
Sintesi Partita di Andata (3°Giornata):
<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oozuNYk9Xc8&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oozuNYk9Xc8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
Catania e Udinese si affrontano in questa terza giornata di campionato con propositi diversi. Catania che dopo la bella vittoria di Sabato scorso con il Parma vuole fare il bis fra le mura amiche per incamerare tre punti salvezza e scavalcare proprio l’Udinese che la precede in classifica. Si preannuncia un mach giocato alla pari dalle due squadre con la voglia di non perdere questa partita. Catania che naviga in campionato in un momento d’oro con la difesa che tiene e subisce pochi gol e finalmente un attacco che segna col cosidetto fattore M,(Martinez, Mascara, Morimoto) e convince a livello di gioco. Nelle ultime quattro partite il Catania ha raccolto ben 7 punti. L’udinesenelle ultime sei partite ha raccolto solo due punti e nonostante il cambio di allenatore non riesce a uscire dal fondo della classifica, anche se Domenica scorsa contro la Sampdoria se vista una squadra viva che specialmente nel prmo tempo ha giocato bene , e che paga gli errori dei singoli giocatori difensivi.
Catania che come detto sta viaggiando in media salvezza, ottima prova di tutti i giocatori nella sfida contro il Parma. Catania che recupera Ledesma dalla squalifica, ma che dovrebbe andare in panchina, tranne che il mister lo schieri al posto di Ricchiuti come interno destro di centrocampo, ma difficilmente in questo momento Ricchiuti non giochi dopo la splendida gara di sabato scorso. In difesa Spolli Capuano stanno trovando un intesa perfetta e danno sicurezza in questo momento al reparto arrestrato. L Udinese viene a Catania per vincere come gia successo lo scorso torneo, gli uomini di De Biasi stanno passando un brutto momento anche se a livello di gioco contro la Sampdoria se vista una squadra viva, ma che forse sbaglia per la troppa voglia di vincere. Gente come Pepe e Basta in questo momento stanno rendendo meno del previsto e il solo Toto’ di Natale in avanti non puo’ far tutto lui, certo Sanchez se mosso bene e ha disputato una buona gara contro la Sampdoria, ma non ha le qualita’ che aveva nello scorso campionato il migliot Quagliarella. Squalificato Coda: De Biasi potrebbe accentrare Lukovic al fianco di Zapata, con Pasquale a sinistra. Probabile il recupero di D'Agostino. Non mi stupirei di vedere Floro Flores accanto a Di Natale.
Ultime 4 Partite Catania:
Catania-Parma: 3-0
Sampdoria-Catania:1-1
Genoa-Catania : 2-0
Catania-Bologna: 1-0
Ultime 4 Parite Udinese:
Udinese-Sampdoria: 2-3
Parma-Udinese: 0-0
Udinese-Lazio: 1-1
Bari-Udinese : 2-0
Il Catania in casa vanta 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte gol fatti 10, gol subiti 10. Goleador della squadra etnea Martinez con 7 gol. L’ Udinese in trasferta vanta 3 pareggi, 7 sconfitte e 0 vittorie. Gol fatti 5, gol subiti 14. Goleador della squadra friulana Di Natale con 13 gol.
L’ultimo precedente è datato 29 ottobre 2008 e l’Udinese espugna il “Massimino” contro un Catania sfortunato e impreciso. I friulani di Marino, ex di turno, vincono 2-0 grazie alle reti di Sanchez e Quagliarella.
Questo il bilancio complessivo: in 9 gare giocate 6 le vittorie dei rossazzurri, 1 pareggio e 2 sconfitte. Ben 15 le reti realizzate dal Catania contro le 5 dell’Udinese.
:catania:
Probabile Formazione Catania:
ANDUJAR
ALVAREZ
SPOLLI
SILVESTRE
CAPUANO
RICCHIUTI
CARBONI
BIAGIANTI
MASCARA
MARTINEZ
LLAMA
Panchina:
CAMPAGNOLO
BELLUSCI
POTENZA
LEDESMA P.
IZCO
MORIMOTO
PLASMATI
Voti Ultima giornata giocatori Catania:
ANDUJAR 6
CAPUANO 6,5
SILVESTRE 6
SPOLLI 7
ALVAREZ P. S. 6,5
BIAGIANTI 6,5
CARBONI 6
IZCO 6
LLAMA 6,5
MORETTI F. sv
MARTINEZ 6,5
MASCARA 7
MORIMOTO 6,5
RICCHIUTI 6,5
BORSINO
UP
MASCARA: Ottima la sua prova contro il Parma, se rivisto il vecchio Peppe che con le sua falcate e il suo gioco fantasioso riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria, certo sbaglia il rigore , ma sta ritornando il vecchio Mascara.
LLAMA:Bellissima partita quella sabato scorso, passaggi precisi per i comapgni, velocita e cross perfetti dentro l’area avversaria, con Sinisa e’ cresciuto parecchio e trovato il giusto ritmo partita.
SPOLLI:UN gigante in difesa, sta giocando bellissime partite sempre pronto contro il diretto avversario, bravissimo nel gioco aereo.
DOWN
IZCO:Non capisco il perche in queste ultime due partite appena entra non riesce mai a entrare nel cloima partita, contro il parma nel secondo tempo apparte l’assist gol non se visto quasi mai.
SILVESTRE: Non preciso nelle ultime due partite, sta giocando al di sotto delle propie forze, a volte troppo falloso sul diretto avversario, gioca nervoso e poco attento.
LEDESMA: Pian piano si sta vedendo il vero Pablo ma ancora poco incisivo nel gioco della Squadra, non ha trovato ancora la forma migliore e mancano le sue giocate in mezo al campo.
SCOMMESSA
CAPUANO: Finalmente nelle ultime due partite se visto un Ciro piu’ sicuro, che sbaglia pochissimo e che riesce a portare palla in avanti con le sue falcate, anche lui sta ritrovando la forma migliore.
Probabile Formazione :
HANDANOVIC
BASTA
ZAPATA
LUKOVIC
PASQUALE
ISLA
INLER
D'AGOSTINO
PEPE
DI NATALE
SANCHEZ
Panchina:
BELARDI
CUADRADO
FERRONETTI
SAMMARCO
LODI
FLORO FLORES
CORRADI
Voti Ultima giornata giocatori Udinese:
HANDANOVIC 5
CODA 5,5
CUADRADO sv
LUKOVIC 6
ZAPATA 5,5
INLER 5
ISLA 6
SAMMARCO 5,5
BASTA 5
CORRADI sv
DI NATALE 5
FLORO FLORES 5
PEPE 4,5
SANCHEZ 6
BORSINO
UP
ISLA:Gran bel gol Domenica scorsa, gran movimento a centrocampo, tiene bene palla e cercare sempre i compagni liberi.
DI NATALE: Altro gol e sono 13 fino a questo momento per Toto’ che vuole incrementare il suo bottino e siamo sicuri che con la sua velocita’ e rapidita’ potra mettere in difficoltà la difesa catanese.
BASTA:Bella rivelazione di questa squadra, gioca bene, gioca sempre al massimo delle potenzialita e porta bene palla in avanti, gran tiratore , cerca sempre il tiro da lontano.
DOWN
FLORO FLORES :Rispetto lo scorso campionato, magari per colpa degli infortuni non riesce mai a essere pericoloso dentro l’area di rigore, cerca sempre la zampata giusta , ma poco brillanti le sue prove.
HANDANOVIC: In questo campionato le sue prove sono state altalenanti, forse anche a causa di una difesa ballerina, domenica contro la Sampdoria brutta prova come sil terzo gol doriano che la palla gli passa sotto.
PEPE: Stagione fino adesso da dimenticare, gioca male e lo si vede , non marcaa suffucenza il diretto avversario, si fa saltare facilmente, a volte troppo falloso.
SCOMMESSA
SANCHEZ: La sua velocita e la sua voglia di segnare potrebbe portarlo a un ottima prova a Catania. Domenica scorsa contro la Sampdoria prima mezzora da urlo, scappava da tutte le parti, dentro l’area se non tira cerca sempre il fallo da rigore.




