Trentaduesima Giornata
Moderatore:MagicoGonzalez
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ricordo la consegna entro le 20.30 di stasera
Ultima modifica di Meridiano il 16.04.10 - 06:00, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Gabri89
- Star
- Località:Bologna [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Trentaduesima Giornata
20 e 30 o 20 e 15?
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
confermo 20.30Gabri89 ha scritto:20 e 30 o 20 e 15?
IL TRAPIANTO E' VITA!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vorrei sapere il perché di questa domanda da parte di Gabri e soprattutto in base a quale principio Meridiano confermi le 20.30 come orario, se possibile e magari prima di stasera.Meridiano ha scritto:confermo 20.30Gabri89 ha scritto:20 e 30 o 20 e 15?
Ultima modifica di crash83 il 16.04.10 - 15:34, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dai Simone, ancora.. mi par che voglia baruffare per forza :fmuro:
C'è l'amministratore che imposta l'ora.. manco gioca e quindi non gliene può fregare di meno.
Ho capito che nel regolamento c'è scritto mezzora prima ma c'è anche scritto che si può modificare entro il limite consentito e l'amministratore ha deciso che tale limite è 20,30.
L'anno prossimo anzichè "mezzora prima" sarà scritto "il limite sarà fissato dall'adm" e fine.
C'è l'amministratore che imposta l'ora.. manco gioca e quindi non gliene può fregare di meno.
Ho capito che nel regolamento c'è scritto mezzora prima ma c'è anche scritto che si può modificare entro il limite consentito e l'amministratore ha deciso che tale limite è 20,30.
L'anno prossimo anzichè "mezzora prima" sarà scritto "il limite sarà fissato dall'adm" e fine.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Voglio capire. La risposta può avere un senso, però...
... se il limite era alle 20.30 per via del turno infrasettimanale, in questo caso si tratta di un anticipo isolato: perché porre il limite alle 20.30 quando se si fosse giocato il sabato alle 18, sarebbe stato alle 17.30 (come in effetti è)? Mi sembra che anche l'ultima spiegazione che era stata data allora, ovvero "beh è un turno infrasettimanale", cade. Questo non è un turno infrasettimanale, è un normale anticipo calendarizzato, quindi: "Come mai questa giornata si pone il limite alle 20.30 e non alle 20.15? Questo è molto curioso e merita maggiore approfondimento. Che poi uno deve star zitto e adeguarsi va bene, se ne riparlerà a fine campionato in caso; ma intanto qualche spiegazione andrebbe quanto meno data, perché i cambiamenti sono continui e curiosi; e magari neanche in maniera scocciata se permetti, dato che mi sembra che non sono proprio un utente di primo pelo su questo forum e credo di avere una qualche voce in capitolo. Vuoi che non penso e che consegno la formazione in maniera automatica?
... se il limite era alle 20.30 per via del turno infrasettimanale, in questo caso si tratta di un anticipo isolato: perché porre il limite alle 20.30 quando se si fosse giocato il sabato alle 18, sarebbe stato alle 17.30 (come in effetti è)? Mi sembra che anche l'ultima spiegazione che era stata data allora, ovvero "beh è un turno infrasettimanale", cade. Questo non è un turno infrasettimanale, è un normale anticipo calendarizzato, quindi: "Come mai questa giornata si pone il limite alle 20.30 e non alle 20.15? Questo è molto curioso e merita maggiore approfondimento. Che poi uno deve star zitto e adeguarsi va bene, se ne riparlerà a fine campionato in caso; ma intanto qualche spiegazione andrebbe quanto meno data, perché i cambiamenti sono continui e curiosi; e magari neanche in maniera scocciata se permetti, dato che mi sembra che non sono proprio un utente di primo pelo su questo forum e credo di avere una qualche voce in capitolo. Vuoi che non penso e che consegno la formazione in maniera automatica?
Ultima modifica di crash83 il 16.04.10 - 15:49, modificato 1 volta in totale.
- Meridiano
- Moderatore Globale
Ha domandato e visto che nessuno gli rispondeva... gli ho confermato l'orario.. tutto quicrash83 ha scritto:Vorrei sapere il perché di questa domanda da parte di Gabri e soprattutto in base a quale principio Meridiano confermi le 20.30 come orario, se possibile e magari prima di stasera.Meridiano ha scritto:confermo 20.30Gabri89 ha scritto:20 e 30 o 20 e 15?
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì
Dai, ma fai sul serio?
Io rispondo in maniera scocciata perché scocci, lapalissiano
Vabbè, a parte gli scherzi.
1. Manca un gestore del gioco. L'anno scorso ero io, quest'anno non si sa bene. Manca un raccordo con l'amministratore.
2. L'amministratore, penso, setta una scadenza per tutte le leghe unica. Non so in base a che criteri o esigenze ma dovrebbe essere così. Sicuramente non fa orari personalizzati o diventa sterile.
3. C'è un'incongruenza evidente col regolamento. Incongruenza che non reputo tuttavia decisiva ai fini del gioco: merita soltanto un appunto per un miglioramento/cambiamento del regolamento per l'anno prossimo. Tra l'altro tutti i buoni regolamenti sono in continuo divenire, spesso ci si trova a scriverli in tempi stretti commettendo qualche piccola sbavatura.
Dai, ma fai sul serio?
Io rispondo in maniera scocciata perché scocci, lapalissiano
Vabbè, a parte gli scherzi.
1. Manca un gestore del gioco. L'anno scorso ero io, quest'anno non si sa bene. Manca un raccordo con l'amministratore.
2. L'amministratore, penso, setta una scadenza per tutte le leghe unica. Non so in base a che criteri o esigenze ma dovrebbe essere così. Sicuramente non fa orari personalizzati o diventa sterile.
3. C'è un'incongruenza evidente col regolamento. Incongruenza che non reputo tuttavia decisiva ai fini del gioco: merita soltanto un appunto per un miglioramento/cambiamento del regolamento per l'anno prossimo. Tra l'altro tutti i buoni regolamenti sono in continuo divenire, spesso ci si trova a scriverli in tempi stretti commettendo qualche piccola sbavatura.
- crash83
- Pallone d'oro
Sono serio, ci mancherebbe. Scoccio? Bene, continuo, è sempre meglios scocciare che rimanere indifferenti. A me non frega nulla nè di chi vince, nè di chi perde, nè dei soldi, nè di cose che reputo futili. Io semplicemente vorrei che le cose venissero fatte in maniera giusta.
E' una bugia, Davide, che spero derivi dall'aver letto in maniera superficiale il regolamento; te lo posto, ma penso lo conosci:Gooner ha scritto:Ho capito che nel regolamento c'è scritto mezzora prima ma c'è anche scritto che si può modificare entro il limite consentito e l'amministratore ha deciso che tale limite è 20,30.
Il fatto di non avere un gestore del gioco non significa che si possa cambiare l'orario. L'orario è e deve essere standard, a maggior ragione che non c'è un vero e proprio gestore del gioco. Poi tu puoi avere tutte le ragioni del mondo, però io penso che tutti vogliamo un gioco corretto e non falsato, e secondo me questo requisito è venuto meno. La modifica al quarto d'ora prima, venne proposta da Mastrolindo:3. Schieramento Formazione
Per quanto riguarda i 7 calciatori che comporranno la panchina, uno dovrà essere necessariamente un portiere, mentre gli altri sei posso essere di ruolo qualsiasi.
Per ogni giornata, la scadenza per la consegna della formazione è fissata a mezz'ora prima dell'inizio del primo match in programma . E' possibile modificare una squadra già schierata entro lo stesso termine.
La formazione dovrà ess
ere comunicata postando un messaggio nell'apposita stanza, in cui l'organizzazione aprirà una discussione per ogni turno di gioco. Non si accetta alcuna forma alternativa di consegna.
Se in un turno di gioco, il partecipante non comunica la formazione entro il limite di tempo consentito, viene considerata valida, ai fini del calcolo del punteggio, la formazione comunicata nella giornata precedente.
Se in un turno di gioco, il partecipante modifica la formazione oltre il limite di tempo consentito, viene considerata valida, ai fini del calcolo del punteggio, la formazione comunicata nella giornata precedente e inoltre verrà assegnata alla squadra una penalità di 5 punti in classifica.
Se alla Prima Giornata non si consegna la formazione entro il limite di tempo consentito o la si modifica oltre tale limite, al partecipante sarà attributo un punteggio di ufficio di 55 punti.
Ai fini della validità della formazione, fa fede l'ora di invio o di modifica del messaggio sul forum
Qualcuno (pochi) disse che andava bene, molti altri non risposero. Ergo: proposta respinta. Io ebbi il dubbio da principio, domandai e mi fu risposto così. Da Gaetano, non dal primo cretino che passa:Mastrolindo ha scritto:Proposta: dato che si parte alla terza e a mercato chiuso, io sarei per abbassare a 12 cambi.
Seconda proposta; volevo chiedere se poteva slittare a 15 minuti prima dei match la consegna della formazione, lo chiedo scusate il termine con un po di egocentricsmo perchè a 30 minuti dalle partite scadono un sacco di fantacalci che gioco(ne conto 8 quest'anno) un 15 minuti in più mi sarebbero di grande aiuto.
Guarda i post sono ancora lì, disponibili, non mi sto inventando niente e a me pare imbarazzante il fatto che io abbia ragione. Non lo so ragazzi. Parlo da utente, da consigliere del forum e da Presidente di Lega nella mia Lega dove ogni anno mi prendo un paio di ore per controllare accuratamente il regolamento . Cioè qui uno fa una cosa, uno ne dice un'altra, il regolamento fa così e gli orari vengono settati a càzzo di cane durante la stagione non si sa in base a cosa. Una volta è perché è il turno infrasettimanale, una volta no, l'altra volta non si sa. Poi ognuno la pensasse come vuole, lo ripeto: mi adeguo, continuo il gioco perché mi piace ma è stato gestito di mèrda e in maniera assolutamente irregolare, al punto secondo me da falsare le cose. Cioè sembro un alieno a dire ste cose, quando invece sono di un'evidenza disarmante.totti77 ha scritto:17 30, ergo fino a mezz'ora prima dell'inizio della prima gara (lo specifico anche perchè adesso c'è il turno infrasett.)crash83 ha scritto:Pardon, fino a che ora si può consegnare la formazione sabato? Thanks
Ultima modifica di crash83 il 16.04.10 - 16:11, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro
Sì, facciamo che ti risponde un altro perché sono la persona meno adatta.
A volte ho lasciato consegnare formazioni ai miei avversari a partite iniziate, figurati quanto me ne può fregare a che ora è settato l'orario. Che vada contro il regolamento o meno.
A volte ho lasciato consegnare formazioni ai miei avversari a partite iniziate, figurati quanto me ne può fregare a che ora è settato l'orario. Che vada contro il regolamento o meno.
- crash83
- Pallone d'oro
Ah guarda, so bene quello di cui parli. Vatti a fare un giro nei topic dedicati alle altre giornate. Vedrai simpaticamente che almeno un paio di volte, qualcuno si è presentato ben oltre il limite chiedendo di poter postare comunque la formazione e guarda caso l'unico a rispondere fu Crash: "Per me nessun problema, va benissimo". Addirittura una volta fu Mastrolindo ad essere in ritardo. Fu un errore conclamato, ci passammo sopra (ci mancherebbe) perché va bene rispettare il regolamento ma se tutti sono d'accordo nel chiudere un occhio perché non farlo?
Aggiungo: ma cosa c'entra questo con il discorso che facevamo? Ah, giusto: nulla. Qui parliamo di un errore che viene "legalizzato", calpestando e tentando di modificare il regolamento giusto per non creare un precedente. Questo dal mio modestissimo punto di vista non è giusto. Detto questo, quello che dovevo dire l'ho abbondantemente detto e credo sia chiuso nel mio post prima di questo . Mi adeguo, non condivido questo modo di agire (ma d'altra parte non posso farci niente visto che chi decide ha deciso così) e per le conclusioni attendiamo la fine del gioco. Gioco che purtroppo ha perso interesse, da parte mia, e equità (da parte di tutti, cui evidentemente non frega nulla). E mi dispiace, a prescindere da come finirà.
Aggiungo: ma cosa c'entra questo con il discorso che facevamo? Ah, giusto: nulla. Qui parliamo di un errore che viene "legalizzato", calpestando e tentando di modificare il regolamento giusto per non creare un precedente. Questo dal mio modestissimo punto di vista non è giusto. Detto questo, quello che dovevo dire l'ho abbondantemente detto e credo sia chiuso nel mio post prima di questo . Mi adeguo, non condivido questo modo di agire (ma d'altra parte non posso farci niente visto che chi decide ha deciso così) e per le conclusioni attendiamo la fine del gioco. Gioco che purtroppo ha perso interesse, da parte mia, e equità (da parte di tutti, cui evidentemente non frega nulla). E mi dispiace, a prescindere da come finirà.
Ultima modifica di crash83 il 16.04.10 - 16:30, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro
Vabbè.. continuo a non capire.
Permetti ad uno che arriva in ritardo di consegnare (quello sì creando disparità) e ti scoccia che un orario, uguale per tutti non sia spaccato al minuto.
Invocando la perdita d'equità come motivazione dello scazzo. BAH!!
Mi domando il senso di queste osservazioni..
Detto ciò, consegnate entro le 20,15 e contatto l'amministratore che rettifichi oggi e stia attento alle prossime giornate.
Permetti ad uno che arriva in ritardo di consegnare (quello sì creando disparità) e ti scoccia che un orario, uguale per tutti non sia spaccato al minuto.
Invocando la perdita d'equità come motivazione dello scazzo. BAH!!
Mi domando il senso di queste osservazioni..
Detto ciò, consegnate entro le 20,15 e contatto l'amministratore che rettifichi oggi e stia attento alle prossime giornate.
Ultima modifica di Gooner il 16.04.10 - 16:40, modificato 1 volta in totale.
- crash83
- Pallone d'oro
Te l'ho spiegato. Un errore che dovrebbe essere gestito dal regolamento, può trovare nell'elasticità della comunità una sanatoria. Il regolamento è specchio del pensiero comune, se tutti sono d'accordo nel chiudere un occhio, si chiude. Chiamalo fair play, chiamala solidarietà, chiamalo come vuoi. La questione di cui stiamo discutento riguarda invece la volontà di legalizzare un errore, teorizzandolo e spacciandolo per una cosa stabilita a priori, del tipo "No no, la consegna oggi è alle 20,30, chette frega del regolamento? 20.15 ? Naaa, viene deciso di volta in volta...".
Poi non è un Crash contro Gooner eh, intendiamoci, non è che attacco te. E' solo che questo modo di gestire le cose mi sembra allucinante. E' come se si volesse mettere una pezza su una gestione, comune, ovvero che abbiamo avuto tutti, di questa Lega, assolutamente approssimativa e confusa. Ci sono bug evidenti nel regolamento, bisogna prenderne atto, ma la cosa grave è che con questi bug, invece di migliorarli ed essere chiari sulle cose, ci si gioca a mantenerli confusi ed eterei. La realtà è che per tutelare gli interessi di qualcuno si è persa un pò di vista la realtà delle cose, giocando sul fatto che molte persone o non partecipano più o lo fanno con molta apatia rispetto all'inizio. Infrangere una regola scritta in un forum non si deve mai fare, per nessuna ragione, figuriamoci per un gioco; attaccare chi lo fa notare solo perché agli altri interessa poco e sono "più mansueti", è davvero terribile. Si è peccato terribilmente di credibilità, mi dispiace dirlo, e ostinarsi a voler coprire un errore attaccando chi attacca su argomenti che non c'entrano nulla, purtroppo sta lì a testimoniarlo e probabilmente anche ad aggravarlo.
Poi non è un Crash contro Gooner eh, intendiamoci, non è che attacco te. E' solo che questo modo di gestire le cose mi sembra allucinante. E' come se si volesse mettere una pezza su una gestione, comune, ovvero che abbiamo avuto tutti, di questa Lega, assolutamente approssimativa e confusa. Ci sono bug evidenti nel regolamento, bisogna prenderne atto, ma la cosa grave è che con questi bug, invece di migliorarli ed essere chiari sulle cose, ci si gioca a mantenerli confusi ed eterei. La realtà è che per tutelare gli interessi di qualcuno si è persa un pò di vista la realtà delle cose, giocando sul fatto che molte persone o non partecipano più o lo fanno con molta apatia rispetto all'inizio. Infrangere una regola scritta in un forum non si deve mai fare, per nessuna ragione, figuriamoci per un gioco; attaccare chi lo fa notare solo perché agli altri interessa poco e sono "più mansueti", è davvero terribile. Si è peccato terribilmente di credibilità, mi dispiace dirlo, e ostinarsi a voler coprire un errore attaccando chi attacca su argomenti che non c'entrano nulla, purtroppo sta lì a testimoniarlo e probabilmente anche ad aggravarlo.
- crash83
- Pallone d'oro
Sintetizzando: fate come ve pare, tanto mi sembra che l'andazzo è questo; per me il divertimento, nel momento in cui viene bypassata o con indifferenza o con un rigirare la frittata l'opinione anche solo di un utente che fa notare una cosa assolutamente evidente, è finito. Show must go on come al solito, ma in maniera molto diversa rispetto a prima
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
-
- Campione
- Iscritto il:07.08.08 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
leggo solo ora i post...anche se di sfuggita ..credo che sia giusto rispettare sempre e comunque la mezzora prima della prima partita di giornata, che sia il sabato il venerdi etc..perciò se inter-juve si gioca alle 20.45 le formazioni vanno assolutamente consegnatre entro le 20,15! Altrimenti si poteva decidere di fare diversamente fin dall'inizio..detto questo finalmente Cannavaro!! :-) ora spero in un 7 di Julio Sergio....ciao!