Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...

Messaggio da MrVaridoianis » 16.12.09 - 02:00

potino78 ha scritto:Più che cercare di capire la sostanza di ciò che dico, ti (vi) preoccupi di di girare la frittata in modo che sembrano tutte vaccate quelle dico.

Mi spiace per questo attegiamento veramente poco costruttivo.

Appena leggete 2 cosine che non vi piacciono sklerate e non andate di mezzo centimetro in profondità nel ragionamento esposto, tant'è che mi viene risposto in modo antitetico (così me la tiro un po' pure io con l'itaGliano, visto che bisogna scrivere per forza "antitetico" ed "assioma" per sembrare fighi :evilface: ) e paradossale con le mie stesse parole usate in precedenza.

OGGI FENOMENI CHE FANNO MAGIE E VINCONO NEL MODO IN CUI HANNO FATTO MAGIE E HANNO VINTO MARADONA O VA BASTEN, NON CE NE SONO.

I fenomeni di oggi sono gente come Ibra e Kakà etc... che vi piaccia o no.

:help:
Da povero ignorante quale sono, io una piccola spiegazione di questa differenza ce l'avrei anche..

Il calcio nel quale hanno fatto faville Maradona e Van Basten era un calcio molto più tecnico e meno fisico (più che meno fisico direi meno "intenso" agonisticamente): giocatori del calibro dei due succitati riuscivano ad avere un impatto decisamente superiore, proprio perchè molto spesso la loro spiccata superiorità tecnica, comandando su ogni altro fattore, risultava essere la vera chiave di volta di ogni match.
Oggi, la fisicità ha decisamente sorpassato il fattore tecnico: quindi, è molto difficile riuscire a fare la differenza in senso assoluto, perchè il 99% delle volte ti trovi di fronte difese arcigne, fisiche, molto molto difficili da superare, e centrocampi che applicani pressing asfissianti senza possibilità di replica. Ecco perchè oggi vince la squadra, vince il collettivo che riesce a proporre la migliore organizzazione di gioco, abbinandoci quei 2-3 elementi che comunque fanno la differenza.

Con questo non voglio dire che Maradona è da considerarsi alla stregua di ognuno dei "top player" attualmente sulla piazza, ma intendo dire che questo tipo di calcio incentiva molto meno la nascita di stelle assolute del calibro di Maradona, a favore di tanti onesti gregari disposti a metterci corsa e polmoni (certo, il concetto non va estremizzato altrimenti si finisce a parlare di Molinaro, che podisticamente è un fenomeno, ma ha dimenticato di imparare tutto il resto..) :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 22.12.09 - 12:43

Eto'o ha fatto il numero 8.. avevi detto che pagavi da bere a tutti.. e abbiamo tutti sete..
Paga.. paga.. paga.. :mrgreen:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.12.09 - 12:51

Dade85 ha scritto:Eto'o ha fatto il numero 8.. avevi detto che pagavi da bere a tutti.. e abbiamo tutti sete..
Infatti paga con Champagne Ferrari per tutti :lol: :lol:
(Per me ne fa moltiiiiii ancora :mrgreen: )
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.12.09 - 13:00

Se non stava lontano dalla Serie A per due mesi quasi, poteva tranquillamente arrivare a 20 gol.

Comunque anche io ho abbastanza sete, accetto anche consegne a domicilio di un buono spumante.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.12.09 - 13:45

crash83 ha scritto:Se non stava lontano dalla Serie A per due mesi quasi, poteva tranquillamente arrivare a 20 gol.
:lol:

ne salta a stento 1 cmq se il Camerun arriva in finale...
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.12.09 - 13:49

totti77 ha scritto:
crash83 ha scritto:Se non stava lontano dalla Serie A per due mesi quasi, poteva tranquillamente arrivare a 20 gol.

Se il Camerun va in finale non dovrebbe tornare nella prima decade di febbraio?

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.12.09 - 13:56

crash83 ha scritto:
totti77 ha scritto:

Se il Camerun va in finale non dovrebbe tornare nella prima decade di febbraio?
io ho sentito che dovrebbe saltare al max 3-4 partite e che col Chievo alla ripresa giocherà quasi sicuramente con permesso speciale di aggregarsi più tardi alla nazionale
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 22.12.09 - 14:03

Per me a 20 arriva :mrgreen:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.12.09 - 14:03

Dade85 ha scritto:Per me a 20 arriva :mrgreen:
con i rigori tutto può essere...poi magari fa come Del Piero e arriva pure a 25 :lol:
Un saluto a tutti.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 22.12.09 - 14:06

totti77 ha scritto:
Dade85 ha scritto:Per me a 20 arriva :mrgreen:
con i rigori tutto può essere...poi magari fa come Del Piero e arriva pure a 25 :lol:
Ah sì.. vabbè, è un puro esercizio numerico..
Se con lo scudetto in tasca, si porta da 16 a 20 all'ultima, per me contano 16..

In ogni caso 8 da esordiente alla pausa di dicembre non sono male, dai.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.12.09 - 14:09

si, non faccio fatica ad ammettere che nelle ultime giornate ha alzato un pò la sua media-gol ma non lo so, ancora non mi convince...
pure con la lazio, per esempio, ha avuto 3-4 occasioni per calciare e l'ha fatto in maniera sbilenca...pure sul gol aveva sbagliato a piazzarare il colpo di testa ed è stato fortunato a ritrovarsi la palla li a porta vuota...boh.

alterna grandi cose a grandi c*****.
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.12.09 - 14:11

totti77 ha scritto:io ho sentito che dovrebbe saltare al max 3-4 partite e che col Chievo alla ripresa giocherà quasi sicuramente con permesso speciale di aggregarsi più tardi alla nazionale
Se invece verrà aggregato da subito con la Nazionale, cosa probabile, salterà oltre al Chievo, anche il Siena e il Bari, al 100%. Se il Camerun verrà eliminato ai gironi, tornerà per il derby del 24 gennaio... Se invece andrà avanti, salterà il derby. Se il Camerun arriverà in fondo, la finale si gioca il 31 gennaio, quindi ne salterebbe 2 (derby compreso) per tornare a giocare il 7 febbraio in Inter-Cagliari. Diciamo che hai ragione e ne salterà mediamente tra le 3 e le 5 ... ma magari, se il Camerun arriverà in fondo, può darsi che Mourinho lo faccia riposare e lo faccia tornare il 14 febbraio a Napoli... in quel caso ne potrebbe saltare addirittura 6 di partite.
Ultima modifica di crash83 il 22.12.09 - 14:12, modificato 1 volta in totale.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 22.12.09 - 23:06

Dade85 ha scritto:Eto'o ha fatto il numero 8.. avevi detto che pagavi da bere a tutti.. e abbiamo tutti sete..
Organizziamo un raduno e avrete quanto promesso, la parola è parola.

Lo Champagne è un po' esagerato forse anche perchè non si era pattuito "cosa" pagavo, a questo punto mi pare appropriata la bevanda dell'emoticon (birra)... la prossima volta l'amministrazione si faccia furba mettendo l'emoticon con le bottiglie di champagne... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Edit

Anche se pensandoci bene molti non meriterebbero la bevuta visto che io ero in chiaro clima scherzoso ed anche auto-ironico sull'età (essendo fra i più anziani anagraficamente) con il discorso dei capelli bianchi, ed invece il clima si è subito fatto astioso ...
Ultima modifica di potino78 il 22.12.09 - 23:10, modificato 1 volta in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.12.09 - 23:07

Facciamo fallire POTINO !!! :evilface:

Sta bravata su Eto'o ti potrebbe costare un pacco di soldi :Lol:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 22.12.09 - 23:12

Birra di qualità, in un'ottima di birreria, non esageriamo con lo Champagne anche perchè ho un mutuo da pagare.

Comunque in zona Milano si potrebbe fare seriamente, potremmo chiamarlo il raduno dei 7 gol di Eto'o, 5 su rigore. :mrgreen:
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Bloccato

Torna a “Inter”