Consiglio di mercato - attacco
Moderatore:Nicchio
- Edge90
- Titolare

- Nome:Edoardo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La richiesta è un po' lunga e macchinosa, quindi vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione, ma mi sono davvero stufato di Vucinic e dei suoi gol col contagocce, per inesperienza mia ho sbagliato ad affidarmi a lui a inizio anno. Come rimediare ora? Pensavo a due possibili srategie, premettendo che gli altri miei attaccanti sono Milito, Pandev, Borriello e Suazo, e possiedo un "bottino" di 2 milioni.
1) Vendere Vucinic (che mi fruirebbe 12.5 mil) e comprare un attaccante di basso costo ma con possibilità di presenze e eventuali gol.
2) Vendere Vucinic, tenermi i soldi, vendere un altro centrocampista tra Candreva (incasso 5.5), Stankovic (7.5), Almiron (5), Llama (4.5), Jovetic (7), Cristian Ledesma (2), Ferreira Pinto (2.5) per acquistare un centrocampista top player e sostituire il montenegrino con un attaccante dal costo minimo con 0 possibilità di presenze o giù di lì.
Per l'ipotesi 1 le alternative possibili (costo max 14) sono: Abbruscato, Acquafresca, Adailton, Budan, Amoruso, Chevanton, Gimenez, Keirrison, Maxi Lopez, Pozzi, Rocchi, Sanchez, Tavano.
Per l'ipotesi 2 avevo pensato a: Cossu (18), Vargas (20), De Rossi (19), eventualmente Sneijder (21).
Ah ultimo dettaglio: il torneo a cui partecipo prevede la possibilità di inserire 2 panchinari per settore che subentrano ai titolari eventualmente mancanti.
1) Vendere Vucinic (che mi fruirebbe 12.5 mil) e comprare un attaccante di basso costo ma con possibilità di presenze e eventuali gol.
2) Vendere Vucinic, tenermi i soldi, vendere un altro centrocampista tra Candreva (incasso 5.5), Stankovic (7.5), Almiron (5), Llama (4.5), Jovetic (7), Cristian Ledesma (2), Ferreira Pinto (2.5) per acquistare un centrocampista top player e sostituire il montenegrino con un attaccante dal costo minimo con 0 possibilità di presenze o giù di lì.
Per l'ipotesi 1 le alternative possibili (costo max 14) sono: Abbruscato, Acquafresca, Adailton, Budan, Amoruso, Chevanton, Gimenez, Keirrison, Maxi Lopez, Pozzi, Rocchi, Sanchez, Tavano.
Per l'ipotesi 2 avevo pensato a: Cossu (18), Vargas (20), De Rossi (19), eventualmente Sneijder (21).
Ah ultimo dettaglio: il torneo a cui partecipo prevede la possibilità di inserire 2 panchinari per settore che subentrano ai titolari eventualmente mancanti.
Sai Maude, questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output...ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Consiglio di mercato - attacco
Ma se vendi Vucinic e prendi un centrocampista rimangono solo Milito, Padev, Borriello e Suazo o hai qualche altro?
Quali sono i centrocampisti che hai in rosa? Se sei coperto puoi puntare su un attaccante.
Quali sono i centrocampisti che hai in rosa? Se sei coperto puoi puntare su un attaccante.
- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
puoi operare quando vuoi? questi costi sono fissi o variano?
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Forse farei sì Acquafresca per Vucinic.
Così te la giochi con Interista + Genoano + Borriello..
Così te la giochi con Interista + Genoano + Borriello..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- Edge90
- Titolare

- Nome:Edoardo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho messo la formazione in firma. Nel mercato posso operare quando voglio, ma la cessione di un giocatore mi frutta metà del suo valore reale, e vorrei sostituire Vucinic con un attaccante/centrocampista che riesca a metterla dentro almeno 5-6 volte prima della fine del campionato, dato che mi mancano gli uomini da gol.
Sai Maude, questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output...ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In mezzo grosso modo sei coperto almeno numericamente. Ti manca una buona punta da affiancare a quelle che hai e che sono davvero ottime. Al posto tuo, in attesa del ritorno di Totti e Toni, darei Vucinic per Acquafresca cosi avresti Borriellone, un genoano sicuro e i 2 interisti che al momento sono i titolari. 
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io ti consiglio di rimanere così in attacco.
Farei due cambi: toglierei Candreva (5,5) e Llama (4,5) , ricavando 10 che si aggiungono ai 2 che hai già; con questi soldi prenderei Jankovic (4) e Asamoah (8). Se poi disponi di un numero infinito o comunque alto di cambi, penserei seriamente anche a tagliare Almiron (5) e prenderti un titolare più sicuro; in caso contrario attendi che l'argentino ritorni dall'infortunio.
Farei due cambi: toglierei Candreva (5,5) e Llama (4,5) , ricavando 10 che si aggiungono ai 2 che hai già; con questi soldi prenderei Jankovic (4) e Asamoah (8). Se poi disponi di un numero infinito o comunque alto di cambi, penserei seriamente anche a tagliare Almiron (5) e prenderti un titolare più sicuro; in caso contrario attendi che l'argentino ritorni dall'infortunio.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
D'accordo anche io sul cambio Vucinic-Acquafresca e al posto di Llama venderei Almiron 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Edge90
- Titolare

Anch'io venderei Almiron piuttosto che Llama, con Sinisa è diventato titolare inamovibile e stava rendendo bene giocando più avanzato. Prendere invece Pozzi al posto di Acquafresca che quest'anno sta prendendo una serie pazzesca di insufficienze e sarebbe insidiato da Palacio e Palladino?
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Palacio e Palladino giocano esterni, Acquafresca centravanti...Edge90 ha scritto:Anch'io venderei Almiron piuttosto che Llama, con Sinisa è diventato titolare inamovibile e stava rendendo bene giocando più avanzato. Prendere invece Pozzi al posto di Acquafresca che quest'anno sta prendendo una serie pazzesca di insufficienze e sarebbe insidiato da Palacio e Palladino?
- Edge90
- Titolare

Palladino ok, ma Palacio pensavo potesse giocare centrale, errore mio chiaramente.
La scelta si riduce a chi fra Pozzi e Acquafresca può segnare più di Vucinic, so che fantacalcisticamente sarebbe meglio avere 2 attaccanti della stessa squadra, ma Robert non mi convince fino in fondo...mah!
La scelta si riduce a chi fra Pozzi e Acquafresca può segnare più di Vucinic, so che fantacalcisticamente sarebbe meglio avere 2 attaccanti della stessa squadra, ma Robert non mi convince fino in fondo...mah!
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Semmai Sculli. Però io credo che con il mercato (via Floc-Crespo, dentro Suazo-Acqua) non vedremo più soluzioni strane come quelle di quest'autunno. Uno tra Suazo e Acquafresca titolare e gli altri sull'esterno.Edge90 ha scritto:Palladino ok, ma Palacio pensavo potesse giocare centrale, errore mio chiaramente.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tra Acquafresca, Pozzi e Vucinic, io continuo a tenermi Vucinic. Tanto più che per prendere gli altri, devi cedere il montenegrino e metterci qualcosa di tuo. Poi considera che con l'Europa League e gli infortuni di Toni e Totti, Vucinic giocherà sempre ed è un appoggio importante... Pozzi può tornare in panchina da un momento all'altro, mentre del Genoa avere sia Suazo che Acquafresca è un problema, perchè o li schieri tutti e due o rischi di perdere i (pochi) gol che faranno; considera anche che Borriello sta tornando a ri-infortunarsi... cedere un titolare come Vucinic è tosta...
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

Io condivido questo pensiero.crash83 ha scritto:Tra Acquafresca, Pozzi e Vucinic, io continuo a tenermi Vucinic. Tanto più che per prendere gli altri, devi cedere il montenegrino e metterci qualcosa di tuo. Poi considera che con l'Europa League e gli infortuni di Toni e Totti, Vucinic giocherà sempre ed è un appoggio importante... Pozzi può tornare in panchina da un momento all'altro, mentre del Genoa avere sia Suazo che Acquafresca è un problema, perchè o li schieri tutti e due o rischi di perdere i (pochi) gol che faranno; considera anche che Borriello sta tornando a ri-infortunarsi... cedere un titolare come Vucinic è tosta...
In più sui centrocampisti da molti gol, vedo che hai citato come primo Cossu, ma te lo sconsiglierei: segna un gol all'anno... ;)
- crash83
- Pallone d'oro

Sì è vero, su Cossu concordo. E tra l'altro quelli che fa neanche gli danno.
Secondo me cambiare davanti non è opportuno perchè non è facile andare a prendere una punta pagandola metà di Vucinic; io son d'accordo che Vucinic non è proprio goleador, ma l'errore è stato fatto lì allora, perchè con quei soldi si prendeva di meglio. Adesso cercherei di individuare, come giustamente hai detto nel primo post, almeno un centrocampista che la butti dentro 3-4 volte nelle ultime giornate, e non sarà facile. Ecco perchè ti proponevo una scommessa come Jankovic (dato in ripresa) insieme a un 6,5 fisso come Asamoah (che chissà che con l'infortunio di D'Agostino non regali qualche bonus?).
Secondo me cambiare davanti non è opportuno perchè non è facile andare a prendere una punta pagandola metà di Vucinic; io son d'accordo che Vucinic non è proprio goleador, ma l'errore è stato fatto lì allora, perchè con quei soldi si prendeva di meglio. Adesso cercherei di individuare, come giustamente hai detto nel primo post, almeno un centrocampista che la butti dentro 3-4 volte nelle ultime giornate, e non sarà facile. Ecco perchè ti proponevo una scommessa come Jankovic (dato in ripresa) insieme a un 6,5 fisso come Asamoah (che chissà che con l'infortunio di D'Agostino non regali qualche bonus?).