Scontro al vertice: la partita dell'anno

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Scontro al vertice: la partita dell'anno

Messaggio da JerryMaguire » 09.04.10 - 15:50

Molte assenze per la sfida forse decisiva. A 6 giornate dalla fine, +3 in classifica per me, un rendimento inferiore a quello del mio avversario: io da tempo faccio fatica a superare 70 (succede di rado), lui quasi sempre sopra. E' più in forma, semplice.

Ecco le mie idee e i miei dubbi.

- Dida in porta, Storari in panca.

- DeSilvestri Campagnaro Yepes Balzaretti in difesa. In panca Spolli. Squal Lichtsteiner. Rotto Coda. Forse anche Garics.

- Taddei Mesto Ambro a centrocampo. Izco e Pulzetti in panca. Guarente squal. Rotti Marcolini e Maggio.

- Totti Lavezzi Amauri in attacco. O Bojinov? Denis l'altro in panca. Pellissier squal.

Dubbio principale: Amauri o Bojinov? Nessuno dei due certo del posto. Diffido di entrambi: Amauri ha una partita facile in casa ma è in difficoltà perenne personale: occasione per sbloccarsi come contro il Genoa contro una difesa scarsa? Bojinov ha una trasferta difficile e segna soprattutto in casa, viene da un buon momento con gol anche a partita in corso, possibile inceppamento sabato?

Tendenzialmente direi che: subentrando entrambi ha più chance Bojinov di segnare, più reattivo. Partendo titolari entrambi chi lo sa. La formazione potrò darla sapendo se Boji sarà o meno titolare giocando alle 18 di sabato.

Voi che dite?

Poi 4-3-3 o 3-4-3? Rischio di giocare in 10 a centrocampo davvero (taddei mesto pulzetti da panca)? Ma in difesa se DeSi non gioca entra Spolli... E cmq ho 4 dif contati.

Voi che dite?

P.S.
Alcune note emotive: Amauri era suo fino al mercato di febbraio e c'è lo spirito di vendetta dell'ex. Bojinov gioca contro il suo portiere De Sanctis.
Ultima modifica di JerryMaguire il 09.04.10 - 16:05, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Scontro al vertice: la partita dell'anno

Messaggio da Meridiano » 09.04.10 - 15:59

Ti dico subito che spolli non e' al top, izco gioca sicuro, mentre in avanti andrei su Amauri, col Cagliari penso che dovrebbe cercare di dare il meglio.. certo un bel dilemma per la partita finale... Bojinov va a Napoli e non sara facile esprimersi al meglio :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 09.04.10 - 16:54

Meridiano ha scritto:Ti dico subito che spolli non e' al top
Nel senso che farà schifo o che rischia di non giocare?
Ultima modifica di JerryMaguire il 09.04.10 - 16:54, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 09.04.10 - 16:56

JerryMaguire ha scritto:
Meridiano ha scritto:Ti dico subito che spolli non e' al top
Nel senso che farà schifo o che rischia di non giocare?
Vada per la prima :mrgreen: .. se allenato poco questa settimana :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.04.10 - 17:13

Direi che va tutto bene, in attacco farei la scelta "semplice": Amauri.
Poi come va, va..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.04.10 - 17:44

In porta non sono sicuro su Dida... Magari non becca gol ma può prendere 5 solo per un uscita sbagliata, se invece lo subisce rischia di essere punito dal partito pro Abbiati: insomma gioca con la croce addosso dai. Storari diciamo la verità, può beccare uno o anche due gol perché il Genoa i gol li fa (soprattutto in questa partita mi piacciono gli esterni), però è un portiere spettacolare e prende quasi sempre un voto sopra al 6 che potrebbe attutire l'eventuale malus. Io francamente sono indeciso ma alla fine metterei Storari per pararmi il sedere col voto... Se poi Dida non subisce gol e para, tanto di guadagnato per il futuro: hai un portiere in più che gioca.

Il 4-3-3 mi va bene anche, però Pulzetti in casa con l'Udinese non mi dispiaceva... controlla che giochino tutti i centrocampisti (il più in dubbio mi sembra Taddei, ma dovresti comunque essere coperto da Izco, mentre Mesto dovrebbe giocare a causa dell'infortunio di Marco Rossi e per quanto detto su lo metterei): in caso, leverei un difensore che potrebbe essere De Silvestri, anche lui secondo me non certo di giocare al 100%.

Davanti vuoi mettere il gusto di segnargli con Amauri :mrgreen: ? Anche se dovesse essere l'unico gol che farà da qui a fine campionato, il rischio vale; ci goderesti troppo :;): . Se poi non segna pazienza, ma tanto comunque l'alternativa va a giocare su un campo difficile contro una squadra ancora in lotta (e neanche è detto faccia 90 minuti)
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 09.04.10 - 17:50

crash83 ha scritto:In porta non sono sicuro su Dida... Magari non becca gol ma può prendere 5 solo per un uscita sbagliata, se invece lo subisce rischia di essere punito dal partito pro Abbiati: insomma gioca con la croce addosso dai. Storari diciamo la verità, può beccare uno o anche due gol perché il Genoa i gol li fa (soprattutto in questa partita mi piacciono gli esterni), però è un portiere spettacolare e prende quasi sempre un voto sopra al 6 che potrebbe attutire l'eventuale malus. Io francamente sono indeciso ma alla fine metterei Storari per pararmi il sedere col voto... Se poi Dida non subisce gol e para, tanto di guadagnato per il futuro: hai un portiere in più che gioca.
Ci rifletterò :up:
crash83 ha scritto:Il 4-3-3 mi va bene anche, però Pulzetti in casa con l'Udinese non mi dispiaceva... controlla che giochino tutti i centrocampisti (il più in dubbio mi sembra Taddei, ma dovresti comunque essere coperto da Izco, mentre Mesto dovrebbe giocare a causa dell'infortunio di Marco Rossi e per quanto detto su lo metterei): in caso, leverei un difensore che potrebbe essere De Silvestri, anche lui secondo me non certo di giocare al 100%.
Pulzetti purtroppo temo non giochi, se no mi sarebbe piaciuto. Taddei anche in dubbio sì. Rossi per me il derby lo gioca anche con una gamba sola. Poi è ovvio: tutti e tre son giocatori che se partono in panchina poi cmq entrano. Però il s.v. è un rischio da evitare in una sfida così delicata... Tu pensi che potrei azzardare 4 a centrocampo?
crash83 ha scritto:Davanti vuoi mettere il gusto di segnargli con Amauri :mrgreen: ? Anche se dovesse essere l'unico gol che farà da qui a fine campionato, il rischio vale; ci goderesti troppo :;): . Se poi non segna pazienza, ma tanto comunque l'alternativa va a giocare su un campo difficile contro una squadra ancora in lotta (e neanche è detto faccia 90 minuti)
Su Amauri ti ricorderai che quando l'ho preso l'ho anche sponsorizzato in stanza Juve: la domenica seguente segnò contro il Genoa. Io ero contro questo mio avversario e anche se ho perso la sfida ho goduto troppo. Sono anche io incline a affidarmi all'amuleto :)

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 09.04.10 - 19:39

Su raga, altri parere? :sisi:

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 09.04.10 - 19:44

crash83 ha scritto:Il 4-3-3 mi va bene anche, però Pulzetti in casa con l'Udinese non mi dispiaceva... controlla che giochino tutti i centrocampisti (il più in dubbio mi sembra Taddei, ma dovresti comunque essere coperto da Izco, mentre Mesto dovrebbe giocare a causa dell'infortunio di Marco Rossi e per quanto detto su lo metterei): in caso, leverei un difensore che potrebbe essere De Silvestri, anche lui secondo me non certo di giocare al 100%.

Davanti vuoi mettere il gusto di segnargli con Amauri :mrgreen: ? Anche se dovesse essere l'unico gol che farà da qui a fine campionato, il rischio vale; ci goderesti troppo :;): . Se poi non segna pazienza, ma tanto comunque l'alternativa va a giocare su un campo difficile contro una squadra ancora in lotta (e neanche è detto faccia 90 minuti)
Eccetto sul portiere (Dida, tranquillamente), quoto in toto!
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 10.04.10 - 12:50

Ma in base alle ultime news che sembrano confermare Bojinov in panchina e Amauri 4a scelta... il tridente non è rischioso non avendo altri panchinari arruolabili?

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.04.10 - 13:19

Chi lo dice Amauri quarta scelta? Tuttosport.it e Sportmediaset lo mettono addirittura titolare.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 10.04.10 - 13:20

Gazzetta in particolare.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.04.10 - 13:24

Sta palesemente fuori forma eh.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 10.04.10 - 13:26

Dal 2007, aggiungerei.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 10.04.10 - 13:28

Eh sì, impalpabile. Quindi pensi anche tu che stia fuori per la scarsissima forma?

D'altronde però da una parte devo rischiare. A centrocampo ho Taddei e Pulzetti in panca, Ambrosini acciaccato in dubbio, Mesto che attende news da Marco Rossi -> Izco unico sicuro del posto. Metterne in campo 4 forse è ancora + rischioso che puntare su un solo ingresso con voto di Ama-Boji...

Rispondi

Torna a “Fantazona”