Calciomercato Juventus 2009-2010
Moderatore:MrVaridoianis
Beh, vincere è un conto, passare il girone è un altro...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010
mm, forse mi spiego male: se la juve perdeva la champions in finale e finiva la stagione con szeru tituli...secondo te finiva in attivo o passivo? questo intendo :)RUMePERA ha scritto:Beh, vincere è un conto, passare il girone è un altro...
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se fosse arrivata in finale avrebbe preso qualche decina di milioni di euro di premi che sarebbero entrati direttamente in cassa; uscendo nel girone no. Adesso ci vorrà un pò più di tempo per ammortizzare le spese della scorsa campagna acquisti, ma allo stato attuale non mi sembra si possa dire che la Juve sia una squadra con debiti. Nonostante abbia trascorso una annata in serie B; magari al posto suo altre squadre sarebbero fallite o sarebbero finite in C direttamente. Secondo me il vero dramma della Juve non è economico, quanto tecnico. Credo che la storia delle difficoltà nel bilancio non regga (anche perchè, per quanto possa essere scarso Secco, non credo sia da persone con un minimo di raziocinio andare a dire ai giornalisti che la società che si dirige è in debito); io penso che il prestito di Paolucci e le trattative che si stanno intavolando con giocatori mediocri, rientrino nel programma di autoindebolimento che è iniziato da quando è stato preso Ferrara. Vedendo questa Juve, non penso che comprare Xavi, Rooney e Messi possa dare speranze. Quando la luce è spenta i problemi vanno ricercati altrove.
Ultima modifica di crash83 il 17.01.10 - 20:11, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
infatti non lo ha detto.crash83 ha scritto:Secco, non credo sia da persone con un minimo di raziocinio andare a dire ai giornalisti che la società che si dirige è in debito
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
su questo sono d'accordissimo, ovviamente.crash83 ha scritto:Se fosse arrivata in finale avrebbe preso qualche decina di milioni di euro di premi che sarebbero entrati direttamente in cassa; uscendo nel girone no. Adesso ci vorrà un pò più di tempo per ammortizzare le spese della scorsa campagna acquisti, ma allo stato attuale non mi sembra si possa dire che la Juve sia una squadra con debiti. Nonostante abbia trascorso una annata in serie B; magari al posto suo altre squadre sarebbero fallite o sarebbero finite in C direttamente. Secondo me il vero dramma della Juve non è economico, quanto tecnico. Credo che la storia delle difficoltà nel bilancio non regga (anche perchè, per quanto possa essere scarso Secco, non credo sia da persone con un minimo di raziocinio andare a dire ai giornalisti che la società che si dirige è in debito); io penso che il prestito di Paolucci e le trattative che si stanno intavolando con giocatori mediocri, rientrino nel programma di autoindebolimento che è iniziato da quando è stato preso Ferrara. Vedendo questa Juve, non penso che comprare Xavi, Rooney e Messi possa dare speranze. Quando la luce è spenta i problemi vanno ricercati altrove.
Un saluto a tutti.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secco ha detto, prendiamo Paolucci perchè non ci stanno soldi.
Problema? La Juventus è una società quotata in borsa.. ora le azioni della Juve non valgono un cappero, stanno crollando.
Quasi quasi ne compro qualcuna
Problema? La Juventus è una società quotata in borsa.. ora le azioni della Juve non valgono un cappero, stanno crollando.
Quasi quasi ne compro qualcuna
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
I bilanci delle società quotate in borsa sono pubblici
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho letto sta roba..
Potrebbero esser accontentati, già domani, i tanti tifosi bianconeri che da settimane chiedeono a gran voce l'allontanamento dalla società di Alessio Secco, Direttore Sportivo della Juventus.
Difatti Radio24, la radio ufficiale del quotidiano economico “Il Sole 24 ore”, ha appena diffuso la voce che domani il dirigente verrà messo ai margini dell'organigramma.
Mesi di opinabili scelte dal punto di vista professionale, la causa: ma non la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L'emittente sostiene infatti che le recenti dichiarazioni del manager 40enne, nelle quali sosteneva che l'acquisto di Paolucci (oggi in campo dal 1') sarebbe stato legato ad una mancanza di fondi, sarebbero state distruttive dal punto di vista finanziario, perchè seguentemente alle stesse si sarebbe verificato un notevole calo di azioni della Juventus. In seguito alla cosa, la dirigenza avrebbe preso la decisione.
Secco (figlio del ragioniere Sergio Secco, ex-dirigente juventino e braccio destro di Boniperti durante la sua presidenza) è l'erede designato di Luciano Moggi dal 2006.
Quindi se sono pubbliche e chi compra lo sa, perchè ora che lo dice Secco, vende? (vende o calano di valore?)
Spiega bene, son curioso.
Potrebbero esser accontentati, già domani, i tanti tifosi bianconeri che da settimane chiedeono a gran voce l'allontanamento dalla società di Alessio Secco, Direttore Sportivo della Juventus.
Difatti Radio24, la radio ufficiale del quotidiano economico “Il Sole 24 ore”, ha appena diffuso la voce che domani il dirigente verrà messo ai margini dell'organigramma.
Mesi di opinabili scelte dal punto di vista professionale, la causa: ma non la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L'emittente sostiene infatti che le recenti dichiarazioni del manager 40enne, nelle quali sosteneva che l'acquisto di Paolucci (oggi in campo dal 1') sarebbe stato legato ad una mancanza di fondi, sarebbero state distruttive dal punto di vista finanziario, perchè seguentemente alle stesse si sarebbe verificato un notevole calo di azioni della Juventus. In seguito alla cosa, la dirigenza avrebbe preso la decisione.
Secco (figlio del ragioniere Sergio Secco, ex-dirigente juventino e braccio destro di Boniperti durante la sua presidenza) è l'erede designato di Luciano Moggi dal 2006.
Quindi se sono pubbliche e chi compra lo sa, perchè ora che lo dice Secco, vende? (vende o calano di valore?)
Bisognerebbe capire quello che ha detto esattamente. Un conto è dire: non compriamo perchè dobbiamo rientrare dei mancati guadagni causati dall'uscita dalla coppa; un altro è dire: non compriamo perchè siamo in difficoltà finanziarie.Dade85 ha scritto:Ho letto sta roba..
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
te lo dico io. ha detto "non compriamo perche' ci vuole molto tempo per versare soldi nelle casse della juve, e nel frattempo il mercato chiude".
Il mercato azionario ha un andamento molto più umorale, perchè oltre a riflettere i risultati e le prospettive 'reali' delle società, è molto influenzato dai giochini speculativi dei soggetti che operano in borsa...gianplecce ha scritto:te lo dico io. ha detto "non compriamo perche' ci vuole molto tempo per versare soldi nelle casse della juve, e nel frattempo il mercato chiude".
...ad ogni buon conto, una dichiarazione del genere può essere interpretata come un'inefficienza nella governance della società, che il mercato può recepire negativamente.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Gooner
- Pallone d'oro
Quindi può starci come causa d'allontanamento, secondo te, dal punto di vista puramente economico o è una scusa per l'inefficienza calcistica?
Direi che è una motivazione più che sufficiente. Nessun dirigente può fare dichiarazioni di tipo allarmistico e pensare di poter far finta di nulla ripeto, soprattutto in una società quotata in borsa.Dade85 ha scritto:Quindi può starci come causa d'allontanamento, secondo te, dal punto di vista puramente economico o è una scusa per l'inefficienza calcistica?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Roba da pazzi. Quando dicevo "nessuna persona dotata di un minimo di raziocinio" ci mettevo dentro pure Secco. Se invece viene davvero allontanato per sta roba che ha detto ......
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro
Candreva arriverà in prestito con diritto di riscatto (DELLA META') fissato a 8,5 milioni.
Vuol dire che per l'Udinese Candreva vale 17 milioni.
Vuol dire che per l'Udinese Candreva vale 17 milioni.