Calciomercato Inter 2009-2010

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

Edge90
Titolare
Titolare
Nome:Edoardo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Inter 2009-2010

Messaggio da Edge90 » 06.02.10 - 14:31

Sul fatto dei regolamenti siamo d'accordo, è chiaro che fino a quando non ci sarà un salary cap in Italia (ma anche in tutta Europa, altrimenti la serie A sarebbe tagliata fuori) ci saranno sempre degli squilibri tra grandi e piccole squadre. E ti assicuro che anch'io mi incazzo quando leggo gli ingaggi dei giocatori/allenatori dell'Inter, che mediamente sono alti il doppio delle altre grandi squadre e il decuplo di quelle piccole (leggevo giusto oggi di un'offerta del Real Madrid per Mourinho da 12 milioni a stagione. Lui che se ne fa visto che ne prende attualmente 14, senza dover neanche sudare?). Ma non capisco a cosa ti riferisci riguardo all'invalidare il mercato delle altre squadre, al di là della correttezza o meno delle altre squadre.
Per tornare alla tua metafora, dal mio punto di vista mi sembra inevitabile che non possa esserci competizione tra una bottega artigianale e un ipermercato, operano su due piani di clientela, produduttività e produzione completamente differenti. Ma tra due grossi supermercati allora sì che ci si può fare concorrenza, e da buono studioso di giurisprudenza ti dico anche che la concorrenza è un atto dannoso ma lecito e consentito. Spero di essere stat chiaro, anche se sono convinto che nè io nè te cambieremo le nostre posizioni. :drink:
Sai Maude, questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output...ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 06.02.10 - 14:42

La concorrenza è regolare e sana quando non si trasforma in un mercato monopolistico senza regolamentazione. Se un supermercato, che ovviamente avrà il monopolio su tutti i negozietti, va a rubare i clienti a questi oppure effettua una politica al rialzo perchè sà che quelli non potrebbero mai affrontare certi costi, inevitabilmente falsa il mercato. Questo vale se si è in concorrenza, ma ripeto, se il mercato va verso il monopolio non regolamentato le cose non sono più regolari, oltre che corrette.

Per quanto riguarda il salary cup, ci sono disposizioni della Uefa a riguardo, che alcune squadre, tra cui l'Inter, sembrano non voler ascoltare; purtroppo c'è molta ipocrisia perchè a nessuno salta in mente di riscrivere i regolamenti in modo da impedire concretamente questo modo di fare e sai perchè? Perchè in fondo avere società e presidenti come Inter e Moratti, manda avanti la baracca. Una baracca che in Italia con la riduzione continua dei tifosi e della passione navigherebbe verso la fine: avere gente come Moratti che rimette sempre soldi nel circuito è vantaggioso e a conti fatti a molti presidente non frega nulla del modo di fare prepotente dell'Inter (o semmai può dar loro fastidio quando si vedono direttamente calpestati).
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 19.02.10 - 11:25

Oggi sulla Gazzetta leggevo la probabile strategia di mercato per quest'estate...Parlavano di un grosso colpo a centrocampo (loro stessi hanno citato Fabregas, Gourcuff e Pastore), più qualche piccolo rinforzo in previsione futura, come Ranocchia e Viviano, portiere designato secondo la rosea come erede di Julio che verrebbe a fare due anni di gavetta.
Voi che ne pensate?
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 19.02.10 - 11:38

balo al milan :segreto:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 19.02.10 - 13:19

Secondo me tutte le squadre europee, Arsenal compreso, devono mettersela via.
Fabregas va al Barcellona.

Comunque Viviano già è dell'Inter ed è un grande acquisto. Ranocchia pare chiuso, fonte studio Sport.
Qua ci vado cauto però ha dimostrato di essere bravo.
Pastore non mi piace tanto, sempre studio sport parla di Kacar.. questo mi piace.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 19.02.10 - 13:23

Quello dell'Herta Berlino??
Viviano comunque è in comproprietà con il Bologna..7 milioni per il riscatto :bang:
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 19.02.10 - 13:30

Dany87 ha scritto:Quello dell'Herta Berlino??
Viviano comunque è in comproprietà con il Bologna..7 milioni per il riscatto :bang:
Sì lui..
Ecco il solito video in cui non si capisce un cacchio se non che..

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mSvsL8B5ayg&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mSvsL8B5ayg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

... Neuer è un portiere della madonna! :mrgreen:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 19.02.10 - 17:15

Dany87 ha scritto:Oggi sulla Gazzetta leggevo la probabile strategia di mercato per quest'estate...Parlavano di un grosso colpo a centrocampo (loro stessi hanno citato Fabregas, Gourcuff e Pastore), più qualche piccolo rinforzo in previsione futura, come Ranocchia e Viviano, portiere designato secondo la rosea come erede di Julio che verrebbe a fare due anni di gavetta.
Voi che ne pensate?
Sono tutti giocatori diversi. :mrgreen:
Mettetevi d'accordo!
Secondo me andranno a inserire dei giovani come Viviano, Ranocchia e Khrin più un pezzo grosso in mezzo che potrebbe essere Gerrard (Non prenderei mai un top player all'età di 30 anni. Poi chiaramente dipende dal prezzo però boh... Sti milioncini li potrebbero spendere in modo migliore :boh: ).

Edge90
Titolare
Titolare

Messaggio da Edge90 » 19.02.10 - 19:32

19angelo85 ha scritto:Secondo me andranno a inserire dei giovani come Viviano, Ranocchia e Khrin più un pezzo grosso in mezzo che potrebbe essere Gerrard (Non prenderei mai un top player all'età di 30 anni. Poi chiaramente dipende dal prezzo però boh... Sti milioncini li potrebbero spendere in modo migliore :boh: ).
Oggi ho sentito che c'è già l'intesa con Preziosi per il trasferimento di Ranocchia, acquisto che mi piace molto, al di là del fatto che è uno dei primi italiani che vengono inseriti in rosa da tanto tempo, anche per le ottime potenzialità del ragazzo.
Stessa cosa per Viviano, già per metà dell'Inter, che andrebbe a sostituire il vecchio Toldone e Orlandoni che con tutta probabiltà si ritireranno nel giro di due anni al massimo.
Per il centrocampo invece, così come non ho mai creduto un istante al trasferimento di Lampard, mi rifiuto di credere che Gerrard possa trasferirsi qui. Per prima cosa come hai detto tu non investirei mai una barcata di milioni per un over 30, Milito lo vedo come una piacevolissima eccezione alla regola. E poi che motivazioni avrebbe Steve-G a venire a Milano? A Liverpool è quasi un dio, io lo vedo come una delle ultime bandiere del calcio che ormai si contano su due mani.
Fabregas è fuori mercato, forse solo se l'Inter vincesse o arrivasse in finale di Champions ( :prego: )potrebbe spingere Moratti a mettere sul piatto una cinquantina di milioni di euro, come minimo. Credo che si sposterà il capitano dell'Arsenal andrà al Barcellona. (Iniesta-Xavi-Fabregas...).
Gourcuff e Pastore invece potrebbero essere due innesti interessanti, ce li vedrei bene in mezzo al campo, anche se mi sembra molto più facile raggiungere l'argentino che il francese ex Milan. Che spettacolo però sarebbe vederlo esaltarsi nella Milano sponda neroazurra dopo essere stato scartato dai rossoneri...
Sai Maude, questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output...ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile.

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 21.02.10 - 12:01

Il fatto è che entrambi sono trequartisti, e ora come ora mi sembra ci sia Sneijder..
Immagine

Edge90
Titolare
Titolare

Messaggio da Edge90 » 21.02.10 - 12:05

Pastore sì, ma Ciuf-Ciuf penso si possa adattare bene a giocare al centro. Dai a pro evolution è l'unico giocatore che arriva a 100 di punteggio nel campionato master! :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.02.10 - 11:22

Nel mirino c’è Castellazzi

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe sondando il terreno per il portiere della Sampdoria, Luca Castellazzi, in scadenza di contratto il prossimo giugno. Il numero uno blucerchiato, fuori per infortunio da diversi mesi, è stato degnamente sostituito da Storari, che potrebbe essere confermato dai doriani anche per la prossima stagione. Se dovesse passare in nerazzurro per fare il secondo di Julio Cesar, allora Emiliano Viviano potrebbe restare in prestito al Bologna per un’altra stagione.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 22.02.10 - 11:25

Quando leggo che ci sono notizie di mercato sull'Inter, soprattutto in ruoli dove non occorrerebbero altri acquisti, mi viene da ridere. :lol:
Immagine

Edge90
Titolare
Titolare

Messaggio da Edge90 » 22.02.10 - 11:36

Mascarinho ha scritto:Quando leggo che ci sono notizie di mercato sull'Inter, soprattutto in ruoli dove non occorrerebbero altri acquisti, mi viene da ridere. :lol:
Ma poi perchè Castellazzi?? Boh... :pazz:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.02.10 - 11:48

Edge90 ha scritto:
Mascarinho ha scritto:Quando leggo che ci sono notizie di mercato sull'Inter, soprattutto in ruoli dove non occorrerebbero altri acquisti, mi viene da ridere. :lol:
Ma poi perchè Castellazzi?? Boh... :pazz:
Io terrei Viviano come vice :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bloccato

Torna a “Inter”