Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Eto'o quest'anno farà 7 gol, 5 su rigore...

Messaggio da totti77 » 24.03.10 - 21:55

Gooner ha scritto:Neanch'io.. resto però convinto che nella posizione e nel ruolo di Milito segna di più perchè è semplicemente molto più forte :;):

Comunque il topic era "comprate Milito perchè Eto'o segnerà di meno" quindi va bene.
Sono le motivazioni sbagliate.. non confondiamo broccaggine con chi si fa un mazzo tanto.
bah...guarda che le occasioni gol le ha sempre avute e anche tante.
mi devi spiegare allora tutti i gol che s'è mangiato in passato....la trovo una scusa questa della posizione (tanto che il 1° gol è arrivato quando era sul centro-sinistra e non al centro)
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 24.03.10 - 22:57

totti77 ha scritto:bah...guarda che le occasioni gol le ha sempre avute e anche tante.
mi devi spiegare allora tutti i gol che s'è mangiato in passato....la trovo una scusa questa della posizione (tanto che il 1° gol è arrivato quando era sul centro-sinistra e non al centro)
Ma perché in genere fa un lavoro gigantesco per la squadra, per poter supportare un tridente (guarda caso anche a Barcellona c'era lui e giocavano con un tridente). Giocando da centravanti fa la metà del lavoro e ci arriva col doppio della lucidità. E infatti ha fatto 2 gol.

Eto'o è il classico giocatore tutto campo. Io l'ho paragonato a Federer nel senso che sa giocare sia di polso (da fuoriclasse) sia di palleggio (da picchiatore/bomber), in base alla partita e in base al momento della stagione... questa secondo me è la differenza tra fuoriclasse e campione. Eto'o se deve fare il puntero, fa il puntero; se deve fare l'ala nel tridente, fa l'ala nel tridente e magari risolve la partita comunque (vedi il Chelsea o vedi gli anni a Barcellona). Questo è il nodo del discorso. Poi l'utilità fantacalcistica, parlando sulle 38 partite, è un altro discorso e tutti possiamo avere ragione o torto.

Tu Gaetà dici che noi siamo partiti col preconcetto, dicendo che Eto'o è un fenomeno perché ha fatto pacchi di gol in passato. Il problema è un altro, rileggiti i primi post: qualcuno s'è fatto prendere dal preconcetto, vedendolo nelle prime due partite di campionato, non chi l'ha difeso. Se fossi partito col preconcetto su Eto'o, me lo sarei preso a ogni fantacalcio, invece ho Milito. Penso che sono al di sopra di ogni sospetto di faziosità, no?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 24.03.10 - 23:09

Premessa: il mio discorso non è mai stato fantacalcistico ma calcistico, ci tengo a precisarlo. Io ho sempre ritenuto e sempre riterrò il fanta una conseguenza del calcio (sembra banale ma non è cosi per tutti). Son d'accordissimo con te quando dici che possiamo avere ragione e torto tutti sull'utilità fantacalcistica, ci mancherebbe (tra l'altro c'avevo provato a prenderlo anch'io :lol: ma, per fortuna/oggi sfortuna l'ex/ora futuro 1° l'ha scambiato con di natale).

Per quanto riguarda i primi messaggi, ricordo qualcosa vagamente ma il discorso di Potino sappiamo entrambi che era provocatorio al massimo, e alla fine a conti fatti aveva ragione sul confronto Milito-Eto'o, meno su Eto'o (un pò meno dopo sta doppietta e alcuni momenti buoni, ma prima di oggi qualcuno ha anche scritto che l'avrebbe scambiato volentieri per Pellissier :mrgreen: ...e non penso fosse pazzo per dire una cosa del genere).
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.03.10 - 23:15

Sì me lo ricordo. Infatti se trovi quell'energumeno che aveva detto una cosa simile, mandamelo nella mia lega :segreto: :asd:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 24.03.10 - 23:17

crash83 ha scritto:Sì me lo ricordo. Infatti se trovi quell'energumeno che aveva detto una cosa simile, mandamelo nella mia lega :segreto: :asd:
:ahah:
Un saluto a tutti.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 25.03.10 - 15:00

totti77 ha scritto:Premessa: il mio discorso non è mai stato fantacalcistico ma calcistico, ci tengo a precisarlo. Io ho sempre ritenuto e sempre riterrò il fanta una conseguenza del calcio (sembra banale ma non è cosi per tutti). Son d'accordissimo con te quando dici che possiamo avere ragione e torto tutti sull'utilità fantacalcistica, ci mancherebbe (tra l'altro c'avevo provato a prenderlo anch'io :lol: ma, per fortuna/oggi sfortuna l'ex/ora futuro 1° l'ha scambiato con di natale).

Per quanto riguarda i primi messaggi, ricordo qualcosa vagamente ma il discorso di Potino sappiamo entrambi che era provocatorio al massimo, e alla fine a conti fatti aveva ragione sul confronto Milito-Eto'o, meno su Eto'o (un pò meno dopo sta doppietta e alcuni momenti buoni, ma prima di oggi qualcuno ha anche scritto che l'avrebbe scambiato volentieri per Pellissier :mrgreen: ...e non penso fosse pazzo per dire una cosa del genere).
dai una simil schiochezza cosi che pellissier è più forte di etoo non si può dire.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 25.03.10 - 18:40

crash83 ha scritto: PS: che cùlaccio Potino che va a vincere il fantacalcio con la mossa Eto'o suggerita da noi, nonostante i suoi sproloqui (e di Gaetano, degno compare)... :fight:
Magara...

per l'ennesima volta perdo la vittoria per 0,5 punti (73 a 70,5) e sono ormai a -10 dal vertice, quasi impossibile recuperare nonostante abbia una squadra ormai superiore a tutte le altre.

Certo che se sto pippone di Eto'o invece che prendere 7,5, pigliava 8 (come il 99% delle volte che un big fa doppietta e che doppietta...) era un'altra storia....

Ah comunque ci tengo a dire che io mica l'ho preso per fare un favore a voi... so benissimo che può risultare un topc-class alla fine (anche perchè si è visto quanto sia pompato nei voti dalla gazzetta... vedere inizio campionato....).

ETO' SBAGLIA GOL INCREDIBILI e continuerà a sbagliarne, come nessun altro al suo livello, questa è la verità che nessuno dei grandi guru ha mai ammesso.

Poi su tutto il resto è evidente che è un fenomeno sotto vari punti di vista.
Ultima modifica di potino78 il 25.03.10 - 18:46, modificato 1 volta in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 25.03.10 - 20:04

potino78 ha scritto:
crash83 ha scritto: PS: che cùlaccio Potino che va a vincere il fantacalcio con la mossa Eto'o suggerita da noi, nonostante i suoi sproloqui (e di Gaetano, degno compare)... :fight:
Magara...

per l'ennesima volta perdo la vittoria per 0,5 punti (73 a 70,5) e sono ormai a -10 dal vertice, quasi impossibile recuperare nonostante abbia una squadra ormai superiore a tutte le altre.

Certo che se sto pippone di Eto'o invece che prendere 7,5, pigliava 8 (come il 99% delle volte che un big fa doppietta e che doppietta...) era un'altra storia....

Ah comunque ci tengo a dire che io mica l'ho preso per fare un favore a voi... so benissimo che può risultare un topc-class alla fine (anche perchè si è visto quanto sia pompato nei voti dalla gazzetta... vedere inizio campionato....).

ETO' SBAGLIA GOL INCREDIBILI e continuerà a sbagliarne, come nessun altro al suo livello, questa è la verità che nessuno dei grandi guru ha mai ammesso.

Poi su tutto il resto è evidente che è un fenomeno sotto vari punti di vista.

potino io non ricordo tutti questi sbagli clamorosi di etoò? se puoi ricordarmi tu,io però lo ritengo sbagliato considerarlo pippone per delle semplici pagelle

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 25.03.10 - 21:43

io invece ne ricordo un'infinità a partire dalla supercoppa italiana
Un saluto a tutti.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 25.03.10 - 21:49

totti77 ha scritto:io invece ne ricordo un'infinità a partire dalla supercoppa italiana
si su questa stagione devo dire che qualche sbaglio clamoroso l'ha fatto ma io mi riferisco alla carriera dove potino dice che è una pippa clamorosa mentre la sua media gol dice il contrario.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 26.03.10 - 12:01

Questa diatriba è diventata stucchevole... chi la pensa come me ? :mrgreen:

Penso che i fatti, a questo punto della stagione, parlino chiaro: tutto il resto è "parere", "gusto", "opinione" (a volte anche un pò troppo estremizzata per i miei gusti).

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 26.03.10 - 15:26

Si certo, è chiusa ora dopo la doppietta, perchè fino a pochi giorni fa era apertissima, con gli Eto'o-boys rintanati nel loro guscio con le orecchie basse... :mrgreen:

Ti do comunque merito che sei uno dei pochi che ha capisce davvero cosa intendo quando scrivo 'pippone' (e sa pesare quanto c'è di sarcastico, quanto di dietro-front e quanto invece di posizione mantenuta come giudizio di questo giocatore), anche se, pure tu, passi da una posizione moderata tipo 'è forte ma non più di Milito', ad altre più recenti sull'onda delle fiammate livornesi tipo 'è troppo il più forte di tutti, 3 gradini sopra gli altri', e poi ti lamenti per le posizioni estremiste.

Vorrei comunque dire a tutti, soprattutto a chi non ha memoria di come è andata questa stagione (e clamorosi gol falliti), che fino alla settimana scrosa gli addetti ai lavori, ALL'UNAMINITA', parlavano di un Eto'o deludente, non più cecchino come a Barcellona... fino ad arrivare a quel famoso parallelo con Huntelaar (linkato qui sul forum da qualche parte...) che lo giudicava (come acquisto) peggio dell'Olandese ectoplasma fino al 2009...

Secondo me questo topic è stato utilissimo anche se fondamentalmente non ci ha preso, ha aperto gli occhi a molta gente che consideravano Eto'o capocannoniere ad occhi chiusi (quando invece ha realizzato circa la META' dei gol dell'attuale capocannoniere della serie A), poichè DI FATTO IL MIO AMATO CAMERUNESE che forse mi farà vincere qualche fanta-trofeo, per una buona parte della stagione è stato un bel PACCO.

Numeri alla mano, non opinioni.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 26.03.10 - 17:48

Mai detto che Milito sia più forte di Eto'o. Ho sempre detto che nelle partite del campionato italiano, spesso brutte, noiose, giocate male e risolte da una zampata, è fantacalcisticamente più conveniente avere un centravanti dal +3 (quasi) assicurato piuttosto che un giocatore "sprecato" nella mediocrità di questa competizione. Calcisticamente il paragone non ci sarà mai, sia attualmente sia paragonando le due carriere.

ubuntu
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da ubuntu » 26.03.10 - 23:26

Il fantacalcio è fatto dal rapporto costo/rendimento; quindi una valutazione strettamente numerica di un giocatore ci sta. E' chiaro che se Eto'o è stato pagato uno sproposito fantacalcisticamente è un pacco.

Ma il fantacalcio in realtà ha ben pochi punti di contatto col calcio; e nel calcio Eto'o è un fuoriclasse che nella dinamica di squadra è più utile di Milito e molto più duttile. Eto'o può fare il gioco di Milito (3 partita da centravanti, 5 gol), mentre Milito il lavoro di Eto'o in appoggio alla squadra non sarebbe mai capace di farlo.

E nel calcio il vantaggio dell'Inter è di averli entrambi. :gogo:
"Con un cubetto di ghiaccio e una fionda ti faccio su la cometa di Halley"

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 29.03.10 - 07:12

ogeid36 ha scritto:
potino io non ricordo tutti questi sbagli clamorosi di etoò? se puoi ricordarmi tu,io però lo ritengo sbagliato considerarlo pippone per delle semplici pagelle
Digita su you tube un qualsiasi highlights dell'Inter di quest'anno... :mrgreen:

Scherzi a parte me ne viene in mente uno.... toh... contro la Fiorentina...

Da metà campo DA SOLO SENZA DIFENSORI PALLA AL PIEDE verso la porta avversaria.
A memoria non ricordo un'occasione del genere per un'attaccante così nitida, roba da oratio. NESSUN difensore, dico NESSUNO, che lo inseguiva. TRRAAANNNN contro Frey........... :ahah:

E poi tutta una serie di ciabattate e tiri svirgolati.... mica posso cercarti partita per partita...
Ultima modifica di potino78 il 29.03.10 - 07:13, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Inter”