Delneri
Moderatore:MrVaridoianis
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La Juventus si muove, in maniera finalmente decisa, su Rafa Benitez, almeno secondo la stampa britannica. Come riporta il Daily Mail, il club bianconero avrebbe offerto al tecnico spagnolo un contratto quadriennale da 16 milioni (4 annui, ndr), con un budget per gli acquisti sui 70 milioni di euro, per convincerlo a lasciare il Liverpool.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Re: Toto panchina 2010-2011
La Juventus cambia tutto - Il futuro parte con Benitez
L'accordo con l'allenatore spagnolo del Liverpool sembra imminente. La prossima settimana Blanc è atteso in Inghilterra per chiudere l'affare. Il tecnico potrebbe portare con sè a Torino Kuyt o Mascherano. Corteggiato l'a.d. della Sampdoria Marotta, che dice: "Benitez è uno degli allenatori più forti, se i dirigenti della Juve hanno puntato su di lui hanno scelto bene"
L'accordo con l'allenatore spagnolo del Liverpool sembra imminente. La prossima settimana Blanc è atteso in Inghilterra per chiudere l'affare. Il tecnico potrebbe portare con sè a Torino Kuyt o Mascherano. Corteggiato l'a.d. della Sampdoria Marotta, che dice: "Benitez è uno degli allenatori più forti, se i dirigenti della Juve hanno puntato su di lui hanno scelto bene"
VINOVO (Torino), 23 aprile 2010
La Juventus ha scelto Rafa Benitez per il dopo Zaccheroni, mancano soltanto i dettagli, ma l’accordo sembra essere imminente. Dopo l’incontro interlocutorio a Milano tra Jean Claude Blanc, Carlo Sant'Albano (amministratore delegato Exor e uomo di fiducia di John Elkann) e il procuratore di Benitez, Quilon, la prossima settimana il presidente juventino è atteso in Inghilterra per chiudere l’affare e tornare a Torino con la firma di Benitez.
LE CONDIZIONI — Bisogna ancora discutere i dettagli, ma pare che le due parti abbiano già trovato un accordo economico. Al tecnico andrebbero 4 milioni di euro netti a stagione, più un milione per lo staff che lo seguirebbe da Liverpool a Torino. Il condizionale però è d’obbligo perché Rafa Benitez è ancora sotto contratto con i Reds fino al 2014. O almeno fino a nuovo ordine. Il club inglese infatti ha più di 300 milioni di debiti, e a breve avrà anche nuovi proprietari. Per ora è in regime di amministrazione controllata e la prima voce da tagliare a bilancio sarebbe proprio quella dell’allenatore. Con ogni probabilità si arriverà ad una rescissione unilaterale, in modo da soddisfare le due parti. Il Liverpool così si sgraverebbe di un contratto oneroso fino al 2014, Benitez in cambio avrebbe una ricca buonuscita (intorno ai 15 milioni di euro) e la possibilità di sedersi sulla panchina della Juventus. La società bianconera è dunque in attesa di segnali concreti dall’Inghilterra: dopo la parole di Rafa servono fatti per iniziare a disegnare la Juventus del futuro e le strategie di mercato per la prossima stagione.
NUOVI ACQUISTI — Urgono rinforzi, negli ultimi giorni si è fatto il nome di Kjear dal Palermo, ma Benitez potrebbe arrivare a Torino con i suoi fedelissimi Mascherano, Kuyt e il sogno di ogni tifoso juventino: Torres (anche se dopo i 70 milioni offerti dal Manchester City per l'attaccante spagnolo i nomi più quotati rimangono Dzeko e Pazzini).
MAROTTA — Ma il cambio in panchina potrebbe non essere l’unica rivoluzione: dopo il via libera del presidente sampdoriano Garrone a Beppe Marotta (“Se dovesse ricevere proposte accettabili dalla Juventus per me non ci sarebbe nulla da obiettare”) l’a.d. blucerchiato potrebbe arrivare a Torino questa estate. La società sta lavorando ad una possibile convivenza Benitez-Marotta, senza dimenticare Prandelli nel caso in cui il Liverpool decidesse di tenersi stretto il suo allenatore. “Benitez è uno degli allenatori più forti: se i dirigenti della Juventus hanno puntato su di lui hanno scelto bene – le parole dell’a.d. della Sampdoria a Radio1 –. Il mio futuro? Ne parlo a fine campionato. In questo momento sono concentrato su queste quattro partite e, certo, la Champions per la Samp rappresenta un traguardo importante”.
Alberto Mauro
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Ju ... 1790.shtml
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A me Benitez non piace...non lo ritengo scarso, però non lo ritengo nemmeno un fenomeno (a Liverpool ha preso tanti bei giocatori, ma ha preso anche un bel numero di pacchi)
D'altra parte non è che ci sia libera troppa gente...però a sto punto punterei su qualche giovane, come era stato fatto all'epoca di Lippi.
Fermo restando che senza una sveglia ai giocatori e un po' di vero orgoglio da parte loro i risultati non sarebbero in qualsiasi caso molto diversi da quest'anno.
D'altra parte non è che ci sia libera troppa gente...però a sto punto punterei su qualche giovane, come era stato fatto all'epoca di Lippi.
Fermo restando che senza una sveglia ai giocatori e un po' di vero orgoglio da parte loro i risultati non sarebbero in qualsiasi caso molto diversi da quest'anno.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
infatti è proprio per questo che la società sta contattando marotta,proprio per non dare libera mano di mercato a Benitez ed evitare qualche pacco come avvenuto nella sua gestione a liverpool.Daniste ha scritto:A me Benitez non piace...non lo ritengo scarso, però non lo ritengo nemmeno un fenomeno (a Liverpool ha preso tanti bei giocatori, ma ha preso anche un bel numero di pacchi)
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh, ma a questo punto prendere un altro no? Cioè se non è un Capello che ti dice "voglio questo, quello, e l'altro" deve almeno essere un mago della panca per portare via quello stipendio...e per me (opinione mia) non lo èogeid36 ha scritto:infatti è proprio per questo che la società sta contattando marotta,proprio per non dare libera mano di mercato a Benitez ed evitare qualche pacco come avvenuto nella sua gestione a liverpool.Daniste ha scritto:A me Benitez non piace...non lo ritengo scarso, però non lo ritengo nemmeno un fenomeno (a Liverpool ha preso tanti bei giocatori, ma ha preso anche un bel numero di pacchi)
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io lo continuo a ripetere,secondo me l'ideale per la juve era hiddink che con qualunque giocatore ti riesce a fare una squadra,inoltre chiedeva qualche rinforzo soltanto,avrebbe lanciato dei giovani della primavera(cosa che ama fare) e avrebbe preso lo stesso ingaggio di benitez.Daniste ha scritto:Beh, ma a questo punto prendere un altro no? Cioè se non è un Capello che ti dice "voglio questo, quello, e l'altro" deve almeno essere un mago della panca per portare via quello stipendio...e per me (opinione mia) non lo èogeid36 ha scritto:infatti è proprio per questo che la società sta contattando marotta,proprio per non dare libera mano di mercato a Benitez ed evitare qualche pacco come avvenuto nella sua gestione a liverpool.Daniste ha scritto:A me Benitez non piace...non lo ritengo scarso, però non lo ritengo nemmeno un fenomeno (a Liverpool ha preso tanti bei giocatori, ma ha preso anche un bel numero di pacchi)
- Daniste
- Pallone d'oro
Hiddink è bravo, concordo con te...però il concetto per come la vedo io è che 4-5 milioni di euro all'anno li darei davvero a pochi allenatori...quindi per quanto mi piaccia, anche per lui non investirei uno stipendio simile...e Hiddink a meno non viene viaogeid36 ha scritto: io lo continuo a ripetere,secondo me l'ideale per la juve era hiddink che con qualunque giocatore ti riesce a fare una squadra,inoltre chiedeva qualche rinforzo soltanto,avrebbe lanciato dei giovani della primavera(cosa che ama fare) e avrebbe preso lo stesso ingaggio di benitez.
- ogeid36
- Pallone d'oro
allora a chi li daresti tutti quei soldi ?Daniste ha scritto:Hiddink è bravo, concordo con te...però il concetto per come la vedo io è che 4-5 milioni di euro all'anno li darei davvero a pochi allenatori...quindi per quanto mi piaccia, anche per lui non investirei uno stipendio simile...e Hiddink a meno non viene viaogeid36 ha scritto: io lo continuo a ripetere,secondo me l'ideale per la juve era hiddink che con qualunque giocatore ti riesce a fare una squadra,inoltre chiedeva qualche rinforzo soltanto,avrebbe lanciato dei giovani della primavera(cosa che ama fare) e avrebbe preso lo stesso ingaggio di benitez.
- Daniste
- Pallone d'oro
Gli allenatori che valgono un tale svenamento per me sono i Capello, i Ferguson, i Guardiola, gli Ancelotti, i Mourinho...e pochi altri...gente che oltre ad allenare ha la capacità di attirare giocatori e tenere buoni media e tifosi grazie al carisma e alla sua storia...oltre ad allenare insomma ti garantiscono quel quid in più al momento di fare mercato, di costruire la squadra, di gestire i rapporti con media e tifosi, di avere rispetto da parte degli arbitri e delle istituzioni calcistiche...lo status fa tantissimo in tutte queste cose...allora sì, spenderei 4-5 milioni di stipendio...ma è tutta gente fuori mercatoogeid36 ha scritto:allora a chi li daresti tutti quei soldi ?Daniste ha scritto:Hiddink è bravo, concordo con te...però il concetto per come la vedo io è che 4-5 milioni di euro all'anno li darei davvero a pochi allenatori...quindi per quanto mi piaccia, anche per lui non investirei uno stipendio simile...e Hiddink a meno non viene viaogeid36 ha scritto: io lo continuo a ripetere,secondo me l'ideale per la juve era hiddink che con qualunque giocatore ti riesce a fare una squadra,inoltre chiedeva qualche rinforzo soltanto,avrebbe lanciato dei giovani della primavera(cosa che ama fare) e avrebbe preso lo stesso ingaggio di benitez.
Altrimenti si può trovare un buon allenatore anche a cifre inferiori...Lippi è nato da lì, Mancini e Ancelotti anche, Spalletti pure, Hiddink anche...certo, non è facile trovare gente che nel passaggio dalla piccola/media squadra alla grande non si perda come tanti ma abbia successo e diventi un allenatore di primo piano...bisogna essere bravi e fortunati e avere il coraggio delle proprie scelte.
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si allontana Benitez; salgono le quotazioni di Del Neri, che con Marotta ricostituirebbe una coppia consolidata nella Samp.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
salgono sempre di piu'. praticamente fatta al 90%.RUMePERA ha scritto:Salgono le quotazioni di Del Neri, che con Marotta ricostituirebbe una coppia consolidata nella Samp.
a me piace.
Anche a me non dispiace, ma il fatto che abbia già toppato in una grande piazza come Roma un po' mi angoscia...gianplecce ha scritto:salgono sempre di piu'. praticamente fatta al 90%.RUMePERA ha scritto:Salgono le quotazioni di Del Neri, che con Marotta ricostituirebbe una coppia consolidata nella Samp.
a me piace.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Del Neri e Prandelli in lizza per la panchina della Juve
TORINO
Dopo i tentennamenti di Rafa Benitez, che hanno indotto i dirigenti della Juventus a interrompere la trattativa con il tecnico del Liverpool, e' corsa a due per la panchina bianconera in ballottaggio tra Luigi Del Neri e Cesare Prandelli.
L'attuale allenatore della Sampdoria, al momento appare favorito. All'arrivo ormai certo di Beppe Marotta, prossimo direttore generale, e Fabio Paratici, nuovo responsabile dell'area tecnica, potrebbe aggiungersi quindi anche quello di
Del Neri. Si ricomporrebbe cosi' sotto la Mole il terzetto che sta guidando la Samp verso la qualificazione alla prossima Champions League.
gazzetta.it
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Io sarei molto preoccupato , se fossi un tifoso biancoero.
Del Neri: benvenga, ma sará al 99% 4-4-2!
Occorrono parecchi acquisti ed una rifondazione della squadra, sono anche daccordo peró non si possono snaturare gli acquisti effettuati e al momento sono parecchi i bianconeri che non troverebbero posto in squadra.
Lasciamo intatto il pacchetto difensivo, anche se serve un terzino sinistro: Grosso é alle barbe e Del Neri non penso abbia intenzione di puntare sul campione del mondo, ammesso che non si decida di far tornare Molinaro, reduce da una buona seconda parte di stagione a Stoccarda.
Ma il vero problema é in mezzo al campo: in caso di centrocampo a 4: uno tra Melo e Sissoko sarebbe di troppo: cessione per uno dei 2. Forse una buona Coppa del mondo da parte del brasiliano potrebbe far tornare alla carica degli acquirenti. Resta una speranza.
Che fare con Camoranesi? Resta? Lui potrebbe essere impiegato nel come esterno destro, ma non fa un campionato intero da 4-5 anni minimo. Occorre quindi sia un esterno destro che un esterno sinistro: Del Neri ha sempre voluto i suoi allievi, possibile che arrivi qualche suo discepolo.
Necessario l'acquisto di un regista, viste anche le necessitá della piazza oppure lanciare Marchisio come interprete del ruolo al fianco di Sissoko o Melo? Forse meglio il brasiliano in tal senso.
E davanti? Amauri resta secondo me, Iaquinta puó fare il jolly, Del Piero un buon rincalzo.
Diego dove si mette?
Quello che volevo far capire, é che se si decide di puntare su Del Neri, allenatore che a Roma toppó e a Porto fu cacciato dopo 3 allenamenti, bisogna avere la fiducia massima sulla sua figura e sulle sue idee di calcio.
Idee alquanto lontane dalla fisionomia bianconera al momento.
A me sembra che Del Neri sia solo la seconda scelta di Benitez, in tal senso si rischia una vera e propria debacle della Juventus.
Tanto vale spendere un po di piú per Rafa no?
Del Neri: benvenga, ma sará al 99% 4-4-2!
Occorrono parecchi acquisti ed una rifondazione della squadra, sono anche daccordo peró non si possono snaturare gli acquisti effettuati e al momento sono parecchi i bianconeri che non troverebbero posto in squadra.
Lasciamo intatto il pacchetto difensivo, anche se serve un terzino sinistro: Grosso é alle barbe e Del Neri non penso abbia intenzione di puntare sul campione del mondo, ammesso che non si decida di far tornare Molinaro, reduce da una buona seconda parte di stagione a Stoccarda.
Ma il vero problema é in mezzo al campo: in caso di centrocampo a 4: uno tra Melo e Sissoko sarebbe di troppo: cessione per uno dei 2. Forse una buona Coppa del mondo da parte del brasiliano potrebbe far tornare alla carica degli acquirenti. Resta una speranza.
Che fare con Camoranesi? Resta? Lui potrebbe essere impiegato nel come esterno destro, ma non fa un campionato intero da 4-5 anni minimo. Occorre quindi sia un esterno destro che un esterno sinistro: Del Neri ha sempre voluto i suoi allievi, possibile che arrivi qualche suo discepolo.
Necessario l'acquisto di un regista, viste anche le necessitá della piazza oppure lanciare Marchisio come interprete del ruolo al fianco di Sissoko o Melo? Forse meglio il brasiliano in tal senso.
E davanti? Amauri resta secondo me, Iaquinta puó fare il jolly, Del Piero un buon rincalzo.
Diego dove si mette?
Quello che volevo far capire, é che se si decide di puntare su Del Neri, allenatore che a Roma toppó e a Porto fu cacciato dopo 3 allenamenti, bisogna avere la fiducia massima sulla sua figura e sulle sue idee di calcio.
Idee alquanto lontane dalla fisionomia bianconera al momento.
A me sembra che Del Neri sia solo la seconda scelta di Benitez, in tal senso si rischia una vera e propria debacle della Juventus.
Tanto vale spendere un po di piú per Rafa no?