Totti
Moderatore:Shailok
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Spero' che rientri almeno per le 6 ultime partite al 100%
(presente in fanta, manager e draft :fmuro: )
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: + Francesco Totti #10
Secondo me non rientra neanche con l'Inter, almeno dal primo minuto. A questo punto penso che il fattore Lippi e mondiale stia contando anche per lui. Sensazione mia: ha svolto un richiamo di preparazione per arrivare fresco a maggio-giugno, e contemporaneamente ha fatto riposare il tendine infiammato. Penso che lo rivedremo con un impiego part-time da dopo Roma-Inter, per poi giocare con continuità l'ultimo mese e riprendere il ritmo partita. Ma ovviamente bisogna andare molto cauti con le ipotesi quando si tratta di una situazione così difficile come quella del capitano della Roma.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Corriere dello Sport.it : Roma-Inter, Totti frena: "Non credo di farcela"
Gazzetta dello Sport.it : Totti si candida: "Sono pronto per l'Inter"
Bah.
Alla fine va in panchina, dai.
Gazzetta dello Sport.it : Totti si candida: "Sono pronto per l'Inter"
Bah.
Alla fine va in panchina, dai.
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se ha fatto così meglio per me che tifo Italia..crash83 ha scritto:Secondo me non rientra neanche con l'Inter, almeno dal primo minuto. A questo punto penso che il fattore Lippi e mondiale stia contando anche per lui. Sensazione mia: ha svolto un richiamo di preparazione per arrivare fresco a maggio-giugno, e contemporaneamente ha fatto riposare il tendine infiammato. Penso che lo rivedremo con un impiego part-time da dopo Roma-Inter, per poi giocare con continuità l'ultimo mese e riprendere il ritmo partita. Ma ovviamente bisogna andare molto cauti con le ipotesi quando si tratta di una situazione così difficile come quella del capitano della Roma.
Resta il concetto di fondo trito e ritrito.
Serve alla nostra nazionale? Sì.. è il più forte di tutti..
Merita la nostra nazionale? No.. ed è inutile star lì a discuterci tanto..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- crash83
- Pallone d'oro

Tutte le nazionali in passato hanno portato giocatori che magari non hanno fatto neanche una partita di qualificazione negli anni precedenti, o che avevano persino abbandonato la nazionale. Il punto è: per "meritare la nazionale" cosa intendiamo?
Detto questo, io mi metto nei panni dei tifosi della Roma: se fosse vera questa voce, che in città ormai è insistente, sarei molto ma molto seccato, visto che mi sto giocando uno scudetto storico contro una rivale che non mi pare preservi Milito Snejider o Eto'o per i mondiali
Detto questo, io mi metto nei panni dei tifosi della Roma: se fosse vera questa voce, che in città ormai è insistente, sarei molto ma molto seccato, visto che mi sto giocando uno scudetto storico contro una rivale che non mi pare preservi Milito Snejider o Eto'o per i mondiali
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma le qualificazioni non c'entrano, dai.. per me può anche naturalizzare Pinilla, se gli garba.
Io intendo che Totti ha dato l'addio alla Nazionale.. a casa mia mi hanno insegnato che quando prendo una decisione me ne assumo le responsabilità.
Quindi torni pure, non sarò certo io a gridare allo scandalo.. ma non spacciamola per scelta legittima o quel che è..
..soprattutto perché se decidi di tornare dai la tua disponibilità SEMPRE.. se poi sei cagionevole vieni risparmiato, non convocato o quel che è.. come un giocatore normale.
Il punto è che Totti non è normale.. ma non è un motivo sufficiente per leccargli il cùlo.
E' stato lungimirante.. mollo perché il fisico non mi regge. Ha avuto ragione.. sia coerente... no perché ho come l'impressione che al Mondiale il fisico gli reggerà.. e allora non sarò forse l'unico a sentirmi preso in giro.
Io intendo che Totti ha dato l'addio alla Nazionale.. a casa mia mi hanno insegnato che quando prendo una decisione me ne assumo le responsabilità.
Quindi torni pure, non sarò certo io a gridare allo scandalo.. ma non spacciamola per scelta legittima o quel che è..
..soprattutto perché se decidi di tornare dai la tua disponibilità SEMPRE.. se poi sei cagionevole vieni risparmiato, non convocato o quel che è.. come un giocatore normale.
Il punto è che Totti non è normale.. ma non è un motivo sufficiente per leccargli il cùlo.
E' stato lungimirante.. mollo perché il fisico non mi regge. Ha avuto ragione.. sia coerente... no perché ho come l'impressione che al Mondiale il fisico gli reggerà.. e allora non sarò forse l'unico a sentirmi preso in giro.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- crash83
- Pallone d'oro

Fermo restando che grosso modo non la penso diversamente da te, cerco solo di vedere la situazione più a 360 gradi. E' successo in tanti sport che un atleta ha dato addio a carriere, a nazionali, a club, ecc... : basta vedere nel tennis la gente che rientra dopo anni, o anche in Formula 1 (dove c'è anche un rischio per la vita, pensa la coerenza nei confronti della famiglia...), oppure vedere giocatori di pallavolo o di basket che lasciano la nazionale e poi ci ritornano. Il calcio è uguale, non fa eccezione. Parto da questo presupposto: non mi scandalizzerei, se fosse questa la ragione, cioè la coerenza, di un eventuale rientro di Totti. Nello sport c'è una cosa, anzi ce ne sono due, che fanno la differenza: la prima è la forma atletica, cioè l'aspetto fisico; la seconda sono le motivazioni. Quando uno come Totti dà l'addio alla nazionale, non bisogna scendere dal monte del sapone per capire che si riferisce alle qualificazioni europee e mondiali successive e all'Europeo stesso. Poi quando ci sarà il mondiale si vedrà sempre, perchè è quello l'apice del calcio (ricorda un pò i tennisti che non giocano mai le partite di Coppa Davis e poi dalla semifinale in poi riappaiono). Questa cosa la sanno tutti, la sanno i giocatori, la sanno gli allenatori, la sanno anche i tifosi; poi possiamo discutere quanto vuoi su questo cambio di rotta da un punto di vista morale. Però dobbiamo anche tenere chiaro a mente che lo sport vive di momenti, è un susseguirsi di idee e contro idee, il moralismo e la coerenza spesso stridono con la competizione sportiva o con il colore di una bandiera. Quindi diventa un ragionamento più ingarbugliato che non ridurrei a una mera questione di responsabilità etica.
Poi una volta fatto questo ragionamento, iniziano le speculazioni di natura tecnica: può essere utile? Sta bene fisicamente? E' ancora il Totti di sempre?
Poi una volta fatto questo ragionamento, iniziano le speculazioni di natura tecnica: può essere utile? Sta bene fisicamente? E' ancora il Totti di sempre?
Ultima modifica di crash83 il 25.03.10 - 14:22, modificato 2 volte in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Totti se sta bene gioca. Non abbandonerebbe mai e poi mai la squadra in un momento cosi importante.crash83 ha scritto:Secondo me non rientra neanche con l'Inter, almeno dal primo minuto. A questo punto penso che il fattore Lippi e mondiale stia contando anche per lui. Sensazione mia: ha svolto un richiamo di preparazione per arrivare fresco a maggio-giugno, e contemporaneamente ha fatto riposare il tendine infiammato. Penso che lo rivedremo con un impiego part-time da dopo Roma-Inter, per poi giocare con continuità l'ultimo mese e riprendere il ritmo partita. Ma ovviamente bisogna andare molto cauti con le ipotesi quando si tratta di una situazione così difficile come quella del capitano della Roma.
- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ma la societa' Roma esiste? a questo gli vengono concessi 10 milioni netti all'anno (quasi 20 con le tasse) ed ha appena rinnovato con le casse in profondo rosso. e poi gli si permette di non giocare per risparmiarsi per il mondiale? mah.
spero falliscano.
spero falliscano.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Aldilà dell'assurdità di un rinnovo così lungo e ricco,
Totti ha forzato quando mancava Toni e ha fatto nulla, solo peggiorato le sue condizioni. Ora che fretta c'è? La squadra gira alla grande, davanti c'è abbondanza con anche i panchinari Menez e Baptista finalmente un po' incisivi. Totti se sta bene è un conto, se no possono permettersi di aspettarlo con calma.
Totti ha forzato quando mancava Toni e ha fatto nulla, solo peggiorato le sue condizioni. Ora che fretta c'è? La squadra gira alla grande, davanti c'è abbondanza con anche i panchinari Menez e Baptista finalmente un po' incisivi. Totti se sta bene è un conto, se no possono permettersi di aspettarlo con calma.
- crash83
- Pallone d'oro

La Roma è in serie positiva da tante partite, ma è in calo di gioco e alcuni giocatori sono stanchi. Il rientro di Toni è stato fondamentale sotto molti punti di vista e nelle ultime giornate sono stati in parte coperti quei problemi che si erano intravisti a Livorno. Adesso alla Roma serve ulteriore benzina, non soltanto da un punto di vista fisico: serve la scintilla che possa dare la motivazione e la convinzione per poter andare a riprendere l'Inter. Solo il rientro di Totti, anche se part time, può far questo. Non ci sono Baptista e Menez che tengano, questo deve essere chiaro... Prima rientra Totti, più aumentano le chance della Roma di vincere lo scudetto.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Totti irrompe nella sfida
"Sono pronto per l'Inter"
Fonte:gazzetta.it
Vai Tottinooo
"Sono pronto per l'Inter"
Fonte:gazzetta.it
Vai Tottinooo
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Certo, ma finora non c'era fretta perchè finora non hanno pagato in termini di risultati e gioco. Infatti han già detto che potrebbe essere a disposizione sabato ;)crash83 ha scritto:La Roma è in serie positiva da tante partite, ma è in calo di gioco e alcuni giocatori sono stanchi. Il rientro di Toni è stato fondamentale sotto molti punti di vista e nelle ultime giornate sono stati in parte coperti quei problemi che si erano intravisti a Livorno. Adesso alla Roma serve ulteriore benzina, non soltanto da un punto di vista fisico: serve la scintilla che possa dare la motivazione e la convinzione per poter andare a riprendere l'Inter. Solo il rientro di Totti, anche se part time, può far questo. Non ci sono Baptista e Menez che tengano, questo deve essere chiaro... Prima rientra Totti, più aumentano le chance della Roma di vincere lo scudetto.
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ma che ve fregherà a voi dei soldi e del contratto che gli ha fatto la Roma io non lo so, se li merita punto e basta.
e trovo assurdo accusare Totti di fregarsene un pò della Roma e di prepararsi per il mondiale, proprio il contrario di quello che potrebbe essere detto invece...bah..
e trovo assurdo accusare Totti di fregarsene un pò della Roma e di prepararsi per il mondiale, proprio il contrario di quello che potrebbe essere detto invece...bah..
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- crash83
- Pallone d'oro

Fermo restando che su Totti la penso allo stesso modo: io non credo semplicisticamente che lui voglia fregarsene un pò della Roma. Io penso che in un momento difficilissimo per la sua carriera, l'infortunio del 2006, non so quanti allenatori avrebbero puntato ancora su di lui. Lippi lo ha aspettato e lo ha portato al mondiale, costruendogli un modulo attorno. E' molto grato a Lippi, ma al contempo ama la Roma; il problema è che questo ginocchio ha fatto le bizze per qualche mese: fermarsi per diverse settimane, in un momento in cui la squadra andava bene, è stato come prendere due piccioni con una fava, perché: 1- si è curato l'infiammazione non giocando; 2- ha eseguito un lavoro di preparazione incentrato ad arrivare in forma per maggio in modo da farsi trovare pronto per il rush finale e, eventualmente, per il mondiale. Sono sicuro che Totti baratterebbe volentieri uno scudetto a Roma, con lui che decide le ultime partite, piuttosto che un altro mondiale; ma a volte i tifosi sono impazienti ... e francamente, vedendo quanto il parere di Lippi sia stato decisivo nelle campagne acquisti e nelle gestioni delle squadre di A con i suoi nazionali, qualche dubbio è venuto.totti77 ha scritto:ma che ve fregherà a voi dei soldi e del contratto che gli ha fatto la Roma io non lo so, se li merita punto e basta.