprato per quello. Poi c'è l'ambientamento tattico, c'è la Coppa d'Africa, c'è che in Italia volano i calcioni... Insomma: non mi sembra un'eresia pensare che Milito possa essere il cannoniere ed Eto'o il valore aggiunto di questa squadra; tutto dipenderà da come si assesterà l'Inter dopo la fine del mercato, ma la mia impressione è che quest'anno, come non mai, le palle inattive serviranno molto per sbloccare certe partite. E i gol si potranno suddividere tra Lucio, Cambiasso, Motta, ecc...
Sul concetto di fenomeno grosso modo la penso come te, ti stavo prendendo in giro sostanzialmente. E comunque... comunque da uno come te che va vedere i particolari delle cose, mi aspettavo quanto meno un intervento nel topic Diego in stanza Juventus e una considerazione sul nuovo ruolo di Hamsik, visto che li hai in rosa :fischio:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 14.12.09 - 23:13

Ti rispondo domani, ho salvato la risposta su un file txt lasciato su un altro desktop....
:mrgreen:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 15.12.09 - 17:30

crash83 ha scritto:Ma che t'arrabbi??? Ma dai che scherzavo, non te la tirare :mrgreen: . Guarda qui, sono stato il primo a capirti, su bEto'o:
crash83 ha scritto:Comunque vabbè dai, ho capito quello che dici ma non condivido l'estremizzazione del concetto. Sicuramente può essere un giocatore sopravvalutato fantacalcisticamente: uno paga il nome come quello di un Ibrahimovic o un Totti, ti aspetti 24 gol, poi te ne fa la metà. Magari tutti in partite importanti, o su rigore, ma comunque non per quelle cifre che hai pagato; può darsi che ne faccia 12 anche in Champions, in fondo è stato comprato per quello. Poi c'è l'ambientamento tattico, c'è la Coppa d'Africa, c'è che in Italia volano i calcioni... Insomma: non mi sembra un'eresia pensare che Milito possa essere il cannoniere ed Eto'o il valore aggiunto di questa squadra; tutto dipenderà da come si assesterà l'Inter dopo la fine del mercato, ma la mia impressione è che quest'anno, come non mai, le palle inattive serviranno molto per sbloccare certe partite. E i gol si potranno suddividere tra Lucio, Cambiasso, Motta, ecc...
Sul concetto di fenomeno grosso modo la penso come te, ti stavo prendendo in giro sostanzialmente. E comunque... comunque da uno come te che va vedere i particolari delle cose, mi aspettavo quanto meno un intervento nel topic Diego in stanza Juventus e una considerazione sul nuovo ruolo di Hamsik, visto che li hai in rosa :fischio:
Si l'ho capito che mi prendevi in giro, ma siccome sono permaloso mi sono arrabbiato.

Pensa che proprio ora, mentre tu rispondevi, ho avuto la stessa idea di andare a rileggere questo topic da zero e fra le prime repliche ricevute, sicuramente quella che hai appena ri-quotato mi ha colpito in quanto, praticamente dicevamo le stesse cose.

Poi è stata sicuramente colpa mia aver fatto prendere una piega focosa e a volte polemica al topic, però in alcune risposte sono stato ben accompagnato.

Comuqnue sia chiaro, sono sempre dell'idea che sia un topic interessantissimo, e lo rifarei.

Magari adesso si troverà un po' di tregua sul tema, se ho tempo vengono a sparare qualche vaccata su Diego ed Hamsik :mrgreen: :;): (in effetti spendo troppo tempo solo su questo 3D).

Bloccato

Torna a “Inter”