Film 2010

Sei appassionato di cinema/tv: è il posto per te!
MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Film 2010

Messaggio da MrVaridoianis » 09.02.10 - 12:14

Dade85 ha scritto:
gianplecce ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Sai che molta gente che lo ha visto in 3d è uscita dal cinema con gli occhi infuocati?
Sinceramente non ho capito ancora il perchè...
ma te ti metti all'uscita del cinema e guardi la gente che se ne va? :ahah: :ahah:
Ho capito, lui spaccia direttamente.

Ma avete letto la morale di Avatar dalla mia recensione?
Vi prego, ditemi se avete interpretato anche voi così il film :asd:
Condivido in pieno la morale.. :asd:
Spoiler! :
Anatomicamente credo che la cosa sia oltretutto ovvia.. quegli umanoidi erano più forti, più agili, più alti.. avran dei privilegi anche in quel campo!
E tra l'altro la tua morale è un'importante spunto di riflessione.. ecco perchè la scienziata fumatrice c'andava un giorno si e l'altro pure a pandora.. :asd:
Vivaldi va suonato più allegro!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 12.02.10 - 10:44

Candidato all'Oscar come miglio film

An education
Immagine
Un film di Lone Scherfig.
Con Peter Sarsgaard, Carey Mulligan, Alfred Molina, Dominic Cooper, Rosamund Pike.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min.
Gran Bretagna 2009.
Sony Pictures uscita venerdì 5 febbraio 2010.
Spoiler! :
1961, sobborgo di Twickenham, Londra. Jenny ha sedici anni e studia con passione per farsi ammettere a Oxford. Al di là di questa meta, sulla quale suo padre vigila con insistenza, conduce una vita grigia come la divisa della scuola, almeno fino a quando l'incontro fortuito col trentenne David non gliene mette di fronte una luccicante come un tubino di paillettes. David conquista la fiducia del padre e porta Jenny là dove non avrebbe mai creduto di arrivare: nei jazz club, alle aste di opere d'arte, perfino a Parigi. L'università sembra non essere più così importante; eppure ci sono tante cose che Jenny ancora non sa, soprattutto a proposito di David.
Piacevole sorpresa. Tema assolutamente non banale.. studio o bella vita?
Programmazione o "vita alla giornata"? La questione non è solo dei ragazzi bensì globale in un paese sostanzialmente povero.
Problema. E' troppo corto, troppo. Si lavora pochissimo sui profili psicologici.. dovrebbe essere scelte sofferte e sembrano tutte così naturali.. è un film ambientato a Londra nel 1960 e di Londra si vede pochissimo..Poi lei è una ragazza che ama la cultura francese, si reca a Parigi e non si vede niente.. non si vede magia, non si percepisce.. sembra una figurina incollata su uno sfondo morto. Peccato.

Voto. 6,5
Aggiorno nel topic Oscar 2010 :mrgreen:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 13.02.10 - 01:02

Candidato all'oscar come miglior film

Tra le Nuvole
Immagine
Un film di Jason Reitman.
Con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Danny McBride.
Titolo originale Up in The Air.
Commedia, durata 109 min. - USA 2009.
Universal Pictures uscita venerdì 22 gennaio 2010.
Spoiler! :
Ryan Bingham è un uomo affascinante, un abilissimo tagliatore di teste ed è libero come l'aria. Nel cielo, appunto, trascorre la maggior parte del proprio tempo, in trasferte di lavoro, agognando il prestigioso club dei dieci milioni di miglia. Ma qualcosa accade, tra un aereo e l'altro. Nathalie, una ragazzina neolaureata ha convinto il suo capo che viaggiare è dispendioso e si può benissimo licenziare in videoconferenza, minacciando di riportare Ryan a terra proprio quando il nostro ha da poco incontrato Alex, una trentenne che pare la sua fotocopia al femminile, così orgogliosamente sola da fargli venir voglia di non esserlo più.
Bah, il film non pare male ma non è il mio genere.
Dopo 40 minuti, click...

Voto. Sv
** Nel topic Oscar metto 6 tipo partita rinviata :mrgreen:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 13.02.10 - 11:24

:lol: :lol: :lol:

lo vedro' a breve, credo che mi piacera' abbastanza :mumble:

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 20.02.10 - 21:30

Stasera non ho un c**** da fare. Può darsi che vado a vedere "Wolfman" o "Il missionario".
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 20.02.10 - 21:33

consiglio l'intervista post-gara di stasera di mou. imperdibile. voto 10+
:mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 20.02.10 - 21:35

gianplecce ha scritto:consiglio l'intervista post-gara di stasera di mou. imperdibile. voto 10+
:mrgreen:
:Lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 20.02.10 - 21:37

Mou ammanettato :lol: :pazz:
Immagine

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 20.02.10 - 22:16

Gooner ha scritto: Una storia banalissima, recitazione discreta ma non trascendentale e una preziosa morale
Spoiler! :
"Chi ha l'uccello più grande vince" :lol: :lol: :lol:
Voto. 7+
** Credo sia impossibile dargli meno visto che è il capostipite del 3d e si rimane affascinato dal contorno.
Ma la storia non vale più di 5
:lol: :lol: :lol: :lol:
che morale :P
Spoiler! :
Ps:la condivido anche io :P :lol:
L'ho visto anche io Avatar,mi è piaciuto abbastanza anche se mi aspettavo di meglio.Il 3d indubbiamente aiuta e anche tanto(i 10 euro che ho pagato,invece per le mie tasche aiutano meno..),film piacevole tutto sommato(A parte che ad un certo punto quando vengono lanciate le bombe, ho avuto l'impressione che queste potessero uscire dallo schermo e quindi sono saltata sulla poltrona. Ma va bè. :lol: )
Ultima modifica di FuarceUdin il 20.02.10 - 22:22, modificato 1 volta in totale.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 23.02.10 - 16:35

Wolfman

Immagine
Un film di Joe Johnston.
Con Anthony Hopkins, Emily Blunt, Benicio Del Toro, Hugo Weaving
Spoiler! :
Lawrence Talbot rientra in seno alla famiglia dopo una lunga assenza e in una notte di luna piena. Fuori dalla sua tenuta, una bestia affamata e famelica abita i boschi del villaggio, visita le notti dei puritani e ne strazia i corpi. Vittima della mostruosa creatura cade pure il fratello di Lawrence, sposato alla bella e mite Gwen, che chiede aiuto e trova conforto in lui. Per fermare l’orrore e fare chiarezza sulla vicenda viene ingaggiato un ispettore di Scotland Yard, Alberline. Durante una “battuta di caccia”, la bestia aggredisce e azzanna Lawrence riducendolo in fin di vita. Sopravvissuto al morso e fatalmente contagiato, il giovane Talbot si trasforma nelle notti di luna piena in un lupo, aggredendo e uccidendo gli abitanti del villaggio. Ricoverato in manicomio e poi fuggito, Lawrence verrà braccato da Alberline, deciso a porre fine ai suoi scempi. Gwen, perdutamente innamorata, tenterà invece di strapparlo alla licantropia con la forza dell’amore e dei suoi baci.
Riproposizione cinematografica. Storia scontata.
Non si fanno mancare braccia e budella strappate a morsi, tuttosommato ci può stare :pop1:
Unica caduta di stile la proposizione del licantropo originale che è identico a Gollum del Signore degli Anelli. Mancava solo che dicesse "Il mio tesssoro!". Che copioni! :nono:

Voto 6 +
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 18.03.10 - 09:06

L'amante inglese
Immagine

Un film di Catherine Corsini.
Con Kristin Scott Thomas, Sergi López, Yvan Attal, Bernard Blancan, Aladin Reibel.
Titolo originale Partir.
Drammatico, durata 85 min.
Francia 2009.
Teodora Film uscita venerdì 5 marzo 2010.
Spoiler! :
Una villa nella Francia del Sud. Un medico, Samuel, e la moglie, Suzanne, che decide a quarant'anni di rimettersi al lavoro come fisioterapista. Mentre segue i lavori di costruzione del suo nuovo ambulatorio, conosce Ivan, un operaio di origine catalana, che è stato in prigione e vive di lavoretti precari. La passione tra i due è tale che Suzanne lascia tutto quel che ha per vivere con lui, ma il marito le dichiara guerra e la priva di ogni mezzo di sussistenza.
Non capisco il terrorista che dà i titoli per il cinema italiano.
Il Film aveva un titolo carico, denso di significati.. Partir come partenza fisica ma anche separazione prima mentale e poi materiale.. no, l'amante inglese.. bah.
Discreto film, ottima Kristin Scott Thomas, grande recitazione in una storia tuttavia un po' prevedibile... resa per l'appunto accettabile dal crescere dei sentimenti, dalla drammaticità, da un velo di pessimismo anche.

Voto. 6/7

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 23.03.10 - 10:19

Shutter Island
Immagine
Un film di Martin Scorsese.
Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min.
USA 2010.
Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14
Spoiler! :
Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.
Prima parte molto lenta, poi accelera e diventa molto godibile.
Drammatico-thriller ben costruito, senso di angoscia abbastanza costante.. poteva essere un capolavoro, resta comunque un buon film.

Voto. 7,5

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 23.03.10 - 10:23

Gooner ha scritto:
Drammatico-thriller ben costruito, senso di angoscia abbastanza costante.. poteva essere un capolavoro, resta comunque un buon film.

Voto. 7,5
poteva essere un capolavoro se non fosse così lenta la prima parte?

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 23.03.10 - 10:28

gianplecce ha scritto:
Gooner ha scritto:

Voto. 7,5
poteva essere un capolavoro se non fosse così lenta la prima parte?
sì .. perchè non comprendo la necessità narrativa di farla così.. la ritengo più sbrodolata che motivata, ecco.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 23.03.10 - 10:42

Gooner ha scritto:Shutter Island
Immagine
Un film di Martin Scorsese.
Con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 138 min.
USA 2010.
Medusa uscita venerdì 5 marzo 2010. - VM 14
Spoiler! :
Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.
Ecco, io la penso all'opposto. Trovo molto piu' lenta la seconda parte:
Spoiler! :
tutta la spiegazione poteva essere fatta in un modo un pochino diverso dalla pappardella che spiega tutto. Secondo me dal dialogo col prigioniero nei bassifondi in poi, cala di ritmo.
Ottimo tutto il resto: il finale, i colori e la fotografia, le tantissime citazioni cinematografiche, l'atmosfera.
Magari qualche inquadratura un po' piu' entusiasmante si poteva fare.

Voto: 9,5

Ora sarei curioso di leggere il libro.
Spoiler! :
Magari ci trovo una spiegazione alla cicatrice sulla fronte.

Rispondi

Torna a “Cinema & TV”