Manchester United-Bayern Monaco: 3-2

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Manchester United-Bayern Monaco

Messaggio da Meridiano » 08.04.10 - 08:57

Nicchio ha scritto:
Mascarinho ha scritto:Chi passa tra Inter e Barcellona vince la coppa. Se l'Inter non vince quest'anno, passeranno altri 64 anni prima che arrivi in finale. :mrgreen:
Ci sono più contraddizioni in questa gufata che in un discorso del Berlusca :mrgreen:
:ahah:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Manchester United-Bayern Monaco: 3-2

Messaggio da Nicchio » 08.04.10 - 09:54

Piccola considerazione.
Il Real Madrid scarta malamente Robben e Sneijder per far posto a Kakà e Ronaldo. Obiettivo vincere la Champions League.
Risultati:
- Real fuori agli ottavi
- Robben trascina il Bayern alle semifinali
- Sneijder trascina l’Inter alle semifinali

:ciao:

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Re: Manchester United-Bayern Monaco

Messaggio da Rossazzurro » 08.04.10 - 09:54

Nicchio ha scritto:
Mascarinho ha scritto:Chi passa tra Inter e Barcellona vince la coppa. Se l'Inter non vince quest'anno, passeranno altri 64 anni prima che arrivi in finale. :mrgreen:
Ci sono più contraddizioni in questa gufata che in un discorso del Berlusca :mrgreen:
Era voluta (sia la contraddizione che la gufata) :mrgreen:
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.04.10 - 12:08

Nicchio ha scritto:Piccola considerazione.
Il Real Madrid scarta malamente Robben e Sneijder per far posto a Kakà e Ronaldo. Obiettivo vincere la Champions League.
Risultati:
- Real fuori agli ottavi
- Robben trascina il Bayern alle semifinali
- Sneijder trascina l’Inter alle semifinali

:ciao:
:medio: :medio:

Real si conferma la dirigenza più lungimirante del globo.. :asd:
Vivaldi va suonato più allegro!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.04.10 - 12:17

Robbed !!! Ma non è che gli inglesi hanno fair play quando vincono :mrgreen: ?? Praticamente dicono che gli hanno rubato la partita al Manchester, accusando i tedeschi di aver fatto gioco sporco :boh: . Allora che avrebbe dovuto dire la Fiorentina?? La frase più dura di Della Valle è stata "Se fossi un parente del guardalinee gli farei fare una visita oculistica" :pazzia: , quella sì che è stata veramente robbed. Evviva il fair play inglese!

Intanto dopo non so quanti anni non portano squadre in semifinale di Champions; vedendo le performance di Liverpool e Chelsea penso che lentamente il calcio inglese si stia riabbassando ai livelli di quelli europei. Anzi credo che da questa annata ne esce meglio il calcio italiano sia da un punto di vista di gioco, sia di fair play.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 08.04.10 - 12:27

Abbè, per una lamentela di Ferguson spaliamo m**** su un intero movimento. :mrgreen:

Ricordo Ancelotti "Forse c'era un rigore per noi ma qua non badiamo a ste cose.. e l'Inter ha meritato", Wenger "Beh, sono più forti e con un Messi da Playstation. Poco da fare", Benitez "La Fiorentina ci ha sorpreso giocando molto meglio"

Ognuno la pensa come vuole, ovvio.
Io penso che i picchi massimi di prestazioni e fair play italiani coincidano esattamente con quelli minimi inglesi.
Solo un pazzo (o un italiano) scambierebbe il loro "sistema" col nostro.
Per me, eh.. ma è superfluo specificarlo.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.04.10 - 12:37

No dai, evidentemente esageravo. Ovvio che da un punto di vista mentalità è tutta un'altra cosa. Parlavo più che altro di stampa. Da quello che sembra gli inglesi hanno rosicato tantissimo per quanto successo... e poi la m**** in realtà la stanno spalando loro contro Rizzoli e l'Italia, come al solito (e neanche c'hanno torto, detto tra noi).

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 08.04.10 - 12:40

In ogni caso m'han sorpreso, negativamente..
Credo bruci proprio..

D'altro canto è stata veramente una stagione sfortunata, Liverpool escluso (che invece ha proprio giocato male e non ha alcun alibi.. ma nemmeno li cercano :mrgreen: )
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.04.10 - 12:46

Anche perché comunque se vai a vedere bene l'Inter ha avuto diversi episodi arbitrali favorevoli (e anche grossi), la Fiorentina li è andati a battere ad Anfield al 92esimo quindi con una buona dose di fortuna, il Bayern è passato come è passato ieri sera, l'Arsanal se l'è giocata alla pari col Barcellona finché non è stato disintegrato da Messi (e poi ha giocato senza metà squadra)... Alla fine non hanno neanche tutti i torti a prendersela; anche se non vorrei che siano loro i primi a capire che il calcio inglese sta calando un pò, a conti fatti senza neanche aver vinto tantissimi trofei a livello di club in questi ultimi anni... Per capire meglio la situazione del calcio inglese, secondo me il Mondiale e la prossima stagione sono un banco di prova importante. Se dovessero fallire al Mondiale e se dovessero ripetere in Europa la stagione di quest'anno, penso che ci troveremmo di fronte ad un nuovo cambiamento delle gerarchie.
Ultima modifica di crash83 il 08.04.10 - 12:47, modificato 1 volta in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 08.04.10 - 12:54

crash83 ha scritto:la Fiorentina li è andati a battere ad Anfield al 92esimo quindi con una buona dose di fortuna,
Le partite durano 90 minuti + recupero....
Penso che il termine fortuna accostato alla stagione europea della Fiorentina sia il meno indicato.

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 08.04.10 - 12:59

crash83 ha scritto:Anche perché comunque se vai a vedere bene l'Inter ha avuto diversi episodi arbitrali favorevoli (e anche grossi), la Fiorentina li è andati a battere ad Anfield al 92esimo quindi con una buona dose di fortuna, il Bayern è passato come è passato ieri sera, l'Arsanal se l'è giocata alla pari col Barcellona finché non è stato disintegrato da Messi (e poi ha giocato senza metà squadra)... Alla fine non hanno neanche tutti i torti a prendersela; anche se non vorrei che siano loro i primi a capire che il calcio inglese sta calando un pò, a conti fatti senza neanche aver vinto tantissimi trofei a livello di club in questi ultimi anni... Per capire meglio la situazione del calcio inglese, secondo me il Mondiale e la prossima stagione sono un banco di prova importante. Se dovessero fallire al Mondiale e se dovessero ripetere in Europa la stagione di quest'anno, penso che ci troveremmo di fronte ad un nuovo cambiamento delle gerarchie.
Guarda che, ad eccezione della nazionale e del Barcellona, neanche il calcio spagnolo ultimamente sta brillando. Anche loro fino a qualche anno fa riuscivano a portare 2-3 squadre almeno in semifinale (a parte il Real Madrid, ricordo il Deportivo, il Valencia per 2 anni consecutivi in finale, il Siviglia vincitore di 2 Coppe Uefa consecutive...).

Credo che, al di là di 1-2 corazzate per ogni nazione, ci sia molta più competizione a livello europeo.
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.04.10 - 13:08

Mascarinho ha scritto:
crash83 ha scritto:Anche perché comunque se vai a vedere bene l'Inter ha avuto diversi episodi arbitrali favorevoli (e anche grossi), la Fiorentina li è andati a battere ad Anfield al 92esimo quindi con una buona dose di fortuna, il Bayern è passato come è passato ieri sera, l'Arsanal se l'è giocata alla pari col Barcellona finché non è stato disintegrato da Messi (e poi ha giocato senza metà squadra)... Alla fine non hanno neanche tutti i torti a prendersela; anche se non vorrei che siano loro i primi a capire che il calcio inglese sta calando un pò, a conti fatti senza neanche aver vinto tantissimi trofei a livello di club in questi ultimi anni... Per capire meglio la situazione del calcio inglese, secondo me il Mondiale e la prossima stagione sono un banco di prova importante. Se dovessero fallire al Mondiale e se dovessero ripetere in Europa la stagione di quest'anno, penso che ci troveremmo di fronte ad un nuovo cambiamento delle gerarchie.
Guarda che, ad eccezione della nazionale e del Barcellona, neanche il calcio spagnolo ultimamente sta brillando. Anche loro fino a qualche anno fa riuscivano a portare 2-3 squadre almeno in semifinale (a parte il Real Madrid, ricordo il Deportivo, il Valencia per 2 anni consecutivi in finale, il Siviglia vincitore di 2 Coppe Uefa consecutive...).

Credo che, al di là di 1-2 corazzate per ogni nazione, ci sia molta più competizione a livello europeo.
Credo che sia una giusta osservazione..

Per come la intendo io, valutare un movimento calcistico significa soprattutto valutarlo nel suo complesso e di conseguenza prendendo in considerazione l'apporto delle realtà meno importanti.. facendo una valutazione del genere credo che il calcio inglese sia ancora quello con il livello di gioco più elevato, perchè a conti fatti delle squadre di Premier praticamente tutte praticano un buon calcio.

Alla fine le corazzate di ogni nazione poco hanno a che vedere con il movimento calcistico del paese a cui appartengono, soprattutto perchè sono squadre ricche di stranieri.. credo che invece debba far riflettere molto di più il fatto che il Fulham abbia fatto a fette quella squadra che a inizio stagione si considerava tra le pretendenti per lo scudetto.
L'Inter alla fine, cosa porta in dote del calcio italiano? Allenatore straniero, undici di base interamente straniero..
Vivaldi va suonato più allegro!

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 08.04.10 - 13:18

Mascarinho ha scritto:

La stagione sembra indicare questo che dici te.
Però non toglie che il livello generale del calcio inglese, in questo momento sia nettamente superiore alle altre. In Italia c'è una sola squadra di livello internazionale (l'Inter), idem in germania (il Bayern) in spagna ce ne sono due (Barca e Real) e il resto è m****, in Inghilterra tre. Se poi fate una vostro ipotetico raniking di club europeo vedrete che vi verrà fuori un forte dominio inglese
Al momento le prime 5 squadre d'europa sono: Barcellona, Manchester, Chelsea, Inter e Arsenal.Se proprio vogliamo analizzare fino in fondo il calo avuto dall'Inghilterra a livello europeo è dovuto al forte ribasso che ha avuto il Liverpool. Ecco l'Inghilterra semmai ha perso un forte rappresentante come il Liverpool e questo l'ha fatta riavvicinare alle altre.
Il fatto, però, che l'Inghilterra non sia presente in champions è dovuto ad una serie di concomitanze che in champions risultano deleterie: Arsenal e Chelsea hanno trovato due ottime squadre lungo il cammino e ci sta di esser elimanati, il Manchester l'ha regalata ad una squadra mediocre.

E concludo con una nota sulla nazionale inglese. Previsione mia che sono pronto a ritirar fuori tra tre mesi: "L'Inghilterra sarà in finale di coppa del mondo"

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 08.04.10 - 14:55

Dainelli ha scritto:
crash83 ha scritto:la Fiorentina li è andati a battere ad Anfield al 92esimo quindi con una buona dose di fortuna,
Le partite durano 90 minuti + recupero....
Penso che il termine fortuna accostato alla stagione europea della Fiorentina sia il meno indicato.
Sì ho capito, infatti mica lo dico io che la Fiorentina è fortunata, anzi. Il pensiero mi sembra chiaro: parlo dal punto di vista degli inglesi che può sembrare così, non dal mio che ho visto la gran parte delle partite della Fiorentina. Loro vedono una squadra, rispetto alla quale si sentono superiori, che li batte in casa all'ultimo secondo. E' un altro concetto quello che sto esprimendo io, mica nego quello che tu hai detto. Cerco di spiegare il nervosismo e il non fair play che in questa occasione stanno dimostrando.

Sul fatto dell'equilibrio nella competizione sono d'accordo, l'ho già espresso nei topic precedenti. Il Barcellona stesso è trascinato dal suo fuoriclasse immenso, altrimenti sarebbe una ottima squadra al pari delle altre grandi. Però il calcio spagnolo già da un pò di anni che si è ridimensionato, era quello inglese a dare l'impressione di stare su liveli stratosferici. Ecco, secondo me loro stessi si stanno rendendo conto che in questo momento la loro egemonia è messa in serissima discussione e quindi iniziano ad accusare arbitri, avversari e sfortuna.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 08.04.10 - 15:15

Comunque rientrando nel discorso: l'annata NO europea del calcio inglese ci sta tutta.
Il Liverpool sta vivendo un'annata difficile condita da infortuni e problemi interni, ma e´ comunque in corsa per l'Europa League.

Per quanto riguarda il Man. Utd mi sembra impossibile che questa squadra potesse rivincere la Champions dopo essersi privata di un fenomeno ma anche di un terminale offensivo come Cristiano Ronaldo e Tevez.
Rooney non puo´ fare 50 gol, infatti, vediamo l'anno prossimo se prendono un altro pezzo grosso davanti come potrebbe essere Benzema.

Il Bayern da centrocampo in su ha una squadra forte e lo ha dimostrato meritando la qualificazione contro lo United: nessuno ha 2 ali forti come Robben e Ribery.
Davanti ne hanno tanti: Olic, Gomez, Muller, Klose....occhio a questo Bayern :battaglia:

Bloccato

Torna a “Champions League”