Huntelaar [SHALKE 04]

Tutto ciò che accade nei campionati di calcio di tutto il mondo
crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Potino vs Huntelaar

Messaggio da crash83 » 06.04.10 - 21:34

potino78 ha scritto:Ah ok.

Gol superlativo in ogni caso, che tecnica.
E pensare che non doveva avere i fondamentali :lol:

Pensa se invece di Amoruso ti fossi preso Huntelaar... che mossa fantacalcistica geniale che sarebbe stata! Eto'o - Huntelaar - Miccoli e vincevi a mani basse :doh:

PS: lo reputavo un grande centravanti poco adatto al gioco del Milan e al campionato italiano... ora sembra essersi adattato e secondo me se il Milan il prossimo anno torna ad un classico 4-3-3 con Pato più un ala sinistra in grado di mettere palloni in mezzo, Huntelaar diventa un top class
Ultima modifica di crash83 il 06.04.10 - 21:37, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RuiCosta » 07.04.10 - 19:35

Deve giocare al centro non in fascia!
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.04.10 - 19:49

Comunque al di là di tutto, questo topic secondo me potrebbe assolutamente essere una buona pubblicità per il forum. Potino si è comportato da classico fantacalcista superficiale che boccia un potenziale grande acquisto e noi invece esperti del forum che proviamo per mesi a fargli capire che si sbagliava e che, anzi, avrebbe dovuto guardare più in là ed attendere. Ricorda tante storie: quella di Cruz al primo anno di Bologna, quella di Kovacevic al primo anno di Juve, quella di Bierhoff ad Ascoli, ecc... : io mi ricordo, giocavo con certi zapponi che ridevano quando li prendevo all'asta... :doh: . Invece il grande fantacalcista li fiuta subito i grandi nomi che magari gli altri sminuiscono o gettano in mare. Potino mio da un esperto come te non me l'aspettavo tutto questo, te li sei lasciati scappare i nomi boom del 2010. Adesso devi farti perdonare per la prossima stagione ed entrare nello staff degli esperti di Fantazona, solo noi potremo riuscire a tirar fuori di nuovo la tua classe e il tuo fiuto.
Ultima modifica di crash83 il 07.04.10 - 19:51, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.04.10 - 20:18

crash83 ha scritto:Comunque al di là di tutto, questo topic secondo me potrebbe assolutamente essere una buona pubblicità per il forum. Potino si è comportato da classico fantacalcista superficiale che boccia un potenziale grande acquisto e noi invece esperti del forum che proviamo per mesi a fargli capire che si sbagliava e che, anzi, avrebbe dovuto guardare più in là ed attendere. Ricorda tante storie: quella di Cruz al primo anno di Bologna, quella di Kovacevic al primo anno di Juve, quella di Bierhoff ad Ascoli, ecc... : io mi ricordo, giocavo con certi zapponi che ridevano quando li prendevo all'asta... :doh: . Invece il grande fantacalcista li fiuta subito i grandi nomi che magari gli altri sminuiscono o gettano in mare. Potino mio da un esperto come te non me l'aspettavo tutto questo, te li sei lasciati scappare i nomi boom del 2010. Adesso devi farti perdonare per la prossima stagione ed entrare nello staff degli esperti di Fantazona, solo noi potremo riuscire a tirar fuori di nuovo la tua classe e il tuo fiuto.
Scusa eh, ma alla fine ha fatto solo 7 gol, non è che sia stata sta gran bomba per il fantacalcio (certo, nelle ultime giornate 'farlocche' può farne ancora altrettanti, ma è da vedere...).

Purtroppo sul grande fantacalcista non mi trovi d'accordissimo, anche io l'anno scorso presi Jovetic, ma purtroppo è esploso l'anno dopo...

Sti giocatori, finchè sono a mezzo servizio, è meglio tenerli al massimo come sesta punta (anche se per la 'sesta punta' è meglio tenersi uno che le gioca tutte, secondo me).
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.04.10 - 20:22

Il grande fantacalcista quest'anno magari ti prendeva un De Silvestri, un Maxi Lopex, un Valdes...no Huntelaar

:boh:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.04.10 - 20:31

Paolo, :red:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 08.04.10 - 14:34

Huntelaar ci crede: “Scudetto? Si può”

Non ha giocato tantissimo, ma la sua media gol è comunque impressionante: una rete ogni 111 minuti di gioco, praticamente quasi una a partita. Klaas-Jan Huntelaar crede ancora nel sogno Scudetto: “Spero di ricordare questo mio primo anno a Milano con lo Scudetto – ha detto ai microfoni di Studio Sport – e abbiamo ancora la possibilità di vincerlo, anche se abbiamo due squadre davanti. Dobbiamo vincere le prossime due-tre partite e vedere se le nostre avversarie perdono punti”.
Circa il suo attuale stato di forma: “Era necessario adattarsi al calcio italiano ed è più facile farlo se giochi: negli ultimi tempi sono stato impiegato con maggiore frequenza ed ho potuto segnare delle reti. Mi piace poter dimostrare il mio valore. Posso farlo con i gol e giocando belle partite”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 12.04.10 - 16:59

RUMePERA ha scritto:Il grande fantacalcista quest'anno magari ti prendeva un De Silvestri, un Maxi Lopex, un Valdes...no Huntelaar

:boh:
Si, infatti i primi 2 gli ho presi, Maxi Lopez non ho avuto i soldi altrimenti era mio. :mrgreen:

Scherzi a parte mi sembra che si stiano confondendo le cose: giudizio tecnico calcistico su Huntelaar, concetto di fantacalcista esperto, quali sono stati i 'crack' della stagione.

Sul 1° se ne è discusso ampiamente ormai, mi pare che sia un attaccante che ha dei colpi davvero fenomenali, il punto della questione è che questi colpi non sempre riesce a farli emergere ed il nodo è stato un po' questo: io non ritenevo che potesse esprimere la sua tecnica nel nostro campionato, lo ritenevo un un'attaccante-fighetta (passatemi il termine per farmi capire). Invece così non è, complimenti a chi ci ha visto più lungo.

Il concetto di fantacalcista 'esperto' mi pare invece un tema difficilmente dibattibile, certo dimostrarsi talent-scout ed andare a prendere un giocatore che tutti ritengono scarso a "1" e poi verderselo sboccaiare è uno dei nodi della questione.
Ma non è il solo. Se si gioca in una lega a mio avviso è molto più importante essere capaci a fare un'asta, pagare i giocatori con il giusto rapporto qualità/prezzo, saper prendere nomi adeguati al proprio regolamento (esempio per farmi capire: uno come Palombo senza modificatori perde un bel po' di valore).
E' inutile (e figure di questo tipo esistono benissimo) fare il colpaccio prendendo l'Igor Protti di turno a "1" e poi comprare Amauri a 60 o Eto'o a 90 che si sapeva benissimo non faceva il capocannoniere e a stento forse arriverà a 15... :mrgreen: (passatemi l'ultima , non voglio aprire altre crepe).
E' ovvio, il fantacaclista 'esperto' è colui che sa fare tutte queste belle cose insieme ma la realtà e poi spesso diversa visto che la sfera di cristallo nessuno ce l'ha...

Per quanto riguarda questo campionato, infine, ritengo sia stato molto poco stimolante fantacalcisticamente. Io ho vinto lo Scudetto del mio girone d'andata con Miccoli, Pato, Yepes, Tiribocchi.... ma non era uno squadrone sebbene superiore alle altre.
Non trovo davvero quei 4-5 nomi che hanno fatto la fortuna e hanno sorpreso alla grande...

De Silvestri? Solo 2-3 buone prestazioni, non è stato certo il Maicon di 2 anni fa per dire
Huntelaar? Quanti 5 ha preso all'inizio? E quanti lo mettono sapendo che parte dalla panca?
Milito? Quanto è stato pagato in una lega seria? Si sapeva benissimo che avrebbe spaccato
Stesso discorso per Di Natale e De Rossi... hanno segnato (ciascuno nel contesto del proprio ruolo) moltissimo, forse ogni più rosea aspettativa. Ma si chiamano sempre Di Natale e De Rossi...
Borriello? Sicuramente chi ha creduto in lui ha visto lunghissimo, ma anche in questo caso troppe partite saltate per considerarlo un vero sboom

Insomma forse sono solo un vecchietto (senza capelli bianchi :mrgreen: ) che ha un po' la nostalgia del campionato che si vinceva con Milanetto e Corini o ancora di più con Benny Carbone del Toro e Hernan Crespo del Parma...
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 12.04.10 - 17:54

Il tuo intervento lo condivido, complessivamente. Però secondo me l'errore che a volte fai, implicitamente, è ritenere che un attaccante, se mi passi il termine, molto "sputtanato" (come potevano essere Huntelaar e Eto'o ad inizio anno) sia in generale sempre sopravvalutato... Voglio dire: ad una rapida occhiata, in una lega di dilettanti, può essere così. Quindi in quelle leghe in cui questi due giocatori sono stati pagati uno sproposito, effettivamente non possono che essere considerati pacchi. Però c'è da fare un distinguo oggettivo: in una lega seria, la gente sa che Eto'o starà via un mese e oltre per la Coppa d'Africa, oppure sa che l'Inter troverà molte più difficoltà e Eto'o non è il tipo di giocatore che può prendere il posto di Ibrahimovic nella squadra (con conseguenti ripercussioni sul suo rendimento fantacalcistico), oppure ancora sa che il Milan ha cambiato modo di giocare per Ronaldinho e che Huntelaar è una tipologia di attaccante che può trovare difficoltà in quel tipo di gioco (come prima di lui era successo a Gilardino e ad altri). Insomma, in una lega seria Eto'o e Huntelaar vengono pagati il giusto... Io direi: su 300 crediti disponbili, in una lega a 8 non avrei mai speso più di 35-40 crediti per il camerunense e più di 20 per l'olandese. E aggiungo che, stando a quanto visto finora, credo siano proprio queste le valutazioni esatte di questi due giocatori che (secondo me) il prossimo anno possono ambire ancora a qualcosa di più in termini di presenze e gol.

Io credo sia questo il confine labile che intercorre tra giocatore "sputtanato" e grande nome che viene dall'estero, pagato il giusto; a volte io lo so che ci si lascia attrarre dal nome esotico, dal fenomeno di turno che poi viene in Italia e fa ridere: però bisogna anche ammettere che Huntelaar è un giocatore che ha segnato in tutti i campionati in cui è stato e quindi sarebbe comunque stato difficile pensare che, a conti fatti, non avrebbe chiuso la stagione senza qualche acuto importante che ci fa pensare che dopo tutto è un bel giocatore. Quindi io ribalto le cose e dico che non è tanto più pacco l'olandese come acquisto ad agosto di quanto invece sia "vederci lungo" ad averlo acquistato a gennaio, alla luce di quanto detto due righe sopra.
Ultima modifica di crash83 il 12.04.10 - 17:56, modificato 1 volta in totale.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 28.08.10 - 18:24

Ce fa schifo a noi uno che entra e segna.
Non convocato domani.
Praticamente ufficiale la sua cessione, resta solo da vedere l'acquirente. Spero non alla Juve.
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 28.08.10 - 18:48

Schalke! :wink:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 28.08.10 - 18:50

Sarebbe stato molto più intelligente vendere Borrielo se arriva Ibra dato che son molto simili.
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 28.08.10 - 18:52

RuiCosta ha scritto:Sarebbe stato molto più intelligente vendere Borrielo se arriva Ibra dato che son molto simili.
Sì è vero. Inoltre se non riesco a sbloccarla metto Huntelaar, mica Borriello.
Si vede che aveva più mercato, è l'unica.

Spero che sto sacrificio necessario si riveli fondamentale ma Klaas è un grandissimo attaccante, mi mancherà. :wink:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 28.08.10 - 18:55

Gooner ha scritto:
RuiCosta ha scritto:Sarebbe stato molto più intelligente vendere Borrielo se arriva Ibra dato che son molto simili.
Si vede che aveva più mercato, è l'unica.
Beh direi. Per me Borriello è molto sopravvalutato.
Non so all'estero come lo vedono :mumble:
Ultima modifica di RuiCosta il 28.08.10 - 19:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 28.08.10 - 18:59

Male, come tutti gli italiani.
Non tanto tecnicamente ma perché non si adattano a niente...
Basta vedere tutti gli italiani che vanno all'estero da spacconi, tornano dopo 1-2 anni svenduti come pacchi.

In realtà non è che sia sotto o sopravvalutato, è valutato per quel che è.
Un attaccante di grande sacrificio, con qualche colpo e qualche limite.

Bloccato

Torna a “Europa e resto del mondo”