Non sono d'accordo.Daniste ha scritto:Mah, per me il problema enorme resta il rendimento dei giocatori, non il loro valore...il secondo non mi preoccupa, il primo molto, come ripeto da un po'...dire quest'estate "bell'acquisto questo", "bravo quest'altro", e poi dire adesso che non è che siano poi sto granchè o che siano sopravvalutati onestamente mi convince pochino...l'età poi...sull'età si fanno tanti discorsi, ma a vincere (a vincere eh, non a fare bella figura, che cmq non è cosa da trascurare) spesso sono squadre esperte...poi qualche volta vince qualcuna che ha giovani, che però fa ancora più "notizia" proprio perchè una bella eccezione...insomma, io resto dell'idea che la squadra ci sia e sia buona, e che il problema sia il suo rendimento, non il suo valoreAlexito90 ha scritto:Camoranesi fisicamente è logoro, volete capirlo o no?
Amauri non è il giocatore che tutti si aspettavano fosse, nel senso che non ha avuto quell'evoluzione che un giocatore della sua età avrebbe dovuto avere giunto in una grande squadra. E' semplicemente un giocatore discreto, non di più.
Trezeguet è anche lui in declino, ma il suo mestiere lo fa sempre egregiamente.
Grosso, credo sia semplicemente una sola.. a conti fatti, ha giocato bene soltanto il mondiale (non so protetto e guidato da quale santo in paradiso).
Se i cardini di una squadra che vuole puntare in alto sono tutti o quasi sulla trentina (o addirittura oltre), capirai bene che non potrà mai essere sempre rose e fiori. Perchè soprattutto quando hai giocatori spesso soggetti a infortuni muscolari vari ed eventuali, non li avrai mai tutti quanti al top, o quantomeno non avrai la stessa percentuale di averli integri che avresti se avessero tutti quanti 22-23-24-25-26 anni.
Per quanto riguarda i tuoi esempi: Nesta si è visto domenica quanto sono "alti" i suoi livelli, Zanetti è un caso a parte, non capisco onestamente da dove prenda ancora e costantemente tutte le sue energie.
Che si stia rendendo meno del previsto è fuori discussione: che la squadra sia adatta agli obiettivi di vertici è un altro discorso, che io non condivido.