24a giornata Serie A 2009/10: Catania - Atalanta 0-0

Moderatore:Meridiano

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: 24a giornata Serie A 2009/10: Catania - Atalanta

Messaggio da Rossazzurro » 11.02.10 - 17:57

Sonetti: "Vi spiego Catania-Atalanta"

Nedo Sonetti, ex allenatore del Catania e di altre compagini di A e B, ha analizzato in esclusiva ai microfoni di Itasportpress la sfida tra la formazione etnea e l'Atalanta in programma domenica pomeriggio allo stadio Massimino: "Sarà una bella partita. Credo che domenica si deciderà molto per quanto riguarda il futuro di queste due squadre. Se dovesse vincere, il Catania avrà la possibilità di fare un allungo non decisivo, ma sicuramente molto importante, soprattutto nei confronti dell'Atalanta. Agli orobici si presenta invece l'occasione di fare un ulteriore salto di qualità, salto che devono fare specialmente fuori casa. In casa comunque, da quando è arrivato Mutti, riesce a fare delle buone prestazioni: ha vinto già due partite e riesce a ottenere dei risultati. In trasferta invece non riesce a ottenere niente e questo è penalizzante perchè la squadra è partita con un handicap da quando Mutti è in panchina. Il comportamento delle due squadre dovrà essere molto attento e preparato, determinato".

(fonte: itasportpress.it)
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 11.02.10 - 19:22

Che Biagianti resti qui anche il prossimo campionato ho i miei dubbi :mumble: in quando se la societa' ritiene di fare cassa, lo vende a di la' di tutto. comunque grande Marco :wink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 11.02.10 - 19:29

Atalanta, amichevole con i giocatori contati per Mutti, bene Tiribocchi

Test infrasettimanale per l'Atalanta di Bortolo Mutti in vista della trasferta di Catania di domenica. Al centro sportivo di Zingonia, i neroazzurri hanno disputato un amichevole contro la formazione locale del Forza & Costanza. Non hanno preso parte alla partita, i convalescenti Barreto e De Ascentis. Entrambi hanno svolto lavoro differenziato. Fermi per precauzione pure Manfredini, Chevanton, Talamonti, Ferreira Pinto e Bellini. Mutti ha mischiato le carte insistendo comunque sul 4-4-1-1. Il match si è concluso sul risultato di 8-1 grazie alla tripletta di Tiribocchi, alla doppietta di Redovanovic e ai gol di Ceravolo, Amoruso e Doni. Domani seduta mattutina prima della partenza per Catania.

Immagine

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 11.02.10 - 20:14

Il pubblico delle grandi occasioni preoccupa anche a me.. e' vero ke porta iella.. per quanta rigaurda il meteo.. la pioggia nn ci fermera' :wink:
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 11.02.10 - 22:13

Catania, progressi per Carboni e Martinez

Spettacolo, applausi e gol a grappoli al 'San Gaetano' di Belpasso: seguito da circa 500 spettatori, il Catania ha superato per 7-0 la formazione degli Allievi Nazionali al termine dei due tempi da 40' giocati sul perfetto 'green' sintetico della cittadina etnea. Sugli scudi Maxi Lopez, autore di una doppietta, di Morimoto e Silvestre le altre reti della frazione iniziale; nella ripresa in gol Moretti, Delvecchio su rigore e Russo. Mister Mihajlovic ha schierato dal 1': Campagnolo; Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano; Izco, Biagianti, Ricchiuti; Morimoto, Maxi Lopez, Mascara. Ezio Raciti ha opposto questo schieramento: Andujar; Calapai, Giacalone, Ambra, Di Stefano; Gangi, Castellano, Santangelo, Severino; Melluzzo, Randazzo. Immediato il primo acuto di Maxi, spunto di pregevole fattura, quindi il raddoppio di Morimoto, lesto a riprendere il pallone ed insaccare dopo la doppia traversa di Izco. Terza marcatura ad opera di Silvestre, di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, poi il quarto centro ancora con Lopez, bravo a calibrare un gran diagonale imprendibile per il pur ottimo Andujar. Da segnalare anche la traversa colpita da Alvarez con una formidabile bordata di collo pieno. Dopo l'intervallo, di scena: Kosicky; Potenza, Bellusci, Augustyn, Ambra (classe 1994, poi sostituito da un grintoso ed essenziale Marcolin); Delvecchio; Ledesma, Sciacca, Moretti, Barrientos; Russo. Sull'altro fronte: Campagnolo; Stella, Cannizzo, Iorfida, Tutone; Correnti, Gatto, Caci, Campo; Scandurra, Licciardello. Gran botta di Moretti per il 5-0, una conclusione secca e precisa, quindi la trasformazione dal dischetto di Delvecchio per il 6-0, su penalty procurato da Russo. Il definitivo 7-0 proprio ad opera dell'Orazio rossazzurro. A Massannunziata, hanno lavorato Llama (minor carico in ragione del turno di squalifica) ed i due convalescenti Carboni e Martinez, in netto progresso. Sala muscolazione per Marchese, terapie fuori sede per Plasmati. Venerdì e sabato sedute di rifinitura mattutine a porte chiuse.

Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 11.02.10 - 22:16

3 punti! :toot: :toot:

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 12.02.10 - 16:13

Convocati Carboni e Martinez?

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 12.02.10 - 16:16

U.S.SAMB2009 ha scritto:Convocati Carboni e Martinez?
Giocano domenica, quindi i convocati saranno resi noti entro il primo pomeriggio di domani. E' probabile cmq che siano almeno convocati.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 12.02.10 - 17:24

Donadoni: "Da ex orobico, vi spiego Catania-Atalanta"

Roberto Donadoni, ex centrocampista dell'Atalanta, ha analizzato in esclusiva ai microfoni di Itasportpress il match tra il Catania e gli orobici in programma domenica pomeriggio, una sfida molto importante in ottica salvezza: "Mi sembra che l'Atalanta sia in ripresa, come anche il Catania che mi sembra stia facendo bene ultimamente. Da questo punto di vista è una partita interessante e penso che sia una gara aperta a tutti i risultati, per i bergamaschi è fondamentale fare risultato e spero che ce la faccia. Credo che siano due squadre che se la giocheranno alla pari. Sarà importante il gioco di squadra, anche se è chiaro che c'è sempre un individualità che può fare la differenza con una giocata, però credo che la forza di queste due formazioni sia proprio il collettivo. Ci sono molti elementi interessanti nel Catania. Conosco Mascara che credo sia un giocatore che può fare la differenza. Poi c'è lo stesso Morimoto, altro giocatore interessante, come ce ne sono anche altri in questa squadra. Stesso discorso per l'Atalanta, dove c'è Doni che è il giocatore di maggiore esperienza e di maggiore qualità. Tuttavia penso che le forze fresche dei giovani possano dare qualcosa in più. Maxi Lopez? Sono curioso di vederlo all'opera, penso che potremmo dare una valutazione su di lui tra un mese".

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 12.02.10 - 17:25

Atalanta, Amoruso: "Al Catania ho sempre segnato, spero di farlo anche domenica"

Nicola Amoruso,attaccante dell'Atalanta, è pronto a sfidare domenica il Catania, squadra a cui l'ex attaccante della Reggina ha sempre segnato. “A Catania ho già segnato e furono due gol pesanti per la salvezza della Reggina, ora spero di sbloccarmi presto anche con l'Atalanta. Spero di segnare presto. Anche domenica scorsa ci sono andato vicino, però ci ha pensato Tiribocchi. È bello vedere che l'Atalanta ha molte risorse e c'è sempre chi può risolvere la partita – ha detto Amoruso all'Eco di Bergamo – Con il Catania ci ho giocato tre settimane fa, la mia ultima partita con la maglia del Parma. È stata molto dura, abbiamo perso 3-0, so bene che ambiente troveremo. In casa il Catania fa sempre la sua parte, sappiamo cosa ci aspetta ma siamo preparati. Sia per noi che per il Catania sarà una partita molto importante, ma non determinate. Il campionato non finirà domenica. Per noi però può rappresentare un punto di svolta. Un risultato positivo a Catania ci darebbe ancora più consapevolezza nei nostri mezzi. Fare punti fuori casa ti dà sempre una spinta in più. L'intesa con Doni? Va bene. Ma con Cristiano è facile trovare l'intesa. È un campione, un grande giocatore molto tecnico e intelligente. Credo che per tutti gli attaccanti sia facile giocare con uno come lui. Ho trovato un ambiente ideale per lavorare bene, un bellissimo centro sportivo, un pubblico molto caloroso. Ci sono tutti i presupposti per centrare l'impresa-salvezza. La prima partita in casa per me è stata molto bella, abbiamo battuto una squadra forte come il Bari, ottenendo tre punti fondamentali con caparbietà”.

Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 12.02.10 - 17:54

Ma speriamo di no, certo loro vengono qui per giocarsi il tutto per tutto :mumble: e normale fare dichiarazioni del genere... comunque occhio a Caserta che giochera col coltello tra i denti :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 12.02.10 - 19:27

Meridiano ha scritto:Ma speriamo di no, certo loro vengono qui per giocarsi il tutto per tutto :mumble: e normale fare dichiarazioni del genere... comunque occhio a Caserta che giochera col coltello tra i denti :mrgreen:
Sarà sicuramente ben accolto :mrgreen:
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 12.02.10 - 19:28

Catania: con l'Atalanta tutto esaurito al Massimino, recuperati Carboni e Martinez

Sarà esaurito in ogni ordine di posto lo stadio Massimino di Catania per la partita di domenica contro l'Atalanta. L'iniziativa della società etnea di dimezzare i prezzi dei tagliandi in occasione della festa di San Valentino ha raccolto un gran numero di tifosi. Ad oggi sono stati venduti infatti oltre 8mila biglietti. Ci saranno dunque circa 18mila spettatori domenica a spingere i ragazzi di Sinisa Mihajlovic. Intanto la squadra ha svolto oggi una seduta di allenamento a porte chiuse. Martinez e Carboni si sono allenati regolarmente in gruppo e sono entrambi a disposizione di Mihajlovic per domenica. Recuperato pure Fabio Sciacca che insieme a Kosicky domani affronterà il Lecce con la formazione Primavera allenata da Sasà Amura. Domani seduta di rifinitura e conferenza stampa del tecnico prima delle convocazioni.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 12.02.10 - 19:28

Atalanta: buone notizie per Mutti, De Ascentis torna in gruppo

Seduta pomeridiana per l'Atalanta di Bortolo Mutti che domenica affronterà a Catania la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic. Oggi il tecnico dei bergamaschi ha fatto svolgere lavoro fisico ed esercizi di tecnica nella prima parte di seduta mentre si è dedicato poi a provare alcune soluzioni di gioco in fase di costruzione e in fase di difesa. Si è allenato con il resto del gruppo anche De Ascentis che torna disponibile per domenica. Barreto invece ha proseguito nel programma di riabilitazione. A Zingonia hanno svolto lavoro differenziato per precauzione Valdes e Doni.

Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 12.02.10 - 19:30

Catania, Maxi Lopez: "Voglio regalare il primo gol ai tifosi del Massimino"

Maxi Lopez, attaccante del Catania, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it al termine dell'allenamento odierno. L'attaccante argentino dopo il gol realizzato alla Lazio, vuole regalare la prima gioia pure ai tifosi del Massimino domenica contro l'Atalanta. “Fare gol a Roma contro la Lazio è stato molto importante per me. Ci tenevo a fare subito bene e poi sono felicissimo perchè il mio gol è servito alla vittoria. Adesso bisogna dare seguito alla prova dell'Olimpico e sarà altrettanto importante vincere domenica con l'Atalanta – ha detto Lopez – Naturalmente spero di fare di nuovo gol. Grazie ai tanti argentini che ci sono in squadra mi sono inserito subito bene. Mi sto trovando molto bene qui a Catania. Ho trovato una grande società, una squadra importante e la gente molto calorosa. Fisicamente già mi sento un po' meglio rispetto al mio arrivo. Ancora non sono al top della condizione ma i progressi si vedranno partita dopo partita”.

Immagine

Bloccato

Torna a “Catania”