Buffon

Moderatore:MrVaridoianis

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: TuttoBuffon

Messaggio da crash83 » 09.12.09 - 15:21

:Lol:

Poi avere un tirolese in porta durante il periodo natalizio mi fa anche un pò paura a dire il vero :paura: .

Speramo che se magna pochi strudel sennò Parma-Juve e Juve-Milan poi ... :paura:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 09.12.09 - 15:43

crash83 ha scritto:Non è proprio rotto. E' un accrescimento osseo, una specie di becco, che dà problemi ma con il quale si può tranquillamente vivere (a differenza di un legamento stirato per esempio, che non permette di camminare). Ovvio che per un professionista non è l'ideale, ma non sono ideali neanche le due ernie del disco con le quali Buffon convive ormai da anni :mrgreen: (così come Francesco Totti), eppure.... Questi qua son fenomeni, si sanno gestire da soli; sono talmente forti che anche con una gamba vanno in campo.
Io so, per esperienza diretta di mia mamma, che un menisco in condizioni non perfette può provocare problemi di postura mentre si deambula, e di conseguenza si accresce il rischio di un infortunio ai legamenti (esattamente quello che è successo a mia mamma).

Se è vero che i professionisti sanno gestirsi meglio, è anche vero che praticare uno sport a livello agonistico amplifica il rischio di qualsiasi trauma..
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.12.09 - 15:56

Sì ma ci sono tanti tipi di menisco, io non so adesso quale avesse tua mamma di preciso, ma non fatico a crederci. Il menisco esterno in genere crea più problemi rispetto agli altri tipi, lui ha problema alla zona esterna :mmm: ; boh , non so, il rischio in effetti c'è. L'importante è che, operandosi domenica 13, riesca ad essere pronto almeno per l'infrasettimanale di gennaio contro il Milan, quello sì uno scontro diretto.
Ultima modifica di crash83 il 09.12.09 - 15:57, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 09.12.09 - 16:21

crash83 ha scritto:Sì ma ci sono tanti tipi di menisco, io non so adesso quale avesse tua mamma di preciso, ma non fatico a crederci. Il menisco esterno in genere crea più problemi rispetto agli altri tipi, lui ha problema alla zona esterna :mmm: ; boh , non so, il rischio in effetti c'è. L'importante è che, operandosi domenica 13, riesca ad essere pronto almeno per l'infrasettimanale di gennaio contro il Milan, quello sì uno scontro diretto.
Qualche giorno fa (se non ricordo male sulla Gazzetta di domenica) leggevo che non avrebbe recuperato per la gara col Milan neanche se si fosse operato oggi, com'era previsto.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 13.12.09 - 13:27

Buffon operato al menisco: tornerà in campo tra 40 giorni

Fonte:gazzetta.it

Secondo me doveva operarsi prima :boh: comunque auguri a Gigi per un pronto recupero in vista anche dei Mondiali :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 09.01.10 - 12:43

Ho letto che il rientro è probabile per il 24 gennaio nella sfida contro la Roma, è probabile?
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.01.10 - 18:38

Sul sito ufficiale ha detto di voler rientrare nella prossima partita a Verona contro il Chievo.

:toot:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.02.10 - 15:17

Buffon rialza la Juve - "In Champions ci andiamo" :sgrat:
Il portiere: "Se mi guarderò intorno se non centreremo la Champions League? Non ho riflettuto su questa ipotesi perchè non ho preso in considerazione la possibilità che la Juve non vada in Champions League. Con il collettivo che abbiamo possiamo arrivare nelle prime tre posizioni. Ferrara? Si prenderà le sue rivincite"

VINOVO (Torino)

3 febbraio 2010 - È un momento difficile per la Juventus, ma è ancora presto per gettare la spugna. Lo dice Gigi Buffon, deluso ma realista. Il portiere bianconero non cerca alibi e fa autocritica. Definisce quest’ultimo periodo un “fallimento globale”, “il più difficile negli ultimi 10 anni, serie B compresa”. Si assume le proprie responsabilità insieme agli altri giocatori. Ha piena fiducia in Zaccheroni e non pensa al suo futuro lontano da Torino, almeno per il momento. Ma fa capire che molto dipenderà da come andranno le cose quest’anno. “Se ho intenzione di andare via nel caso in cui la Juve non si qualificasse alla prossima Coppa dei campioni? Non preso in considerazione il fatto che la Juve non vada in Champions l’anno prossimo”. Rimangono due obiettivi in questa stagione, guai a perderli di vista.

OBIETTIVI — “Giochiamo l’Europa League per vincerla e il campionato per qualificarci in Champions. Meglio se direttamente ma ci accontentiamo anche del 4° posto. Il discorso scudetto è chiuso? In linea di massima è chiuso per il vantaggio e la forza dell’Inter. Rinforzi di mercato? Ognuno fa quello che può. In questo momento ci sono potenzialità economiche diverse, ma sono convinto che abbiamo un organico sufficiente per qualificarci in Champions. C’è il tempo necessario per raddrizzare la situazione. Il collettivo in forma può arrivare nelle prime 3 posizioni. E’ possibile tornare a grandi livelli a breve, spero che non passi troppo tempo e di poter godere di questo privilegio. Non mi sono dato limiti, il mio è un discorso di carriera”.

ZACCHERONI — Le prime impressioni sono positive. Si è posto in maniera serena, senza stravolgere le cose, per risolvere al meglio alcune situazioni che ci creano difficoltà. Una tra tutte, i gol presi in modo evitabile su palle inattive. Col suo lavoro minuzioso possiamo risalire la china pian piano. Non ha la bacchetta magica ma abbiamo tutti la volontà di seguire il suo lavoro. Se conta più l’aspetto psicologico o quello tattico? Le due cose vanno assieme. La difesa a 3? Non è un problema, avevo giocato a tre a Parma con Ulivieri. In questo momento l’ultima cosa che deve interessarci è parlare di tattica, sceglie l’allenatore. Dobbiamo dare massima disponibilità, se uno inizia a storcere il naso si torna tutti tre passi indietro. Zaccheroni traghettatore? Ha un’opzione per l’anno prossimo. E’ prematuro parlare del suo futuro adesso”.

CIAO CIRO — “Purtroppo è più facile cambiare una persona sola che non 25 giocatori. Ma se i giocatori hanno un po’ di senso di responsabilità sanno che non ci sono più alibi. Il cambio sulla panchina ci responsabilizza. Non c’è un solo colpevole, lo siamo tutti. L’esonero deve suonare come un campanello d’allarme per noi giocatori. Dispiacere per Ferrara. Siamo partiti nel miglior modo. Poi ha pagato dazio per tutti l’allenatore amico. E’ un fallimento globale che tocca anche noi giocatori. So che Ciro si prenderà le sue rivincite. La società ha cercato di dare continuità a questo progetto fino alla fine”.

FUTURO — “Se andrò via nel caso in cui la Juve non dovesse giocare la Coppa dei Campioni l’anno prossimo? Non ho preso in considerazione il fatto che la Juve non vada in Champions. Se mi piacerebbe giocare all’estero? Sì mi piacerebbe, in Champions. Con la Juve l’anno prossimo. Non so spiegarmi ciò che è accaduto, negli ultimi 10 anni è il periodo più difficile, serie B compresa”.

LEADER FUORI DAL CAMPO — “Boniek dice che ci sono tanti leader a parole ma nessuno in campo? Io faccio molta autocritica, può essere anche una cosa giusta. Alle parole infatti devono seguire fatti, molto presto arriveranno. E Boniek correggerà le due dichiarazioni. Melo e Diego? Due giocatori possono dare molto quando tutto il collettivo li mette in condizione di far bene il loro lavoro. A inizio stagione hanno dato dimostrazione di grande forza, come tutti. Quando calano le certezze di una squadra ne risentono anche i singoli”.

MONDIALI — “Andiamo in Sud Africa per vincere, le scelte toccano all’allenatore, voglio che l’Italia sia competitiva, non importa chi verrà convocato. Camoranesi e Iaquinta? Sono fondamentali per la Juve e la Nazionale, è giusto dar loro il tempo per tornare in condizione. Gli infortuni non sono un alibi, ma hanno avuto un effetto importante”.

TIFOSI — “Spezzo una lancia in loro favore. Nonostante abbiamo tradito le loro attese hanno avuto grande rispetto per noi e per la squadra. Non ho visto scene di violenza, questo mi conforta. Ultimamente hanno preso di mira qualche giocatore e qualche dirigente, questo non ci da una mano. Mi spiace, non credo che nessuno se lo meriti”.

gazzetta.it

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 03.02.10 - 15:26

ce la siamo giocata. :giveup:

ogni volta che parla buffon va sempre male. :boh:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.02.10 - 18:52

Buffon: "Vittorie? Un'abitudine"

23 febbraio 2010

Dopo tre vittorie consecutive Gigi Buffon non ha intenzione di fermarsi e carica il gruppo in vista della sfida di giovedì contro l’Ajax. “Stiamo vivendo il momento migliore dall’inizio di questo 2010 – scrive Gigi sul suo sito -. Alla Juve tre vittorie consecutive sono sempre state una consuetudine e non un’eccezione. E ora dovremo fare in modo che questa situazione torni tale per il resto della stagione, che è ancora lunga e può regalarci tante soddisfazioni. In Italia e in Europa”. L’Ajax nel mirino: “Giovedì ci aspetta la gara di ritorno contro l’Ajax, in cui cercheremo di chiudere i conti dopo la bella vittoria ottenuta la settimana scorsa ad Amsterdam. Siamo tutti molto concentrati su questa partita e contiamo che anche il pubblico venga all’Olimpico per sostenerci, come ha fatto con il Genoa. Per noi sarà un appuntamento importante, per centrare la qualificazione e andare avanti in una manifestazione a cui teniamo molto. Ma anche per continuare a far crescere la nostra autostima in vista di una serie di scontri diretti (Palermo, Fiorentina, Sampdoria e Napoli) che potrebbero darci un grande slancio nella corsa alla prossima Champions League”.

gazzetta.it

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 11.03.10 - 16:21

farebbero bene a venderlo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.04.10 - 10:14

Altro stop per Buffon?
Si teme una ricaduta per il numero uno bianconero
01.04.2010 09:00 di Aniello Abbate tuttojuve.com

Non c’è pace per Gigi Buffon. Dopo i numerosi infortuni patiti durante la scorsa stagione e l’attuale, l’ex Parma potrebbe aver subito una ricaduta dopo lo stiramento avuto lo scorso febbraio. Sono passati, infatti, circa dieci giorni dalla scadenza del periodo stimato dallo staff bianconero per il recupero del trentunenne, che non è si ancora fatto vedere in campo, suscitando il sospetto in qualcuno. E’ sempre più improbabile, quindi, una sua presenza nel match che vedrà contrapposta la Vecchia Signora all’Udinese, dando così spazio ancora all’austriaco Manninger nel difendere i pali juventini, sperando di poter rivedere Buffon in campo il prossimo undici aprile, contro il Cagliari di Allegri.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 02.04.10 - 10:18

Stagione da dimenticare in fretta anche per lui :down:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 02.04.10 - 10:43

Meridiano ha scritto:Stagione da dimenticare in fretta anche per lui :down:
peccato era partito veramente bene e in forma,poi :bang: :bang: sempre infortuni.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Buffon al Manchester City?

Messaggio da gianplecce » 16.05.10 - 14:06

mi pare il caso di riportare in auge questo topic.

:prego:

Rispondi

Torna a “Juventus”