Amauri
Moderatore:MrVaridoianis
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Trezeguet e Iaquinta
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Amauri, le cifre della crisi : 5 reti dal 2009 a oggi
JerryMaguire ha scritto:Trezeguet e Iaquinta
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quindi a parità di forma (pessima), voi preferireste Iaquinta a Del Piero...
Reputate inessenziale il fatto che Iaquinta è un calciatore che basa il suo gioco sulla forma fisica, sull'esplosività e sulla freschezza atletica, mentre quando sta male è un uomo in meno... Invece Del Piero anche se gioca male o se sta fuori forma può sempre aspirare a tirare fuori dai guai la squadra come è successo lo scorso anno con Ranieri in panchina e come sta succedendo quest'anno... Boh, opinioni. Io che vedo la Juve da quando c'è Del Piero ne ho visti di giocatori come Iaquinta che hanno avuto stati di forma anche migliori, ma poi nei momenti decisivi me lo ricordo sempre chi c'è stato...
In uno dei momenti che decideranno la stagione, con le partite con Genoa, Napoli, Palermo e Sampdoria alle porte, voi affidereste la squadra a un calciatore fermo da ottobre, che è risaputo essere un giocatore che ha bisogno di partite su partite per recuperare la condizione atletica... bah... [faccina perplessa]
Reputate inessenziale il fatto che Iaquinta è un calciatore che basa il suo gioco sulla forma fisica, sull'esplosività e sulla freschezza atletica, mentre quando sta male è un uomo in meno... Invece Del Piero anche se gioca male o se sta fuori forma può sempre aspirare a tirare fuori dai guai la squadra come è successo lo scorso anno con Ranieri in panchina e come sta succedendo quest'anno... Boh, opinioni. Io che vedo la Juve da quando c'è Del Piero ne ho visti di giocatori come Iaquinta che hanno avuto stati di forma anche migliori, ma poi nei momenti decisivi me lo ricordo sempre chi c'è stato...
In uno dei momenti che decideranno la stagione, con le partite con Genoa, Napoli, Palermo e Sampdoria alle porte, voi affidereste la squadra a un calciatore fermo da ottobre, che è risaputo essere un giocatore che ha bisogno di partite su partite per recuperare la condizione atletica... bah... [faccina perplessa]
Ultima modifica di crash83 il 10.02.10 - 18:05, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì...
E considera che sulla trequarti nella mia Juve ideale c'è Diego o in alternativa Giovinco: non solo scarponi.
Del Piero oltretutto non mi sembra proprio che negli ultimi 10 anni abbia fatto meraviglie quando non è stato in forma.
E considera che sulla trequarti nella mia Juve ideale c'è Diego o in alternativa Giovinco: non solo scarponi.
Del Piero oltretutto non mi sembra proprio che negli ultimi 10 anni abbia fatto meraviglie quando non è stato in forma.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
D'accordo... idee personali, facile che mi sbagli io nel ritenere, al momento e per la Juve attuale, più adatti come attacco titolare Del Piero e Trezeguet.
Comunque, sono contento che Iaquinta è tornato ad allenarsi almeno in maniera differenziata, significa che il suo recupero non è così lontano e che verrà gestito opportunamente. Detto questo, son curioso di vedere chi saranno i giocatori decisivi per la Juventus da qui a maggio. Io sono pronto a scommetterci: tra questi, salvo infortuni, sono convinto che Del Piero ci sarà
Comunque, sono contento che Iaquinta è tornato ad allenarsi almeno in maniera differenziata, significa che il suo recupero non è così lontano e che verrà gestito opportunamente. Detto questo, son curioso di vedere chi saranno i giocatori decisivi per la Juventus da qui a maggio. Io sono pronto a scommetterci: tra questi, salvo infortuni, sono convinto che Del Piero ci sarà
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io so solo che ho astato Del Piero e ancora mi sto chiedendo quale acido mi fossi calato.
Spero per la Juventus giochi Iaquinta.. in alternativa mi va benissimo anche Del Piero.
Quarti non arrivate (non per lui, sicuramente) e ho un'alternativa in più in attacco.
I giocatori decisivi della Juventus sono Buffon, Chiellini, Camoranesi e Iaquinta.
Quando stavano tutti e 4 al 100% la Juventus le vinceva tutte.. ma tutte tutte.
Spero per la Juventus giochi Iaquinta.. in alternativa mi va benissimo anche Del Piero.
Quarti non arrivate (non per lui, sicuramente) e ho un'alternativa in più in attacco.
I giocatori decisivi della Juventus sono Buffon, Chiellini, Camoranesi e Iaquinta.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Comunque la tua domanda era tutti e 4 disponibili: io ho detto Treze-Iaquinta. Ovviamente è una coppia impossibile per gli infortuni. Ma è quella che metterei se fossero utilizzabili dal 1' -> in forma partita accettabile, con almento 70' nella gambe.crash83 ha scritto: In uno dei momenti che decideranno la stagione, con le partite con Genoa, Napoli, Palermo e Sampdoria alle porte, voi affidereste la squadra a un calciatore fermo da ottobre, che è risaputo essere un giocatore che ha bisogno di partite su partite per recuperare la condizione atletica... bah... [faccina perplessa]
Non ha molto senso fare un discorso astratto come lo stiamo facendo e poi dire che Iaquinta ha bisogno di tempo per entrare in forma...
Per lo stesso principio (per il quale tu metteresti delpiero e non iaquinta che ha bisogno di tempo ecc), non puoi mettere Trezeguet, ma dovresti mettere Amauri perchè il francese contro il Genoa-Napoli-palermo e samp non potrà essere al 100% (ma neanche al 30...)
La domanda tua era: a parità di forma chi? Rispondo Iaquinta-Trezeguet. Se tu preferisci Del Piero non può essere perchè Iaquinta adesso è infortunato e poi sarà in cerca della miglior forma...va da sè che per un mese ancora pure io metterei ancora Del Piero titolare ;) Dev'essere per il discorso tattico di ieri, no?
Concordo.Dade85 ha scritto:I giocatori decisivi della Juventus sono Buffon, Chiellini, Camoranesi e Iaquinta.
- crash83
- Pallone d'oro
Iaquinta è senza dubbio un giocatore importante... mi sembra stupido creare dualismi in momenti difficili come questo.
Però reputo buon senso far attendere un calciatore che non vede neanche i campi di allenamento da 4 mesi, a vantaggio di uno che invece storicamente si sà che in primavera vola e si chiama Alessandro Del Piero; capitano simbolo della Juve, uno che è stato sempre decisivo per noi. Poi ripeto, magari mi sbaglio e alla fine Del Piero farà una primavera orribile e Iaquinta invece tornerà più forte di prima... ci metterei una firma, a me interessa che la Juve raggiunga i suoi obiettivi. Però a parità di forma e con uno dei due fermo da tantissimo tempo, almeno io personalmente faccio giocare sempre Del Piero (e credo che Zaccheroni farà lo stesso, quindi ti consiglio di tenertelo per questi mesi Alex )
Però reputo buon senso far attendere un calciatore che non vede neanche i campi di allenamento da 4 mesi, a vantaggio di uno che invece storicamente si sà che in primavera vola e si chiama Alessandro Del Piero; capitano simbolo della Juve, uno che è stato sempre decisivo per noi. Poi ripeto, magari mi sbaglio e alla fine Del Piero farà una primavera orribile e Iaquinta invece tornerà più forte di prima... ci metterei una firma, a me interessa che la Juve raggiunga i suoi obiettivi. Però a parità di forma e con uno dei due fermo da tantissimo tempo, almeno io personalmente faccio giocare sempre Del Piero (e credo che Zaccheroni farà lo stesso, quindi ti consiglio di tenertelo per questi mesi Alex )
- crash83
- Pallone d'oro
Ti ripeto la domanda: se domenica contro il Genoa saranno a disposizione tutte e 4 le punte, con Trezeguet fermo da un mese, Iaquinta fermo da ottobre, Amauri che colleziona 4 a ripetizione e Del Piero che, nel suo oscillare tra il 5 e il 6,5, sta dando segni di miglioramento (basti vedere la partita di Coppa Italia contro il Napoli di pochissime settimane fa che tu non hai citato quando hai messo le utlime prestazioni di Del Piero), chi metteresti?JerryMaguire ha scritto:...
Non è un discorso astratto, è un discorso concreto, che penso Zaccheroni farà nel momento in cui saranno tutti e 4 a disposizione.
Ultima modifica di crash83 il 10.02.10 - 18:34, modificato 1 volta in totale.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Domenica contro il Genoa non saranno a disposizione tutti e 4 quindi non è concreto il discorso.crash83 ha scritto:Ti ripeto la domanda: se domenica contro il Genoa saranno a disposizione tutte e 4 le punte, con Trezeguet fermo da un mese, Iaquinta fermo da ottobre, Amauri che colleziona 4 a ripetizione e Del Piero che, nel suo oscillare tra il 5 e il 6,5, sta dando segni di miglioramento (basti vedere la partita di Coppa Italia contro il Napoli di pochissime settimane fa che tu non hai citato quando hai messo le utlime prestazioni di Del Piero), chi metteresti?JerryMaguire ha scritto:...
Non è un discorso astratto, è un discorso concreto, che penso Zaccheroni farà nel momento in cui saranno tutti e 4 a disposizione.
I voti abbiamo detto che non ci interessano.
Quando saranno tutti e quattro convocabili, ovviamente farei partire dalla panchina qualunque giocatore reduce da infortunio: anche Pelè. Quando saranno tutti disponibili per giocare dal 1', allora metterei Treze-Iaquinta :sisi:
- crash83
- Pallone d'oro
Iaquinta sta facendo differenziato e Trezeguet a breve rientra in gruppo... Entro due o tre settimane credo saranno disponibili tutti e 4. Nel frattempo ci sarà il Genoa e il Bologna, partite che potranno dire tutto e niente.
Poi c'è un particolare che sfugge e che si somma al discorso che sto facendo: Del Piero al momento è un giocatore sano, Iaquinta ha un alone di mistero attorno alle sue condizioni; se è vero come sembra che ci siano dei problemi di natura tendinea (o peggio ancora legamentosa), non esiste proprio più margine di discussione: ovvero sarebbe quasi segato dalla possibile titolarità. Spero di no, ovviamente. Ma questa è una cosa che va considerata. Io non so se un allenatore se la sentirebbe di buttare dentro in un momento così delicato uno fermo da 4 mesi per problemi non identificati e forse ancora non risolti, non so voi...
Poi c'è un particolare che sfugge e che si somma al discorso che sto facendo: Del Piero al momento è un giocatore sano, Iaquinta ha un alone di mistero attorno alle sue condizioni; se è vero come sembra che ci siano dei problemi di natura tendinea (o peggio ancora legamentosa), non esiste proprio più margine di discussione: ovvero sarebbe quasi segato dalla possibile titolarità. Spero di no, ovviamente. Ma questa è una cosa che va considerata. Io non so se un allenatore se la sentirebbe di buttare dentro in un momento così delicato uno fermo da 4 mesi per problemi non identificati e forse ancora non risolti, non so voi...
- crash83
- Pallone d'oro
Ovviamente io no...JerryMaguire ha scritto:ovviamente farei partire dalla panchina qualunque giocatore reduce da infortunio: anche Pelè.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
Se è arruolabile progressivamente sì... se lo ritenesse utile (come me) alla causa. Se ha problemi ai legamenti o ai tendini allora no. Ma perchè non può giocare semplicemente. Ma se non li ha sì.
- crash83
- Pallone d'oro
... o se giocasse, non sarebbe lo Iaquinta che conosciamo. Lui, lo sai bene, è il classico giocatore che deve star bene al 101%; gli basta avere dei problemini fisici per risultare inutile ad una squadra. Che ci faccio di un calciatore d'attacco che mi fa tanta quantità, ma che non è al top fisicamente? Allora punto sulla qualità, oltre che sull'uomo squadra. Io sono abbastanza convinto che questa lungodegenza ci riconsegnerà uno Iaquinta diverso da quello di ottobre; troppo tempo fermo, senza allenamenti, senza neppure sapere cosa è successo. Poi se magari rivediamo uno Iaquinta molto vicino a quello di ottobre, allora le carte si rimescolano. E me lo auguro francamente, perchè lo ritengo un giocatore molto importante (non decisivo)JerryMaguire ha scritto:Se è arruolabile progressivamente sì... se lo ritenesse utile (come me) alla causa. Se ha problemi ai legamenti o ai tendini allora no. Ma perchè non può giocare semplicemente. Ma se non li ha sì.
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: TuttoAmauri
amauri ha fatto una battutaccia sulla seredova e buffon lo ha menato